Visualizzazione stampabile
-
Infatti è quello che già pensavo, nel mio caso cambiarlo non avrebbe senso, un conto è vedere le righe più o meno chiaramente nell'utilizzo normale, altro conto è andarle a cercare col "microscopio". Ho posto la questione per capire se il mio rientra più o meno nella norma, e a questo punto posso ritenermi "fortunato"...
-
Ragazzi devo prendere il g2, da 32 gb e sono preoccupato per le righe, anche perchè lo prendo online.. in genere sugli stockisti come sono?
-
Quote:
Originariamente inviato da
97gian
Ragazzi devo prendere il g2, da 32 gb e sono preoccupato per le righe, anche perchè lo prendo online.. in genere sugli stockisti come sono?
Il problema non è come sono, si va a fortuna.
Prendendolo online ti prendi anche il rischio di trovarle.
-
Quote:
th3D0ct0r
Il problema non è come sono, si va a fortuna.
Prendendolo online ti prendi anche il rischio di trovarle.
Nel caso (facendo i dovuti scongiuri) abbia le righe nere, in quanto tempo me lo sostituiscono?
-
Quote:
97gian
Nel caso (facendo i dovuti scongiuri) abbia le righe nere, in quanto tempo me lo sostituiscono?
Eh, anche questo non si sa, di solito (sempre se accettano di sostituirlo) Devi aspettare che arriva il corriere, aspettare che arriva presso di loro, aspettare che lo controllano e valutano e aspettare che arrivi il nuovo (sperando che quello vada bene). Direi poco più di una settimana (ma perché i giorni lavorativi sono 5)
-
Quote:
th3D0ct0r
Eh, anche questo non si sa, di solito (sempre se accettano di sostituirlo) Devi aspettare che arriva il corriere, aspettare che arriva presso di loro, aspettare che lo controllano e valutano e aspettare che arrivi il nuovo (sperando che quello vada bene). Direi poco più di una settimana (ma perché i giorni lavorativi sono 5)
perchè io dal 22 agosto non ci sarò per un bel po'.. quindi dovrei fare in tempo :) grazie!
-
Allora... confermo, 403kp DEU, bianco, 32 gb. Nessun segno di righe verticali, né a schermo spento né a schermo acceso. ;)
Giusto una nota, che mi infastidisce poco ma che segnalo; ho l'impressione che lo schermo non sia perfettamente centrato nello chassis, per intenderci, lo spazio a display acceso a destra dello schermo mi pare inferiore a quello a sinistra di forse un paio di decimi di millimetro. Non si nota se non lo faccio notare, ma è così. Probabilmente si vede di più sul G2 bianco perchè le cornici sono appunto in contrasto rispetto allo schermo. Non so se si tratti di una cosa comune o meno.
-
Quote:
kaylord
Allora... confermo, 403kp DEU, bianco, 32 gb. Nessun segno di righe verticali, né a schermo spento né a schermo acceso. ;)
Giusto una nota, che mi infastidisce poco ma che segnalo; ho l'impressione che lo schermo non sia perfettamente centrato nello chassis, per intenderci, lo spazio a display acceso a destra dello schermo mi pare inferiore a quello a sinistra di forse un paio di decimi di millimetro. Non si nota se non lo faccio notare, ma è così. Probabilmente si vede di più sul G2 bianco perchè le cornici sono appunto in contrasto rispetto allo schermo. Non so se si tratti di una cosa comune o meno.
Ma lo sai che hai ragione?
-
Quote:
th3D0ct0r
Ma lo sai che hai ragione?
rotfl ok, direi allora che probabilmente è una cosa comune rotfl
Nulla di così trascendentale eh, però ci ho fatto accidentalmente caso e ho guardato sul mio Nexus 5 (sempre fatto da LG) e non vedo nulla... ma probabile che il nero camuffi un po' la cosa ;)
-
Avrei preferito non aprire mai questa discussione. Mi avete inquietato a tal punto da togliermi la voglia di comprare sto telefono.
-
Quote:
gregarypeccary
Avrei preferito non aprire mai questa discussione. Mi avete inquietato a tal punto da togliermi la voglia di comprare sto telefono.
A parte le segnalazioni, che riguardano chi il problema ce l'ha (perchè chi non frequenta il forum e NON ha problemi, di certo non scrive nulla) ... *Se* puoi vedere il telefono prima dell'acquisto, o ti va di accollarti la menata del diritto di recesso per gli acquisti online... Io lo comprerei.
