E questo da spento Allegato 111204 sempre da xda
Visualizzazione stampabile
E questo da spento Allegato 111204 sempre da xda
Il mio da spento è esattamente così
Il mio lo era, inguardabile al minimo riflesso, rimandato indietro dopo aver visto g2 che non erano per niente così.
Da questo capisco e sottolineo che il tuo non è per niente così, giusto?
Purtroppo si è generata troppa confusione e Lg quando i commenti dei vari utenti sono stati che è normale che esistono le righe ha continuato su questa posizione. Ora finalmente sembra evidente che non è così e in alcuni display le righe sono insopportabili ed è ora che la posizione di Lg cambi.
Voglio aggiungere che finalmente mi hanno risposto su facebook e mi hanno detto che mi faranno sapere. Finalmente qualcosa si muove.
Ho inserito un sondaggio per fare un poco di chiarezza, sta di fatto che fin ora nessuno con lg g2 bianco ha lamentato il problema delle righe. Quindi votate e alla fine facciamo un resoconto della situazione.
ottimo, io ho votato e ho mandato le foto a LG su fb.
vi tengo aggiornati
@tribaldeath
si, il mio, per fortuna, ne è esente sia a display acceso che spento .. in quest'ultima condizione, oltre ad averlo messo sotto la luce solare l'ho anche posizionato sotto una lampada alogena; ebbene qualsiasi inclinazione io dia al display nulla si vede (a occhio nudo).
Non posso credere come LG possa essersi fatta scappare di mano la situazione ... dico questo perché sino agli ultimi lotti questo problema non c'era ... insomma "0" controlli qualità ... per me qui si può presupporre il cd "difetto di conformità" .... chiaro che per farsi valere bisognerà comunque sudare sette camicie .. a meno di una ammissione di responsabilità di LG che riconosca il difetto e provveda alla sostituzione massiva dei display ...
perché no le pubblichi anche qui ???
Non è un problema recente, le foto di xda risalgono a novembre, è un problema diffuso ma fino ad ora si credeva essere la normalità in quanto in giro ci sono troppi g2 con righe visibili. Se fai una ricerca in giro te ne accorgi. Cmq la tua testimonianza è preziosa, ci fa sottolineare che i g2 senza righe visibili esistono!
se trovo uno smartphone per fare delle foto decenti vi pubblico le mie ... si può darsi che a novembre ce ne fossero già .. ma li, per l'appunto, si poteva considerare un evento casuale ... in un lotto le pecore nera ci sono sempre .. ma ora parrebbe che sui lotti nuovi sia una cosa quasi scontata .. ecco che allora la questione prende un aspetto completamente diverso (per me).
eccole qui
ho provato a farle meglio che potevo
Allegato 111232Allegato 111233
ecco una macro del mio .. gli aloni "arcobalenati" ai bordi sono dovuti alla fotocamera che ho usato che rimane abbagliata dal bianco display del G2.
Di più non riesco a fare, con il display spento ho duemila riflessi .... dovrei provare a farla di giorno.
Ragazzi ho acquistato proprio oggi 2 LG G2 da 32giga..dovrebbero arrivarmi settimana prossima..quindi è certo che gli ultimi lotti hanno questo problema?
Il mio era identico, quella al sole dice tanto.
Comunque ancora non abbiamo notizie certe sui lotti a maggiore rischio, confidiamo nell'aiuto di tutti anche col sondaggio.
@newpancio
Non riesco ancora a capire se il problema è sempre esistito ma è stato reputato normale quando non lo era, vedo certi commenti sia in inglese che italiano da novembre ad oggi dove chi ha lamentato le righe ha avuto come risposta che è normale quando in realtà non lo è.
Certo non é, per questo stiamo facendo il sondaggio :).facci sapere se i tuoi ne saranno privi ;)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
votato per 2, contando anche il precedente restituito al venditore, ho avuto ben due lg g2 con le righe
io mi sono fatto questa idea ... il problema in origine era di natura eccezionale, cioè ogni tot dispositivi alcuni erano fallati (succede ancor oggi per qualsiasi articolo elettronico e non solo .. pure con i jeans) :)
Ora il digitizer (penso sia il vero problema) per motivi produttivi a noi non noti è scemato di qualità (può essere anche un semplice difetto introdotto dalla linea produttiva). Ecco quindi la crescita esponenziale di segnalazioni.
Poi ci sta anche che la gente si faccia forza e segnali la cosa, che prima reputava essere una singolarità del proprio device, e che invece accomuna molti.
Ricordo che parecchi anni fa uscì una serie fallata di tv Plasma (mi pare Samsung) che avevano il problema dello stampaggio (l'immagine che rimaneva impressa a video) talmente evidente da diventare insopportabile. Non si trattava di tutta la serie .. ma di un lotto ... chissà anche allora cosa successe durante la produzione di quei display.
La verità comunque la sa solo LG .....
Allego una macro fatta a display spento, di righe, anche "zooommando", non se ne vedono .. di polvere invece si :(
Ma ancora nessuno col g2 bianco che ci possa aiutare?
Grazie mille, la tua testimonianza è veramente troppo preziosa, ecco le prove concrete, ora ci sono le foto che evidenziano l'esistenza di g2 senza righe visibili (che deve essere la nomalità). Nelle tue stesse condizioni il mio non si poteva guardare. Le puoi mandare ad Lg le foto? o se vuoi le mando io se mi dai il via libera. Grazie ancora!
manda manda
io sono di milano, non so tu ..... se vuoi possiamo andare assieme in un centro assistenza autorizzato .. e fare il confronto alla americana.
