Visualizzazione stampabile
-
[quote name="domenico086" post=5673139]Ciao a tutti! Sto per acquistare un lg g2 online ma questo problema delle righe mi fa mettere forti dubbi! Potete gentilmente dirmi chi ha avuto il problema delle righe dov'è l ha acquistato e che versione di fabbricazione é? Così almeno iniziamo a catalogare se si può i modelli difettosi! Grazie mille
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
É quello che stiamo facendo dall'inizio, purtroppo non tutti ci scrivono il codice, sopratutto chi ce l'ha buono, ancora non abbiamo dati a sufficienza per arrivare a conclusioni
-
Mi e' arrivato ieri, LG D802 16G (DE tedesco senza branding- vivo in Germania). Ho gia' votato. Prima dell'acquisto ho seguito sia questa discussione che quella del forum tedesco e tra amici che l'avevano gia' e i negozi, ne ho visionato c. 10. A display spento e guardandoli attentamente con il display molto inclinato e in controluce (sotttolineo attentamente) , le famose strisce incriminate si vedono su tutti i device e come per magia a display acceso scompaiono sia sui toni neri che chiari. Pero, sempre a display spento e visto frontalmente, non si vedono. I tedeschi dicono che e' normale l'importante che non si vedono da acceso.
Comunque, son contento dell'acquisto:)
-
Si esatto da spento le righe é normalissimo che si vedano pechè é il "reticolato" necessario al touchscreen per identificare i punti dove viene toccato tramite specie di coordinate. Ma quando si vede da acceso é inutile dire che c e stato qualcosa che non é andato come doveva durante la produzione/assemblaggio
-
Quote:
Originariamente inviato da
Edoardox
Si esatto da spento le righe é normalissimo che si vedano pechè é il "reticolato" necessario al touchscreen per identificare i punti dove viene toccato tramite specie di coordinate. Ma quando si vede da acceso é inutile dire che c e stato qualcosa che non é andato come doveva durante la produzione/assemblaggio
Anche che da spento si vedano troppo facilmente é un difetto, nel mio al minimo riflesso o sotto il sole lo schermo da spento era pieno di righe e da acceso davano fastidio, non si poteva guardare. Ne ho visti senza righe visibili e cambia parecchio. Le righe anche da spento per vederle si deve mettere il telefono in posizioni particolari. Ognuno fa le sue valutazioni.
...
-
Si diciamo che si può dire che se da spento le righe sono belle evidenti senza far fare acrobazie al telefono molto probabilmente lo sono anche da acceso. Mentre se da spento si vedono solo quando le cerchi da acceso non si vedono
-
Si da spento nel mio caso ad esempio devi fare molte acrobazie per vederle anche sotto la luce diretta del sole...quindi normale, sarò stato "fortunato" ( anche se quando si spendono 400 euro si pretende una cosa perfetta, qua e come tirare i dadi )o_O
Fatto sta che almeno nel G2 per ora la polvere non è ancora entrata sotto il vetro, primo LG che non mi fa sto scherzo.
-
Quote:
Edoardox
Si diciamo che si può dire che se da spento le righe sono belle evidenti senza far fare acrobazie al telefono molto probabilmente lo sono anche da acceso. Mentre se da spento si vedono solo quando le cerchi da acceso non si vedono
Si esattamente. Le righe a schermo spento fanno parte del display ma per vederle bisogna andarle a cercare e in alcuni manco le trovi o quasi, se le si vedono subito e facilmente allora il display é difettoso.
...
-
Quote:
tribaldeath
Si esattamente. Le righe a schermo spento fanno parte del display ma per vederle bisogna andarle a cercare e in alcuni manco le trovi o quasi, se le si vedono subito e facilmente allora il display é difettoso.
...
Fatto sta che non è un problema di LG , ho avuto anche L'xperia Z ed era moolto più visibile il reticolo , stessa cosa con l'oppo find 5, peccato che non ho fato delle foto se no potevo farvi vedere il confronto xD
-
ok grazie ma sinceramente non ho capito se questo problema delle righe c'è sempre stato fin dalla prima produzione oppure nelle ultime.
al primo post più che fornire il colore ed gb sarebbe più utile mettere il numero di fabricazione e la provenienza a mio avviso. però capisco che al momento non ci sono i dati per farlo.
Quote:
tribaldeath
[quote name="domenico086" post=5673139]Ciao a tutti! Sto per acquistare un lg g2 online ma questo problema delle righe mi fa mettere forti dubbi! Potete gentilmente dirmi chi ha avuto il problema delle righe dov'è l ha acquistato e che versione di fabbricazione é? Così almeno iniziamo a catalogare se si può i modelli difettosi! Grazie mille
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
É quello che stiamo facendo dall'inizio, purtroppo non tutti ci scrivono il codice, sopratutto chi ce l'ha buono, ancora non abbiamo dati a sufficienza per arrivare a conclusioni[/QUOTE]
-
[quote name="zampa93" post=5673690][quote name="tribaldeath" post=5673647]Si esattamente. Le righe a schermo spento fanno parte del display ma per vederle bisogna andarle a cercare e in alcuni manco le trovi o quasi, se le si vedono subito e facilmente allora il display é difettoso.
...[/QUOTE]
Fatto sta che non è un problema di LG , ho avuto anche L'xperia Z ed era moolto più visibile il reticolo , stessa cosa con l'oppo find 5, peccato che non ho fato delle foto se no potevo farvi vedere il confronto xD[/QUOTE]
Si, il reticolo esiste in tutti i telefoni, li ho visti anche su ipad e iphone, naturalmente da spento, chi più chi meno, ma mai da acceso, il problema con Lg é che i display fallati sono troppi in giro e il difetto si vede anche da acceso.
@domenico086
Il problema c'é da sempre e per capire se un lotto di produzione ha il difetto servono tutte le info oltre al codice cioé colore e memoria in quanto la produzione cambia.