Alla fine io l'ho regalato a mia moglie, consapevole della cabala dello schermo e pronto a rispedirlo indietro... e mi è andata bene, per fortuna. Il G2 della moglie è a posto e lei è molto contenta... difficile trovar di meglio al prezzo attuale (forse OnePlus One, se riesci a comprarlo...).
-
Purtroppo non avrei modo di provarlo ed ero intenzionato a prenderlo su evolutionstoreshop dato che al momento fa una buona offerta ma adesso non so se rischiare. Sono certo che se non avessi mai letto questa discussione l'avrei preso e non avrei mai notato il problema ma conoscendomi adesso sarei capace di vedere le righe verticali pure sullo specchio del bagno. Non so...
-
Quote:
gregarypeccary
Purtroppo non avrei modo di provarlo ed ero intenzionato a prenderlo su evolutionstoreshop dato che al momento fa una buona offerta ma adesso non so se rischiare. Sono certo che se non avessi mai letto questa discussione l'avrei preso e non avrei mai notato il problema ma conoscendomi adesso sarei capace di vedere le righe verticali pure sullo specchio del bagno. Non so...
Io mi sento comunque di consigliarlo, quello shop non lo conosco, mi sa che avresti avuto altro di cui preoccuparti.
Le righe sarebbero state il tuo ultimo problema.
-
Che il G2 sia pazzesco non lo si può mettere in dubbio ma vorrei avere la certezza che non abbia problemi e quella la si può avere solo prendendolo in negozio. Purtroppo nelle mie zone non ce l'ha nessuno ma se anche ce lo avessero i prezzi non sono paragonabili a quelli online. Qui sul forum c'è qualcuno che ha comprato da evolutioneservicestore e non ha avuto alcun problema.
-
Quote:
gregarypeccary
Guarda io ne ho comprati 2 da euronics (negozio fisico) e ancora non sapevo di questa storie delle righe...me ne sono accorto mentre applicavo la pellicola protettiva sul piano della cucina sotto i faretti...dopo ho cominciato a seguire questa discussione. Io sono molto ma molto pignolo credimi, pensa che per mettere la pellicola ci ho messo 20 minuti e se non riuscivo a tirare via un pelucco probabilmente ne avrei comprata un'altra... :-) Detto questo, ti assicuro che si notano solo se metti volutamente il telefono in certe posizioni e contro luce e quasi solamente a display spento (almeno in entrambi i telefoni, uno è della mia ragazza). Sono passato anche in altri negozi fisici, euronics, mediaworld ed altri...tutti quelli in esposizione se osservati con occhio clinico le righe si notavano, ma sempre alle sopra descritte condizioni del mio...secondo me è una "caratteristica" di questo display...poi è chiaro che se si notano come hanno lamentati alcuni anche in condizioni normali allora è difettoso. Io ne avrò guardati almeno 7/8 e tutti erano uguali. Io il telefono me lo godo benissimo e sono molto contento e le righe quando ho voglia di vederle mi ci metto d'impegno e le guardo! :-) Magari se hai il dubbio spendi 50/70 euro in più e prendilo in un negozio fisico...
-
Acquistato su ebay. 32gb nero 406k ITALIA. righe verticali visibili sia a display spento che acceso. Già è il terzo che mi capita cosi. Mi sa che dovrò rassegnarmi... :'(
-
Quote:
Jostel
Acquistato su ebay. 32gb nero 406k ITALIA. righe verticali visibili sia a display spento che acceso. Già è il terzo che mi capita cosi. Mi sa che dovrò rassegnarmi... :'(
Noo Jostel... Io son passato ad opo... Spero senza alone giallo! Li fan sempre peggio sti smartphon!
