Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Mamma mia come si vedono, assurdo.
Ho guardato su 4 (note 3, one x, g2, s3) cellulari diversi nella stessa angolazione del mio e non si vedono, il nexus è prodotto da LG quindi, non dico che sia normale, ma il produttore è quello.
Non so se è chiaro che il problema non è averle o non averle, ma vederle, scusami la risposta, ma grazie al cavolo che ci deve essere qualcosa che rileva il tocco, ma se su altri dispositivi non si vede un problema c'è. Anzi ti dirò di più, sarebbe bello capire perché prodotti identici (tutti g2) presentano vari livelli di righe, questo non è falso allarmismo, ma informazione, se tu che leggi ti allarmi sono fatti tuoi, ma qui si informa la gente, altrimenti non dovremmo neanche vedere il tg alla tv e leggere le notizie online.
Ho gia detto che i cell non sono tutti uguali, molti cell montano pannelli lcd diversi (con tonalità di colore diverse), le stesse cpu non sono tutte uguali, alcune reggono meglio l'overclock e l'undervolt. Quindi che ci possano essere cambiamenti tra un cell e un altro sempre dello stesso modello è normale.
Detto questo, io g2 che visti bene alla luce del sole o sotto una lampada in tutte le angolazioni e che non mostrano nessuna riga, non ne ho visti. Poi per assurdo, può essere che i modelli in cui non si vede per nulla il touch digitizer (esistono?) siano quelli a essere fallati. Mi spiego meglio: nella vita di un cell, ci sono varie revision hardware che migliorano il cell, ovviamente gli ultimi che escono sono quelli con meno problemi. Se gli ultimi cell che stanno uscendo presentano tutti questo tipo di touch digitizer, è molto probabile che quest'ultimo tipo di pannello sia risultato migliore di altri tipi di pannelli che ha montato il g2 (ammesso che questi si vedessero di meno), magari consuma di meno (nel g2 per via del knock on è sempre acceso) e magari è migliore, ad esempio a me il g2 non si è MAI acceso da solo in tasca, magari alcuni pannelli dove si vedevano meno le righe avevano questo tipo di difetto, come lo ha ad esempio il g3.
Insomma voglio solo dire che ci sono tante cose da considerare, sicuramente per quanto mi riguarda non è un difetto, poi ognuno è libero di iniziare odissee con l'assistenza ;)
-
Quote:
Nuvoli
Io ho preso il g2 da un mese e anche il mio ha "le righe", ma praticamente non le vedo mai perche bisogna proprio mettere il cell in una certa angolazione e condizione di luce.
Comunque credo che in questo topic si stia facendo solo terrorismo psicologico, quelle righe quasi invisibili sono solo il touch digitizer che sta sopra al pannello lcd e ha bisogno di quel tipo di reticolo per riconoscere dove vengono appoggiate le dita...
Questo tipo di reticolo lo vedevo anche sul cell che avevo prima, nexus 4, anche se erano piu a quadretti.
Insomma credo che questo topic faccia fissare la gente e basta, che si convince di avere un cell difettoso.
Se in alcuni cell il touch digitizer si vede di meno le cose sono due
- chi lo ha guardato non lo ha visto bene nelle giuste condizioni/angolazioni
- magari è un lotto di touch digitizer fatto da un produttore diverso e si vede leggermente di meno, ma state tranquilli che c'è!
