OK, se le mandi come PM allora linkamele via Dropbox (esempio per comodità) che le condivido col supporto tecnico.
A presto, un saluto.
Visualizzazione stampabile
Potrebbe essere, non posso escludere nulla a priori anche se effettuiamo controlli puntuali su quanto prodotto.
Desideravo solo dare una prima e più pronta risposta a chi manifesta il problema da acceso, perchè ne riduce l'ottima soddisfazione che fino ad oggi avete dimostrato col nostro G2 e non era mia intenzione sminuire il problema.
Sono dispiaciuto tu abbia avuto queste difficoltà, ma ti posso garantire che non c'è una direttiva LG come da te sottolineato in merito all'insabbiare il problema.
Io ed il mio team stiamo sondando i forum per questo, per capire se sono una manciata di casi isolati o no.
Già stato evidenziato all'ufficio tecnico, stiamo indagando su quale stock occorre il problema.
Sia chiaro che ho anche segnalato di effettuare controlli su quanto esposto in merito a "Video Pacini", se fosse vero quanto affermato sarebbe estremamente grave.
Ti chiedo la cortesia di mandarmi IMEI, seriale e riassunto in merito allo storico della tua assistenza.
In giornata sottolineo l'accaduto, con più informazioni posso esserti d'aiuto.
Per questo motivo sto segnalando ciò che state evidenziando voi utenti, un terminale LG non può presentare determinati difetti.
Li studiamo in dettaglio, per offrirvi il meglio.
Io mi sono fatto idea che il problema da spento e da acceso è strettamente collegato in quanto ho visto un g2 senza righe chiaramente visibili da spento che non le aveva neanche da acceso. Come dicevo priva si vede bene seguendo le linee a schermo spento e poi accendendolo che stiamo parlando delle medesime righe. Quindi secondo me eliminando un problema si elimina anche l'altro. Questo anche perchè il display dove si vede la matrice delle righe a schermo spento cioè quelle quando la luce si riflette sullo schermo (che tradotto significa, prova fatta sul mio, si vedono anche a schermo acceso a bassa luminosità e sugli sfondi neri al minimo riflesso di luce) è pure fastidioso e non permette la godibilità del dispositivo (basta un minimo riflesso e lo schermo è tutto rigato oscurando l'immagine). Poi a schermo acceso il problema si manifesta in maniera differente con queste righe che praticamente è come se fossero pixel spenti.
Sul fatto dell'assistenza io penso che quando si deve riparare un problema si controlla dopo la riparazione che proprio quel problema non esiste più, reputo assurdo che non hanno controllato che le righe si vedevano ancora.
Per alcuni l'assistenza è l'unica soluzione e ormai che avete ammesso il problema è ora di porre rimedio.
Per esemplificare il problema, per favore inviami un paio di scatti da acceso e da spento così da mostrarmi il problema (sempre via link Dropbox, se ti viene comodo).
Se l'hai già portato in assistenza hardware e non ti hanno dato corretta copertura, passami IMEI/seriale e centro assistenza che verifico cosa hanno fatto.
Grazie mille.
Per esemplificare il problema, per favore inviami un paio di scatti da acceso e da spento così da mostrarmi il problema (sempre via link Dropbox, se ti viene comodo).
Se l'hai già portato in assistenza hardware e non ti hanno dato corretta copertura, passami IMEI/seriale e centro assistenza che verifico cosa hanno fatto.
Grazie mille.[/QUOTE]
Io il telefono non ce l'ho più, l'ho mandato indietro al venditore finché ero in tempo dato che non c'era altra soluzione. Chiunque abbia il difetto mandi le foto e i dati e vediamo di risolvere questo problema.
...
LG io vi mando tutte le info necessarie a identificare il mio terminale e di conseguenza anche il lotto. Oggi pomeriggio vado a ritirarlo dalla riparazione , e aggiungo che il laboratorio di Video Pacini mi ha risposto per e-mail che hanno sostituito il "front cover assy", che presumo sia l'intero pannello frontale del telefono.
