Per fortuna io ho il terminale perfetto, ho anche un htc one m8 e ti assicuro non troverai in nessun forum uno che parli male dell'htc, diglielo pure all'utente che ti diceva: anche altri marchi hanno problemi.
Visualizzazione stampabile
Per fortuna io ho il terminale perfetto, ho anche un htc one m8 e ti assicuro non troverai in nessun forum uno che parli male dell'htc, diglielo pure all'utente che ti diceva: anche altri marchi hanno problemi.
io volevo prendere l'htc one m7 ma mi sembrava più indietro rispetto al g2. e come caratteristiche lo é, ma io sono proprio deluso dalla LG per questo non compreró mai più nessun telefono LG ne altri elettrodomestici.. ormai é anche psicologico non mi fido più! bella mossa di LG
tu che hai fatto? recesso? io ormai o lo vendo a qualcuno a cui non interessa sta cosa perché magari non gli da fastidio se é solo al sole.. o.. che diavolo faccio! non é normale che un cliente quando compra un oggetto da un'azienda deve sperare nella fortuna.. fortuna nella quale ho sperato fino ad oggi per la sostituzione ma sono stato sfortunato, per la terza volta (tra acquisto e due riparazioni)[/QUOTE]
Si recesso immediato, un telefono di questa fascia così é inusabile. Se costava la metà lo avrei tenuto. Cmq una presa in giro esplicita così mai vista, si capisce subito che non sanno come meglio mascherare la cosa, non sanno nemmeno loro cosa fare.... e lo schermo con le righe il peggiore mai visto...altro che miglior display...uno schifo
...
Si esatto ho preso il g2 per il rapporto qualità prezzo online, ma sono sempre 400€ e passa! E poi dicevano uno dei migliori schermi messi su uno smartphone! Forse é vero, ma devi essere fortunato per averne uno cosi.. Io non so davvero se fanno finta do niente o non é arrivata l'informazione nei reparti giusti.. Non é possibile che con tutta la gente che reclama non hanno fatto niente ancora! Eppure sostituendo lo schermo vuol dire che il difetto é riconosciuto! Peccato che mettono schermi uguali o peggio a prima.. Nel mio caso vado di male in peggio! Quindi ora dovrò portarlo per la terza volta in assistenza!! Non ci credo.... Dove é l'utente LG Mobile??? Voglio sapere cosa ne pensa sto "team" che ha raccolto dati ed imei solo per passare il tempo!!
La cosa che mi fa imbestialire personalmente è che LG temporeggia sia qua che su fb facendoci credere che si occuperanno della cosa quando invece nn risolveranno mai nulla. Gli ho scritto ancora su fb. Secondo loro mi hanno mai risposto?
Ma va.. Io domani scrivo tramite la sezione my LG come sempre che é la cosa migliore perché devono rispondere per forza! E allego anche la foto. Però avrei bisogno di una casella e-mail e/o postale di qualche reparto più stile "direzione" di LG in modo da farmi sentire anche li. Perche quelli che rispondono sono solo operatori.. Tipo centralinisti..
Non abbiamo neanche la certezza sia davvero LG...
Io domani come ho detto li contatto per e-mail tramite il sito e anche per live chat. Sono curioso di sapere come giustificano la seconda riparazione di fila ad esito uguale. Io sto tenendo tutto il materiale in modo da poter testimoniare ogni cosa che dico e che mi succede. Che situazione del cavolo.. Per non dire altro :D
Siamo qui apposta per rispondere, gli argomento delle segnalazioni fatte sul forum sono state riportati all'ufficio tecnico.
Una curiosità, per avere certezza che noi di LG Mobile siamo davvero di LG Mobile... di cosa avresti bisogno?
Siamo davvero curiosi, è già la terza o quarta volta che leggiamo di questo dubbio.
Secondo te un utente avrebbe senso si spacciasse per un'azienda?
Seriamente parlando, non crediamo.
Abbiamo i profili web sui 4 principali forum italiani proprio per seguirne l'evoluzioni ed i problemi che possono occorrere.