Detto questo non si sta parlando assolutamente di un difetto! Statevene tranquilli e godetevi il vostro cellulare senza troppe pippe mentali :)
Se tu non le vedi non significa che non ci sia chi le abbia avute visibili... Io non dovevo mettere il telefono in posizioni strane per vederle, ne con illuminazioni particolari... In modalità landscape sembrava di avere un quaderno a righe... Nessuna delle persone a cui ho detto se le vedeva ha messo più di 3 secondi a dirmi che si vedevano... È neanche lasciando loro il telefono per ruotarlo/osservarlo, tenendolo semplicemente in mano io :-/... Oggi ho visto un HTC Desire 500 di un amica, ed ad un certo punto mentre era poggiato in controluce in una posizione particolare sono riuscito a vederle anche li per caso (anche se erano già comunque più tenui), e l'ho preso per darci un'occhio... una volta preso in mano il terminale e guardato da tutte le angolazioni "da normale utilizzo" risultava perfettamente "pulito", e le linee erano praticamente invisibili... Quella immagino sia la tua situazione, che tuttavia non rispecchiava la mia (o quella di altri)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
[quote name="Nuvoli" post=5959616]Io ho preso il g2 da un mese e anche il mio ha "le righe", ma praticamente non le vedo mai perche bisogna proprio mettere il cell in una certa angolazione e condizione di luce.
Comunque credo che in questo topic si stia facendo solo terrorismo psicologico, quelle righe quasi invisibili sono solo il touch digitizer che sta sopra al pannello lcd e ha bisogno di quel tipo di reticolo per riconoscere dove vengono appoggiate le dita...
Questo tipo di reticolo lo vedevo anche sul cell che avevo prima, nexus 4, anche se erano piu a quadretti.
Insomma credo che questo topic faccia fissare la gente e basta, che si convince di avere un cell difettoso.
- magari è un lotto di touch digitizer fatto da un produttore diverso e si vede leggermente di meno, ma state tranquilli che c'è!
Detto questo non si sta parlando assolutamente di un difetto! Statevene tranquilli e godetevi il vostro cellulare senza troppe pippe mentali :)[/QUOTE]
Non mi pare affatto sia falso allarmismo, evidentemente tu non hai tale difetto o se lo hai non e molto marcato quanto il mio, a sfondo bianco o chiaro posso pure contarle le righe.. Non stiamo nemmeno dicendo che tutti i G2 siano difettati,percio se nel tuo le righe non le vedi molto non puoi dire che stiamo facendo allarmismo perche appunto su molti come il mio le righe si vedono chiare e tonde
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Lucifer92
[quote name="Nuvoli" post=5959616]Io ho preso il g2 da un mese e anche il mio ha "le righe", ma praticamente non le vedo mai perche bisogna proprio mettere il cell in una certa angolazione e condizione di luce.
Detto questo non si sta parlando assolutamente di un difetto! Statevene tranquilli e godetevi il vostro cellulare senza troppe pippe mentali :)
Non mi pare affatto sia falso allarmismo, evidentemente tu non hai tale difetto o se lo hai non e molto marcato quanto il mio, a sfondo bianco o chiaro posso pure contarle le righe.. Non stiamo nemmeno dicendo che tutti o G2 siano difettati,percio se nel tuo le righe non le.vedi molto non puoi dire che stiamo facendo allarmismo perche appunto su molti come il mio le righe so vedono chiare e tonde
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
"Beato" te che le vedi solo solo su sfondo bianco! Le mie erano visibili anche nello sfondo stock della homescreen XD!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Prevalentemente su sfondo bianco, ma se mi impegno anche su altri colori ma poi mi dicono che son pignolo :(
-
Concordo con lucofer92 e borto88, ovviamente chi le ha, ha una concezione diversa.
Quello che il nostro caro amico non ha capito e che ci sono pannelli e pannelli e sinceramente sono consapevole che il digitizer abbia dei ricettori per il tocco, ma un conto è averle e non notarile nel normale utilizzo un altro è trovarsi un quaderno a righe (cit.)
Risulta un falso allarmismo per chi prende il cellulare lo mette in posizioni assurde in controluce e le nota (come me, ma ero curioso di sapere se fosse un difetto o meno, non che volevo mandarlo in assistenza perché sono scemo), Ma chi nell'uso di tutti i giorni le nota nel normale utilizzo, beh quello è un problema, che sia la conformazione del digitizer o meno tu hai dei fastidi nell'utilizzo e che renda i consumi migliori o mi faccia pure il caffè a me importa nulla, lo smartphone deve essere godibile, altrimenti prendiamo tutte le cose per normali e ci teniamo i terminali fallati.