Mi spiace di non essere in grado di postare foto migliori ... ma il dispositivo in mio possesso che le fa meglio è proprio il mio G2 .... e non si fa i selfie.
edit: tieni conto che ad occhio nudo, i pulviscoli di polvere praticamente non si vedono ... ma nella macro sembrano neve .. se ci fossero le righe, visibili ad occhio nudo, nella macro apparirebbero come una rete da tennis ...
ne ho fatto un'altra con display acceso
che bello.... nel mio si vedono le righe che è una meraviglia con il bianco :(
Eccone una mia con sfondo bianco, riflesso della tv in alto :) http://img.tapatalk.com/d/14/05/17/eze9unas.jpg
Grazie Cixxe.
Qualche testimonianza col g2 bianco per favore
guarda di righe non ce ne sono, fidati; quei riflessi/aloni sono dovuti al fatto che il tablet con cui le faccio rimane "abbagliato" dalla luminosità del bianco creando addirittura degli effetti "arcobalenati".
Purtroppo sono impossibilitato a fare foto migliori; ad ogni modo il fuoco della foto è nella zona delimitata dal cerchio. Tieni inoltre conto del rumore introdotto dal sensore del tablet ... ma di righe neanche l'ombra.
edit: tra l'altro, proprio per raffronto, queste sono le vere righe "imputate":
https://www.androidiani.com/forum/lg...ml#post5644991
@cixxe: anche il tuo mi pare esente .....
sempre a titolo d'esempio, ecco un raffronto tra un G2 quasi esente ed un Nexus affetto "pesantemente" dal problema. Quindi LG non è nuova a questo "incidente" ......
Inoltre la foto, eloquente, permette a chiunque di cogliere ulteriormente la natura del problema e capire se il proprio device ne è affetto .....
e pensare che volevo ripiegare su nexus 5(prodotto da lg)...quindi lg da evitare assolutamente in toto
@tribaldeath
in che senso ??? anche quello dovrebbe dipendere dal digitizer. .. la differenza è la densità ma il difetto mi sembra molto simile.
Tra l'altro, guardando meglio la foto, anche il G2 ne è lievemente affetto ... anche l'autore della foto lo dichiara su xda
Nel nexus si vedono tanti guadrati che sono la matrice del touchscreen, matrice presente su qualsiasi touchscreen anche se a volte in forme diverse, i problemi sono sempre se si vedono piú o meno e se danno fastido a schermo spento e/o acceso. I quadrati con un poco di sforzo li ho visti su un lg l3, piccoli quadratini li ho visti su Ipad e Iphone, in alcuni con piú o meno sforzo, ma mai avuto problemi a schermo acceso, (solo in un Ipad a schermo spento si vedeva troppo). Su G2 vi sono queste righe che ancora non ho capito a quale parte precisa dello schermo appartengono, il problema è che in giro ci sono una percentuale troppo elevata di display dove le righe si vedono troppo e danno fastidio nell'uso normale sia a schermo spento che acceso.
Il succo del discorso è che il problema è si simile in quanto i quadrati danno pure fastidio ma le righe sono una caratteristica dello schermo usato nel G2 e che purtroppo si manifestano molto facilmente.
Nel tuo G2 rispetto alla foto hai detto di non vederli completamente giusto?
EDIT: guardando piú attentamente la foto sembra che anche nel G2 della foto si vedano i quadrati e non le righe, quindi a questo punto direi di separare i problemi, le righe sono diverse dai quadrati, almeno cosí sembra.
nel mio non si vede nulla di nulla, ne quadratine ne righe ... ad ogni odo, come dici tu non ho capito a quale parte precisa dello schermo appartengono.
In ogni caso (righe o quadratini) a parer mio, non si dovrebbero vedere.
Comunque ok, qui parliamo solo delle righe :)
Il problema dei quadrati non sembra essere troppo diffuso a differenza delle righe. Se Lg sostituisse i display fallati che siano quadrati o righe sicuramente non staremmo qui a fare tutte queste discussioni, considerando anche che in base alle statistiche i G2 Neri difettosi sono piú del 50% e ancora non sappiamo nulla di concreto sui g2 bianchi.
Ovviamente non si devono vedere ne righe ne quadrati!
Nexus 5 non ha il problema delle righe ma dei quadrati, cmq sembra meno diffuso. Purtroppo tutti i telefoni posso avere di questi problemi, ho sentito dire di HTC, ho visto Iphone e Ipad, Lg. Solo i super amoled per la loro tecnologia non manifestano questo problema ma ne manifestano altri. La differenze sono la tecnologia di schermi Lg zero gap che ne aumenta il rischio visibilità e il fatto che Lg ha ignorato il problema e i lotti difettosi sono troppi a differenza di altri in cui su tantissimi telefoni venduti solo un paio presentavano il difetto e cmq in garanzia dicono che li sostituivano. Se cerchi meglio vedi che anche su Nexus il problema è diffuso ma non ai livelli di G2. La migliore e forse unica cosa è comprare in un negozio fisico e vedere di persona. Ora peró chiudiamo l'off topic e raccogliamo le statistiche sul g2, sopratutto bianchi che ne abbiamo pochissime.
il mio è bianco e se ci sto proprio attento le vedo anche io queste righe ma
1 non mi sembrano fastidiose
2 non inficiano minimamente l' esperienza di utilizzo nè tantomeno la qualità dell'immagine
3 lamentarsi che il display è fallato sarebbe come lamentarsi che sulla mia tv full hd a 2 cm di distanza di vedono i pixel
ergo bisogna essere pignoli forte per lamentarsi di questa cosa!