io provengo da un nexus 5 non aveva alcun tipo di riga sul display.. adesso ero propenso ad acquistare un G2 ma leggendo i vostri commenti mi vengono tanti dubbi...
consigli?
Visualizzazione stampabile
io provengo da un nexus 5 non aveva alcun tipo di riga sul display.. adesso ero propenso ad acquistare un G2 ma leggendo i vostri commenti mi vengono tanti dubbi...
consigli?
Ti consiglio di acquistare il G2 senza pensarci, io lo possiedo e non ho alcun tipo di problema.
Non farti influenzare dai commenti di chi dice di avere problemi, è chiaro che in un forum arrivano per lo più coloro che li hanno perchè cercano aiuto o consigli, ma si tratta di poche decine di persone di fronte a migliaia e migliaia di altre persone che non hanno problemi e che non hanno quindi nessuna necessità di venire in un forum o blog come questo.
Acquistalo in un centro commerciale e guardalo di persona, così potrai assicurarti se ha problemi oppure no. Ormai il G2 si trova ad ottimi prezzi non solo online ma appunto anche nei negozi fisici. Te lo consiglio alla grande, per me è fantastico, rapporto qualità/prezzo il migliore al momento.
LG, se ci sei... news?
Vi allego domanda e risposta di LG ad un utente sul problema righe... non ammettono il problema e gli dicono pure che è normale... l'utente in questione lamenta le righe anche a schermo acceso
http://img.tapatalk.com/d/14/06/11/ybehuzu7.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/11/uhu5ytun.jpg
Non mi sembra un comportamento corretto!
@andman
Cerca di non fare post consecutivi perché è vietato dal regolamento grazie;)
Potresti gentilmente indicarmi l'articolo del regolamento a cui fai riferimento? L'ho appena consultato e non trovo questa regola.
Ma anche voi avete provato tramite Facebook? Magari li sono più presenti. Se lo avete fatto lasciate i link, se vi va, cosi possiamo commentare anche noi e cercare di ottenere qualcosa!!!
Gia fatto su fb. In molti aspettano risposte da LG sia li che qui.
Dovrebbero essere di lunedì, a meno che non abbia preso lo screenshot molto prima di inserirlo quo..
infatti volevo sapere se sono di lunedi' passato o di un lunedi' del medioevo...
se fosse di lunedi' passato, le speranze di una soluzione si ridurrebbero.
ma poi la gente che risponde... è normale, se avessero visto il mio, con righe che si vedevano anche nei video senza alcuno sforzo...
uno schermo cosi' bello rovinato da sta cosa .... continuo a non capire come un' azienda enoerme come LG nel 2014 possa far passare tale difetto(quando molto visibile) per "NORMALE"
Ragazzi non é possibile dire che é un effetto normale! Quando molti telefoni sono a posto ed altri le visualizzano a schermo acceso questi ultimi sono difettosi. Perché le case produttrici devono fare prodotti tutti uguali e conformi, non possono mettere in vendita una partita più difettosa e dire che va bene lo stesso! Dai.. A me stanno facendo perdere un casino di tempo perché ora non posso più neanche rispedirlo al venditore e se volessi venderlo devo darlo come due mesi di vita.. Mentre l'ho usato due giorni!! e ci perdo un casino si soldi... Ragazzi io continuo a sconsigliare LG alle persone che mi chiedono.. Non posso essere soddisfatto di questo acquisto! Adesso é ancora in garanzia per la seconda volta e ancora non é arrivato a Pacini... Un odissea infinita... Come se io fossi un cliente di seconda scelta!!!
Gli screenshots sono di lunedì di questa settimana. Mi sono fatto un giro ieri sera sulla pagina fb di LG
È grazie agli utenti che dicono che è normale che siamo arrivati a questo punto, e in giro ce ne sono troppi. Mi dispiace che magari quella persona che nell'incoscenza ha chiesto capirà che è difettoso quando sarà troppo tardi per percorrere l'unica strada che oggi porta a soluzione, cioè il reso. Quindi grazie a nome di LG a tutti quegli utenti che continuano a dire che è normale....gli state evitando di cambiare un bel pó di schermi a gratis, il tutto a sfavore di tutti i possessori di g2 difettosi. Grazie
Beh però scusa ora non dobbiamo neanche esagerare però.. Secondo me se il tipo aveva davvero un problema in quel senso, ossia sotto la luce diretta a schermo acceso le righe erano troppo visibili e fastidiose, non si sarebbe accontentato di quella risposta cosi sbrigativa!
