Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lucifer92
Stessa immagine e nessun risparmio, unica differenza io ho una pellicola trasparente, anche io ho pensato fosse per la pellicola ma essendo trasparente non puo cambiare di cosi tanto la differenza.. Comunque tralasciando il discorso luminosita posso ora confermare che senza righe cambia veramente molto, percui poco visibili o molto visibili pur sempre un difetto resta..
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Invece la pellicola conta, specialmente se è oleofobica o cinese (peggio se entrambe).
La pellicola tende a non far passare tutta la luce e a riflettere quella esterna, inoltre trattiene le ditate (se non oleofobica) provocando un cambiamento dei colori, specie sui bianchi.
Io lo ho avuto con e senza pellicola, e ti assicuro che le cose cambiano, non in maniera netta, ma la somma di più fattori potrebbe portare ad elevati dislivelli nella comparazione. Per poter essere sicuro devono trovarsi nella stessa condizione e possibilmente anche alla stessa temperatura (se vogliamo essere proprio puntigliosi).
-
Io pure ho visto due g2 al mediawd e non avevano le righe nè accesi nè spenti. O erano talmente sporchi e unti da non vedersi, oppure non le avevano.
Allora parliamoci chiaro: utilizzando il cell fuori casa, nei locali ecc nn ci si fa caso alle righe. Ma in tranquillità, magari a casa o in posti chiusi si.
Si vedono da spento senza stare nemmeno a inclinare, e anche da acceso, chiaramente guardando il display in maniera un pò attenta o non distratta.
Ora se è normale o non normale non lo so. Ma io ho un LG optimus G e anche un LG Gpad 8.3. SU nessuno dei due si vedono le righe, quindi o LG ci spiega perchè sul G2 e righe si devono vedere oppure significa che il tel è progettato male. Magari non so, il dispaly è molto sottile e per avere il touch molto vicino al vetro si vedono le righe (questa può essere una spiegazione). In effetti l touch è molto reattivo e rispetto ad altri terminali col g2 sembra di avere proprio il contatto con le icone del display.
-
Quote:
putt4nis
Io pure ho visto due g2 al mediawd e non avevano le righe nè accesi nè spenti. O erano talmente sporchi e unti da non vedersi, oppure non le avevano.
Allora parliamoci chiaro: utilizzando il cell fuori casa, nei locali ecc nn ci si fa caso alle righe. Ma in tranquillità, magari a casa o in posti chiusi si.
Si vedono da spento senza stare nemmeno a inclinare, e anche da acceso, chiaramente guardando il display in maniera un pò attenta o non distratta.
Ora se è normale o non normale non lo so. Ma io ho un LG optimus G e anche un LG Gpad 8.3. SU nessuno dei due si vedono le righe, quindi o LG ci spiega perchè sul G2 e righe si devono vedere oppure significa che il tel è progettato male. Magari non so, il dispaly è molto sottile e per avere il touch molto vicino al vetro si vedono le righe (questa può essere una spiegazione). In effetti l touch è molto reattivo e rispetto ad altri terminali col g2 sembra di avere proprio il contatto con le icone del display.
Il problema non è se ci sono o non ci sono o perche ci sono, quando lo usi le noti? Questo ti da fastidio? Se le risposte sono si allora cambialo, se è un capriccio (nel senso buono della parola) spetta a te giudicare la sopportabilita di averle seppur non fastidiose.
A mio parere, la valutazione dovrebbe essere soggettiva, dopo aver speso soldi per un terminale è giusto che sia soggettivamente ottimo, se devi storcere il naso ogni volta che lo usi o esserne insoddisfatto è giusto cambiarlo.
