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Originariamente inviato da
learcoferrari
Non è giusto, ma ammetterai che nel tuo caso non è del tutto colpa di LG...
Poi aggiungiamoci che è un problema abbastanza ostico in quanto non "misurabile" e più o meno difficile da rilevare (tant'è che qualcuno nemmeno l'aveva notato nel suo terminale, prima di inciampare in questa discussione)...
Aggiungo che, prima di passare dalla parte del torto, dovresti misurare un po' si più le tue affermazioni qui sul forum...
E dopotutto, mi pare che ora l'azienda sia più che presente e disponibile, di certo più di molte altre di pari importanza.
si ma come é possibile che dopo due riparazioni gli schermi presentano ancora il problema? video Pacini li sostituisce (e sono il primo a dire che lavora male) ma é LG che gli fornisce pezzi di ricambio che hanno passato un controllo di qualità (o almeno dovrebbero) ma sono anch'essi difettosi
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Ma non capisco il discorso del non passare dalla parte del torto! Cavoli, io ho aspettato parecchio prima di prendere il G2 e l'ho pagato 'solo' 330 + 15 di spedizione, ma anche se lo avessi pagato 50 io pretendo che sia perfetto e se cosi non fosse la garanzia deve funzionare bene e se non sono capaci di ripararlo me lo devono sostituire, altrimenti mi arrabbio come una iena e bestemmio in turco, perché qui nessuno - ne sono certo - ha soldi da buttare e tutti se li sudano, quindi davvero io pretendo di avere ciò che dicono di vendere, quindi uno schermo perfetto! Punto! Altrimenti lo scrivono sul sito e nei dettagli: lo schermo potrebbe avere delle righe molto visibili o forse no, dipende. Ma non preoccupatevi: è normale, o forse no, dipende..
Almeno sai cosa ti aspetta.. forse, dipende..
Quindi se scappa una parolaccia francamente non mi scandalizzerei..
E d'altronde: Video Pacini che non ha nemmeno capito se i tecnici fossero inglesi o cosa, LG che qui dice una cosa su Facebook un'altra, 2 mesi di telefono in riparazione, nervosismi, viaggi di andata e ritorno, danno per non avere un telefono nonostante lo si sia pagato profumatamente.. etc.
Non sembra un po' tutto una presa per i fondelli??
Chi in queste condizioni non si lascerebbe scappare una parolaccia? Qui dovremmo più che altro scandalizzarci di una società che non è in grado di tenersi i propri clienti! Ed ora che è uscito il G3.. addio..
Tutto ciò naturalmente IMO..
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Originariamente inviato da
brainvision
Ma non capisco il discorso del non passare dalla parte del torto! Cavoli, io ho aspettato parecchio prima di prendere il G2 e l'ho pagato 'solo' 330 + 15 di spedizione, ma anche se lo avessi pagato 50 io pretendo che sia perfetto e se cosi non fosse la garanzia deve funzionare bene e se non sono capaci di ripararlo me lo devono sostituire, altrimenti mi arrabbio come una iena e bestemmio in turco, perché qui nessuno - ne sono certo - ha soldi da buttare e tutti se li sudano, quindi davvero io pretendo di avere ciò che dicono di vendere, quindi uno schermo perfetto! Punto! Altrimenti lo scrivono sul sito e nei dettagli: lo schermo potrebbe avere delle righe molto visibili o forse no, dipende. Ma non preoccupatevi: è normale, o forse no, dipende..
Almeno sai cosa ti aspetta.. forse, dipende..
Quindi se scappa una parolaccia francamente non mi scandalizzerei..
E d'altronde: Video Pacini che non ha nemmeno capito se i tecnici fossero inglesi o cosa, LG che qui dice una cosa su Facebook un'altra, 2 mesi di telefono in riparazione, nervosismi, viaggi di andata e ritorno, danno per non avere un telefono nonostante lo si sia pagato profumatamente.. etc.
Non sembra un po' tutto una presa per i fondelli??
Chi in queste condizioni non si lascerebbe scappare una parolaccia? Qui dovremmo più che altro scandalizzarci di una società che non è in grado di tenersi i propri clienti! Ed ora che è uscito il G3.. addio..