Se hai bisogno, siamo qui (anche via messaggio privato, che vediamo essere molto gettonato un po' ovunque).
IO HO BISOGNO!! E non avete neanche risposto al mio problema ne nella pagina precedente a questa ne per messaggio privato qui su androidiani! dopo la seconda riparazione di fila, e il secondo pannello sostituito, il problema si presenta ancora! essendo stati sostituiti i display significa che il problema é ufficialmente riconosciuto da voi, ma forse avete un controllo qualità talmente scadente che anche i pezzi di ricambio sono difettosi. il che é totalmente assurdo e incompatibile con una grande azienda come voi. state perdendo clienti e ve ne fregate. ho comprato il telefono da due mesi ed é stato tutto il tempo da Video Pacini, cambiando due schermi uno peggiore dell'altro! rispondetemi anche al PM, oltre che qui. siamo tutti curiosi di sapere quale sarà la nuova scusante.
Si siete qui ma oltre a procrastinare una possibile soluzione dei nostri problemi non fate molto altro...
Qua dite una cosa, su facebook ne dite un'altra (intendo azienda LG) (vedere mio post precedente con screenshot allegato)
Possibile che non riusciate una volta per tutte a far lavorare come si deve Videopacini? Che senso ha comprare un vostro telefono se tanto poi l'assistenza lo "condanna a morte"?
La situazione di Edoardox è paradossale e incrdibile.
La segnalazione in merito è già stata fatta, al momento (dal file condiviso e dalla telefonata fatta nemmeno 2 minuti fa) noto che stanno indagando sul come sia successo quanto descrivi.
Ancora non ho una dichiarazione in merito, altrimenti rilascerei un comunicato per tutti.
sono due mesi che sono dentro a questa odissea. sto tentando di vendere il telefono a qualcuno a cui poco interessa questo problema essendo visibile maggiormente sotto il sole) e spero di riuscirci perché non voglio avere più nulla a che fare con voi di LG. mi avere causato la perdita di moltissimo tempo e di denaro (la vendita avverrebbe a meno di quanto l'ho pagato, senza averlo mai usato; ed in più cover pellicole e soldi di carburante avanti e indietro dall'assistenza). vi starebbe a pennello una bella denuncia alle autorità competenti nonché una segnalazione, come già detto, alle associazioni di tutela al consumatore. Non fate altro che tentare di rassicurare i clienti con smancerie e termini tecnici di cui neanche voi sapete in significato. Sono sempre stato contro la Apple ma sono convinto che una cosa del genere non accadrebbe mai con la loro assistenza! Due mesi di riparazione, due volte consecutivamente, tre schermi difettosi di fila. Non compreró più nulla del vostro marchio, la fiducia oramai é a zero.
Dite tanto di rispondere ai PM ma ve ne ho inviato uno ieri e neanche mi avete risposto. Complimenti per il servizio e per il marketing. andrete in alto. se vi aspettate che la gente che ha avuto G2 con questo difetto comprerà il G3 vi sbagliate di grosso, potrà anche non avere nessun problema ma solo l'idea che possa finire nella vostra catena di riparazione quale é Video Pacini fa venire i crampi allo stomaco. Vi ringrazio per tutto quello che mi state facendo passare, sarei proprio contento di vedervi a striscia la notizia, le iene o l'indignato speciale: questa cosa é ai livelli di una truffa, una negazione al diritto di garanzia. e non ditemi di aspettare perché state facendo dei controlli, vi ho fornito il mio imei (insieme ad altra gente) in mese scorso, ho contattato decine di volte la vostra assistenza tramite il sito (e-mail e, live chat e telefonicamente) , altrettante volte Video Pacini, aperto una segnalazione tramite l'operatore LG, ma nonostante la seconda riparazione niente é cambiato. Perché non possiamo avere un display conforme come tutti gli altri? vorrei una risposta a questa domanda. mi ero deciso a comprare il vostro top di gamma anche per la qualità del display vista nei negozi e da conoscenti, ma sono stato sfortunato. si perché comprare un G2 é come acquistare un gratta e vinci. o sei fortunato o entri in un'odissea nella quale hai il 100% di ragione ma non sai come fare ad uscirne.