Mi auguro di ricevere indietro un prodotto perfetto come quelli che vedo in giro e dei miei conoscenti, che hanno G2 e se lo riescono a godere al pieno delle potenzialità di questo terminale. Vorrei dire che non ho intenzione di venderlo o restituirlo, perché ci ho messo molto a decidermi su quale sarebbe stato il mio nuovo telefono, ed ho scelto g2 per il fantastico rapporto qualità/prezzo, e sono molto dispiaciuto per quello che mi é successo. L'ho acquistato 36 giorni fa, ed é in assistenza da 35 giorni! Non ho avuto proprio modo di usarlo diciamo, e sono davvero dispiaciuto. Provvedo ad inviare i miei dati per PM e, se mi dovesse tornare tale e quale a prima lo aggiungeró.
Intanto vi ringrazio per l'impegno che vi state prendendo qui sul forum, perché davvero siamo arrivati al punto che la gente lo rimanda indietro a causa di questo problema pure essendo convinti che é il miglior telefono in circolazione!
Ho ricevuto il paio di PM e comprendo la frustrazione evidenziata da Edoardox.
Aspetto tue info via PM.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Ragazzi mi correggo. Ho notato che al mio G2, al contrario di quello di mio fratello, non appena sono sotto la,luce diretta del sole, mettendolo leggermente inclinato presenta il problema delle righe su tutto lo schern, sia da acceso che da spento. Quello di mio fratello invece le presenta solo nel punto in cui lo colpisce la luce. Sono abbastanza scocciata...appena riesco posto qualche foto
si..mi sembra di vederle, non nitidissime ma ci sono comunque. Ed è fastidioso. Spero di non essermi suggestionata con questo thread perché ora le vedo pure sull'ipad mini ahah
Quelle dell'ipad sono diverse. É ovvo che stanno in tutti i terminali touch é una caratteristica fisica del display il problema nasce quando si vede troppo e da fastidio e sopratuttonel caso del g2 quando i telefoni dove si vedono troppo sono tanti, l'assistenza non fa niente e in giro si trovano quelli buoni dove le righe non si vedono.
...
AGGIORNAMENTO
Ragazzi eccomi!! Oggi pomeriggio sono andato verso le 16.30 a prendere il G2 al centro di raccolta.
Sulla bustina compare la scritta di Video Pacini "riparazione elettronica", come già sapevo.
Mi metto sul bancone del negozio e lo sfilo, sul display é applicata una pellicola un po rigata, e quindi mi fa pensare che sia stato cambiato davvero il display.
Lo accendo e subito noto che le righe sono visibili, ma un po meno rispetto come mi ricordavo, ora ci sono due possibilità:
1- O sono contento di averlo di nuovo tra le mani e cerco di sminuire il problema
2- O Video Pacini non ha cambiato un bel niente!
In ogni caso sta di fatto che con luminosità medio alta, in interno, e schermate chiare si vedono ancora ste benedette righe!!
MA NON É FINITA SIGNORI!!
Dopo 10 minuti di utilizzo, mi sono detto: in fondo ora mi sembra di vederle molto meno, basta lasciare la luminosità in automatico così in casa si assesta su livelli bassi e non le noto. (Già, 400€ di telefono e bisogna prendere accorgimenti così!.. Neanche posso fare quello che voglio).
Quindi dopo di che mi tranquillizzo e inizio un po a godermi il telefono, ci metto la cover, imposto le TV di casa e scarico qualche app... MA POI!
Vado a vedere una cosa su Google ed eccola li.. Che compare una MACCHIOLINA GRIGIASTRA poco sotto la metà destra del display!! Grossa circa 2mm!! E ora mi inca**o davvero!!!
Ho cercato di pulire lo schermo, vedere se era un problema software e quindi resettare tutto.. Ma la macchia rimane sempre nello stesso punto.. NON É UN PROBLEMA SOFRWARE!
