Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
prestef
il mio è bianco e se ci sto proprio attento le vedo anche io queste righe ma
1 non mi sembrano fastidiose
2 non inficiano minimamente l' esperienza di utilizzo nè tantomeno la qualità dell'immagine
3 lamentarsi che il display è fallato sarebbe come lamentarsi che sulla mia tv full hd a 2 cm di distanza di vedono i pixel
ergo bisogna essere pignoli forte per lamentarsi di questa cosa!
Fai a cambio con qualcuno che lamenta le righe e ne riparliamo. Noi le righe le vediamo nell'uso quotidiano e danno fastidio. Sotto il sole le vedi? Magari il tuo il difetto lo presenta leggermente, è una via di mezzo e non da fastidio. E comunque dato che esistono quelli senza righe se le vedi anche tu dovresti farti qualche domanda....
-
Quote:
prestef
il mio è bianco e se ci sto proprio attento le vedo anche io queste righe ma
1 non mi sembrano fastidiose
2 non inficiano minimamente l' esperienza di utilizzo nè tantomeno la qualità dell'immagine
3 lamentarsi che il display è fallato sarebbe come lamentarsi che sulla mia tv full hd a 2 cm di distanza di vedono i pixel
ergo bisogna essere pignoli forte per lamentarsi di questa cosa!
Non è questione di pignoleria!
Ne ho visionati ben 2 di lg g2 che presentavano righe appena percettibili e se il mio fosse come quest'ultimi 2, ti assicuro che mi terrei stretto il telefono e non mi lamenterei, come sto facendo.
Chi si lamenta delle righe è perchè si vedono facilmente e incidono molto nella visione dei colori chiari.
-
-
Quote:
newpancio
Grande! Un video dove si mostra un G2 perfetto! Nemmeno una mezza riga! Sto iniziando a pensare che i G2 bianchi hanno meno probabilità di essere difettosi.
-
Quote:
newpancio
display perfetto!
-
si di fronte ad un display così, non capisco come LG possa sostenere che anche quelli con righe o qualsiasi altro diretto (es quadretti), possano essere considerati "normali" .....
-
Ciao a tutti! il mio g2 è un 310kp white da 16gb e presenta il problema delle righe anche se solo in determinate condizioni: schermo nero (spento o con uno sfondo molto scuro), luce del sole che arriva diretta sullo schermo e solo se lo guardo da un' angolazione diversa (cioè non diretta!).
Direi che non posso lamentarmi, il difetto c'è ma non disturba poi così tanto!
-
compila anche il sondaggio :) merci
-
Quote:
marcy89
Ciao a tutti! il mio g2 è un 310kp white da 16gb e presenta il problema delle righe anche se solo in determinate condizioni: schermo nero (spento o con uno sfondo molto scuro), luce del sole che arriva diretta sullo schermo e solo se lo guardo da un' angolazione diversa (cioè non diretta!).
Direi che non posso lamentarmi, il difetto c'è ma non disturba poi così tanto!
Se non ti da fastidio alla fine lo tieni ma non si dovrebbero vedere, almeno cosí facilmente. A schermo acceso sui bianchi o colori chiari com'è?
-
sui bianchi e sugli altri colori chiari è perfetto, nessuna riga!!
-
Quote:
marcy89
sui bianchi e sugli altri colori chiari è perfetto, nessuna riga!!
Ah va bene allora, diciamo che è una via di mezzo che se non ti disturba alla fine è accettabile. E al sole com'è la visibilità generale?
-
si esatto! La visibilità all'aperto è buona... e io non uso nemmeno la luminosità al massimo..
-
Il mio era inguardabile all'aperto a qualsiasi luminosità, al minimo riflesso spuntavano le righe e coprivano tutto.
Allora in giro ci sono G2 senza righe visibili, con righe visibili ma accettabili e quelli dove le righe sono prepotentemente visibili e lo schermo è inguardabile. Ecco spiegato perchè molti utenti dicono che è normale...
-
Nel mio, la griglia è completamente invisibile.
Solo dopo aver visto le foto sono riuscito ad intravedere la quadrettatura, guardando lo schermo di sbieco mentre è colpito dalla luce diretta del sole.
