Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Io ho un 403kp e le righe sono leggere, quasi invisibili, bisogna metterlo in determinate posizioni, che nell'uso quotidiano non si assumono mai, inoltre sono solo da spento, e uno smartphone si USA a schermo acceso.
Se il difetto fosse riconosciuto non lo manderei in assistenza per paura che peggiori.
si infatti che le righe siano visibili da spento da noia ma fino a un certo punto. Ripeto, l'altro giorno alla MW i due g2 esposti non avevano le righe. Non avevano la pellicola, erano solo sporchissimi ma nonostante ciò io non ho visto niente. Ora sto leggendo che i g2 soffrono di aloni gialli. confermate?
-
Confermo che le righe, se presenti, sono visibili anche con la pellicola, anche se meno evidenti credo
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
cricchio74
Probabilmente le ultime produzioni sono così.. Ed I bianchi sono rimasti con i vecchi schermi.. Non è che poi risentano dello schermo con aloni gialli?
Buona sera, volevo solo ricordare che chi ancora possiede il problema della visibilità delle righe, e non mi ha inviato i dati del suo esemplare, è invitato a mandarmi IMEI e seriale via PM per classificare il tutto.
Grazie mille della collaborazione, un saluto.
-
Quote:
kaylord
Domanda: io credo tu abbia rimosso la plastica protettiva sullo schermo... Qualora rimossa, come è possibile pensare di riapplicarla in maniera perfetta?
Non voglio credere che questi prodotti tornino in commercio dopo un reso per schermo fallato... sarebbe una cosa indecente e da denuncia.
Esatto, anche perchè il G2 (come il G3) oltre alla pellicola frontale dello schermo è coperto da altre pellicole lungo la scocca (si capisce da diverse cose se il prodotto è usato, per es. il caricabatterie: uno nuovo è completamente incellophanato, stessa cosa per il cavo USB) comunque ricordate il mio messaggio di oggi? "Evitiamo paranoie mentali e godiamoci lo smartphone" queste le ultime parole famose... Dopo questo messaggio il G3 del sottoscritto non vuole caricarsi più... Aspetto la sostituzione degli Stockisti, spero in tempo visto che devo partire per le ferie :O
-
Il mio è 403k 32gb nero tedesco ed è perfetto come ricezione e le righe non ci sono. È produzione marzo 2014
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
-
Update anche da parte mia: ricordo che ho un g2 bianco 32gb produzione 403kp da regalare domenica, provenienza Germania, preso da GliStockisti.
Orbene... Previo consenso della persona che riceverà il regalo (con la scusa di precaricarglielo di modo da poterlo usare immediatamente), oggi ho aperto il sigillo.
Non l'ho acceso né ho tolto per ovvi motivi la pellicola... Ma attraverso questa, non sono riuscito a vedere alcuna riga, stando sotto ad una alogena. Domani ricontrollerò magari con la luce del sole, ma forse forse mi è andata di C... :)
-
ho letto la maggior parte dei post ma non sono riuscito a trovare un risposta, qualcuno con questo difetto e riuscito a risolvere portandolo presso un centro assistenza lg?
-
Quote:
kaylord
Domanda: io credo tu abbia rimosso la plastica protettiva sullo schermo... Qualora rimossa, come è possibile pensare di riapplicarla in maniera perfetta?
Non voglio credere che questi prodotti tornino in commercio dopo un reso per schermo fallato... sarebbe una cosa indecente e da denuncia.
finalmente uno che ragiona con la sua testa...pagine e pagine di ipotesi di complotto e poi arriva il tuo post.
Certe volte siamo peggio di quelli che vedono le scie chimiche nel cielo...rotfl
Magari faranno il reso al fornitore...una pratica che per chi si è minimamente occupato di vendita al dettaglio conoscerà piuttosto bene...ma meglio complottare...:p
-
Quote:
ErVago
Magari faranno il reso al fornitore...una pratica che per chi si è minimamente occupato di vendita al dettaglio conoscerà piuttosto bene...ma meglio complottare...:p
Già...dillo a quelli che hanno trovato in telefoni, che avrebbero dovuto essere nuovi, foto e video di sconosciuti.