Scusate, ma nessun altro ha portato il telefono in assistenza per questo problema? Sarebbe interessante vedere come si comportano gli altri centri assistenza.
E poi, alla fine è stato fatto un conteggio degli utenti del forum che hanno riscontrato il problema?
Vuol dire che riparerà anche i prossimi G3?
Andiamo bene....
[quote name="tribaldeath" post=5772087]24 utenti su 66 votanti ha le righe. 36% direi che é un poco alta
...[/QUOTE]
Solo 24 utenti con questo problema? non sono un po pochini?[/QUOTE]
Per me sono tanti considerando che dovrebbero essere 0, un problema é isolato quando magari erano 2 o 3, qua parliamo di più di una ventina...
...
intanto solo oggi, a 2 persone che mi chiedevano consigli, ho detto di stare ben attenti a Lg... più un'altra ieri.
Solo io ho scoraggiato 3 persone. Non male direi!
la catena di riparazione di LG é Video Pacini quindi si.. per questo non compreró mai più il loro marchio.. comunque 24 persone su 66 votanti qui sul forum. poi ce ne saranno molti altri che LG ha rassicurato su facebook dicendo che é normale..
Ps. Io frequentando l'ambiente scolastico (sto facendo gli esami di maturità nonostante i 21 anni :P) ho già scoraggiato decine di persone a non comprare LG :D
Ah! Un utente mi ha appena chiesto 1 ora fa per PM se g2 s5 o one M8 e gli ho detto lascia stare g2.. Ormai é una guerra, voluta da LG con i suoi clienti ;)
Ma è quello che dico pure io...
Poi teniamo conto che l'utenza di un forum come questo, non rappresenta assolutamente il consumatore " medio"... e comunque chi capita su un forum è spesso qualcuno che cerca soluzione a dei problemi, come questo ad esempio.
In quest'ottica quindi, 24 casi diventano veramente una cifra irrisoria...
Con questi numeri quindi, cosa dovrebbe fare LG, se non attivare le normali procedure di assistenza?
ma andrebbero bene anche quelle! se funzionassero e se l'assistenza avverrebbe nel modo corretto. il mio display era difettoso originariamente, il display montato alla prima assistenza pure ed anche il secondo della successiva assistenza.. ti sembra corretto questo?
Ciao a tutti ho comprato anche io un g 2 mi sono accorto di alcune piccole righe ma li video a fatica solo alla luce del sole e con display spento! Mi devo preoccupare?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Non è giusto, ma ammetterai che nel tuo caso non è del tutto colpa di LG...
Poi aggiungiamoci che è un problema abbastanza ostico in quanto non "misurabile" e più o meno difficile da rilevare (tant'è che qualcuno nemmeno l'aveva notato nel suo terminale, prima di inciampare in questa discussione)...
Aggiungo che, prima di passare dalla parte del torto, dovresti misurare un po' si più le tue affermazioni qui sul forum...
E dopotutto, mi pare che ora l'azienda sia più che presente e disponibile, di certo più di molte altre di pari importanza.
si questa discussione porta a notare il problema anche nei terminali dove si vede poco e quindi l'utente medio non nota nulla hai ragione. ma io sono arrivato qui ad aprile perché si vedeva a schermo acceso in casa, ora si vede all'esterno con leggera inclinazione. é un passo avanti se voglio confrontarlo con l'inizio (o con la macchia della prima riparazione) ma non é ancora conforme siccome si vedono in giro g2 perfetti tutti devono essere cosi
quello che contestiamo noi, o almeno io è che se la presenza è un puro temporeggiare non ha senso.
è un mese che devono farci sapere qualche cosa, ma nulla.
Mi pare ovvio che ognuno poi possa trarre le proprie opinioni, io le mie me le sono fatte.