-
Qualche tempo fa su facebook lg rispose ad un utente che si trattava della tecnologia zerogap e quindi era ''normale'' che si vedessero. ho acquistato 3 g2 con le righe e a me dissero telefonicamente che non ne sapevano nulla del problema ed era stata la prima segnalazione. Per come la penso io credo sia stato cambiato qualcosa nella produzione del display o nell'assemblaggio altrimenti non si spiegherebbe il perchè su alcuni terminali non sono visibili, sopratutto su quelli esposti nei centri commerciali che dovrebbero essere di vecchia produzione e nemmeno sull' optimus G dove è presente la stessa tecnologia zerogap. Comunque non è ammissibile che su un display tanto decantato ( zerogap fullhd ips+ etc...) si debbano vedere delle righe nere verticali. Anche se si dovessero vedere in angolazioni particolari per me non è normale. Non è una questione di essere pignoli ma sembra che ormai per giustificare il problema bisogna accontentarsi e pensare se nell'uso quotidiano si notano oppure no. Per questo subito li ho resi. Se ti posso dare un consiglio prova a contattarli via email e senti cosa ti dicono.
Quote:
putt4nis
-
Quote:
Jostel
Qualche tempo fa su facebook lg rispose ad un utente che si trattava della tecnologia zerogap e quindi era ''normale'' che si vedessero. ho acquistato 3 g2 con le righe e a me dissero telefonicamente che non ne sapevano nulla del problema ed era stata la prima segnalazione. Per come la penso io credo sia stato cambiato qualcosa nella produzione del display o nell'assemblaggio altrimenti non si spiegherebbe il perchè su alcuni terminali non sono visibili, sopratutto su quelli esposti nei centri commerciali che dovrebbero essere di vecchia produzione e nemmeno sull' optimus G dove è presente la stessa tecnologia zerogap. Comunque non è ammissibile che su un display tanto decantato ( zerogap fullhd ips+ etc...) si debbano vedere delle righe nere verticali. Anche se si dovessero vedere in angolazioni particolari per me non è normale. Non è una questione di essere pignoli ma sembra che ormai per giustificare il problema bisogna accontentarsi e pensare se nell'uso quotidiano si notano oppure no. Per questo subito li ho resi. Se ti posso dare un consiglio prova a contattarli via email e senti cosa ti dicono.
Ci sono segnalazioni che li vedono presenti su altri terminali di altri produttori, ci sono difetti di altri smartphone che la gente neanche nota e vive felice e contenta. Questa discussione doveva essere un modo per rendere noto il problema, non per far venire le paranoie.
Io penso che se lo smartphone fa il suo lavoro e le righe non mi danno problemi la situazione è più che accettabile, il fatto che ci siano è solo a titolo informativo, alcuni (come me) lo hanno saputo da questa discussione.
Io ribadisco, la situazione va valutata soggettivamente ed è giusto che tu non le voglia vedere, la soluzione è semplice, acquista un altro smartphone (non voglio essere critico è solo una questione di realismo), però sarebbe carino che non venissi a consigliare a tutti di cambiarlo anche se, in condizioni normali, le righe non si vedono (ma sono presenti).
-
[quote name="Lucifer92" post=6032495]Cmq ragazzi ieri al mediaworld ho dato un occhiata a due G2 in esposizione da 16 gb, uno nero e uno bianco, senza le righe a schermo accesso e posso assicurarvi che rispetto mio che ha le righe è tutto un altro mondo, i bianchi sono limpidissimi e accostandolo al mio avevano pure una luminosita piu intensa mettendo sia il mio e quello da esposizione sul 100%.. Sul mio i bianchi vedendosi le righe risultano tipo un bianco sporco, quasi avorio più che bianco..
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Se, e dico se, la tua situazione con le righe era la medesima della mia, anche senza pellicola avresti notato la stessa cosa. Quando infatti ho segnalato il problema ricordo di aver citato che il bianco (senza nemmeno fare un paragone con altri schermi o telefoni) sembrava un bianco "sporco", come se avesse una patina superiormente allo schermo, dovuta ovviamente al grigiore delle righe, che oggettivamente sono anche abbastanza fitte. Ovviamente nel ribadirlo comunico che ero privo di pellicole protettive.