Non è percepibile in nessun altro modo.
Senza vedere prima le foto, non avrei avuto la minima idea di cosa cercare, veramente nei telefoni ben riusciti non c'è nulla da vedere....
32 gb nero, ho compilato il questionatio
-
Quote:
guanellaluigi
Nel mio, la griglia è completamente invisibile.
Solo dopo aver visto le foto sono riuscito ad intravedere la quadrettatura, guardando lo schermo di sbieco mentre è colpito dalla luce diretta del sole.
Non è percepibile in nessun altro modo.
Senza vedere prima le foto, non avrei avuto la minima idea di cosa cercare, veramente nei telefoni ben riusciti non c'è nulla da vedere....
32 gb nero, ho compilato il questionatio
Grazie mille, esatto questo testimonia che le righe esistono ma non si devono vedere se non in condizioni impossibili. Quindi risottolineiamo che se le righe si vedono troppo come dalle foto che abbiamo pubblicato allora il display è difettoso. Di fronte a questo bisogna capire ora come Lg intende gestire la cosa e sopratutto come noi acquirenti possiamo avere la garanzia di trovare il display buono o almeno averlo sostituito chi ormai lo ha cosí e non puó fare altro.
Puoi scriverci anche il codice?
-
domani (spero) mi arriva il 32gb bianco e visto che non ci sono ancora voti metterò il mio sperando in un riscontro negativo!
-
Quote:
tribaldeath
Puoi scriverci anche il codice?
<msn>312K######</msn>
<esndate>20131209</esndate>
<buyer>ITA</buyer>
<esnoutgodate>20131210</esnoutgodate>
-
da euronics c'era un g2 spento in esposizione, lo ho inclinato verso l'alto,verso il basso, l'ho messo quasi di profilo ma non ho visto nulla.Basta la luce artificiale del centro commerciale per vedere le righe da spento ?
-
Quote:
riccardo859
da euronics c'era un g2 spento in esposizione, lo ho inclinato verso l'alto,verso il basso, l'ho messo quasi di profilo ma non ho visto nulla.Basta la luce artificiale del centro commerciale per vedere le righe da spento ?
Si, a schermo spento se le righe sono troppo visibili al minimo riflesso si vedono ovunque. Al sole ovviamente si vedono ancora di piú ma se non si vedevano prima anche a vedersi non dovrebbero dare fastidio. A schermo acceso invece ti basta accendere e mettere un qualsiasi cosa di chiaro e le noti.
Direi che quello che hai visto ha il display ok per come lo hai descritto. Se le righe ci sono avoglia se si vedono.
-
[quote name="tribaldeath" post=5655173][quote name="riccardo859" post=5655118]da euronics c'era un g2 spento in esposizione, lo ho inclinato verso l'alto,verso il basso, l'ho messo quasi di profilo ma non ho visto nulla.Basta la luce artificiale del centro commerciale per vedere le righe da spento ?[/QUOTE]
Si, a schermo spento se le righe sono troppo visibili al minimo riflesso si vedono ovunque. Al sole ovviamente si vedono ancora di piú ma se non si vedevano prima anche a vedersi non dovrebbero dare fastidio. A schermo acceso invece ti basta accendere e mettere un qualsiasi cosa di chiaro e le noti.
Direi che quello che hai visto ha il display ok per come lo hai descritto. Se le righe ci sono avoglia se si vedono.[/QUOTE]
Era un g2 bianco credo da 16, non penso che mettano g2 da 32 in esposizione
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Ancora è presto per arrivare a conclusioni, purtroppo i voti del sondaggio sono pochissimi (e io non credo che in questo forum i possessori di G2 sono solo 21), giustamente chi non ha il problema non se ne preoccupa e non viene a mettere il click sulla casella e quindi dobbiamo arrangiarci con quello che abbiamo per aiutare tutti i futuri acquirenti di Lg G2. Sta di fatto che di G2 bianchi senza righe ne sto cominciando a sentire parlare tanto ma ancora non significa niente. Attendiamo e speriamo che gli altri utenti ci aiutino.
-
Ciao a tutti! Io sono entrato in quest'odisea delle righe verticali il 23 marzo, quando mi è arrivato il telefono da Yeppon.