Purtroppo, sono cose che succedono...
-
Quote:
ErVago
finalmente uno che ragiona con la sua testa...pagine e pagine di ipotesi di complotto e poi arriva il tuo post.
Certe volte siamo peggio di quelli che vedono le scie chimiche nel cielo...rotfl
Aggiungo una nota in merito alle ipotesi di complotto... Il G2 bianco che ho preso da GliStockisti apparentemente (l'ho visto solo da spento e con la pellicola applicata) non presenta segni di righe visibili a schermo spento (ma mi riprometto di controllarlo nel dettaglio una volta acceso, sotto al sole, senza pellicola... magari la pellicola inganna).
Questo G2 era nel packaging degli Stockisti, con un solo sigillo bianco, anonimo.
Una volta aperto:
- il telefono ha una pellicola applicata perfettamente;
- sono presenti altre pellicole sul telefono;
- l'alimentatore ha pellicole applicate;
- il cavetto è avvolto in maniera precisissima, non ricordo ma mi pare vi fosse una fascetta anch'essa in pellicola;
- gli auricolari sono in un sacchettino di plastica sigillato.
Morale: per me l'ipotesi "unico sigillo anonimo = telefono "riciclato" da reso" perde completamente di significato, se mai ne avesse avuto uno.
E' più probabile a sto punto che i sigilli varino a seconda del mercato originario del telefono.
-
Quote:
learcoferrari
Già...dillo a quelli che hanno trovato in telefoni, che avrebbero dovuto essere nuovi, foto e video di sconosciuti.
Purtroppo, sono cose che succedono...
Concordo sul fatto che sia successo, ma sono piuttosto convinto non sia la norma... Comunque stiamo andando un po' troppo OT ;)
-
Quote:
LGMobile
Buona sera, volevo solo ricordare che chi ancora possiede il problema della visibilità delle righe, e non mi ha inviato i dati del suo esemplare, è invitato a mandarmi IMEI e seriale via PM per classificare il tutto.
Grazie mille della collaborazione, un saluto.
Io "ancora" lo ho, vi ho mandato tutto settimane fa, ci dite di aspettere che ci farete sapere. Comprare il G2 ormai è una lotteria.
Potete per favore SOLLECITARE chi di dovere a risolvere tutto cio e FARLO?
Grazie
-
Quote:
kaylord
Concordo sul fatto che sia successo, ma sono piuttosto convinto non sia la norma... Comunque stiamo andando un po' troppo OT ;)
Certo, solo un'ultima cosa per quanto riguarda il discorso dei sigilli.
Se proprio si volesse agire in malafede, di certo esistono mezzi più efficaci e credibili di un semplice adesivo bianco...
http://m.aliexpress.com/search.htm?k...pingCountry=IT
http://m.aliexpress.com/search.htm?k...pingCountry=IT
acquistabili da chiunque...
-
Ho appena ricevuto il g2 dagli stockisti ho preso il 16gb black eu, al momento è in carica come da manuale.
A schermo spento e con le pellicole ancora presenti non noto nessuna riga, però aspetto di accenderlo e togliere le pellicole per esserne certo e votare nel sondaggio.
Spero di essere utile.
-
Quote:
Gianluka93
Ho appena ricevuto il g2 dagli stockisti ho preso il 16gb black eu, al momento è in carica come da manuale.
A schermo spento e con le pellicole ancora presenti non noto nessuna riga, però aspetto di accenderlo e togliere le pellicole per esserne certo e votare nel sondaggio.
Spero di essere utile.
Yeah, aspettiamo un tuo feedback. Nel frattempo, puoi dirci:
- da chi l'hai comprato;
- data di produzione (403kp, 406kp... ?);
- codice della nazione del telefono (DEU, 9TA ... );
Iniziamo a tracciare anche queste informazioni...
-
Quote:
kaylord
Yeah, aspettiamo un tuo feedback. Nel frattempo, puoi dirci:
- da chi l'hai comprato;
- data di produzione (403kp, 406kp... ?);
- codice della nazione del telefono (DEU, 9TA ... );
Iniziamo a tracciare anche queste informazioni...
Allora..
