Non sono un moderatore, sono solo un rompiballe
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho il G2 da circa 10 giorni. Il telefono è perfetto, solo oggi ho potuto notare quali siano queste famose righe. Sul mio dispositivo per fortuna si notano poco, solo con luminosità alta e immagini in cui predomina il bianco. Per ora non mi da così fastidio. Preso dagli Stockisti, 403k, Deu
Almeno vedo (purtroppo) che non sono l'unico che si è trovato con il problema... Anche io dai poveri stockisti, che non ne possono nulla... Peccato perché il telefono è davvero bello
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Oggi pomeriggio mi ha telefonato Lg. Mi hanno detto che posso stare tranquillo che la mia segnalazione non verrà cestinata ma inviata al reparto tecnico. La cosa che mi ha lasciato perplesso e che l'operatore, che tra l'altro era molto gentile e disponibile, mi ha detto che è la prima segnalazione che ricevono per un problema simile. Ho anche allegato la foto e il link di questo thread e infatti era meraviglaito che gia si erano raggiunte oltre 60 pagine. ovviamente non sapeva che dire se non di garantirmi che inviavano la segnalazione.
Strano... qua pare che ci sia un team social di LG sul forum, una pletora di operatori del servizio tecnico ed un team social su facebook... che non si parlano tra di loro, tant'è che ognuno risponde a modo suo.
Beh quando si saranno coordinati magari ci faranno sapere qualcosa....
(io sto friggendo con quel D802 bianco 32 gb 403kp deu inscatolato che verrà aperto solo domenica... :bd:)
... ma chi ha rilevato problemi nell'ultima partita di G2 dagli stockisti, ha preso un telefono bianco o nero?
Sì, ma per la legge di Murphy è scientificamente dimostrato che il sondaggio, se può essere inaffidabile, lo sarà. rotfl
A prescindere, rispetto ad un campione di potenziali interessati... ben oltre la metà andrebbero sul G2 nero, da qui si spiegano i numeri...
io lo preso nero. Ho visto in un negozio 403k germania bianco ed era perfetto.
Cmq ho detto all'operatore che su questo thread è o almeno era presente un utente lg mobile e che ha assicurato ( anche chiedendo a qualche utente imei del telefono se non sbaglio) di inviare la segnalazione. L'operatore ha detto che non lavora nell'uffico con lui e che almeno a loro non ha comunicato proprio niente. Per la cronaca ho contattato il servizio clienti lg presente sul loro sito.
Se posso permettermi di suggerire agli utenti che hanno G2 con questo difetto di mandare un email a lg magari allegando una foto. Anche se non può servire a niente almeno facciamogli presente di questo problema
Probabilmente le ultime produzioni sono così.. Ed I bianchi sono rimasti con i vecchi schermi.. Non è che poi risentano dello schermo con aloni gialli?
Vi aggiornerò quanto prima... non è detto che non apra il pacchetto prima di domenica in modo da caricare lo smartphone (appropo'... quante ore di carica secondo voi?) così che possa esser subito utilizzato. Certamente non lo accenderò, ma già solo guardando lo schermo a smartphone spento dovrei rendermi conto se la retinatura di righe è molto evidente o quasi invisibile...
Si infatti sul mio mi è bastata togliere la pellicola di protezione per vederle. cmq non penso che marzo sia l'ultima produzione. un utente lo ha preso da saturn ed è giugno 2014. Penso sia proprio quel lotto ad essere difettoso. e visto l'attenzione che hanno gli stockisti a ricevere tutto perfetto come prima ( scatola pellicole accessori ecc...) mi sa che una volta che ce lo rimando indietro lo appiopperanno a qualcun'altro. il mio non aveva i sigilli di lg ma un sigillo bianco senza scritte. quindi credo che soprattutto online stanno girando questi difettosi. se non li smaltiscono non credo che effettueranno altri ordini.
Per la batteria penso che la procedura corretta sia di metterlo sotto carica senza accenderlo e quando è carico tenerlo giusto un altro po tipo 1-2 ore, accenderlo inizializzarlo e poi staccare la spina. Credo che la procedura sia questa. ovviamente smentitemi se non è cosi...
Dunque, la confezione del telefono è integra e non presenta tracce di manomissione (se ci fosse un sigillio LG, la rimozione dello stesso lascerebbe dei segni penso...). C'è un sigillo rettangolare, bianco. Per quanto riguarda la partita difettosa... ho qualche dubbio; in primis perchè NON tutti i 403kp hanno il problema, ma soprattutto, perchè ci sono testimonianze di G2 provenienti da altri lotti di produzione che non siano marzo 2014 con il medesimo problema delle righe.
