Visualizzazione stampabile
-
I terminali acquistati fino a gennaio 2014 in genere non avevano questo difetto, mi sembra che il problema sia per quelli degli ultimi mesi di produzione!! Oggi mi consegnano il 32 gb nero, speriamo bene, ma tra righe e il problema della ricezione mi sto cominciando a preoccupare un po!!
-
...g2 acquistato da mw online, arrivato venerdi seriale 405, righe visibili sia a display spento sia a display acceso, peccato...
sono pronto a fare il reso...
Mimmopoli
-
Quote:
Originariamente inviato da
mimmopoli
...g2 acquistato da mw online, arrivato venerdi seriale 405, righe visibili sia a display spento sia a display acceso, peccato...
sono pronto a fare il reso...
Mimmopoli
Beh sono quasi rassegnato allora!!
Ho idea che prima del lancio del g3 stiano mandando fuori tutti i terminali difettosi!!
-
Quote:
peppe68
I terminali acquistati fino a gennaio 2014 in genere non avevano questo difetto, mi sembra che il problema sia per quelli degli ultimi mesi di produzione!! Oggi mi consegnano il 32 gb nero, speriamo bene, ma tra righe e il problema della ricezione mi sto cominciando a preoccupare un po!!
Veramente il problema è stato lamentato da sempre, anche qua ci sono G2 del 2013 difettati, solo che prima era considerato normale, ora sappiamo che non lo è. Che oggi il problema è quasi scontato è anche vero peró. Di fronte a un 405kp, cioè di Maggio, difettoso sto iniziando a pensare di non insistere piú col G2 e cercare altro... Peccato
-
Quote:
peppe68
Beh sono quasi rassegnato allora!!
Ho idea che prima del lancio del g3 stiano mandando fuori tutti i terminali difettosi!!
acquistato anche da un amico su mio suggerimento, lui dice che le linee le vede solo in condizioni estreme... purtroppo al momento non ho modo di confrontare i due cellulari dal vivo. Avessi saputo di questo difetto non avrei acquistato...
Un collega ha un 403 nero sul quale non sono riuscito a vedere le righe (comunque ha una pellicola sul display).
Mimmopoli
-
Quote:
mimmopoli
acquistato anche da un amico su mio suggerimento, lui dice che le linee le vede solo in condizioni estreme... purtroppo al momento non ho modo di confrontare i due cellulari dal vivo. Avessi saputo di questo difetto non avrei acquistato...
Un collega ha un 403 nero sul quale non sono riuscito a vedere le righe (comunque ha una pellicola sul display).
Mimmopoli
La soluzione è una sola: comprare in negozio dove lo vedi e decidi subito
-
Quote:
tribaldeath
La soluzione è una sola: comprare in negozio dove lo vedi e decidi subito
telefono reso presso punto vendita... quello in esposizione era perfetto.
Cerchero un buon usato oppure cambiero' marca :-(
-
Quote:
mimmopoli
telefono reso presso punto vendita... quello in esposizione era perfetto.
Cerchero un buon usato oppure cambiero' marca :-(
Perchè non lo cambiavi dato che sei andato al punto vendita?
-
Il cambio che io sappia non e' previsto, il commesso (con cui ho litigato) non mi voleva fare neppure il recesso, perche voleva far valere le regole del punto vendita, e dato che avevo effettuato delle chiamate non voleva accettare il device.
Secondo lui sono tutti cosi, e' una caratteristica, peccato che quello in esposizione fosse perfetto.
-
arriva oggi 32gb bianco schermo fortunatamente perfetto niente righe strane o altro
-
Quote:
mimmopoli
Il cambio che io sappia non e' previsto, il commesso (con cui ho litigato) non mi voleva fare neppure il recesso, perche voleva far valere le regole del punto vendita, e dato che avevo effettuato delle chiamate non voleva accettare il device.
Secondo lui sono tutti cosi, e' una caratteristica, peccato che quello in esposizione fosse perfetto.