Ovviamente non posso saperlo con certezza, ma mi sono fatto l'idea che l'utente abbia letto in giro di questo problema, abbia controllato anche il suo schermo e con molto sforzo si è accorto che anche a lui si vedono, ma se non lo avesse letto non se ne sarebbe mai accorto, cosi come probabilmente io stesso non le avrei mai notate! Io sapevo delle righe ma per quasi un mese ero convinto che il mio non me avesse!! Solo dopo un bel po' sono riuscito a scovarle, alla fine!
Detto ciò, se il mondo girasse nel verso giusto, LG avrebbe dovuto dire qualcosa di definitivo da un pezzo, qualcosa di simile: chiunque crede che il proprio schermo abbia un difetto da questo punto di vista lo mandi in garanzia e provvederemo noi a cambiare - eventualmente - lo schermo fallato. Punto.
Che cacchio, mica andranno in fallimento!
Si ma perchè dopo che Lg qua ci scrive che stanno cercando una soluzione, lo stesso su facebook in forma privata, poi arriva un utente che chiede spiegazioni e invece di rispondere sinceramente che stanno facendo ricerche per appurare se esiste un problema, scrivono che è normale? Come lo giustifichi? Io lo giustifico col fatto che qualcuno ha scritto che è normale e loro forti di questo lo confermano. E poi ricordo che, confermato anche da Lg, su schermo acceso le righe non devono esistere per niente. Lg deve essere sincera con gli utenti.
Si a me avevano detto tramite chat LG ed e-mail private che non erano a conoscenza di un team su Androidiani. Comunque ho un l'aggiornamento, non molto importante ma rilevante: oggi é arrivato il telefono per la seconda riparazione da video Pacini, e per email mi hanno confermato che lo visioneranno oggi assieme anche ai tecnici LG inglesi "in visita" al loro laboratorio. Speriamo che sti inglesi siano piú precisi di loro :D
Dopo che voi stessi avete ammesso che state cercando una soluzione per i g2 dove le righe sullo schermo si vedono troppo (l'avete scritto qua qualche post dietro e su facebook in via privata avete chiesto le foto per indagare sul problema) al primo utente che non conosce come stanno le cose che vi chiede se è normale vedere le righe addirittura a schermo acceso dite si che è normale, è lo schermo proprio così, quando non è vero.
Centro commerciale porta di roma, ho avuto la possibilità di provare tre g2, un g2 mini, uno z1 e uno z2. Il g2 presentavano le righe sui colori chiari anche se bisognava sforzare molto la vista,diciamo che quei g2 sono acquistabili senza problemi.Il g2 mini era perfetto,privo di righe in qualsiasi condizione,nonostante lo schermo fosse meno bello del g2.Anche lo z1 era privo di righe.Al contrario lo z2 era indecente,presentava le righe che erano di gran lunga piu visibili rispetto al g2. Aggiungo che ho trovato i commessi di mediaworld molto garbati,permettavano di provare qualsiasi telefono esposto.
Sto iniziando a pensare di abbandonare il g2 ormai. Il problema dello schermo per me è troppo grave. Probabilmente aspetterò un top di gamma a fine anno quando usciranno quelli con il nuovo snapdragon 805 e 3gb di ram. Peccato.
Ecco perché nel G3 hanno cambiato il display... Mi sono sempre chiesto per quale strana ragione sostituire un display full hd (già questa risoluzione è esagerata e non sfruttata su schermi così piccoli) con un altro in quad-hd (se non è sfruttato il primo figuriamoci il secondo:D ).... Ora è tutto chiaro... Era solo per risolvere i problemi del display.... Probabilmente nei nuovi schermi la griglia è talmente fine che risulta molto meno visibile di quella precedente.... Ovviamente LG non poteva far uscire un nuovo terminale con un display full hd migliorato altrimenti avrebbe ammesso inconsapevolmente il problema del precedente.... in questo modo, sfruttando la scusa dell'innovazione, ha risolto il problema (limitando al minimo le perdite:rolleyes: )
Questa ovviamente è un mio personale pensiero che ho sentito il dovere di condividere con voi... Spero di essere smentito quanto prima da lg in modo da non mettere in discussione la serietà dell'azienda:cool:
Edit: ora mi fucila:what:
Qualcuno riesce a fare delle foto di queste righe su G2?
Probabile che ne siano già state postate sul topic, io ho letto alcune pagine e non ho trovato nulla...non riesco a leggere tutto il topic.
Grazie infinite:).