-L'ho acquistato dagli stockisti
-la data di produzione dove si legge? (scusate l'ignoranza)
-Il telefono sembra essere dei Paesi Baltici perchè presenta sulla scatola il codice 6BA
-
Quote:
Gianluka93
Allora..
-la data di produzione dove si legge? (scusate l'ignoranza)
Sempre dalla scatola, dovresti trovare un codice lungo che inizia per 4xxkp...
Da interpretare così:
- la PRIMA cifra indica l'anno di produzione;
- seconda e terza cifra il mese.
Quindi:
406kp -> giugno 2014
311kp -> novembre 2013
e così via... Ultimamente van per la maggiore quelli prodotti a marzo 2014.
-
Quote:
kaylord
Sempre dalla scatola, dovresti trovare un codice lungo che inizia per 4xxkp...
Da interpretare così:
- la PRIMA cifra indica l'anno di produzione;
- seconda e terza cifra il mese.
Quindi:
406kp -> giugno 2014
311kp -> novembre 2013
e così via... Ultimamente van per la maggiore quelli prodotti a marzo 2014.
ok l'ho notato ora! il mio è 407kp
-
1 allegato(i)
Quindi i 16gb son baltici e con problema minore... I 32 tedeschi presentano le righe... Aveva sempre il sigillo bianco anonimo? La mia scatola era pure mal assemblata.. Sulle note di PayPal avevo pure scritto di fare attenzione al difetto delle righe sullo schermo Allegato 116614
-
Quote:
cricchio74
Quindi i 16gb son baltici e con problema minore... I 32 tedeschi presentano le righe... Aveva sempre il sigillo bianco anonimo? La mia scatola era pure mal assemblata.. Sulle note di PayPal avevo pure scritto di fare attenzione al difetto delle righe sullo schermo
Allegato 116614
Male assemblata, in che senso?
-
La scatola.. È alzata da un lato.. Non mi sembrava normale.. O son tutti così?
-
Quote:
cricchio74
La scatola.. È alzata da un lato.. Non mi sembrava normale.. O son tutti così?
È fatta così...e se ci pensi c'è anche un motivo preciso...
-
La scatola è storta di suo, non era male assemblata, non mi pare che non si notasse che un lato è più corto dell'altro
-
-
Quote:
cricchio74
Quindi i 16gb son baltici e con problema minore... I 32 tedeschi presentano le righe... Aveva sempre il sigillo bianco anonimo? La mia scatola era pure mal assemblata.. Sulle note di PayPal avevo pure scritto di fare attenzione al difetto delle righe sullo schermo
Allegato 116614
Male assemblata perchè ha quel taglio trasversale? :D ma son fatte così da LG, very stylish rotfl
Comunque è errato dire che i 32 gb tedeschi sono fallati... Almeno, quello che ho io da regalare pare non abbia manco le righe visibili a schermo spento (confermerò appena ne avrò l'occasione).
Quel che emerge dai feedback recenti è che - statisticamente - quelli prodotti in marzo sono più comuni negli acquisti di questi giorni. Ma questo non implica che tutti siano difettati.
Tra l'altro, l'indicazione geografica del mercato di vendita mi pare abbastanza ininfluente. Anche sul colore, dobbiamo considerare che su 5 G2, 4 sono neri e 1 solo bianco... quindi la statistica è relativa.
Altra cosa che emerge dai feedback recenti; quelli di produzione recentissima (giugno/luglio) paiono esser meno affetti da problemi. Ma anche qua, è una statistica con 4 numeri messi in croce.
Mia personale opinione so far? Non c'è relazione tra partita di produzione, mercato di vendita, taglio di memoria e possibilità di trovarsi uno schermo a righe.
C'è - semplicemente - una percentuale non irrilevante di smartphone con questo problema... e li puoi trovare su telefoni usciti di fabbrica nel 2013 come nel 2014.
-
Quote:
kaylord
Aggiungo una nota in merito alle ipotesi di complotto... Il G2 bianco che ho preso da GliStockisti apparentemente (l'ho visto solo da spento e con la pellicola applicata) non presenta segni di righe visibili a schermo spento (ma mi riprometto di controllarlo nel dettaglio una volta acceso, sotto al sole, senza pellicola... magari la pellicola inganna).