Tutto ciò naturalmente IMO..
Ti ringrazio dell'appoggio. condivido pienamente le tue parole (che sono riferite alle mie). su facebook LG mi ha risposto vi lascio il testo del messaggio.
"Ciao Edoardo. Abbiamo preso in esame molto seriamente il tuo caso e in LG ci stanno lavorando con priorità assoluta, in modo da poterti far sapere qualcosa entro la fine di settimana prossima. Aspetta nostre news. Buon fine settimana dal Team Social LG Italia"
Io comunque sia non ci spero più e spero di trovare qualcuno che me lo compra in quanto non gli interessa dell effetto controluce al sole.. Sono basito dalla situazione, non ho più parole...
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Originariamente inviato da
brainvision
pretendo che sia perfetto e se cosi non fosse la garanzia deve funzionare bene e se non sono capaci di ripararlo me lo devono sostituire, altrimenti mi arrabbio come una iena e bestemmio in turco
Lo dicono le condizioni di garanzia che te lo devono sostituire? Qual'è il metro di misura dell'efficacia di una riparazione del genere, dove il difetto non è funzionale ma esclusivamente estetico (e pure soggettivo a quanto pare)?
Capisco la vostra rabbia, assolutamente giustificata...su questo non si discute.
Bestemmiate con il centro assistenza? Bene, vi siete sfogati...ma concretamente cosa risolvete?
Mi fate ridere sinceramente, quando pensate di poter far addirittura "perdere la faccia" (ad una multinazionale del genere???) o di andar a denunciare alle iene & company...ma cosa pensate di ottenere se non coprirvi di ridicolo?
Ragazzi, riportate i piedi per terra e muovetevi con discrezione usando i mezzi che la legge e le varie associazioni vi mettono a disposizione...MONTARE un casino del genere solo per ricevere attenzione, potrebbe essere altamente controproducente...
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Originariamente inviato da
brainvision
Chi in queste condizioni non si lascerebbe scappare una parolaccia? Qui dovremmo più che altro scandalizzarci di una società che non è in grado di tenersi i propri clienti!
E per cosa dovrebbero perderli? Per un problema marginale lamentato da 20/30 persone?
Ripeto: hai idea delle dimensioni dell'azienda con cui ti stai scontrando? Hai idea di quanti G2 ha venduto fin'ora? Fai due calcoli, e scoprirai che LG può tranquillamente continuare ad ignorarvi senza subire danno alcuno...
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Assolutamente sono d'accordo e consapevole di questo, come penso sotto sotto lo siano anche gli altri, purtroppo, ma ciò non toglie che io mi incazzerei come una biscia! Spero possa essere considerato un diritto, ancora..
Per il resto, si è previsto nelle condizioni di garanzia che se il dispositivo non è riparabile deve essere sostituito con un nuovo dispositivo o, nel caso, con uno di pari o maggiore valore!
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Io ho solo detto che un caso come questo potrebbe essere affrontato da striscia o le iene in quanto lo vedo compatibile con i soliti casi che ci mostrano. Decine e decine di persone a cui non viene riconosciuto il diritto di garanzia (mettere un display difettoso in cambio di un altro difettoso non é rispettare la garanzia purtroppo).
Noi qui ci inalberiamo perché LG fa la doppia faccia. A noi dice che sta risolvendo e ci chiede i dati per indagare.
Su facebook ad altra gente dice che é una cosa normale.
Dimmi se non é scorrettezza
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Originariamente inviato da
brainvision
Per il resto, si è previsto nelle condizioni di garanzia che se il dispositivo non è riparabile deve essere sostituito con un nuovo dispositivo o, nel caso, con uno di pari o maggiore valore!
Se il danno è tale da rendere economicamente svantaggiosa la riparazione...questo è il concetto, e purtroppo non è questo il caso.
Sfortuna vuole, come dicevo, che tale difetto sia difficile da "misurare" quindi la valutazione dell'efficacia della riparazione e dell'entità del problema rimane a discrezione del riparatore stesso.