-
Quote:
cricchio74
[quote name="Jostel" post=5935210]Acquistato su ebay. 32gb nero 406k ITALIA. righe verticali visibili sia a display spento che acceso. Già è il terzo che mi capita cosi. Mi sa che dovrò rassegnarmi... :'(
Noo Jostel... Io son passato ad opo... Spero senza alone giallo! Li fan sempre peggio sti smartphon![/QUOTE]
L' alone giallino in basso c'è per forza di cose, a causa delle scelte progettuali. In ogni caso non è troppo fastidioso, o almeno io l'ho trovato di certo meno fastidioso delle righe del G2 che ho restituito. Sono ancora indeciso tra G2 e OPO però... O attendo fine estate e punto al G3 :-/
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
skello
Guarda io ne ho comprati 2 da euronics (negozio fisico) e ancora non sapevo di questa storie delle righe...me ne sono accorto mentre applicavo la pellicola protettiva sul piano della cucina sotto i faretti...dopo ho cominciato a seguire questa discussione. Io sono molto ma molto pignolo credimi, pensa che per mettere la pellicola ci ho messo 20 minuti e se non riuscivo a tirare via un pelucco probabilmente ne avrei comprata un'altra... :-) Detto questo, ti assicuro che si notano solo se metti volutamente il telefono in certe posizioni e contro luce e quasi solamente a display spento (almeno in entrambi i telefoni, uno è della mia ragazza). Sono passato anche in altri negozi fisici, euronics, mediaworld ed altri...tutti quelli in esposizione se osservati con occhio clinico le righe si notavano, ma sempre alle sopra descritte condizioni del mio...secondo me è una "caratteristica" di questo display...poi è chiaro che se si notano come hanno lamentati alcuni anche in condizioni normali allora è difettoso. Io ne avrò guardati almeno 7/8 e tutti erano uguali. Io il telefono me lo godo benissimo e sono molto contento e le righe quando ho voglia di vederle mi ci metto d'impegno e le guardo! :-) Magari se hai il dubbio spendi 50/70 euro in più e prendilo in un negozio fisico...
sottoscrivo
-
Ragazzi mi sono accorto soltanto adesso dopo una settimana di utilizzo! Le noto solo su sfondo bianco! Possibile che possano comparire dopo? Dico questo perche sono molto molto pignolo e mi pare strano averle notate solo ora contanto che uso spesso facebook che il colore bianco domina.. Acquistato al Carrefour, ma lg risponde ad un cambio dispositivo o no?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Lucifer92
Ragazzi mi sono accorto soltanto adesso dopo una settimana di utilizzo! Le noto solo su sfondo bianco! Possibile che possano comparire dopo? Dico questo perche sono molto molto pignolo e mi pare strano averle notate solo ora contanto che uso spesso facebook che il colore bianco domina.. Acquistato al Carrefour, ma lg risponde ad un cambio dispositivo o no?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Al momento le righe non vengono riconosciute come un difetto di fabbrica.
La mia domanda è le hai notate da solo o dopo aver letto questa discussione, perché è normale farci caso dopo averlo letto.
-
Quote:
Lucifer92
Androidiani App
Quando ho acquistato il primo g2 con il display ''rigato'' contattai lg per esporre il problema. Poichè loro non fanno vendita diretta non possono fare nulla se non inoltrare la segnalazione. L'assistenza invece sembra che non riconosca il difetto e quando ha proceduto alla sostituzione del display, da quello che ho letto su questo forum, ha fatto più danni che altro.
Cmq se posso darti un consiglio se non le hai notate fino adesso penso che non hai effettivamente il problema, sopratutto se lo hai utilizzato maggiormanente con schermate bianche. Ti posso assicurare che si notano facilmente. a pag 62 di questo thread ho postato alcune foto(vedi spoiler). Sulla schermata bianca la foto non rende però sul display spento ti posso assicurare che la foto rispecchia la realtà. Vedi se anche il tuo si vede cosi.
-
Quote:
th3D0ct0r
[quote name="Lucifer92" post=5936429]Ragazzi mi sono accorto soltanto adesso dopo una settimana di utilizzo! Le noto solo su sfondo bianco! Possibile che possano comparire dopo? Dico questo perche sono molto molto pignolo e mi pare strano averle notate solo ora contanto che uso spesso facebook che il colore bianco domina.. Acquistato al Carrefour, ma lg risponde ad un cambio dispositivo o no?
Androidiani App
Al momento le righe non vengono riconosciute come un difetto di fabbrica.
La mia domanda è le hai notate da solo o dopo aver letto questa discussione, perché è normale farci caso dopo averlo letto.[/QUOTE]
È proprio questa la cosa buffa, sapevo gia di questa storia prima di avere il telefono, quindi appena comprato ho controllato subito e non ho notato niente, 2 ore fa inveve in auto guardavo facebook e me ne sono accorto! Per questo domando se e possibile di una comparsa dopo un po di tempo. . Magari non avevo fatto caso ma e strano perché son maniacale di queste cose.. ora continuo a vederle nei bianchi, ma sicuramente ora ci faccio molto piu caso
-
Ma le vedi solo su sfondi bianchi? Perchè io le vedevo anche sullo sfondo di default appena si accende il telefono e anche nei filmati, in maniera più leggera. A display spento si vedono? Prova a dare una bella pulita. Con questa storia delle righe stasera le iniziavo a vedere anche sul cell della mia ragazza, un HTC ONE S, ma dopo una pulita non si vedeva più niente ovviamente :)
-
Prevalentemente su sfondi bianchi, su immagini colorate devo proprio andarne alla ricerca da super vicino
-
Penso che puoi stare tranquillo allora! Anche perchè altrimenti le avresti notate da subito visto che comunque eri già a conoscenza del difetto. Hai visto il display da spento del mio g2 come era? nel mio caso non c'era bisogno di sforzarmi a vederle.