Se poi questa discussione può almeno far capire a LG che non può affidarsi a degli incompetenti come quelli di videopacini, allora non sarà stata vana.
si ma come é possibile che dopo due riparazioni gli schermi presentano ancora il problema? video Pacini li sostituisce (e sono il primo a dire che lavora male) ma é LG che gli fornisce pezzi di ricambio che hanno passato un controllo di qualità (o almeno dovrebbero) ma sono anch'essi difettosi
Ma non capisco il discorso del non passare dalla parte del torto! Cavoli, io ho aspettato parecchio prima di prendere il G2 e l'ho pagato 'solo' 330 + 15 di spedizione, ma anche se lo avessi pagato 50 io pretendo che sia perfetto e se cosi non fosse la garanzia deve funzionare bene e se non sono capaci di ripararlo me lo devono sostituire, altrimenti mi arrabbio come una iena e bestemmio in turco, perché qui nessuno - ne sono certo - ha soldi da buttare e tutti se li sudano, quindi davvero io pretendo di avere ciò che dicono di vendere, quindi uno schermo perfetto! Punto! Altrimenti lo scrivono sul sito e nei dettagli: lo schermo potrebbe avere delle righe molto visibili o forse no, dipende. Ma non preoccupatevi: è normale, o forse no, dipende..
Almeno sai cosa ti aspetta.. forse, dipende..
Quindi se scappa una parolaccia francamente non mi scandalizzerei..
E d'altronde: Video Pacini che non ha nemmeno capito se i tecnici fossero inglesi o cosa, LG che qui dice una cosa su Facebook un'altra, 2 mesi di telefono in riparazione, nervosismi, viaggi di andata e ritorno, danno per non avere un telefono nonostante lo si sia pagato profumatamente.. etc.
Non sembra un po' tutto una presa per i fondelli??
Chi in queste condizioni non si lascerebbe scappare una parolaccia? Qui dovremmo più che altro scandalizzarci di una società che non è in grado di tenersi i propri clienti! Ed ora che è uscito il G3.. addio..
Tutto ciò naturalmente IMO..
Ti ringrazio dell'appoggio. condivido pienamente le tue parole (che sono riferite alle mie). su facebook LG mi ha risposto vi lascio il testo del messaggio.
"Ciao Edoardo. Abbiamo preso in esame molto seriamente il tuo caso e in LG ci stanno lavorando con priorità assoluta, in modo da poterti far sapere qualcosa entro la fine di settimana prossima. Aspetta nostre news. Buon fine settimana dal Team Social LG Italia"
Io comunque sia non ci spero più e spero di trovare qualcuno che me lo compra in quanto non gli interessa dell effetto controluce al sole.. Sono basito dalla situazione, non ho più parole...
Lo dicono le condizioni di garanzia che te lo devono sostituire? Qual'è il metro di misura dell'efficacia di una riparazione del genere, dove il difetto non è funzionale ma esclusivamente estetico (e pure soggettivo a quanto pare)?
Capisco la vostra rabbia, assolutamente giustificata...su questo non si discute.
Bestemmiate con il centro assistenza? Bene, vi siete sfogati...ma concretamente cosa risolvete?
Mi fate ridere sinceramente, quando pensate di poter far addirittura "perdere la faccia" (ad una multinazionale del genere???) o di andar a denunciare alle iene & company...ma cosa pensate di ottenere se non coprirvi di ridicolo?
Ragazzi, riportate i piedi per terra e muovetevi con discrezione usando i mezzi che la legge e le varie associazioni vi mettono a disposizione...MONTARE un casino del genere solo per ricevere attenzione, potrebbe essere altamente controproducente...
E per cosa dovrebbero perderli? Per un problema marginale lamentato da 20/30 persone?
Ripeto: hai idea delle dimensioni dell'azienda con cui ti stai scontrando? Hai idea di quanti G2 ha venduto fin'ora? Fai due calcoli, e scoprirai che LG può tranquillamente continuare ad ignorarvi senza subire danno alcuno...