Ho subito notato come con sfondi chiari e luminosità medio-alta (derivati del bianco o comunque colori chiari in generale) si vedevano queste maledette righe verticali!
Poi ho spento lo schermo ed erano palesemente visibili. Il telefono l'ho usato si e no un'ora, poi siccome io a ste cose ci tengo (pagato a prezzo pieno, mica scontato perchè difettoso!) l'ho portato in assistenza il 24 Aprile. Tutt'oggi 19 Maggio aspetto che mi ritorni. Ho contattato più volte LG con la Chat sul loro sito dicendo di questo problema e mi hanno sempre detto di non saperne niente e che ero il primo a lamentarmi di una cosa simile!!!
Ho saputo che il servizio di riparazioni lo fa per loro Video Pacini a Milano, in via Giovanni Pacini, ed ho letto che sono letteralmente dei cani.
Io spero che mi ritorni con il display sistemato, anche se ormai ho perso la fiducia/pazienza.
Sono dell'idea che se la totalità dei dispositivi avesse lo schermo cosi, non si potrebbe dire nulla alla LG che considera "normale" questo difetto; ma siccome esistono e per fortuna sono maggiori i dispositivi con schermo immacolato.. questo è un problema!! E non da poco ragazzi.. a saperlo non avrei preso un LG, e sicuramentye sarà l'ultimo!!
Ora ho in mente di scrivere anche io su Facebook alla LG (LG Italia Giusto? La pagina con più di 200k di mi piace?) facendo presente questa cosa e che se non verrà sostituito inizierò con una raccomandata moratoria e poi si vedrà se hanno intenzione di adempiere o no al contratto!! Siccome la garanzia sui difetti di fabbrica (e lo è!) copre per 24 mesi la sostituzione senza spese e senza rogne di queste cose.
Ho fatto in tempo a fare una foto prima di consegnarlo all'assistenza, l'ho fatta con il Galaxy Nexus e siccome la fotocamera era disturbata dalla luminosità ho aumentato leggermente il contrasto (solo per riprodurre l'effetto al meglio sulla foto).. e le righe si vedono bene.
Come si vedono fin troppo bene sul dispositivo (che ho fatto vedere a una persona a me cara, poco precisa su queste cose, e le ha notate pure lui!)
So che è un problema dato dalla nuova tecnologia ZeroGap, ma se fosse una cosa universale ok (e non andrebbe bene lo stesso) ma siccome è "rara" (non poi così tanto) va riparato o sostituito il terminale.
Detto questo ragazzi mi/vi auguro di risolvere questi problemi, e nonostante sia un telefono davvero performante mi sono pentito di averci speso 400€.
I dati del mio terminale che vi servono sono:
Revisione (1.1)
Anno/Mese 403K
Ed è un 32GB Nero Italiano
Infine ecco l'immagine su dropbox: https://www.dropbox.com/s/3oz7hdq06p...Display_G2.jpg
Grazie anche della possibilità di sfogo, spero di poter essere stato d'aiuto a qualcuno. (Ho compilato anche il sondaggio)
-
All'inizio tutti siamo stati portati a pensare che le righe visibili fossero un'inevitabile conseguenza della tecnologia dello schermo ma ormai siamo certi che così non è dato che molti di noi hanno appurato che esistono G2 senza righe visibili. Purtroppo ad oggi Lg non riconosce il problema (dicono che le righe fanno parte della tecnologia dello schermo (cosa verissima) ma non dicono niente sul perchè in alcuni si vedono e in altri no). Io penso ti tornerà uguale a prima purtroppo e dato che a fine mese esce il G3 questa storia resterà irrisolta secondo me...
Le uniche soluzioni sono per chi compra in internet il reso immediato dopo aver visto se ci sono le righe o comprare in negozi fisici e valutare di persona. Per chi non può fare questo purtroppo non ci sono soluzioni, almeno per il momento. Forse e ripeto forse ci sarebbe la soluzione fai da te, cioè compri solo lo schermo (sempre che almeno solo lo schermo riesca bene) e lo fai sostituire a qualcuno che sa come fare, ma così si perde la garanzia.
-
Anche secondo me finirà che lg farà orecchie da mercante.