Questo G2 era nel packaging degli Stockisti, con un solo sigillo bianco, anonimo.
Una volta aperto:
- il telefono ha una pellicola applicata perfettamente;
- sono presenti altre pellicole sul telefono;
- l'alimentatore ha pellicole applicate;
- il cavetto è avvolto in maniera precisissima, non ricordo ma mi pare vi fosse una fascetta anch'essa in pellicola;
- gli auricolari sono in un sacchettino di plastica sigillato.
Morale: per me l'ipotesi "unico sigillo anonimo = telefono "riciclato" da reso" perde completamente di significato, se mai ne avesse avuto uno.
E' più probabile a sto punto che i sigilli varino a seconda del mercato originario del telefono.
Esatto, ho visto diversi sigilli di G2 NUOVI, solitamente i G2 tedeschi hanno un semplice sigillo bianco, la versione francese un sigillo con scritto "Do not accept if seal is broken" stessa cosa per la versione inglese, non possono e non devono riciclare resi di altri clienti, è illegale.
-
Se vi leggeste tutto il topic capireste che non è un problema solo dei lotti di marzo, ancora non si è riusciti ad avere un'idea precisa. Io ho avuto un 404kp nero quindi di aprile con le righe visibili, ora ne ho uno bianco 403kp senza righe visibili. Se leggete ci sono stati casi di 405kp, 401kp, anche 311kp o 309kp fallati. Quindi non è problema del lotto di marzo. Si va a fortuna, mettetevelo in testa. E ancora dopo che il caso è scoppiato ad aprile i tecnici Lg continuano a dire che sono le prime segnalazioni (dopo 3 mesi e tanti telefoni mandati in assistenza o indietro col recesso), che non avevano sentito parlare del problema! ma stiamo scherzando! Se vi leggeste il topic prima di telefonare a Lg capireste che fanno consapevolmente finta di niente, a meno che non c'è comunicazione, cambiano tecnici ogni settimana o non sanno più che dire. Quindi consiglio andate di recesso se avete le righe e siete in tempo e cercate altrove, meglio in un negozio fisico o cambiate proprio telefono.
-
Condivido al 300%(e sono uno di quelli che non ha problemi righe……….. Solo schermo scollatorotfl)
-
Concordo su tutto, io sono uno dei primi. Siamo in ballo da marzo con LG che ci rimbalza ovunque. Cambiate brand, non c'è soluzione.
-
Quote:
tribaldeath
E ancora dopo che il caso è scoppiato ad aprile i tecnici Lg continuano a dire che sono le prime segnalazioni (dopo 3 mesi e tanti telefoni mandati in assistenza o indietro col recesso), che non avevano sentito parlare del problema! ma stiamo scherzando! Se vi leggeste il topic prima di telefonare a Lg capireste che fanno consapevolmente finta di niente, a meno che non c'è comunicazione, cambiano tecnici ogni settimana o non sanno più che dire.
I tecnici dicono esclusivamente quello che gli è permesso dire.
Detto questo, non credo che tutti i telefoni (quanti, poi?) che vengono restituiti con il diritto di recesso vengano spediti in assistenza. Soprattutto se restituiti per un problema che LG ancora ufficialmente non riconosce.
Anche fosse, credo che tutto ciò che viene restituito per recesso e che non viene ufficialmente riconosciuto come difettoso ritorni in vendita. Amazon ad esempio è trasparente, con i suoi warehouse deals...ma gli altri negozi? Se LG restituisce loro un telefono dichiarando che non è difettoso, che fanno secondo voi?
-
Il mio preso da Saturn non aveva nessun sigillo, il resto tutto ben imbustato, software 4.4.2
-
Come si può spiegare che aveva già kitkat? dalla fabbrica non dovrebbe uscire con la 4.2.2?
-
Quote:
Jostel
Come si può spiegare che aveva già kitkat? dalla fabbrica non dovrebbe uscire con la 4.2.2?
Se ha una versione prodotta a giugno non mi pare strano.