Allora io mi dico.. Sono sfigato perché ho ricevuto un G2 non regolare già alla inizio, lo porto in garanzia e sti babbi lo sbagliano a spedire facendomi stare 35 giorni senza, lo riprendo dalla garanzia e trovo una macchia indelebile sul display!! (NON É IL VETRO ESTERNAMENTE!)
Ora io non so cosa sia sta macchia, sto provando a tenere il telefono spento per vedere se cambia qualcosa.. Inoltre la fotocamera in casa é lenta come una lumaca!!! CHE DELUSIONE.
Sto seriamente pensando di fare il reso per articolo difettoso con PayPal.. Non ne posso più!! Non mi va si mandarlo un'altra volta in garanzia senza la sicurezza che mi ritorni un telefono come tutti i ca**o di G2 che vedo in giro!!!
LGMobile: che cosa vi ho fatto di male vi chiedo??? I soldi ve li ho dati tutti e subito, perché di fronte all'evidenza di un problema che sta diffondendosi sempre di più non fate niente??
SONO DELUSO, MOLTO DELUSO.
Avevo comprato cover e pellicole.. 20€ buttati nel cesso, più altri per un eventuale rispedizione al venditore.. E questi danni chi me li ripaga? Un mese e una settimana di problemi chi me li ripaga??
MAI PIÙ LG!! LO SCONSIGLIERÓ A TUTTI, MI DISPIACE...
Mi sono fidato di voi, e in cambio vengo trattato come un cliente di "seconda scelta"??
Voglio uscire da questa odissea, spero di riuscire a fare il reso perché a questo punto davvero, capisco gli altri utenti, VOGLIO LIBERARMENE!!
LGMobile la prego di rispondere a queste mie parole, perché é una cosa che MAI in anni di passione tecnologica (con tutti gli acquisti che ho fatto) ho trovato!! E mi sembra tutto cosi assurdo.. Comprare questo G2 é stato come comprare un gratta e vinci.. Non si sa fino a quando lo apri se sei fortunato o meno!!
Avevo deciso di prenderlo perché provandolo in negozio aveva un display bellissimo ed esente da problemi, ma mi é capitato uno fallato. Perché non me lo sostituite da zero??
Fate qualcosa, state perdendo un casino di clienti.
Per voi ragazzi, vi consiglio di guardare altrove, neanche io so dove ormai ero contento del mio G2, vedrò cosa fare.
Edit: ho fatto una foto, ma mi risulta davvero difficile far vedere righe e macchiolina.. Però vi assicuro che dal vero si nota molto ma molto di più! Le righe neanche ve lo dico, lo sapete già. (Se ci fate ben caso guardando la foto a dimensioni reali un po si notano)
https://www.dropbox.com/sh/42budmik6...MinOsjKiVObAUa
LG legga la mia risposta qui poco più sopra per favore. Bito ho bisogno di contattarti per vedere come fare il resto tramite i 60 giorni di PayPal. Ormai questa storia sembra non dover finire mai, mi sembra di avere un telefono da 100€!! Neanche l'Alcatel di mia madre da problemi così.. Ca**o
Si ma videopacini è da denuncia... LG ma perché non ti affidi a qualcun'altro? Possibile che mandare il telefono in assistenza significa mandarlo a "morire"?
Ragazzi voglio liberarmi di sto ca**o di telefono.. Spero di riuscirci!! In sto periodo ho pure gli esami e sto pensiero mi sta mandando in bestia!
Non so come muovermi, se fare una denuncia a Video Pacini o LG.. O se limitatarmi a cercare un rimborso tramite PayPal.
EDIT: detto sinceramente mi piacerebbe tenere questo telefono, nonostante la fotocamera sia una vera e propria delusione! In ambienti poco illuminati il mio galaxy nexus é 10 volte meglio! Però preferisco se possibile cambiare, ormai sto LG mi sta facendo impazzire. Non so quando vedranno scritte queste cose, spero domani!
