Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
newpancio
sempre a titolo d'esempio, ecco un raffronto tra un G2 quasi esente ed un Nexus affetto "pesantemente" dal problema. Quindi LG non è nuova a questo "incidente" ......
Inoltre la foto, eloquente, permette a chiunque di cogliere ulteriormente la natura del problema e capire se il proprio device ne è affetto .....
Salve, il problema che viene evidenziato da tutti sarebbe riassumibile da questa immagine?
https://www.androidiani.com/forum/at...g2-e-nexus.jpg
Vi prego di prestare particolare attenzione, se fosse come rappresentato da questa coppia di foto allora si tratta di una caratterizzazione estetica del touch grid.
Altri di voi, invece, descrivono il problema come generato in modo randomico e non schematico.
Per favore fatemi sapere, potrebbero esserci dei display con una caratterizzazione più marcata del supporto tattile.
-
Quote:
andman
quella esattamente no, essendo stata presa dal forum di XDA. io vi ho mandato quelle relative al mio per messaggio privato, dove il difetto è visibilissimo a schermo spento controluce e visibile in alto e in basso a schermo accesso nella foto, ma in qualunque punto dal vivo.
Da acceso il tutto deve essere lindo e piacevole da vedere, su questo non si discute.
Da spento, invece, in base all'angolo di incidenza della luce può capitare di vedere la griglia (fisiologico della tecnologia del display).
La cosa fondamentale è capire quanti di voi hanno il problema delle "righe casuali" e/o della "griglia" mentre lo schermo è in funzione.
Ho replicato a qualche scatto postato, siamo qui per approfondire.
-
Quote:
tribaldeath
@LGMobile quella è da acceso e questa è da spento con le righe chiaramente visibiliil
Il problema non è come quello del nexus 5 dove si vedono quei quadrati che sono la griglia, il problema sono le righe!
Quindi non è quello della griglia il problema, è diverso. E io ho visto G2 dove le righe non si vedevano o almeno non si vedevano così come in questa foto e sopratutto al minimo riflesso.
-
https://www.androidiani.com/forum/at...schermo-g2.jpg
e qua una foto di un G2 senza righe visibili, si vede chiaramente la differenza tra i due casi e in questa foto sembra esserci più sole!
e comunques sono d'accordo che è fisiologico del display ma come giustificate che in alcuni si vede di più, in altri meno e in altri quasi zero?? non sarebbe giusto che tutti e ripeto tutti gli acquirenti avessero il g2 con schermo perfetto dato che esiste?
quindi non discutiamo di fisologico o meno, il problema è che alcuni le vedono facilmente e altri no.
-
Quote:
tribaldeath
@LGMobile quella è da acceso e questa è da spento con le righe chiaramente visibiliil
Il problema non è come quello del nexus 5 dove si vedono quei quadrati che sono la griglia, il problema sono le righe!
Quindi non è quello della griglia il problema, è diverso. E io ho visto G2 dove le righe non si vedevano o almeno così come nelle foto e sopratutto al minimo riflesso.
OK, allora da spento rappresenta il touch grid che diventa visibile con incidenze di luce particolari.
Il display è suddiviso in aree per riconoscere i polpastrelli.
Da acceso, la griglia tattile, non è normale che si veda altrimenti tutti i G2 in giro avrebbero lo schermo a quadretti mentre il nostro top di gamma è stato apprezzato anche per la qualità dei colori e delle immagini del display, non soltanto per la batteria.
Chi altro manifesta questa griglia da acceso?
Chi manifesta anche righe random, senza schematicità?
-
Quote:
LGMobile
OK, allora da spento rappresenta il touch grid che diventa visibile con incidenze di luce particolari.
Il display è suddiviso in aree per riconoscere i polpastrelli.
Da acceso, la griglia tattile, non è normale che si veda altrimenti tutti i G2 in giro avrebbero lo schermo a quadretti mentre il nostro top di gamma è stato apprezzato anche per la qualità dei colori e delle immagini del display, non soltanto per la batteria.
Chi altro manifesta questa griglia da acceso?
Chi manifesta anche righe random, senza schematicità?