-
Quote:
Lucifer92
Prevalentemente su sfondi bianchi, su immagini colorate devo proprio andarne alla ricerca da super vicino
Androidiani App
Puoi comunque provare a contattare LG
-
Fortunatamente il mio arrivato oggi non presenta alcuna riga
-
Ragazzi la mia situazione è questa a massima luminosità, purtroppo la foto non riporta la situazione uguale a come vista di persona. . Voi cosa mi consigliate di fate? Ne sto facendo un ossessione, odio aver le cose non perfette anche se si stratta di poco..https://www.androidiani.com/extra/im...mage_KXpvR.jpg
-
Io oggi lo stavo per acquistare da Trony (32gb nero italia 369). Ero anche disposto a spendere di più per visionarlo prima dell'acquisto. Ahimè anche su questo le righe si vedevano mentre sul bianco no. Forse leggermente di meno rispetto a quelli acquistati in precedenza ma le vedevo. Dopo averne visti 4 tutti da negozi diversi, mese anno e paese di produzione differenti, mi convincendo che sui neri le righe ci sono sempre. Probabilmente la back cover nera mette in risalto la presenza delle righe. Purtroppo al momento non riesco a farmi piacere un altro terminale e quindi sto pensando di prendere il bianco anche se non mi piace proprio il contorno nero del display e i sensori neri...
cmq secondo il mio modestissimo parere non si possono spendere dei soldi per avere un display cosi. Si può dire che è colpa della tecnologia zerogap, è il touch screen, è normale vederle però per me sarebbe normale se si vedessero su tutti i terminali di tutte le marche. Più di una persona mi ha detto: ma scusa che fa, prendilo lo stesso. Ma anche io se non ho qualcosa di perfetto non riesco ad accontentarmi. Fossero tutti i g2 cosi preferisco non comprarlo che avere un display che sembra sporco...
-
Il mio è nero e righe non ne ha è un 16gb ita
-
Ho letto l'intero post ma non ho capito una cosa, se mi rivolgo all'assistenza rilevano il problema e lo risolvono oppure no? Tanto per capire se pensarci ancora a queste maledette righe o cercare di archiviare il tutto e tenere ormai il telefono cosi..
-
Quote:
Lucifer92
Ho letto l'intero post ma non ho capito una cosa, se mi rivolgo all'assistenza rilevano il problema e lo risolvono oppure no? Tanto per capire se pensarci ancora a queste maledette righe o cercare di archiviare il tutto e tenere ormai il telefono cosi..
Allora leggi il thread [INFO] Problemi rilevati da pag 184 un utente Edoardox ha avuto un g2 con le righe e lo ha mandato in assistenza. Se hai un po di tempo leggi e vedi la sua esperienza. Se non sbaglio anche altri utenti lo hanno mandato in assistenza. se leggi quel thread trovi parecchie info sul problema. Questo thread è nato dopo, sostanzialmente per fare un sondaggio e catalogare i g2 con le righe per capire se si poteva individuare un lotto di produzione difettoso. Spero di esserti stato d'aiuto ;)
-
Grazie ho letto tutto, in poche parole è meglio tenerlo così, oppure cambiare telefono ma ormai i giorni per cambiarlo son passati.. Vabbe dai, cercherò di non farci caso e me lo tengo stretto perché oltre a questo problema è un fantastico dispositivo ma soprattutto è un regalo inaspettato da parte della mia ragazza: ) Finisco col dire che LG mi ha abbastanza deluso in merito a questa storia
-
Quote:
Lucifer92
Grazie ho letto tutto, in poche parole è meglio tenerlo così, oppure cambiare telefono ma ormai i giorni per cambiarlo son passati.. Vabbe dai, cercherò di non farci caso e me lo tengo stretto perché oltre a questo problema è un fantastico dispositivo ma soprattutto è un regalo inaspettato da parte della mia ragazza: ) Finisco col dire che LG mi ha abbastanza deluso in merito a questa storia
Androidiani App
si infatti dopo 2 g2 acquistati e resi e 2 quasi comprati, tutti e 4 con il difetto non so più con che parole definire questa azienda. Pensa che doveva essere il mio primo smart serio android ( vengo da un samsung wave... :bd: ) potevo scegliere qualsiasi telefono e ho voluto dare fiducia a lg e a questo g2 che ritengo tutt'ora uno dei migliori cell. Ma è assurdo dover acquistare un prodotto e non sapere se arrivarà senza difetto. Certo può capitare di incappare in un terminale fallato. Ma 4 su 4 o è sfiga o è incompetenza dell'azienda che lo produce. Adesso mi tocca restare con questo c...o di telefono ancora per un po. Scusate per lo sfogo e l'OT ma davvero sono molto amareggiato sopratutto sapendo che in giro ci sono terminali perfetti...
