è veramente un peccato... il tel, che dopo ore e ore di video confroonti ecc, mi sembrava il piu' equilibrato , diventa una cosa da evitare per via di queste righe maledette.
Visualizzazione stampabile
è veramente un peccato... il tel, che dopo ore e ore di video confroonti ecc, mi sembrava il piu' equilibrato , diventa una cosa da evitare per via di queste righe maledette.
Bah..
Io sarei davvero curioso di vedere un device dei vostri cui questa cosa diventa un problema.. Voglio dire, il mio è un 16 GB bianco portoghese marzo 2014.. Le righe si vedono, pochissimo a schermo acceso e solo con luce proprio particolare sia come potenza che come inclinazione, ma si vedono ad esempio più facilmente se guardo il telefono non dal sotto ma lateralmente. A schermo spento sono effettivamente leggermente più visibili ma sempre a determinate condizioni; e comunque non danno mai fastidio, ne acceso ne spento!
Ecco perche vorrei proprio riuscire a fare un paragone con i vostri: non riuscite proprio a fare un video con una buona videocamera? Anche se non ne possedete una credo non sia difficile procurarsela da qualche amico o conoscente..
Grazie mille, speriamo che LG dica qualcosa di definitivo su questo!
come già scritto 1000 volte il mio presentava le line verticali BEN visibili anche nei video con colori chiari e si vedevano già negli sfondi principali e non parliamo nelle pagine bianche del browser.
Ho fatto vedere il tel anche a 4 mei amici e tutti mi confermavano che le righe si vedevano e con molta facilità.
Sta il fatto che visionando altri lg g2 le righe si vedono molto di meno (quasi non si notano) e se il mio fosse stato come quest'ultimi lo avrei tenuto senza problemi.
Comunque il tel. è stato rimandato al venditore. Basta con lg e soprattutto pregate di non avere a che fare con la loro assistenza.
ma completamente privo non è manco il mio, ma penso nessuno potrà essere privo per via della natura stessa dello schermo!
io credo che chi ha questo problema posizionando il telefono perpendicolare al viso con schermo spento non possa di certo dire che sia un problema!!!
perché il telefono lo usi usa parallelo al viso e soprattutto da acceso!
se con queste condizioni il problema si nota allora il difetto è evidente e vorrei cambiarlo pure io, altrimenti, posso pure vedere le stelline quando lo metto controluce da spento perpendicolare alla faccia.
in quelli difettosi le vedi al minimo riflesso sullo shcermo in condizioni di uso normale da spento e su sfondi scuri. Da acceso vedi sui colori chiari proprio lo schermo rigato. Io so solo che ne ho visto uno in cui neanche da perpendicolare le ho viste. Ho anche capito che in giro ci sono quelli che come nel tuo caso le vedi in particolari condizioni e non danno fastidio ma ti riconfermo che in giro ne esistono anche dove non si vedono neanche con una fortissima luce puntata sopra da spento e per niente da acceso.
LG ci sei? novità?
Risultato di questa discussione? Nessuno mi pare.
Abbiamo capito che non ci sono state versioni esenti dal "difetto", ogni Paese ha avuto dispositivi da 16 o 32gb, bianco o nero, che presentava le righe. Quindi il succo del discorso è che si va a culo, chi dice di avere le righe più marcate ha avuto semplicemente più sfiga di altri, e non è un problema di certe partite difettose. Inoltre coloro che per il momento affermano di non vedere le righe sono la maggioranza, 36 contro 20 che affermano di notarle, ma tra questi 20 quasi tutti a parte un paio affermano che notano le righe ma solo in determinate situazioni di uso NON normale: per esempio inclinandolo sotto una forte luce diretta (come quella del sole) e che invece nell'uso normale quotidiano si notano così lievemente che neppure ci si fa caso e non risulta essere per nulla un problema.
Quindi possiamo certamente dire che NON si tratta di un problema generalizzato e stradiffuso. Solo poche persone (o comunque un numero molto ristretto) hanno avuto la sfortuna di avere un LG con schermo difettato gravemente da righe molto marcate e visibili in qualsiasi condizione. LG può stare tranquilla e chi si appresta ad acquistare un G2 pure, solo un avvertimento per questi ultimi, meglio non sfidare la fortuna comprandolo online ma andate a comprarlo di persona in negozio e controllatelo bene.