Ad ogni modo, mi aspettavo decisamente una presa di posizione da parte di LG (anche LG mobile sui social) in merito... non si tratta di un problema da investigare, si tratta di un problema evidente su cui è possibile esprimersi in soli due sensi possibili: ok rispondiamo di una sostituzione in garanzia, oppure arrangiatevi.
.
EDIT: *se* aprirò la scatola in anticipo, potrò giusto caricare lo smartphone ma non toglierò la pellicola sicuramente. Si riesce a capire qualcosa del problema anche con la pellicola protettiva applicata? O anche i peggio schermi con quella pellicola non risultano difettosi a prima vista?
406kp 32gb nero senza righe, preso da saturn
Io ancora non ho capito la questione dei sigilli, ognuno pare c'è l'abbia diversi... Io dal carrefour me l'hanno dato sigillato in una bustina
Credo che il sondaggio potrebbe esser rivisto in tal senso: più che bianchi/neri (si potrebbe comunque mantenere la distinzione), a quale lotto di produzione appartengono i G2 con schermi difettosi?
Se proponessimo questo sondaggio, a quel che ho capito, avremmo sicuramente una incidenza significativa sui 403kp.
Ma se solo qualche caso emergesse su lotti di produzione precedenti o successivi, allora evitare i lotti di marzo 2014 non rappresenterebbe ancora una garanzia di terminale perfetto.
Tra l'altro... alcuni 403kp sono perfetti e questo già si spiegherebbe poco.
la verità è che dopo anni (almeno 2 anni) in cui si producono smartphone con questi schermi bellissimi io cliente non accetto problemi allo schermo, come non accetto problemi in ricezione e altro. ci possono essere prodotti che sono più prestazionali in alcuni campi, ma nello schermo no. Mi sembra di rivivere al questione dell'xperia s con quegli immensi problemi di aloni sullo schermo. I miei soldi se li scordano perchè questi non sono difettati!!!
parlo per mia esperienza personale. 2 store differenti entrambi 403 germania ed entrambi con il problema senza contare gli altri utenti che l'hanno preso in questi giorni e hanno problema. ovviamente non sto dicendo che quelli prodotti in mesi differenti non hanno il problema pero non possiamo negare che i 403 neri hanno più probabilità. Cmq credo che adesso che ho fatto il recesso il mio G2 di certo non lo buttano... non voglio essere pignolo o rompiballe ma cercate su youtube LG G2 - Unboxing e Primeiras Impressões e vedete i sigilli di lg come sono. Il mio dagli stockisti aveva solo un sigillo bianco. io personalmente non l'ho usato nemmeno 5 minuti ma chi mi garantisce che un altra persona non l'abbia gia usato? penso a questo servano i sigilli originali della casa. Gli stockisti o cosi altri store quando ricevono indietro merce difettosa dovrebbero mandarli a Lg cosi almeno può essere che veniva a conoscenza del problema. e invece hanno cercato di rifilarli a qualcun'altro.
Non sono così sicuro che la confezione del G2 DEBBA prevedere i sealing sticks di LG, è probabile che il packaging cambi a seconda delle country.
Del resto, ho un 403k da spacchettare, provenienza Germania, via Gli Stockisti.. ed il packaging ha - come il tuo - un sigillo bianco anonimo che tuttavia mi pare anomalo possa sostituire un sigillo LG originale, nel senso che i sigilli visibili da youtube sono disposti in un'altra posizione e credo, se tolti lasciano un segno sul packaging (che nel mio caso non si vede proprio).
Certo, se fosse come ipotizzi tu, si tratterebbe di truffa bella e buona. Mi chiedo come possano "ricomporre" il kit d'acquisto con precisione, una volta che un telefono fallato gli ritorna indietro.
