Quello del nexus è un altro problema o difetto, sempre fastidioso ma è diverso.
Visualizzazione stampabile
e pensare che volevo ripiegare su nexus 5(prodotto da lg)...quindi lg da evitare assolutamente in toto
@tribaldeath
in che senso ??? anche quello dovrebbe dipendere dal digitizer. .. la differenza è la densità ma il difetto mi sembra molto simile.
Tra l'altro, guardando meglio la foto, anche il G2 ne è lievemente affetto ... anche l'autore della foto lo dichiara su xda
Nel nexus si vedono tanti guadrati che sono la matrice del touchscreen, matrice presente su qualsiasi touchscreen anche se a volte in forme diverse, i problemi sono sempre se si vedono piú o meno e se danno fastido a schermo spento e/o acceso. I quadrati con un poco di sforzo li ho visti su un lg l3, piccoli quadratini li ho visti su Ipad e Iphone, in alcuni con piú o meno sforzo, ma mai avuto problemi a schermo acceso, (solo in un Ipad a schermo spento si vedeva troppo). Su G2 vi sono queste righe che ancora non ho capito a quale parte precisa dello schermo appartengono, il problema è che in giro ci sono una percentuale troppo elevata di display dove le righe si vedono troppo e danno fastidio nell'uso normale sia a schermo spento che acceso.
Il succo del discorso è che il problema è si simile in quanto i quadrati danno pure fastidio ma le righe sono una caratteristica dello schermo usato nel G2 e che purtroppo si manifestano molto facilmente.
Nel tuo G2 rispetto alla foto hai detto di non vederli completamente giusto?
EDIT: guardando piú attentamente la foto sembra che anche nel G2 della foto si vedano i quadrati e non le righe, quindi a questo punto direi di separare i problemi, le righe sono diverse dai quadrati, almeno cosí sembra.
nel mio non si vede nulla di nulla, ne quadratine ne righe ... ad ogni odo, come dici tu non ho capito a quale parte precisa dello schermo appartengono.
In ogni caso (righe o quadratini) a parer mio, non si dovrebbero vedere.
Comunque ok, qui parliamo solo delle righe :)
Il problema dei quadrati non sembra essere troppo diffuso a differenza delle righe. Se Lg sostituisse i display fallati che siano quadrati o righe sicuramente non staremmo qui a fare tutte queste discussioni, considerando anche che in base alle statistiche i G2 Neri difettosi sono piú del 50% e ancora non sappiamo nulla di concreto sui g2 bianchi.
Ovviamente non si devono vedere ne righe ne quadrati!
Nexus 5 non ha il problema delle righe ma dei quadrati, cmq sembra meno diffuso. Purtroppo tutti i telefoni posso avere di questi problemi, ho sentito dire di HTC, ho visto Iphone e Ipad, Lg. Solo i super amoled per la loro tecnologia non manifestano questo problema ma ne manifestano altri. La differenze sono la tecnologia di schermi Lg zero gap che ne aumenta il rischio visibilità e il fatto che Lg ha ignorato il problema e i lotti difettosi sono troppi a differenza di altri in cui su tantissimi telefoni venduti solo un paio presentavano il difetto e cmq in garanzia dicono che li sostituivano. Se cerchi meglio vedi che anche su Nexus il problema è diffuso ma non ai livelli di G2. La migliore e forse unica cosa è comprare in un negozio fisico e vedere di persona. Ora peró chiudiamo l'off topic e raccogliamo le statistiche sul g2, sopratutto bianchi che ne abbiamo pochissime.
il mio è bianco e se ci sto proprio attento le vedo anche io queste righe ma
1 non mi sembrano fastidiose
2 non inficiano minimamente l' esperienza di utilizzo nè tantomeno la qualità dell'immagine
3 lamentarsi che il display è fallato sarebbe come lamentarsi che sulla mia tv full hd a 2 cm di distanza di vedono i pixel
ergo bisogna essere pignoli forte per lamentarsi di questa cosa!