Io la vedo in modo diverso, chi le righe le vede in posizioni impossibili è piú tra i 36 che non le vedono, i 20 sono quelli dove le righe sono ben evidenti e danno fastidio. E dato che esistono terminali senza righe visibili perchè non pretenderne uno cosí? Ripeto che su 6 che ne ho visti 3 le avevano visibili e 3 no e su uno che ho potuto guardare meglio non le ho completamente viste. Io lo vedo come un problema grave. Non puoi andare a fortuna quando compri qualcosa, devi essere sicuro che solo in casi puramente eccezionali possano verificarsi difetti, qua le probabilità di difetto sono piú alte del normale e questo fa si che sia un problema. E poi addirittura si parla di schermi difettati anche in assistenza, stiamo scherzando? Se ti cambianomlo schermo per un problema perchè ne mettono un altro con lo stesso?
Ragazzi questo è un problema serio, non centra la diffusione, centra il fatto che LG non lo riconosca e che la sua assistenza clienti è penosa. Buona parte dello schifo la fa il centro Video Pacini, sapete come mi ha mandato indietro il telefono dopo la riparazione?? Così! https://www.dropbox.com/s/b5ruzs91hd...%20Macchia.jpg
Lo schermo è stato sostituito con uno dove le righe verticali si vedono meno ma in più come omaggio è comparsa una macchia!! (Che vedete vicino l'angolo basso e destro della scritta riprova) e questa è visibili SEMPRE .. io non ho parole!! Siccome sono al 42esimo giorno dal pagamento con PayPal oggi apro la contestazione e spero di riuscire a riavere i miei soldi e BASTA LG!! Me l'avevano sconsigliata come marca, ma dopo settimane di ricerca come diceva Bito87 mi era sembrato il miglior telefono in circolazione a quel prezzo.. Ma vi assicuro che non ho mai vissuto una roba del genere per un acquisto.. Inoltre vorrei dirvi che l'assistenza LG mi ha detto che non hanno nessun team che recupera dati ed imei qui sul sito.. O loro non lo sanno o questo utente LG mobile non è ufficiale.. Inoltre neanche risponde più!! Spero solo che non sia un malintenzionato.
In ogni caso spero di disfarmi di questo maledetto telefono, che ora mi sembra proprio portatore di sfiga! :D
Vi auguro che a voi sia andata meglio rispetto a me ed altri..
PS PENSO CHE QUESTA FOTO RIASSUMA IL PROBLEMA DI TUTTI.. SONO RIUSCITO A FARLO VEDERE BENE MA ALLA VISTA SI NOTA E DA PURE FASTIDIO. INOLTRE LA MACCHIA È LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE IL VASO
Bito ti ho mandato un PM ;) comunque si è necessario che i moderatori facciano un controllo sull'utente LGMobile per sicurezza... Magari l'assistenza LG del sito non ne sa nulla, ma mi hanno detto che non sono a conoscenza di divisioni su questo forum .. E inoltre l'unico modo per avere assistenza é il sito a detta loro
E in questo dici che le righe si vedono meno?? A me sembra uno schifo a dir la verità. Come fate a dire che non è un problema serio!! Guardate questa foto prima di dire che non è un problema serio! Lg deve fare qualcosa! E che nessuno scriva ancora che il problema non è serio che poi Lg grazie a questi commenti fa finta di niente e dice che è normale, se fosse veramente normale lo schermo del g2 fa proprio schifo allora...ma cosí non è in quanto esistono i g2 senza righe. Quindi per favore chi non ha il problema non metta in mezzo voci errate, il problema c'è ed è gravissimo. Prima di scrivere fate a cambio con un g2 difettoso e poi commentate che ve ne pare.
Io ho appena fatto la contestazione con PayPal che sono ancora in tempo essendo al 41esimo giorno.. Mi dispiace per quelli che non hanno potuto fare niente perché l'assistenza LG è veramente pietosa. Inoltre avendo provato direttamente un G2 perfetto, non accetto di dovermi accontentare di uno che ha un problema.. Pure se fosse poco visibile!!
Ragazzi ho bisogno di un'aiuto. Ho fatto vedere il mio G2 a 5 persone. 3 uomini e 2 donne. Età compresa tra i 25 e 40 anni. La loro vista è ottima. 1 soltanto porta gli occhiali da vista (non vede bene da vicino)
In prima battuta nessuno ha visto le righe. Quando ho parlato del difetto le 2 donne (soltanto dopo) mi hanno riferito che riescono a vederle...ma devono utilizzare tutte le diottrie.
I restanti 3 uomini/ragazzi continuano a non vederle. 1 di questi è mio fratello, che possiede iphone4s.