Ma anche da spento perchè in alcuni si vedono meno nelle stesse condizioni di luce? secondo me anche da spento devono essere tutti uniformi o si vedono in tutti allo stesso modo o non si vedono e basta no che ce ne sono di tutti i tipi in giro e solo i fortunati lo hanno perfetto!
Le righe non sono random in quanto coincidono con quelle righe che si vedono a schermo spento, il problema è unico! sono le stesse righe che si manifestano!
-
Quote:
LGMobile
Ciao, ci siamo sentiti più volte via messaggio privato e qui sul forum: ripesco quindi questo tuo post :cool:
La foto in controluce, lo schermo sembra spento: puoi mandarmene una del tuo esemplare quando acceso?
Grazie ancora.
appena riesco ve la mando. dal vivo in controluce, a schermo acceso, con luminosità al massimo e fondo bianco la situazione non cambia.
saluti
-
Quote:
tribaldeath
https://www.androidiani.com/forum/at...schermo-g2.jpg
e qua una foto di un G2 senza righe visibili, si vede chiaramente la differenza tra i due casi e in questa foto sembra esserci più sole!
e comunques sono d'accordo che è fisiologico del display ma come giustificate che in alcuni si vede di più, in altri meno e in altri quasi zero?? non sarebbe giusto che tutti e ripeto tutti gli acquirenti avessero il g2 con schermo perfetto dato che esiste?
quindi non discutiamo di fisologico o meno, il problema è che alcuni le vedono facilmente e altri no.
Confermo l'impressione che su alcuni modelli, da spento, sia in maggior evidenza.
Stiamo raccogliendo dati (seriale IMEI etc) di questo stock di produzione (mandate tutto via PM così per privacy).
Dateci ancora qualche giorno per meglio comprendere cosa accade.
Per quanto riguarda il fenomeno da acceso, invece, non dovrebbe accadere perchè le immagini devono essere linde.
In tal caso, mandatemi una foto da acceso dove si possa replicare il difetto tipo:
https://www.androidiani.com/forum/at...mo-g2righe.jpg
in modo da verificare.
Con la vostra collaborazione riusciremo a darvi la migliore copertura.
Sottolineo che righe casuali sullo schermo acceso, tali da rovinare quanto mostrato, nonchè griglie visibili non sono sicuramente allineate con lo standard LG.
-
LG indubbiamente c e stato un problema durante la produzione.. In quanto secondo me tutti i prodotti G2 devono essere uguali, siccome la tecnologia implementata é la stessa.
-
Mi rivolgo a voi di LG,
Avete avuto modo di visionare il problema anche tramite facebook.
Tale difetto si riesce a percepire molto di piu' dal vivo che in foto e vi garantisco che è fastidioso e non poco.
Per quanto mi riguarda ho già rispedito il tel. al venditore che mi rimborserà una volta ricevuto (è la seconda volta).
UNA COSA E' CERTA, SE ANCHE A EDOARDOX TORNA IL TEL. DAL VOSTRO CENTRO ASSISTENZA SEMPRE CON LO STESSO DIFETTO LE CONCLUSIONI SONO 2:
1- "MAMMA" LG via ha costretto (compreso il centro assistenza) a far finta che il problema non esiste, visto che riparare tutti gli lg g2 con tale problema sarebbe troppo costoso.
2- il vostro centro assistenza VIDEOPACINI in verità fa finta di riparare e/o non lavora con la dovuta accortezza e professionalità.
Scusate lo sfogo, ma sono 2 mesi che cerco di comprare uno smartphone e per adesso ho passato solo tanto tempo in posta a rispedire pacchetti ai venditori e a perdere soldi per le spese di spedizione.
Senza contare i viaggi di 30 km andata e ritorno verso il centro raccolta LG (INUTILMENTE visto che mi hanno rimandato il tel. con lo stesso prob.)
IL tutto visionando ancora oggi LG G2 senza righe troppo visibili o perfetti, presso molti negozianti e catene di grande distribuzione tra Perugia e Arezzo.
Nonostante tutto non riesco a trovare una valida alternativa. ad oggi, al g2 (calcolando il prezzo e la durata batteria). Veramente un peccato...