Come faccio ad individuare il problema? Mi dovrebbe arrivare lunedì o martedì
Visualizzazione stampabile
Come faccio ad individuare il problema? Mi dovrebbe arrivare lunedì o martedì
Io me lo son sudato (nel vero senso della parola) sono dovuto andare due volte perche il volantino (dicevano) che era sbagliato, poi sono tornato con la faccia tosta e ho preteso che facessero quanto promesso sul volantino, dopo 2 ore di attesa avevo il mio bel g2.
Lo prendi e a schermo spento cerchi di vedere se trovi le righe (inclinandolo), dopo aver visto come sono e dove si trovano accendi lo schermo e provi vari sfondi (sul nero dovresti fedele comunque), se le vedi sempre e comunque hai un problema, se le vedi solo ad angolazioni importanti hai un lieve problema, se le vedi solo a display spento o da acceso ad angolazioni assurde sei nella norma.
Almeno io ho capito che funziona cosi il controllo.
Quel codice indica la provenienza e non la data di produzione :D!
6DI = VODAFONE_16G(ITALY)
(visto in questo topic dal link apposito)
Per capire la data di produzione devi vedere il codice presente nel lato corto della scatola, dove sono presenti i codici a barra, sotto la riga dell'IMEI. Credo bastino le prime 3 cifre e 2 lettere (nel mio caso ad esempio 403kp). Il codice che hai detto tu dovrebbe essere a destra di questo qui :D !
Ragazzi, vi ripeto quanto già detto tempo fa: lg g2 perfetti esistono, ed uno di quelli per mia fortuna è mio. Pur sforzandomi nel cercarle, le righe non ci sono, quindi ê un vostro sacrosanto diritto avere un terminale senza difetti. Nel link ci sono le foto dove potete vedere che quanto dico è vero. Non so se si nota ma dall'acquisto è stata applicata una pellicola in vetro temperato. http://m.imgur.com/a/O5Aw0
Il difetto potrebbe essere rapportato alla tecnologia del display usato. Io per vederle devo metterlo controluce ed inclinato, la foto non si vede, ma credo sia un difetto di tutti.
Prova a metterti al sole e controluce guarda il display spento, le dovresti vedere.
Potrebbe anche essere la superficie riflettente della pellicola a mascherare il "difetto"
Ok, anche tu marzo 2014 quindi, non dipende dal periodo di produzione allora :(
Ho fatto infatti richiesta di recesso all'acquisto, anche se mi dispiace... vedremo se deciderò di acquistarne un'altro o no... se sono fortunato martedì o mercoledì mi arriverà un Oneplus One ordinato per un amico e potrò decidere meglio se ripuntare al G2 o ripiegare sull'OPO
Corretto il link. Ripeto, sarà per il vetro temperato ma le righe sono invisibili in ogni condizione di luce ed inclinazione
Boh, buon per te, io sto tranquillo perche le ho notate solo dopo aver letto questa discussione, prima non le avevo mai viste, quindi non mi faccio troppe pippe mentali sulla questione (le vedrei solo usando lo smartphone inclinato e non lo faccio mai).
Che ci siano e non ci dovrebbero essere o che ci siano e ci dovrebbero essere a me poco importa, nella vita di tutti i giorni è perfetto.
Ho dato il mio apporto alla discussione e ho fugato alcuni miei dubbi.
Nel mio nuovo bianco vi giuro che per vederle le ho cercate in tutti i modi possibili, le ho solo intraviste in una posizione assurda, sotto il sole e solo a schermo spento e con gli occhi a 2 mm dallo schermo. Mai viste da accesso ne su schermo scuro ne su colori chiari. Niente di niente. E ve lo dico avendone avuto un altro prima mandato subito indietro con il recesso in cui si vedevano al minimo riflesso e lo schermo sembrava un quaderno a righe verticali, uno schifo proprio. Il mio consiglio è di pretendere un telefono perfetto dato che esiste, poi se qualcuno riesce ad accettarlo se lo tiene ma vi sottolineo che il caso normale deve essere quando quasi non si vedono, nel mio ripeto non le ho neanche propriamente viste ma solo leggermente percepite in una situazione impossibile, mai nell'uso quotidiano.