La commessa della Wind (dove con il contratto ho preso il cell) dopo 20 minuti non ha visto nulla...e te pareva.
Ho paura di rivolgermi all'assistenza per ovvi motivi...rimetto il link alle foto che ho scattato potete visionarle?...accetto consigli sul da farsi!
Grazie e massima solidarietà a tutti quelli che hanno preso sto pakko!
https://www.dropbox.com/sc/ubf83ie9a...JRpnvWgFqOia#/
Guarda il consiglio che ti do io è uno solo: se le righe tu le vedi mentre utilizzi il telefono, in condizioni normali è una cosa. Ma se le righe le vedi solo perché sai che ci sono , sai che alcuni hanno il problema o perché devi cercarle.. Lascia perdere e goditi il telefono! In definitiva portalo in assistenza sono in caso che le righe ti danno fastidio.. Ma non portarlo se ti da fastidio sapere che esistono ma comunque non le vedi o fai fatica a vederle solo se le cerchi..
Grazie Edoardox, ho seguito tutta la tua storia e la vicenda con Video Pacini, io sono di Roma e non voglio nemmeno immaginare il modus operandi dei centri assistenza presenti nella mia zona...quindi escludo l'assistenza a priori, se mai avessi problemi mi rivolgerei a mie spese ad alcuni centri che conosco per motivi di lavoro e di comprovata serietà.
Detto questo, vorrà dire che lo tengo cosi, fino a quando (30 mesi sono lunghi) non nascerà un vero problema al display che mi costringerà alla riparazione...
In bocca al lupo con paypal. E mi raccomando continua a documentare tutto, faremo tutti tesoro della tua brutta esperienza!
Ciao qualcuno di voi ha acquistato dagli stokisti e presenta il problema delle righe?grazie mille
Aggiornamento dopo una giornata di telefonate ed altro...
Dopo aver aperto la contestazione e PayPal subito il venditore l'ha trasformata in reclamo. Io chiamo al numero verde PayPal e mi dicono che siccome il telefono è stato in garanzia non può essere restituito!! Dio santo.. Allora chiamo video Pacini e sento cosa dicono.. Gli spiego cosa mi sta succedendo con sto benedetto telefono e la signorina mi dice lo rispedisca qui che valutiamo un'altra riparazione.. Subito dopo chiamo LG e chiedo delucidazioni e l'operatore mi ha detto che lui non sa niente di queste righe sui display anche se li sono in 20 a fare assistenza (non so se gli altri saprebbero qualcosa ma penso che LG gli dica di dire cosi oppure davvero nessuno al di fuori di noi si lamenta!) e mi dice che ha aperto un reclamo al reparto tecnico con il mio imei e di rispedire indietro il terminale in assistenza.. Allora prendo un bel file di word scrivo due (si fa per dire) parole e vado al centro di raccolta a portare il telefono.. Tra l'altro dimentico anche la fattura ma per fortuna ce la ho sul vecchio telefono.. E quindi ricapitolando sono in ballo ancora 15 giorni per sapere se mi riparano on modo definitivo sto benedetto g2!! Ragazzi.. Non c e manco da dire che a chiunque mi chieda la prima cosa che dico ormai è "non comprare mai e poi mi LG!!"
Pitt: anche se sei a Roma la LG lo spedisce a Video Pacini quindi saresti sulla stessa barca di tutti...
Brainvision: no quella è una macchia che é comparsa dopo la riparazione del telefono.. Adesso spero che con la seconda riparazione vada bene.. In ogni caso se le righe dovessero vedersi, ma in modo lieve.. Che devo fare.. Me lo terrò cosi.. O cerco di venderlo ma ci perdo abbastanza soldi ormai.. Quindi vada come vada.. Rimango sereno perché in caso di una causa legale so che la ragione è assolutamente mia, o sbaglio? ;)
Concordo, evidentemente ci sono casi in cui, probabilmente per vari problemi chissà costruttivi, lotti di display, etc etc sono molto visibili, ieri ci siamo accorti delle righe anche sul nostro G2 Bianco Ita 16GB, ma solo perchè in pieno sole e con display spento stavamo controllando se c'erano graffi sul display allora, in alcune posizioni, si notano chiaramente i cambi di "colore" ogni circa 2mm, ma in condizioni normali è perfetto, a display acceso è perfetto.