1) i film di fantascienza sono i miei preferiti:D
2) Il danno d'immagine non lo consideri? Vedo già i titoli dei giornali "LG ritira i suoi g2 e li ripara a sue spese per un difetto di fabbricazione! Le azioni ai minimi storici"... Chi comprerebbe più uno smartphone LG?
3) le dimensioni differiscono per forza perché una risoluzione così ampia non ci starebbe in meno spazio...
AGGIORNAMENTO SUL MIO G2!
Ritirato oggi dopo la seconda riparazione. Rassicurato dal tecnico di video Pacini che mi ha detto per e-mail "il suo ricambio é stato accuratamente scelto dagli ingegneri coreani in visita da noi quando il suo telefono era qui" oggi vado a prenderlo e aspetto di tornare a casa per provarlo. A prima vista la macchia era spartita, ed é cosi davvero. Ma le righe verticali sono orrendamente visibili sotto il sole!! Neanche il primo schermo aveva le righe così visibili c***o!!
GUARDATE LE IMMAGINI DI DROPBOX https://www.dropbox.com/sh/5skuahs4m...klUCYcnG0HoM7a
É pazzesco.. LG cosa ha detto in questi giorni qui sul forum? Non lo so. Ma mi pare il caso di segnalare alla CODACONS l'azienda LG nonché Video Pacini, come ho già detto a loro per e-mail.
LG ESIGO RISPOSTE. I miei 420€ li avete presi e avete anche sostituito due volte il pannello, e quindi é sottinteso che riconoscete il problema!! Se vedete la foto vi "spaventate".. É una cosa che non ho mai visto e neanche pensavo che un'azienda come LG grande e famosa!
Si vedono anche al chiuso su fondi chiari?
Hai tutte le ragioni ad essere arrabbiato e ti capisco ma ti consiglio di editare e attenerti al regolarmente del forum altrimenti passi dalla parte del torto:cool:
Le righe sono veramente molto visibili.... C'è solo da capire se Video Pacini ha voluto prenderti per il "naso" con quell'email oppure è vero e meglio di così lg non può fare.... Mah!!!!!
al chiuso su sfondi chiari e luminosità alta, non evidentissime ma neanche un bel display come quello del nexus 7 2013.. peccato.. all'esterno invece sembra un foglio di carta millimetrata (ovviamente solo verticale).. la foto é li da vedere.. pazzesco!! https://www.dropbox.com/s/d92784mi0u...619_190835.jpg
Cmq a me quella di videopacini mi sembra proprio una bella presa per i fondelli. Tanto valeva chiamare la Nasa a controllare lo schermo prima di metterlo. Che se non mi ricordo male la prima volta i tecnici erano inglesi, poi coreani... al prossimo giro? Ridicoli!
Si appunto mi avevano detto inglesi. Ma oggi quando ho ricevuto quella e-mail ero contento ed ho detto ma si saranno sbagliati.. Sapete ora? Ho scritto una e-mail a Pacini dicendo che sono intenzionato a denunciare la loro attività e la LG alla codacons allegando anche la foto delle righe sul display acceso di qualche post fa, e mi ha risposto ora (21.50) dicendo che inoltra la segnalazione alla LG e mi fa sapere cosa rispondono.. Io domani scrivo un e-mail alla LG minacciandola , ma la denuncia al codacons non gliela toglie nessuno! Ho il 100% di ragione ed invece come dici fu vengo preso solo per i fondelli. É una situazione oscena per una multinazionale, di sicuro sta perdendo molti clienti. Ci penserò 10000 volte prima di comprare un altro prodotto LG, io famiglia e tutti quelli che sanno di questo problema. Un utente tempo fa mi disse.. Se vai nelle discussioni di altre marche troverai le stesse lamentele ma per altro.. A me questa sembra che sia una cosa proprio grave presa alla leggera da LG, il che é uno schifo. Vorrei provare a contattare le iene p striscia o l indignato del tg5 per vedere cosa ne pensano di questo caso. Certo é che il mio progetto ormai é quello di far perdere la "faccia" a sta azienda. Mi stanno prendendo per il c***o e io non posso che fare questo.. Incompetenti!
Il mio era esattamente come nelle tue ultime foto. Situazione che ha sempre più dell'incredibile.
...
tu che hai fatto? recesso? io ormai o lo vendo a qualcuno a cui non interessa sta cosa perché magari non gli da fastidio se é solo al sole.. o.. che diavolo faccio! non é normale che un cliente quando compra un oggetto da un'azienda deve sperare nella fortuna.. fortuna nella quale ho sperato fino ad oggi per la sostituzione ma sono stato sfortunato, per la terza volta (tra acquisto e due riparazioni)