Comprato bianco ma non è servito a nulla, o almeno penso. Le righe si vedono solo a luminosità massima sul bianco e non sul nero. Per vederle devo guardare dritto per dritto il telefono, se non non le vedo (ammesso che sono quelle). Quelle che vedo sono molto vicine tra di loro, circa 1mm, e si vedono solo quelle centrali. Sono queste le righe di cui parlate?
queste sono le righe (accettabili secondo il mio punto di vista) che si vedono sul 90% dei g2, su un 5% si vedono molto di più e in qualsiasi condizione ,e rappresentano un limite alla godibilità dello schermo (non accettabili), su un altro 5% non si vede nulla.
Il telefono non è mio ma di mia madre, le righe appena si vedono e sembrano più un effetto ottico. Per adesso ho provato con sfondi totalmente bianchi e neri, invece sui normali sfondi o sulle foto non si nota nulla. Appena ritorna guardo anche sul balcone per vedere se alla luce del giorno (anche se ormai si fa sera rotfl ) si nota di più o di meno. Per adesso non mi sembra un grosso problema.
Appena arrivato dagli Stockisti. 32gb nero 403k germania. Le righe sono presenti e anche abbastanza fastidiose.Ho mandato un email per il recesso. Gia è il secondo 32 nero 403k germania che prendo con le righe! Speriamo che la prossima volta sarò piu fortunato! allego qualche foto.
Spoiler:
Ma il problema quindi c'è solo sul nero?
Scusate ragazzi, ieri sono andato alla mediaword e erano esposti due g2: uno bianco e uno nero. Non ho visto nessuna riga, ma visto che vorrei comprare questo telefono su internet, mi potreste inviare delle foto o link dove si vedono queste righe per rendermi conto del difetto? Grazie
Mamma mia che scempio, insopportabile.
Non è concepibile che vendano roba del genere.
Meno male che sul mio è lieve, altrimenti LG non mi avrebbe più visto comprare un suo terminale
Se guardi bene le foto anche sul bianco si notano
Due post sopra il tuo nello spoiler, leggere prima di scrivere proprio non vi sfiora.
guarda le mie foto nello spoiler. sullo sfondo bianco forse non si notano molto ma sta di fatto che se ci sono è impossibile non notarle, il display sembra sporco... Se non le noti allora vuol dire che non ci sono ;)
Cmq sono troppo amareggiato per questa situazione. Ho anche inviato un email a LG con allegato una foto. L'ho scritto ma come fate a immettere sul mercato un tel di 650 euro senza controllarlo? a me è bastato togliere la pellicola senza nemmeno accenderlo. Controllo qualità non sanno manco che vuol dire...
Chiedo scusa non avevo immaginato che nello "Spoiler" fossero presenti le immagini, mi sono appena iscritto ;).
Cmq io non so se per via della foto che tende ad attenuare o se il mio schermo del pc che non è ben risoluto, ma io nelle immagini bianche non vedo nulla... Dal vivo è più evidente? Inoltre a schermo normale (quindi pagine internet,foto, ecc) si notano lo stesso le righe?
Ma le righe sono quelle del touch?
PS: scusate se sono molto insistente ma per me 350euri sono soldi e quindi prima di comprare vorrei essere abbastanza sicuro... poi oh c'è sempre la statistica nel bene e nel male
Arrivato anche a me dagli stockisti.. Le righe si vedono da spento.. Ma non riesco a fare una foto dove si notino... Mi pare strano che altri non le abbiano... Lo schermo è fatto così!
Io ieri alla MW ho visto due g2, uno bianco e l altro nero. Nessuno dei due aveva quelle righe da spento. Suppongo che quella partita che ha gli stokkisti abbia schermi con le righe :(
Se guardi bene le foto bianche sembra sporco lo schermo, il bianco è leggermente scuro.
Specialmente nella seconda foto, si notano delle righe lievi, ma visibili.
Dipende dal livello delle righe, se da spento le vedi sempre, allora hai un medio difetto, se si notano solo in determinate angolazioni (io ad esempio devo piegarlo a 45 gradi e metterlo controluce per vederle)
Molto probabile, io l'ho preso in negozio e il difetto è lievissimo, è possibile che il prezzo competitivo sia dato anche dal fatto che i terminali presentano dei difetti di produzione. Sul g2 è il display, su altri terminali potrebbe essere altro.