E di fronte a quello esposto perfetto diceva che sono tutti cosí?? Assurdo!
@luca1093
Puoi scrivere il codice? E dove l'hai preso? Grazie
-
...si e' giustificiato dicendo che sono tutti "piu o meno" affetti dal questa caratteristica, poi dipende dalla luce etc etc.
Probabilmente e' cosi, ci sono esemplari migliori ed esemplari peggiori, nel mio caso avendo il difetto non sono riuscito a conviverci.
Per il resto ottimo device nulla da dire.
-
@tribaldeath codice: 310kpfx 32gb white francese comprato usato a 300
-
Se puo servire ho ritirato adesso un black 16 gb preso da mediaworld online e per quel che vedo non ha problemi di schermo... o perlomeno io non li vedo
Ciao
-
Quote:
mimmopoli
...si e' giustificiato dicendo che sono tutti "piu o meno" affetti dal questa caratteristica, poi dipende dalla luce etc etc.
Probabilmente e' cosi, ci sono esemplari migliori ed esemplari peggiori, nel mio caso avendo il difetto non sono riuscito a conviverci.
Per il resto ottimo device nulla da dire.
Ma se ne prendi due e nelle stesse condizioni le righe in uno si vedono e in uno no è proprio una presa in giro esplicita. Continuo a ripetere che è assurdo!
Grazie luca1093, dalla tua testimonianza mi faccio anche un'idea che i bianchi 2013 magari sono fatti meglio... Ma è solo una mia opinione...
@cescof
Anche tu puoi scrivere il codice? grazie.
-
Quote:
tribaldeath
Ma se ne prendi due e nelle stesse condizioni le righe in uno si vedono e in uno no è proprio una presa in giro esplicita. Continuo a ripetere che è assurdo!
Grazie luca1093, dalla tua testimonianza mi faccio anche un'idea che i bianchi 2013 magari sono fatti meglio... Ma è solo una mia opinione...
@cescof
Anche tu puoi scrivere il codice? grazie.
Se mi dite come volentieri... (l'ho appena preso nn ho letto molto)
-
Quote:
cescof
Se mi dite come volentieri... (l'ho appena preso nn ho letto molto)
Sulla scatola c'è un numero a 3 cifre che inizia per 3 o 4 seguito da KP e altre lettere (tipo 404KP)
-
Purtroppo al saturn non me l'hanno cambiato erano solo disposti a farmi una tessera del valore di 330€ utilizzabile nei loro negozi.. Penso che lo terrò dato che a quel prezzo non posso prendere nessun cellulare all'altezza di g2
-
Quote:
tribaldeath
Sulla scatola c'è un numero a 3 cifre che inizia per 3 o 4 seguito da KP e altre lettere (tipo 404KP)
405kp era coperto dall'adesivo con ean di mediaworld
-
Quote:
cescof
405kp era coperto dall'adesivo con ean di mediaworld
Ottimo, un G2 di Maggio con schermo non difettoso!
@lucaconte
Guarda che il recesso è previsto dalla legge se glielo mandi indietro entro 10 giorni dall'acquisto, non possono fare storie.