cmq se posso permettermi di darti un consiglio cerca di contattarli tramite mail e anche tramite facebook( messaggio privato). esponi il tuo difetto magari indicando anche l'imei e il codice S/N e esprimi tutta la tua delusione nei loro confronti. Magari non servirà a niente ( a me hanno telefonato senza proporre alcuna soluzione) però almeno li mettiamo al corrente del problema. Credo che non sarebbe male se tutti quelli che hanno il problema li contattassero.
ps. scommetto che anche la tua ragazza ti abbia detto che le vedi solo tu e che alla fine non è una tutta sta tragedia tenerlo cosi rotfl rotfl ( la mia non vuole nemmeno più sentirlo nominare :D)
-
No stranamente le ha notate pure lei hahahahahahha, le uniche persone a non vederle sono i mie genitori! Quanto li invidio! ( Non per la probabile mancanza di vista però hahahah). Comunque è veramente un peccato che un terminale così sia stato rovinato da una semplice disattenzione e poco interesse al problema da parte di Lg,anche perche prima che uscisse G2 mai avrei pensato di buttarmi su Lg, ma queste cose danno molto fastidio e ti fanno ritornare sui tuoi passi..
-
Quote:
Jostel
Allora leggi il thread [INFO] Problemi rilevati da pag 184 un utente Edoardox ha avuto un g2 con le righe e lo ha mandato in assistenza. Se hai un po di tempo leggi e vedi la sua esperienza. Se non sbaglio anche altri utenti lo hanno mandato in assistenza. se leggi quel thread trovi parecchie info sul problema. Questo thread è nato dopo, sostanzialmente per fare un sondaggio e catalogare i g2 con le righe per capire se si poteva individuare un lotto di produzione difettoso. Spero di esserti stato d'aiuto ;)
Ho letto anche io la discussione e ho anche scritto in quella delle righe (questa), ma non capisco se poi LG ha dato un verdetto, prima che chiedessero il post dicevano che avevano raccolto molte informazioni e che stavano vedendo per risolvere il problema e poi puff...
-
Vero, per quello infatti ho domandato se c era soluzione al problema, ad oggi LG pare abbia fatto tanta scena solamente fingendo di interessarsi al problema sperando di placare la rabbia dei TANTI possessori di G2 difettato, magari sperando anche ad un eventuale rassegnazione.. Anche perché ammettere il problema e riparare o sostituire tutti i telefoni sarebbe una bella spesa e rottura di maroni per LG
-
Quote:
th3D0ct0r
Ho letto anche io la discussione e ho anche scritto in quella delle righe (questa), ma non capisco se poi LG ha dato un verdetto, prima che chiedessero il post dicevano che avevano raccolto molte informazioni e che stavano vedendo per risolvere il problema e poi puff...
Se non sbaglio anche in questo thread hanno chiesto di recente l'imei. Cmq io li ho contatti per email qualche giorno fa dicendo di aver acquistato un altro tel con il difetto e se lo ritenevano opportuno avrei comunicato imei e S/N. Non si sono fatti più sentire... A questo punto quando tornerò dalle vacanze se troverò qualche offerta in negozio in modo da poterlo vedere bene, altrimenti addio lg.
-
Leggendo la vecchia discussione ho visto che alcuni hanno un difetto addirittura peggiore. Io, le vedo le righe, ma nell'utilizzo quotidiano non ci faccio proprio caso, lo avrei mandato in assistenza per capriccio, ma mi era già balzata il mente l'idea che potevo anche rimanere fregato e avere un problema peggiore di prima, quindi ero deciso a tenerlo così.