Lostman ma non ti preoccupare si questa cosa perché tanto se si vedono solo a schermo spento e sotto il sole é una cosa normale. A me sul primo pannello che avevo si vedevano chiaramente sotto il sole , e anche bene. Il secondo pannello dopo la sostituzione in garanzia le faceva vedere meno ma a schermo acceso sempre visibili.. E in piu quella c***o di macchia.. Ora è di nuovo in garanzia e vediamo che cosa mi montano su... Ho perso le speranze.. Se mi torna riparato come si deve sto pensando di venderlo perché mi sono rotto della LG.. Anche psicologicamente :D
Io invece sono ottimista @Edoardox! Vedrai che tutto si risolverà questa volta..
Purtroppo io credo a questo punto che il problema grosso sia il centro riparazioni di cui parlate molto male, ma in generale vorrei anche dire che ogni marca di ogni tipo di prodotto ha una minima percentuale di errore!
In questo caso poi l'errore credo possa facilmente sfuggire ai controlli canonici che si fanno sul prodotto finito; per la natura stessa dello schermo, fatto proprio in quel modo, è facile che il problema passi per caratteristica!
Attenzione: non sto dicendo affatto che il tuo dispositivo non è fallato e che te lo devi tenere così, assolutamente! Sto solo facendo un discorso generale..
Infine, ora dici mai più LG, ma se fai un giro nelle sezioni dedicate troverai tanti altri utenti che dicono mai più Samsung (io sono uno di questi!! 😁😁 ), mai più Sony etc etc..
L'importante ora è che ti torni finalmente un G2 perfetto e che non presenti righe evidenti al minimo riflesso, come tu dici, questa è la priorità assoluta. Una volta che lo avrai tra le mani e lo userai per un po', chissà, magari cambierai idea!! 😉
Io ormai ho sottoscritto da tempo questo thread e quindi seguirò tutto!
P.S.: ma l'utente LG Italia che fine ha fatto? È un po' che non si sente, no? Sarebbe interessante sapere se ha da dire qualcosa di più specifico su questa vicenda, se hanno fatto dei riscontri con i dati dei terminali raccolti qui ed anche come mai alla LG dicono di non sapere che qualcuno dei 'loro' si occupa del contatto diretto con gli utenti su questo forum! No??
Cacchio, avranno tra le mani un bel po' di dati!!!
Oggi sono entrato all'euronics di viale ippocrate a Roma, avevano 3 LG G2 esposti (ultimamente in 3/4 del centri mediaworld/euronics ho trovato esposti dei g2).Li ho provati e riprovati e risultato: Fino ad oggi ne ho visionati 8 e questi ultimi tre li considero i migliori che ho visto.Le righe si vedevano soltanto sforzando abbastanza la vista e avvicinandosi allo schermo su schermate bianche.Erano 2 neri e 1 bianco, tutti e 3 avevano la stessa "quantita di righe".Negli altri casi avevo valutato che i G2 bianchi erano in media messi meglio dei G2 neri.Ricapitolando su 8 LG G2 in 3 centri comerciali diversi tutti e 8 avevano le righe ma questi ultimi 3 per me erano quelli che presentavano meno il difetto.In definitiva se mettessero in offerta uno di quei 3 modelli sarei davvero tentato di prenderlo,le righe bisogna proprio andarsele a cercare e sforzarsi per vederle.
OFFTOPIC Ho provato anche il LG GFLEX che era esente dal "problema".
Rimborso arrivato, adesso sono indeciso...se riprovare con lg g2 o andare direttamente di samsung s5 ci corrono 200 euro di differenza
Oppo find 7a
Prenditi l's5 a occhi chiusi! Se rivendi un samsung qualunque modello hai lo piazzi subito, se cerchi di vendere un lg prendi solo calci in faccia.
Ciao, stiamo collezionando i dati da circa 10 giorni.
Mi risulta che una soluzione sia in arrivo, ad esempio per coprire i casi di errata gestione dell'assistenza hardware.
Dato il caso, immagino aprirò un thread ad hoc per indicare la soluzione (come fatto per chi cercava assistenza sul microfono di L7).
Grazie a tutti, buona giornata.
Caro utente LG, credo di parlare a nome di tutti quando scrivo questo:
Questa situazione non è scabrosa per noi utenti ma è scabrosa per la società che in questo forum rappresenti.
Siamo noi utenti/clienti che decretiamo il successo o l'insuccesso di un brand piuttosto che un'altro (vedi nokia).
E' vero che nell'immediato gli utenti che lanceranno dal balcone il proprio G2 avranno perso i loro soldi (400-500 euro) o magari lo SVENDERANNO PERCHè ESAUSTI ma in ottica futura, nel caso LG non corra ai ripari perderà molto di più di 400 o 500 euro.