Per edoardox: io l'ho portato per ben due volte da videofonini e non hanno mai fatto niente. Prima riparazione elettronica generica (cioè nulla) poi documento di conformità dello smartphone. Facci sapere se a te va diversamente.
-
Io purtroppo oggi noto con immenso dispiacere che anche sul mio g2 appena ritirato da saturn 16 gb nero si vedono le righe.. cosa mi consigliate? Riportarlo al saturn?qualcuno è riuscito ad ottenerne uno senza righe dopo averlo portato in assistenza?
-
Leggi il mio post sopra...
-
Guarda non Ho intenzione di sborsare 150 e passa euro per comprarmi uno schermo di tasca mia quando il telefono ha un difetto di fabbrica! Non mi interessa che loro non lo vogliono sistemare, procederò per vie legali, e di fronte a prove concrete: Basta un G2 con display normale e il mio G2 con display fallato e anche un'idiota si accorgerebbe che il problema c'è ed è un DIFETTO.
Io comunque sono disposto (in caso non mi venga riparato) a presentarmi da Video Pacini a MIlano, o da LG, con qualcuno che ha il telefono "a posto".
PS: Ho appena scritto ad LG su Facebook, allegando l'imamgine, vedremo cosa mi risponde (sempore che lo fa). In ogni caso tutte le conversazioni che ho avuto con loro tramite e-mail/chat sono registrate e le ho.
Quote:
lucaconte
Io purtroppo oggi noto con immenso dispiacere che anche sul mio g2 appena ritirato da saturn 16 gb nero si vedono le righe.. cosa mi consigliate? Riportarlo al saturn?qualcuno è riuscito ad ottenerne uno senza righe dopo averlo portato in assistenza?
Se sei ancora nel periodo di diritto di recesso io ti consiglio vivamente di riportarlo da Saturn, te ne daranno un altro presente nel loro magazzino. E questo dimostra come il problema sia Serio e LG se ne freghi altamente! Chissà quanti ogni giorno prendono un G2 e magari non hanno voglia/tempo (o semplicemente l'occhio) di informarsi e lamentarsi! In internet è pieno di gente che si lamenta, e se il punto di forza delle aziende è la clientela, ne stanno perdendo moltissimi!
-
Quote:
lucaconte
Cambialo subito in negozio finchè non trovi quello buono. Se l'intero lotto è difettato glielo lasci, in assistenza non lo cambiano.
-
401KP SWS (Svizzera) Black acquistato in marzo 2014 - righe appena visibili a schermo spento con sole tangente. Da acceso non si vede nulla.
-
-
Oggi ho tempo libero e mi sono girato un altro euronics e ne ho provato un altro, bianco anche quello, nessuna righahttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_vGIhr.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_iRSsb.jpg
Edit: luminosità al 100%
-
Si assurdo ! Il fatto che io lo abbia preso da saturn online con ritiro in negozio cambia le cose? Nel senso possono comunque cambiarmelo con quelli in magazzino? Loro mi hanno detto di controllare bene però purtroppo non sapevo di questa cosa delle righe. .
-
Quote:
lucaconte
Si assurdo ! Il fatto che io lo abbia preso da saturn online con ritiro in negozio cambia le cose? Nel senso possono comunque cambiarmelo con quelli in magazzino? Loro mi hanno detto di controllare bene però purtroppo non sapevo di questa cosa delle righe. .
Tu vai da Saturn con fattura scatole e tutto quello che hai e gli fai vedere il problema, se non vogliono sostituirlo non desistere e continua perché DEVONO farlo (si chiama diritto di recesso, mannaggia quando non l'ho usato io!! L ho mandato in garanzia sbagliando)
-
16 Gb nero versione 309KPXV
Ecco le foto fatte con un Galaxy Ace...
https://www.dropbox.com/sc/ubf83ie9a...JRpnvWgFqOia#/
Sono otto foto...le vedete?
-
Quote:
riccardo859
Mi autoquoto: su un bianco le linee erano percettibili facendo molta molta attenzione su sfondi bianchi con luminosità al 100% guardandoli perpendocolarmente, quindi inesistenti a luminosità di poco inferiore.