Assolutamente sono d'accordo e consapevole di questo, come penso sotto sotto lo siano anche gli altri, purtroppo, ma ciò non toglie che io mi incazzerei come una biscia! Spero possa essere considerato un diritto, ancora..
Per il resto, si è previsto nelle condizioni di garanzia che se il dispositivo non è riparabile deve essere sostituito con un nuovo dispositivo o, nel caso, con uno di pari o maggiore valore!
Io ho solo detto che un caso come questo potrebbe essere affrontato da striscia o le iene in quanto lo vedo compatibile con i soliti casi che ci mostrano. Decine e decine di persone a cui non viene riconosciuto il diritto di garanzia (mettere un display difettoso in cambio di un altro difettoso non é rispettare la garanzia purtroppo).
Noi qui ci inalberiamo perché LG fa la doppia faccia. A noi dice che sta risolvendo e ci chiede i dati per indagare.
Su facebook ad altra gente dice che é una cosa normale.
Dimmi se non é scorrettezza
Se il danno è tale da rendere economicamente svantaggiosa la riparazione...questo è il concetto, e purtroppo non è questo il caso.
Sfortuna vuole, come dicevo, che tale difetto sia difficile da "misurare" quindi la valutazione dell'efficacia della riparazione e dell'entità del problema rimane a discrezione del riparatore stesso.
Alla base di tutto comunque, c'è quasi sicuramente una partita di display "difettosi" che, una volta riconosciuti come tali andrebbero rintracciati ed i terminali che li montano, sostituiti.
io di g2 me ho visti una decina, sono tutti cosi,non sono mai riuscito a trovarne uno perfetto.Peró ad onor del vero ho trovato lo schermo dello z2 peggiore del peggiore g2 che ho visto.probabilmente quello che hai ora é simile a quelli che ho visionato io, ossia uno schermo non perfetto ma che complessivamente é godibilissimo, poiché le righe si vedono solo in alcune condizioni . Chiaramente ormai sei suggestionato e questo ti impedisce di poterti godere il telefono, al contrario di prima dove avevi un telefono inutilizzabile.Come ho detto questo problema esiste anche nello z2,che allo stato attuale costa 200 euro in più di g2, ma non é avvertito come un difetto dagli utilizzatori ma come una caratteristica dello schermo. Strano no ? Comunque ti capisco, sono suggestionato anche io..e probabilmente non lo compreró.
Permettimi ma le ultime foto postate fanno emergere un display penoso ... non è suggestione ....
il mio g2 è perfetto, non ha alcuna riga, griglia o qualsiasi altra cosa nè a schermo spento che acceso ... in qualsiasi condizione di luce.
Per il resto penso valga la regola che molte persone si "accontentano" ...
c'è chi acquista uno smartphone senza mai fare gli aggiornamenti del fw perché "se la mena" per paura che poi succeda chissà quale cosa ....
io sono stato fortunato con il display ... ma se fosse stato il mio avrei espresso le medesime lamentatele.
Sony faccia pure quello che vuole ... ma se ci sono in giro D802 esenti da alcun vizio visivo, la cosa deve valere per tutti ... non ci sono clienti di serie "A" o "B" ... questa è l'unica regola che deve valere se, oltre che per onestà, si vuole fidelizzare l'acquirente.
Esatto, questo è il riassunto di tutto! se esistono g2 in cui le righe si vedono meno rispetto ad altri quelli in cui si vedono sono difettosi. Senza girarci troppo intorno. Chi si accontenta avrà i suoi motivi ma ciò non cambia che sono difettosi.
Per quanto riguarda i z2 sono tutti così, quando lo compri sai cosa trovi e sei libero di scegliere, con g2 no perchè va a fortuna, questo è il vero problema e per questo sinceramente z2 è migliore di g2 perchè chi lo compra sa in cosa va incontro, ha la possibilità di scegliere, chi compra G2 deve sperare sapendo che in giro ci sono telefoni difettosi e non.