-
Sono ripassato a quell'euronics dove avevano un g2 bianco(ho postato la foto qualche post più in alto) sul cui schermo non avevo notato righe.Ho fatto un ulteriore tentativo perchè pensavo di non aver guardato con attenzionzione,nonostante ci fossi stato parecchio davanti e nonostante lo avessi messo in diverse angolazioni, anche a distanza molto ravvicinata.In questa nuova prova ho notato che le righe su schermate chiare si intravedono ma in condizioni davvero estreme! Per vederle è necessario la luminosità al 100%, schermata chiara, mettersi a 15 centimetri dallo schermo e mettersi con lo sguardo perpendicolari allo schermo e sapere come sono fatte queste righe.Se uno a difficoltà a metterlo perpendicolare allo squardo basta farlo basculare e sapendo come sono fatte qualcosa si intravede.In questo g2 dell'euronics ho fatto moltà più difficolta a vederle rispetto a quelli di mediaworld dove erano un pelo più evidenti, ma sempre in condizioni estreme.Mi chiedo davvero se esistano g2 senza alcuna riga a questo punto! io ne ho visti 3 in 2 centri commerciali diversi e facendo molta ma molta attenzione le ho notate in tutte e 3, un occhio non esperto non saprebbe minimamente dove guardare.Qualora tu non beccassi l'inclinazione esatta,infatti, che ti permette di vederle (per questo ho consigliato di farlo basculare su e giu), su questi g2 difficilmente li vedresti.Chiedo a chi dice di non averle di farlo basculare su e giu su uno sfondo bianco senza icone,mettersi a 15 centrimetri e cercare la griglia, mi sembra strano che alcuni non la abbiano,neanche appena accennata .Su 3 g2 che ho visto era presente questa caratterista, anche se in misura diversa.
p.s. sinceramente non saprei cosa votare,era un 16g bianco comunque.
-
Forse dato che le righe esistono, anche nelle condizioni piú che estreme si riesce a intravederle, ma solo perchè le si va a cercare e mai nell'uso quotidiano, diciamo che a questo punto li considererei il massimo raggiungibile dalla tecnologia zerogap. Solo se qualcuno mi testimonia che nelle stesse tue condizioni le righe non ci sono completamente allora riconsidereremo la cosa. Io nel mio le vedevo in qualsiasi condizione sullo schermo, da acceso, da spento, a qualsiasi distanza (da lontano si distinguevano meno, sembravano sfumare i colori invece erano le righe), di fronte, perpendicolare. Il discorso è sempre quello dato che ne esistono di migliori è giusto pretendere il meglio. Ancora non si è capito qual è, ma si è capito che le righe che si vedono troppo non sono normali, quindi conosciamo il peggio!
-
Stamattina mi ha chiamato un dipendete della LG (dopo una mia e-mail dove si capiva che ero abbastanza innervosivo) e mi ha detto che loro di solito raccolgono segnalazioni sui problemi tecnici ma non ne hanno nessuna a riguardo del display del G2. a me sembra strano infatti ci ho parlato poco piu di 5 minuti e gli ho detto che auspico al fatto che il mio telefono mi ritorni riparato dalla garanzia! In ogni caso nelle scorse settimane ho sempre chattato con LG, inviato mail ecc, chissà perché solo oggi mi chiamano (sarà forse perché nella mail ho scritto che in caso di mancata riparazione invierò una lettera raccomandata moratoria per inadempienza al contratto, cioè negazione della garanzia? sarà per questo? :D)
PS: Bisogna farsi sentire, niente da fare. Non è giusto che per un difetto di fabbrica dobbiamo accontentarci! Non ha senso! Io in caso che mi ritorna tale e quale a prima non metto la parola fine a questa storia. Loro dicono che non sanno nulla di casi come questo, ma siamo in tantissimi! dovremmo fare una raccolta firme e inviargliela.
Se concordate con me ci organizziamo e facciamo una petizione alla LG!
-
Quote:
Edoardox
Stamattina mi ha chiamato un dipendete della LG (dopo una mia e-mail dove si capiva che ero abbastanza innervosivo) e mi ha detto che loro di solito raccolgono segnalazioni sui problemi tecnici ma non ne hanno nessuna a riguardo del display del G2. a me sembra strano infatti ci ho parlato poco piu di 5 minuti e gli ho detto che auspico al fatto che il mio telefono mi ritorni riparato dalla garanzia! In ogni caso nelle scorse settimane ho sempre chattato con LG, inviato mail ecc, chissà perché solo oggi mi chiamano (sarà forse perché nella mail ho scritto che in caso di mancata riparazione invierò una lettera raccomandata moratoria per inadempienza al contratto, cioè negazione della garanzia? sarà per questo? :D)
PS: Bisogna farsi sentire, niente da fare. Non è giusto che per un difetto di fabbrica dobbiamo accontentarci! Non ha senso! Io in caso che mi ritorna tale e quale a prima non metto la parola fine a questa storia. Loro dicono che non sanno nulla di casi come questo, ma siamo in tantissimi! dovremmo fare una raccolta firme e inviargliela.