Concordo che ci possono essere utenti che le vedono nelle posizioni strane e lo portino indietro al negozio, ma quelli sono utenti liberi di fare ciò che vogliono. Qui ci limitiamo a dire che se si vedono le righe nel normale utilizzo non si deve dire "beh è normale", Ma si deve pretendere la sostituzione. Stop...
Ad ogni modo, non voglio iniziare una discussione con obiettivo "io ho ragione e tu hai torto", Ma la discussione nasce da un problema serio, se poi c'è chi crea un falso allarmismo, beh, quello è normale, tutti quelli che vedranno la discussione e leggeranno "io le vedo se faccio due capriole all'indietro", sapranno che comunque la cosa va presa con un po di intelligenza.
Io stesso, quando entrai nella discussione dissi "io le vedo solo se lo metto in posizioni assurde, quindi me lo tengo perché non mi da fastidio nel normale utilizzo" e ho anche detto a coloro che avevano il mio stesso problema (lieve) di goderselo senza pensarci troppo.
-
Io voglio solo far notare che se si va negli altri forum internazionali, xda, androidcentral ecc, gli utenti che chiedono info su queste righe vengono rassicurati e gli viene detto che nei g2 è normale e che la LG usa di solito touch digitizer di questo tipo. Qui si è fatto un topic da quasi 80 pagine dove la maggior parte delle persone che credono di avere il cell difettoso, prima ste righe non le aveva manco notate.
Un utente ha postato una foto nella pagina prima dove si vedono le righe, ma anche io potrei riprodurre una foto simile del mio cell, e tu gli hai risposto "Mamma mia come si vedono, assurdo.". In realtà quello può essere benissimo un qualsiasi g2 fotografato con la giusta luce e inclinazione.
Tutti quelli che sono riusciti a farsi cambiare il cell dall' assistenza (più per insistenza che non per il fatto che lg abbia riconosciuto un difetto) si sono ritrovati con un cell con le stesse righe, ergo o sono sfigati o il g2 ha quel tipo di pannello, punto.
Io mi sento di consigliare a chi crede di avere un problema reale, come borto88, di procurarsi un altro g2 da confrontare e vedere se nel suo le righe sono più accentuate, se la risposta è affermativa di contattare l'assistenza, se no si ha un normale g2...
-
A me non serve inclinare il telefono o cose varie per vedere le righe, basta guardarlo. Pensi che se il problema fosse lieve non me ne sarei fregato? Se si vedessero solo a schermo spento non me ne fregherebbe proprio nulla. Tu in poche parole ci stai prendendo per persone che ingrandiscono un problema, bene non è affatto cosi e probabilmente fin che non avrai tra le mani un G2 come il mio o di tanti altri non potrai capire
-
tagliamo la testa al toro:
1)chi vede le righe a schermo spento sotto il sole smetta di preoccuparsi è normalissimo,poi se gli piace guardare uno schermo spento per ore vada dal medico
ha dei problemi(non alla vista)
2)non serve a nulla postare foto,nemmeno se hai una reflex farai vedere quello che vede un occhio umano!
3)le righe sui bianchi sui colorati o dove si vuole NON CI DEVONO ESSERE,punto e basta!
-
Quote:
Lucifer92
A me non serve inclinare il telefono o cose varie per vedere le righe, basta guardarlo. Pensi che se il problema fosse lieve non me ne sarei fregato? Se si vedessero solo a schermo spento non me ne fregherebbe proprio nulla. Tu in poche parole ci stai prendendo per persone che ingrandiscono un problema, bene non è affatto cosi e probabilmente fin che non avrai tra le mani un G2 come il mio o di tanti altri non potrai capire
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Lucifer non sto mettendo in discussione la parola di nessuno ;) sto solo dicendo che se si vuole avere una reale dimensione del problema, l'unica è confrontarlo con altri g2 per capire se si ha un problema :)