Il mal contento corre veloce sulla rete, siamo tutti sempre aggiornati, connessi e partecipiamo costantemente alle vicende altrui come fossimo vicini di casa...ed in tutto questo la concorrenza tra produttori è spietata...
Meditate su questo gentili dipendenti della LG.
Un saluto.
Buongiorno utente LG, io ho riportato in garanzia per la seconda volta consecutiva il mio G2. Se scorre di un paio di pagine questa discussione troverà un post dove ho scritto la mia indignazione. Lo schermo mi era stato sostituito Primo con uno avente lo stesso difetto e Secondo esso presentava una nuova macchia non presente prima (per questo e per un segno sulla cover mi sono accorto che é stato sostituito) ora aspetto di riceverlo nuovamente indietro. A 40 giorni dall'acquisto l'ho avuto tra le mie mani solo 3! Spero che risolviate davvero questo problema.. Fornite a Video Pacini pannelli frontali testati e conformi! NON È NORMALE CHE HANNO COME RICAMBI PEZZI DIFETTOSI! Non vorrei dover attuare una procedura legale per questa situazione che a questo punto mi sta facendo perdere soldi e tempo.
Oggi ho visto 6 G2, 2 bianchi e 4 neri. Tutti avevano le righe. Su 5 le righe da spento si vedevano meno che su quello che avevo io ma si vedevano con la luce sopra e da acceso pure sui bianchi ma sempre meno di quello che avevo io. Mentre il sesto, un nero 16gb le si vedeva molto meno sia da spento che da acceso, insomma era molto piú accettabile. Sta di fatto che nessuno peró era perfetto ma su 6 solo uno era accettabile almeno per me e gli altri 5 erano migliori di quello che avevo ma sinceramente appena subito dopo vedo il G2 mini e ha quei bianchi perfetti e nessuna riga un poco mi viene da pensare....
Volevo aggiungere che ho visto altri telefoni tra cui nexus 5, galaxy s5, xperia z1, G2 mini e nessuno di questi aveva righe visibili. Poi ho visto l'xperia z2 ed era come il mio primo g2 inguardabile e l'htc one m7 aveva le righe orizzontali ma poco visibili.
beato te che sei riuscito a provare lo z1,z2 e nexus 5, io non li ho mai trovati esposti in alcun centro commerciale.Comunque nei topic attinenti z1 e z2 sembra che questo difetto sia presente solo sotto al sole però se tu dici di averle viste qualche dubbio mi viene.L's5 ha uno display un pelo più definito del g2 ma per certi aspetti meno bello di un g2,il cui schermo è valorizzato dalla tecnologia zerogap che da davvero la sensazione che le icone escano fuori.Peccato l'effetto collaterale di tale tecnologia...Lo schermo del nexus 5 addirittura lo hai trovato migliore di quello di z1 e z2?Pensavo che anche quello non fosse esente da problemi.
Il nexus 5 l'ho visto solo da spento e nelle stesse condizioni dove sul g2 si vedevano le righe era perfetto, presumo abbia una tecnologia diversa dello schermo e non ha le righe visibili. z1 e z2 li ho provati, lo schermo dello z1 è perfetto quello dello z2 non si può guardare, non so se sono tutti così o meno ma sta di fatto che quello z2 era come il mio primo g2 da spento e in controluce, sui bianchi forse leggermente migliore del g2, le righe si vedevano solo avvicinandosi molto ma comunques c'erano. Ho visto anche htc one m8 ed era perfetto. Il galaxy s5 non mi piaceva per via che alcuni tendono all'azzurrino se si inclinano e i colori troppo finti degli amoled. Ognuno diciamo ha i propri pregie e difetti, peccato veramente per lo schermo del g2, è assolutamente il migliore in circolazione ma sto fatto delle righe lo penalizza troppo.
Secondo me non è un problema di VideoPacini ma di LG che fornisce pannelli non conformi il cui controllo qualità è stato "superato" non si sa per quale motivo!
Io mesi fa portai il mio ex Lg G Pro E986 per una riparazione al display e videopacini nel giro di 25 giorni mi ha ridato il telefono perfettamente funzionante e con il display nuovo ( tutto passato in garanzia ) , la cosa strana e che come riparazione mi è stato segnato sul foglio che mi hanno rilasciato questo :" Reso riparato da centro LG video Pacini Upgrade Soft e riparazione elettronica".
Comunque mi spiace per le tue vicende e spero che il tuo g2 ti torni perfetto come i soldi che gli hai dato per comprarlo! Perchè è veramente un ottimo terminale!