Se concordate con me ci organizziamo e facciamo una petizione alla LG!
Penso sia chiaro che non sanno che dire e dicono che nessuno lamenta il problema quando mi pare evidente che cosí non è. Ovviamente bisogna farsi sentire ma mi sto rendendo conto che siamo pochi a parlarne concretamente, anche a raccogliere firme quanti vuoi che saremmo? Tieni conto che solo per il semplice sondaggio hanno votato in 30, e non penso che i possessori di G2 in questo forum sono solo 30. Chi ce l'ha buono se ne frega, chi le vede poco la metà se ne fregano e pochi altri qualcosa la dicono, chi ce le ha troppo visibili la metà è stata portata a credere che è normale e ha lasciato perdere e poi restiamo noi. Quante firme credi che si raccolgono? Quindi pazientiamo e speriamo che qualcosa possa cambiare, anche se ormai esce il G3 e quindi come ho già detto il caso resterà irrisolto.
-
Il mio è perfetto(anche in ricezione) ma non me ne frego, e mi sono attivato da tempo con lg!
-
Quote:
tribaldeath
Penso sia chiaro che non sanno che dire e dicono che nessuno lamenta il problema quando mi pare evidente che cosí non è. Ovviamente bisogna farsi sentire ma mi sto rendendo conto che siamo pochi a parlarne concretamente, anche a raccogliere firme quanti vuoi che saremmo? Tieni conto che solo per il semplice sondaggio hanno votato in 30, e non penso che i possessori di G2 in questo forum sono solo 30. Chi ce l'ha buono se ne frega, chi le vede poco la metà se ne fregano e pochi altri qualcosa la dicono, chi ce le ha troppo visibili la metà è stata portata a credere che è normale e ha lasciato perdere e poi restiamo noi. Quante firme credi che si raccolgono? Quindi pazientiamo e speriamo che qualcosa possa cambiare, anche se ormai esce il G3 e quindi come ho già detto il caso resterà irrisolto.
Innanzi tutti firmiamo qui questa petizione che ho creato, non importa quanto ci vuole a raggiungere tot firme l'importante è non lasciar correre sta cosa perché È UN DIRITTO IL NOSTRO! e ci viene negato! Chiudere gli occhi o fregarsene è da stupidi, provate a fregarvene se vi riducono la paga mensile! Noi i soldi glieli abbiamo dati tutti, e soldi veri non falsi, ci stanno prendendo in giro.
Premetto che il mio telefono ancora sta in garanzia per la prima volta, ma ormai ho perso le speranze, e mi fanno inca**are quelli di LG che mi dicono.. No no noi non abbiamo alcuna segnalazione di questo problema!! :O
PER FAVORE FIRMATE QUI Petizione: LG G2 Display Difettosi Righe Verticali | Firmiamo.it
-
Quote:
tribaldeath
Forse dato che le righe esistono, anche nelle condizioni piú che estreme si riesce a intravederle, ma solo perchè le si va a cercare e mai nell'uso quotidiano, diciamo che a questo punto li considererei il massimo raggiungibile dalla tecnologia zerogap. Solo se qualcuno mi testimonia che nelle stesse tue condizioni le righe non ci sono completamente allora riconsidereremo la cosa. Io nel mio le vedevo in qualsiasi condizione sullo schermo, da acceso, da spento, a qualsiasi distanza (da lontano si distinguevano meno, sembravano sfumare i colori invece erano le righe), di fronte, perpendicolare. Il discorso è sempre quello dato che ne esistono di migliori è giusto pretendere il meglio. Ancora non si è capito qual è, ma si è capito che le righe che si vedono troppo non sono normali, quindi conosciamo il peggio!