Hai tutte le email dove ti dicono che il telefono era perfetto senza righe? Di fronte a questo non hanno che fare se non farti avere un G2 perfetto e allamsvelta perchè hanno solo da perderci. Anche i danni morali e il tempo perso per niente ti dovrebbero rimborsare. Hai tutte le prove che ti servono.
Secondo te come devo muovermi? Non ho il tempo cavolo.. In sto periodo proprio! Io ho tutte le e-mail e le conferme su conferme sia di video Pacini che di LG..[/QUOTE]
Inizia ricontattando videopacini e poi passa a Lg stessa e spieghi la situazione dicendo che hai tutte le prove contro di loro. Secondo me te lo cambiano, troppo rischioso fare finta di niente a sto punto e dopo aver ammesso il problema.
...
Ho appena finito di scrivere alla direzione di Video Pacini (MER*A!) e ad LG tramite il mio account my LG. Domattina spero rispondano. In ogni caso sto valutando se intraprendere la procedura di reso. Sta LG mi ha proprio deluso.
Posto un'aggiornawmento anche io,oggi Amazon mi ha mandato un altro G2 in sostituzione del primo che mi si è spento mentre era in carica e non si é mai piu acceso ,appena acceso sono andato su Google,sulla pagina bianca e con la luminosità al 100% le righe sono visibili. Ho arginato il problema chiamando Amazon e mi hanno spedito un'altro G2(sto a fare la collezione -_- ).
Cara LG io se becco il terminale fallato per la terza volta ne prendo un'altro,dico io,ma é normale sta cosa??????
Il precedete G2 non aveva alcuna riga se vi può aiutare
Il G2 che mi si è spento,mentre era sotto carica non aveva alcuna righa il S/N era 401KP
Il secondo G2 arrivato oggi ha righe visibili su sfondi chiari il S/N inizia con 404Kp
Entrambi ITA
Mamma mia il tutto risulta cosi assurdo.. Questo é un problema ENORME!! Ed LG lo sta sottovalutando.. O almeno lo ha fatto fino oggi, perché il mio é stato 35 giorni via ed é tornato non solo come prima , ma in più é comparsa una macchia tonda di qualche mm sul display!! Io non so, i 400€ spesi peggio della mia vita..
Io comunque aspetto sia la risposta del sito per quanto riguarda la controversia, sia la risposta di LG in merito a questa grande falla che ha avuto nella produzione! Non penso che potrà stare li senza fare niente in merito.. Qualcosa dovrà pur fare! Vediamo..
Buongiorno LG io non possiedo ancora il suddetto telefono però ieri ne ho visionati quattro e i due bianchi nessuna griglia o riga sul display mentre i neri si,non posso sostenere che sia un difetto,ma come mai accade ciò?grazie
Lg g2 bianco 16 gb che ho preso due settimane fa non avevo notato le righe, ma nemmeno le avevo cercate approfonditamente. (ergo non c'era un problema di righe evidenti quindi)
Ora che ne ho un altro nuovo (perché il vecchio me lo hanno sostituito per problema al software) mi sono messo a guardarlo in tutte le posizioni possibili ed effettivamente si vedono le righe verticali MA con schermo spento e sotto una certa luce/posizione.
Se la luce è troppo forte non si nota nulla, idem se è troppo bassa, deve esserci proprio la giusta intensità e si devono proprio andarle a cercare.
Quindi credo che questo tipo di righe siano dovute proprio alla natura dello schermo in sè, non ad un difetto di produzione.
A quanto pare sembra che quelli bianchi non sono affetti. Questo mio lg nuovo è di marzo 2014, quello che avevo prima era fabbricato a maggio 2014.
no, nemmeno da spento in realtà a meno che non lo disponi in modo particolare sotto la luce diretta, altrimenti nemmeno quello.
C'è da capire perché allora su alcuni non si vedono da acceso e su alcuni (quelli fallati) invece si. Che non ci sia a monte un controllo sui lotti di schermi prodotti? E poi perché sui bianchi il difetto è meno presente? Seguono linee produttive differenti?