Ho ricevuto ieri un G3 nero da GliStockisti, anche il mio ha il display con le linee verticali (poco visibili, però con sfondi bianchi si notano) in più il display ha un leggerissimo sfarfallio visibile con sfondi blu scuro a bassa risoluzine ad es. 640x480, la cosa strana è che questi "problemi" sono presenti solamente con immagini in bassa risoluzione, provando infatti a guardare le immagini o i video in 4K precaricati da LG sul G3 o semplicemente aprendo la fotocamera che riprendere le immagini in alta risoluzione lo schermo cambia completamente, diventa perfettissimo, super definito, spariscono le linee e lo sfarfallio, il G3 di un mio amico (preso in negozio da Media Markt in Germania) ha lo stesso identico display, in sintesi ho deciso di tenerlo così, certo fa abbastanza inca... volare dopo aver speso tanti soldi, ma secondo me più che un difetto si tratta proprio di un limite di questo display Quad HD, almeno per quanto riguarda il G3... Anche perchè sono sicuro che provando ad inviare il telefono in assistenza da GliStockisti loro non riuscirebbero a notare il difetto scrivendo la classica mail "non abbiamo riscontrato il problema da lei segnalato ecc." quindi evitiamo paranoie mentali e godiamoci lo smartphone :)
qualcuno è riuscito a farlo riparare o sostituire? purtroppo non c'è un centro assistenza lg presso la mia città, quindi vorrei evitare di fare un viaggio a vuoto
Ok se parliamo di limite tecnologico del display Quad HD (anche se basterebbe trovare UN esemplare di G3 senza problemi per incazzarsi di nuovo).
Differente è il discorso del G2, telefono in commercio già da diversi mesi e in cui problemi sporadici di schermo emergono anche (se non soprattutto) nelle ultime partite di produzione. Non è accettabile, secondo me.
io ho fatto direttamente il recesso. Per la questione dei sigilli non credo che si faccia distinzione tra i paesi. Ho acquistato un tablet samsung da euronics provenienza ucraina e aveva i sigilli originali samsung. Non credo che per i tedeschi lg metta un po di scotch bianco... cmq sta di fatto che gli stockisti per accettare il reso hanno bisogno che tutto sia in perfette condizioni. Addirittura mi hanno chiesto di non chiudere con lo scotch la loro scatola ma usare degli elastici. riciclano anche quella! vabbe almeno è da apprezzare che non fanno sprechi inutili ;)
Cmq non volgio fare una polemica inutile contro gli stockisti. Si sono rivelati affidabili sia per quanto riguarda la spedizione ( nemmeno 2 giorni lavorativi!) che nel post-vendita. Se il tel era perfetto di certo non stavamo qua a discutere sui sigilli. Certo se magari lo avessero mandato a lg adesso non avrei questo problema e non lo avrà il povero cliente che se lo ritroverà tra le mani...
Domanda: io credo tu abbia rimosso la plastica protettiva sullo schermo... Qualora rimossa, come è possibile pensare di riapplicarla in maniera perfetta?
Non voglio credere che questi prodotti tornino in commercio dopo un reso per schermo fallato... sarebbe una cosa indecente e da denuncia.
Non vorrei allarmare nessuno, ma non ci sono sigilli, io non ne ho per lo meno.
Preso da carrefour e mi ha aperto davanti lo smartphone scartandolo da una bustarella trasparente, tipica degli smartphone imballati.
Quindi ovviamente non notate segni perche non ce ne sono.
quando l'ho rimessa si è formata qualche bolla. ovviamente non do per certo che lo riutilizzano non sono nessuno per dirlo. Però ho letto di utenti (non so da che store abbiano acquistato) che addiruttura avevano gia kitkat installato. Non possiamo mai sapere cosa facciano una volta che ricevono i telefoni indietro. tanto può essere che lo restitiscono alla casa di produzione tanto che ce lo rifilano a noi. Per questo la questione dei sigilli poi in fin dei conti non è proprio una cavolata. Servirebbero proprio ad evitare questo. Certo poi se vai a chiedere perchè non ci sono loro ti dicono che sono arrivati cosi o che è stato aperto per controllare che ci siano tutti gli accessori.
@TH3DOCTOR hai visto l'unboxing che ho postato? il tel era spagnolo e ce l'aveva. quindi non penso che non ci sono proprio.
cmq credo che stiamo andando un pò OT...
appena arrivato dai stockisti LG G2 16gb white,nessuna riga tutto perfetto!!!;)
Arrivato oggi dagli Stockisti 16gb nero versione 407KPBF, nessuna riga ne da spento ne da acceso,
confermo, nessun sigillo di alcun tipo.
come si fa a capire di che paese è?
Allora sono dell'idea che la versione 403k sia il lotto fallato... per la prova del nove bisognerebbe sapere che versione hanno gli altri utenti che hanno preso il 16 gb (secondo me è 407k).
Detto questo occorre aspettare che da gli stockisti siano finiti i terminali 403k e sperare che il nuovo lotto che avranno sia diverso e soprattutto non fallato.
Io ho un 403kp e le righe sono leggere, quasi invisibili, bisogna metterlo in determinate posizioni, che nell'uso quotidiano non si assumono mai, inoltre sono solo da spento, e uno smartphone si USA a schermo acceso.
Se il difetto fosse riconosciuto non lo manderei in assistenza per paura che peggiori.