Per chi se lo è perso è molto interessante questo articolo sulla tecnologia zerogap,LG è recidiva.. https://www.androidiani.com/forum/go...nexus-4-a.html
-
ciao, telefono arrivato ieri, 32 gb nero, ITA, 0414, le righe si vedono da spento e in controluce, ma da acceso sinceramente non me ne accorgo, ho provato a guardare e riguardare ma mi sembra di non vederle. Aggiornerò in seguito.
-
Quote:
peppe68
ciao, telefono arrivato ieri, 32 gb nero, ITA, 0414, le righe si vedono da spento e in controluce, ma da acceso sinceramente non me ne accorgo, ho provato a guardare e riguardare ma mi sembra di non vederle. Aggiornerò in seguito.
Controlla bene, sembra strano che da spento si vedono troppo e da acceso no. Poi se a te non da fastidio lo puoi anche tenere.
-
Quote:
tribaldeath
Controlla bene, sembra strano che da spento si vedono troppo e da acceso no. Poi se a te non da fastidio lo puoi anche tenere.
Sarò cieco.... ma da acceso non riesco a vedere nulla, solo da spento e mettendo in controluce riesco a vederle!! Tra l'altro ho il problema del bluetooth che non riesce a collegarsi con in vivavoce della macchina, ad un certo punto mi dice "errore bluetooth " che sinceramente mi fa più incavolare,
-
Quote:
peppe68
[quote name="tribaldeath" post=5661301]Controlla bene, sembra strano che da spento si vedono troppo e da acceso no. Poi se a te non da fastidio lo puoi anche tenere.
Sarò cieco.... ma da acceso non riesco a vedere nulla, solo da spento e mettendo in controluce riesco a vederle!! Tra l'altro ho il problema del bluetooth che non riesce a collegarsi con in vivavoce della macchina, ad un certo punto mi dice "errore bluetooth " che sinceramente mi fa più incavolare,[/QUOTE]
Meglio per te allora
...
-
Io l'ho preso a Novembre, fino a 15 giorni fa, vi giuro su quello che ho di più caro NON MI ERO ACCORTO DI NULLA.
Ora vedo ste righe dappertutto!! Addirittura, quando scorro la lista delle chat aperte di wuozapp, non riesco a non vedere ste righine infami, che tra l'altro mi sembrano che al centro del display siano piu visibili e molto meno (quasi assenti) nella parte piu esterna...
L'ignoranza è un beneo_O:'(
-
Quote:
Pitt
Io l'ho preso a Novembre, fino a 15 giorni fa, vi giuro su quello che ho di più caro NON MI ERO ACCORTO DI NULLA.
Ora vedo ste righe dappertutto!! Addirittura, quando scorro la lista delle chat aperte di wuozapp, non riesco a non vedere ste righine infami, che tra l'altro mi sembrano che al centro del display siano piu visibili e molto meno (quasi assenti) nella parte piu esterna...
L'ignoranza è un beneo_O:'(
Certe volte sopratutto in ambito tecnologico é veramente un pregio !!
-
Quote:
Edoardox
Certe volte sopratutto in ambito tecnologico é veramente un pregio !!
Come non quotarti...
Avrei potuto prendere qualsiasi telefono top di gamma con il contratto Wind che ho stipulato (anche iphone 5s).
Prima di firmare e strisciare il bancomat x attivare il rid, la commessa mi ha aperto il telefono davanti ai miei occhi, l'ho acceso, ho tolto la pellicola con la scritta G2, me lo sono messo in tasca x provare quanto "fosse ingombrante" nella tasca dei pantaloni...insomma ciò "smanacciato" almeno 20 minuti...avrei potuto accorgermene, avrei potuto vedere almeno altri 4 G2 (ne aveva 4 in magazzino)...quanto sto rosicando!!!!!!:-[
-
Quote:
Pitt
[quote name="Edoardox" post=5662264]Certe volte sopratutto in ambito tecnologico é veramente un pregio !!