Alla base di tutto comunque, c'è quasi sicuramente una partita di display "difettosi" che, una volta riconosciuti come tali andrebbero rintracciati ed i terminali che li montano, sostituiti.
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Originariamente inviato da
Edoardox
si questa discussione porta a notare il problema anche nei terminali dove si vede poco e quindi l'utente medio non nota nulla hai ragione. ma io sono arrivato qui ad aprile perché si vedeva a schermo acceso in casa, ora si vede all'esterno con leggera inclinazione. é un passo avanti se voglio confrontarlo con l'inizio (o con la macchia della prima riparazione) ma non é ancora conforme siccome si vedono in giro g2 perfetti tutti devono essere cosi
io di g2 me ho visti una decina, sono tutti cosi,non sono mai riuscito a trovarne uno perfetto.Peró ad onor del vero ho trovato lo schermo dello z2 peggiore del peggiore g2 che ho visto.probabilmente quello che hai ora é simile a quelli che ho visionato io, ossia uno schermo non perfetto ma che complessivamente é godibilissimo, poiché le righe si vedono solo in alcune condizioni . Chiaramente ormai sei suggestionato e questo ti impedisce di poterti godere il telefono, al contrario di prima dove avevi un telefono inutilizzabile.Come ho detto questo problema esiste anche nello z2,che allo stato attuale costa 200 euro in più di g2, ma non é avvertito come un difetto dagli utilizzatori ma come una caratteristica dello schermo. Strano no ? Comunque ti capisco, sono suggestionato anche io..e probabilmente non lo compreró.
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Permettimi ma le ultime foto postate fanno emergere un display penoso ... non è suggestione ....
il mio g2 è perfetto, non ha alcuna riga, griglia o qualsiasi altra cosa nè a schermo spento che acceso ... in qualsiasi condizione di luce.
Per il resto penso valga la regola che molte persone si "accontentano" ...
c'è chi acquista uno smartphone senza mai fare gli aggiornamenti del fw perché "se la mena" per paura che poi succeda chissà quale cosa ....
io sono stato fortunato con il display ... ma se fosse stato il mio avrei espresso le medesime lamentatele.
Sony faccia pure quello che vuole ... ma se ci sono in giro D802 esenti da alcun vizio visivo, la cosa deve valere per tutti ... non ci sono clienti di serie "A" o "B" ... questa è l'unica regola che deve valere se, oltre che per onestà, si vuole fidelizzare l'acquirente.
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Originariamente inviato da
newpancio
Permettimi ma le ultime foto postate fanno emergere un display penoso ... non è suggestione ....
il mio g2 è perfetto, non ha alcuna riga, griglia o qualsiasi altra cosa nè a schermo spento che acceso ... in qualsiasi condizione di luce.
Per il resto penso valga la regola che molte persone si "accontentano" ...
c'è chi acquista uno smartphone senza mai fare gli aggiornamenti del fw perché "se la mena" per paura che poi succeda chissà quale cosa ....
io sono stato fortunato con il display ... ma se fosse stato il mio avrei espresso le medesime lamentatele.
Sony faccia pure quello che vuole ... ma se ci sono in giro D802 esenti da alcun vizio visivo, la cosa deve valere per tutti ... non ci sono clienti di serie "A" o "B" ... questa è l'unica regola che deve valere se, oltre che per onestà, si vuole fidelizzare l'acquirente.
Esatto, questo è il riassunto di tutto! se esistono g2 in cui le righe si vedono meno rispetto ad altri quelli in cui si vedono sono difettosi. Senza girarci troppo intorno. Chi si accontenta avrà i suoi motivi ma ciò non cambia che sono difettosi.
Per quanto riguarda i z2 sono tutti così, quando lo compri sai cosa trovi e sei libero di scegliere, con g2 no perchè va a fortuna, questo è il vero problema e per questo sinceramente z2 è migliore di g2 perchè chi lo compra sa in cosa va incontro, ha la possibilità di scegliere, chi compra G2 deve sperare sapendo che in giro ci sono telefoni difettosi e non.