Esatto.. Io le vedo inclinato e controluce, sul bianco un poco si notano
Ciao ho appena ricevuto il mio G3 e pure io ho notato le righe orizzontali/verticali + un leggero sfarfallio con i colori scuri (blu/grigio) niente di fastidioso, il telefono che hai ricevuto dopo la sostituzione presentava lo stesso problema? Secondo me è proprio una caratteristica dello schermo...
Dalle foto purtroppo non si nota. Ho provate a farle anche con la macchina fotografica ma non rende. Vi posso assicurare che subito si notano. anche sull' immagine di default che c'e' appena si accende. ho provato a guardare un video e si vedono. E' un peccato perche si capisce che è un display di qualità con ottimi colori ma con questo difetto sembra sporco. e non parlo di angolazioni particoalri ma in posizioni di normale utilizzo. cmq ho avviato il recesso. Gli stockisti mi avevano proposto tutto a spese loro di prendere il tel verificare il problema ed eventualmente inviarmene un altro. Ma non mi sono fidato. Va a finire che per loro va bene e resto fregato...
Cmq in un negozio fisico ho provato 2 g2 uno bianco e uno nero. entrami 403k germania come questo che mi è arrivato. il bianco era perfetto da acceso e da spento. il nero no comment. Cio vuol dire che non è prp il display del G2 ad essere cosi perchè ripeto nel bianco manco da spento si vedevano.
Anche il g3, che schifo
Lo schermo é fatto cosí mai messo in dubbio da nessuno. Ma quando si vedono cosí é un difetto. Le righe esistono ma non si devono vedere. Ve lo assicuro io che li ho avuti entrambi, sia con che ora senza righe e non c'é paragone. Non le vedo nemmeno in controluce.
Guarda nel mio si vedevano sui colori chiari, soprattutto il celeste e il bianco e anche a me aveva lo sfarfallio, le righe comunque avevano un colore magenta e si vedevano in tutte le condizioni di utilizzo e di illuminazione, invece in questo con cui ti sto scrivendo adesso, che è quello che mi è arrivato nuovo in sostituzione, le righe non si notano e non ha nessuno sfarfallio, l'unica cosa che si nota alla luminosità massima e sempre principalmente sul bianco è il reticolato o la griglia del display, ma non è invasiva e non da fastidio, quello penso sia normale per via del nuovo schermo quad hd, che molto probabilmente miglioreranno con gli anni..
Arrivato oggi dagli stockisti un G2 bianco 32 gb... trattasi di un regalo di compleanno, che verrà aperto ....domenica.
Dalla scatola: provenienza DEU (Germania), 403kp... speriamo in bene.
Se il problema è atroce, domenica lo si accende e lunedì scatta il recesso, di corsa.
403kp pure il mio... Auguri!... Però ha davvero dei bei colori devo dire..
[QUOTE=CoCo89;5875267]Guarda nel mio si vedevano sui colori chiari, soprattutto il celeste e il bianco e anche a me aveva lo sfarfallio, le righe comunque avevano un colore magenta e si vedevano in tutte le condizioni di utilizzo e di illuminazione, invece in questo con cui ti sto scrivendo adesso, che è quello che mi è arrivato nuovo in sostituzione, le righe non si notano e non ha nessuno sfarfallio, l'unica cosa che si nota alla luminosità massima e sempre principalmente sul bianco è il reticolato o la griglia del display, ma non è invasiva e non da fastidio, quello penso sia normale per via del nuovo schermo quad hd, che molto probabilmente miglioreranno con gli anni.
Anche per quanto riguarda il mio probabilmente sono le linee del reticolato (il touchscreen, visibili a schermo bianco), invece noto lo sfarfallio con immagini scure tranne il nero totale, però ho notato che lo fa solo con immagini a bassa risoluzione, infatti guardando i video precaricati da LG in 4K spariscono le linee e lo sfarfallio, lo schermo diventa totalmente diverso, secondo me è proprio il display che non va d'accordo con alcune risoluzioni causando quei "problemi", per adesso non lo sostituisco (preso da GliStockisti) magari sono inutili fissazioni mie...
Mi è appena arrivato il 32gb nero degli stockisti (provenienza Germania) e purtroppo devo confermare il problema delle righe. L'ho confrontato con quello del mio coinquilino (preso da saturn un paio di mesi fa) e si nota nettamente la differenza di display!