Come non quotarti...
Avrei potuto prendere qualsiasi telefono top di gamma con il contratto Wind che ho stipulato (anche iphone 5s).
Prima di firmare e strisciare il bancomat x attivare il rid, la commessa mi ha aperto il telefono davanti ai miei occhi, l'ho acceso, ho tolto la pellicola con la scritta G2, me lo sono messo in tasca x provare quanto "fosse ingombrante" nella tasca dei pantaloni...insomma ciò "smanacciato" almeno 20 minuti...avrei potuto accorgermene, avrei potuto vedere almeno altri 4 G2 (ne aveva 4 in magazzino)...quanto sto rosicando!!!!!!:-[[/QUOTE]
Ma da spento non le hai viste le righe? Nel mio al primo riflesso le ho notate subito e di conseguenza appena da acceso ho notato tipo delle sfumature sui colori chiari avvicinando lo sguardo ho visto subito che erano le righe.
...
-
No, non le ho viste. Ma anche ora per vederle da spento devo metterlo in una posizione tale che il dispositivo è inutilizzabile perché è troppo di sbieco... Infatti l'effetto specchio (quando è di sbieco) non mi ha mai portato a vederlo da quella angolazione. Da acceso poi, non ci avevo mai fatto caso...tutt'ora riesco a percepire queste righe su pagine bianche (letteralmente) NON chiare o a tinte chiare...tipo la home page di google e appunto la lista delle chat di wuozapp...difficile vederle...ma io le vedo, eccome...
-
Quote:
Pitt
No, non le ho viste. Ma anche ora per vederle da spento devo metterlo in una posizione tale che il dispositivo è inutilizzabile perché è troppo di sbieco... Infatti l'effetto specchio (quando è di sbieco) non mi ha mai portato a vederlo da quella angolazione. Da acceso poi, non ci avevo mai fatto caso...tutt'ora riesco a percepire queste righe su pagine bianche (letteralmente) NON chiare o a tinte chiare...tipo la home page di google e appunto la lista delle chat di wuozapp...difficile vederle...ma io le vedo, eccome...
Questo aggjunge un nuovo capitolo al problema, anche se le righe non si vedono facimente da spento possono vedersi da acceso, il che é anche peggio. Quindi occhio quando comprate guardatelo sia da spento che da acceso prima di cantare vittoria.
...
-
Quote:
Pitt
Ti invito a firmare questa petizione cosi da far presente ad LG in problema, dato che lei sostiene di non avere segnalazioni a riguardo (eccome se le ha!) Petizione: LG G2 Display Difettosi Righe Verticali | Firmiamo.it firma con facebook twitter o iscrivendoti
-
Quote:
LGMobile
Buongiorno, per favore mandatemi seriale e IMEI dei dispositivi che generano questo problema.
In caso di avvenuta assistenza hardware, ma senza soluzione alla noia evidenziata, vi prego di inviarmi anche i dati del centro assistenza.
Grazie mille.
Forse si muove qualcosa .. spero che LG abbia capito che rischia di perderci la faccia, proprio nel momento in cui sta tentando di riproporsi come leader, alla pari di altri, del mercato smartphone android ....
edit: qui il post originale di LG https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post5665686
-
Quote:
newpancio
[quote name="LGMobile" post=5665686]Buongiorno, per favore mandatemi seriale e IMEI dei dispositivi che generano questo problema.
In caso di avvenuta assistenza hardware, ma senza soluzione alla noia evidenziata, vi prego di inviarmi anche i dati del centro assistenza.
Grazie mille.
Forse si muove qualcosa .. spero che LG abbia capito che rischia di perderci la faccia, proprio nel momento in cui sta tentando di riproporsi come leader, alla pari di altri, del mercato smartphone android ....
edit: qui il post originale di LG https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post5665686[/QUOTE]
Ottimo!
...