Su un nero a parità di condizioni erano un pochino più percettibili ma non inficiavano minimamente sulla godibilità dell schermo.
-
Quote:
Pitt
Si cercandole le ho viste ma nel mio almeno per come sembra dalle foto le vedevo di piú.
@riccardo859
Quello della foto sembra perfetto! Cmq io penso una cosa anche quando le righe si vedono poco, se si vedono è un problema, che poi si possono accettare è un altro discorso ma stare con il pensiero che esistono G2 dove non si vedono completamente e nel mio anche se poco si vedono non mi pare giusto. Un prodotto messo sul mercato deve essere uniforme, o tutti o nessuno. Qua la visibilità di righe cambia da telefono a telefono e in maniera imprevedibile, o si vedono niente o un poco o di piú o ancora di piú e cosí via, non mi pare una bella cosa.
-
[quote name="tribaldeath" post=5656190][quote name="Pitt" post=5655851]16 Gb nero versione 309KPXV
Ecco le foto fatte con un Galaxy Ace...
https://www.dropbox.com/sc/ubf83ie9a...JRpnvWgFqOia#/
Sono otto foto...le vedete?[/QUOTE]
Si cercandole le ho viste ma nel mio almeno per come sembra dalle foto le vedevo di piú.
@riccardo859
Quello della foto sembra perfetto! Cmq io penso una cosa anche quando le righe si vedono poco, se si vedono è un problema, che poi si possono accettare è un altro discorso ma stare con il pensiero che esistono G2 dove non si vedono completamente e nel mio anche se poco si vedono non mi pare giusto. Un prodotto messo sul mercato deve essere uniforme, o tutti o nessuno. Qua la visibilità di righe cambia da telefono a telefono e in maniera imprevedibile, o si vedono niente o un poco o di piú o ancora di piú e cosí via, non mi pare una bella cosa.[/QUOTE]
Io non so se esistono g2 dove non si vedono per niente,mi é sembrato di capire che una piccola percentuale si vede anche in quelli perfetti ,dovrebbe essere un "effetto collaterale" della tecnologia che USA il g2( ho capito male?). Pero in quelli visionati da me oggi per vederle bisognava mettere il telefono in condizioni limite , occorreva davvero uno sforzo visivo non da poco per distinguere quelle linee,quando usi il telefono normalmente non compi quei movimenti con occhi.
-
Per quanto ho capito anche se rarissimi ci sono anche quelli dove non si vedono per niente o quasi ed è cosí che dovrebbero essere tutti. Poi all'altro estremo ci sono quelli come quello che avevo io dove le righe si vedono al minimo riflesso e lo schermo è inguardabile. In mezzo stanno tutti gli altri la cui percentuale di visibilità delle righe cambia da telefono a telefono (praticamente i telefoni di chi dice che le righe si vedono e non danno fastidio, cioè la maggior parte). Mi pare giusto dato che esistono pretendere i migliori.
-
Quote:
tribaldeath
Per quanto ho capito anche se rarissimi ci sono anche quelli dove non si vedono per niente o quasi ed è cosí che dovrebbero essere tutti. Poi all'altro estremo ci sono quelli come quello che avevo io dove le righe si vedono al minimo riflesso e lo schermo è inguardabile. In mezzo stanno tutti gli altri la cui percentuale di visibilità delle righe cambia da telefono a telefono (praticamente i telefoni di chi dice che le righe si vedono e non danno fastidio, cioè la maggior parte). Mi pare giusto dato che esistono pretendere i migliori.
Quelli che ho visto io, in base alla mia descrizione, secondo te in che fascia si troverebbero ?
-
Quote:
riccardo859
Quelli che ho visto io, in base alla mia descrizione, secondo te in che fascia si troverebbero ?
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Quello della foto sembra ottimo, l'altro bianco che dicevi con le righe sullo schermo acceso è in mezzo. Le righe da acceso non devono esserci. Sullo spento ne possiamo parlare anche se quello che ho visto io sembravano non vedersi o se si vedevano e non ne sono sicuro dovevi mettere il telefono attaccato all'occhio e sotto una forte luce. Cmq sono mie idee che mi sono fatto in base a quello che ho visto e sentito dire.