-
Quote:
Jostel
Anche il mio all'accensione aveva già Kitkat ed é stato prodotto a maggio (405). Anch'io ho le righe, quindi non credo ci sia un lotto difettoso ma va a fortuna. Per esempio su quello di mio fratello sono meno visibili ed è sempre 405
-
Visto ora al marco polo un g3..non ho trovato righe.. I g2 nemmeno li hanno più..
-
Quote:
Jostel
Si scusate ho sbagliato a scrivere era la 4.2.2
-
Io ne ho comprati 2 in questi giorni uno bianco per la mia ragazza e uno nero per me, acquistati entrambi da euronics (negozio fisico). 16 Gb entrambi. Il mio è un 404K 6TA, quindi se non ho capito male aprile 2014 Italia. A schermo spento ed anche nella schermata di accensione nera con logo LG, osservando il display ad esempio sotto una lampada ed in controluce un po' le righe le noto, ma solo inclinandolo su e giù. In schermate bianche o di altri colori si notano ancora meno, o perlomeno per vedere qualcosa devo impegnarmi tanto...quello bianco non ho guardato la sigla e non l'ho sottomano, ma ha detto che le nota leggermente solo da spento...ragazzi una domanda a chi l'ha mandato indietro, queste righe quanto si vedevano e in quali condizioni? Tipo aprendo la pagina iniziale di Google con telefono appoggiato sul tavolo si vedevano? Che dite il mio è un caso che è nella norma? Ripeto con l'utilizzo normale non si nota niente...la cosa che mi infastidisce e che ancora non mi è chiara è che tutti e due erano con scatole prive di sigilli e la commessa alla mia domanda del perché, mi ha risposto dicendo che è solo Samsung che mette i sigilli nelle scatole e pochi altri produttori...boh! alcuni con sigilli, altri no...
-
Sì, io le vedevo senza problemi con il telefono appoggiato al tavolo con la pagina di Google aperta. In modalità landscape ancora di più, e non solo su schermate bianche ma ad esempio anche sullo sfondo stock della home... A chiunque abbia fatto guardare lo schermo per trovarle le vedeva in pochi secondi senza mettere il telefono in posizioni strane/controluce/ecc ecc...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
skello
Io ne ho comprati 2 in questi giorni uno bianco per la mia ragazza e uno nero per me, acquistati entrambi da euronics (negozio fisico). 16 Gb entrambi. Il mio è un 404K 6TA, quindi se non ho capito male aprile 2014 Italia. A schermo spento ed anche nella schermata di accensione nera con logo LG, osservando il display ad esempio sotto una lampada ed in controluce un po' le righe le noto, ma solo inclinandolo su e giù. In schermate bianche o di altri colori si notano ancora meno, o perlomeno per vedere qualcosa devo impegnarmi tanto...quello bianco non ho guardato la sigla e non l'ho sottomano, ma ha detto che le nota leggermente solo da spento...ragazzi una domanda a chi l'ha mandato indietro, queste righe quanto si vedevano e in quali condizioni? Tipo aprendo la pagina iniziale di Google con telefono appoggiato sul tavolo si vedevano? Che dite il mio è un caso che è nella norma? Ripeto con l'utilizzo normale non si nota niente...la cosa che mi infastidisce e che ancora non mi è chiara è che tutti e due erano con scatole prive di sigilli e la commessa alla mia domanda del perché, mi ha risposto dicendo che è solo Samsung che mette i sigilli nelle scatole e pochi altri produttori...boh! alcuni con sigilli, altri no...
Guarda, io sono arrivato al punto di consigliare una cosa, se nell'uso normale non le noti (pur sapendo che ci sono) stai sereno e goditelo.
Io, prima di leggere questa discussione, lo stavo usando felicemente da un paio di settimane, poi, dopo aver letto, ho notato le righe. Li per lì mi sono detto "cavolo, pure io ho il difetto", poi ho pensato "si, ma fino ad oggi non le avevo mai viste e poi non uso il cellulare da spento controluce e inclinato", così ho smesso ei far me troppi problemi sulla questione. Rischi che vai al negozio, te lo fai cambiare e peggiori le cose.
I sigilli non li aveva neanche io mio, ma era nel cellophane (anche se rimettercelo non dovrebbe essere un problema).
-
403KP di maggio comprato da Euronics, non ha nessuna riga visibile nel display