-
Quote:
th3D0ct0r
Ci sono segnalazioni che li vedono presenti su altri terminali di altri produttori, ci sono difetti di altri smartphone che la gente neanche nota e vive felice e contenta. Questa discussione doveva essere un modo per rendere noto il problema, non per far venire le paranoie.
Io penso che se lo smartphone fa il suo lavoro e le righe non mi danno problemi la situazione è più che accettabile, il fatto che ci siano è solo a titolo informativo, alcuni (come me) lo hanno saputo da questa discussione.
Io ribadisco, la situazione va valutata soggettivamente ed è giusto che tu non le voglia vedere, la soluzione è semplice, acquista un altro smartphone (non voglio essere critico è solo una questione di realismo), però sarebbe carino che non venissi a consigliare a tutti di cambiarlo anche se, in condizioni normali, le righe non si vedono (ma sono presenti).
Guarda che l'utente putt4nis le ha notate senza essere influenzato dalla lettura del thread. In seguito alle sue ricerche è venuto a conoscenza dell'esistenza del problema. Se le nota vuol dire che il suo terminale e' affetto dal problema. Non vedo perchè dobbiamo fare disinformazione dicendo che è normale ed è dovuto alla tecnologia. Ho semplicemente detto che è un difetto perchè altri g2 non lo hanno cosi come altri terminali come l'optimus G che e' dotato della stessa tecnologia. Ho dato il consiglio di fare il recesso perchè magari l'utente non è a conoscenza della procedura e visto che io l'ho fatto altre volte, posso consigliare il recesso perchè viene accettato. Non voglio fare una polemica però non puoi negare che comprare un telefono e avere un difetto sul display, che è la componente più utilizzata, non è una bella cosa. Il tuo non ha il difetto quindi non puoi capire. Ho un telefeno (samsung wave) sul quale funziona solo la torcia e dopo mesi di ricerca acquistare un telefono con le righe sul display non è proprio il massimo. E penso che con il telefono che mi ritrovo potevo benissimamente accontentarmi ma forse non ti sei posto il problema che chi ha il terminale con le righe evidentemente non riesce a sorvolarci sopra visto l'evidenza del problema.
Cmq se puoi mi sapresti indicare gli altri terminali di altri produttori che hanno le righe sul display? Non vorrei essere cosi sfortunato nell'acquistare proprio un altro terminale con le righe :) . Ti ringrazio e mi scuso in anticipo se sono stato polemico ma davvero ci sono rimasto male...
-
Quote:
Jostel
Guarda che l'utente putt4nis le ha notate senza essere influenzato dalla lettura del thread. In seguito alle sue ricerche è venuto a conoscenza dell'esistenza del problema. Se le nota vuol dire che il suo terminale e' affetto dal problema. Non vedo perchè dobbiamo fare disinformazione dicendo che è normale ed è dovuto alla tecnologia. Ho semplicemente detto che è un difetto perchè altri g2 non lo hanno cosi come altri terminali come l'optimus G che e' dotato della stessa tecnologia. Ho dato il consiglio di fare il recesso perchè magari l'utente non è a conoscenza della procedura e visto che io l'ho fatto altre volte, posso consigliare il recesso perchè viene accettato. Non voglio fare una polemica però non puoi negare che comprare un telefono e avere un difetto sul display, che è la componente più utilizzata, non è una bella cosa. Il tuo non ha il difetto quindi non puoi capire. Ho un telefeno (samsung wave) sul quale funziona solo la torcia e dopo mesi di ricerca acquistare un telefono con le righe sul display non è proprio il massimo. E penso che con il telefono che mi ritrovo potevo benissimamente accontentarmi ma forse non ti sei posto il problema che chi ha il terminale con le righe evidentemente non riesce a sorvolarci sopra visto l'evidenza del problema.
Cmq se puoi mi sapresti indicare gli altri terminali di altri produttori che hanno le righe sul display? Non vorrei essere cosi sfortunato nell'acquistare proprio un altro terminale con le righe :) . Ti ringrazio e mi scuso in anticipo se sono stato polemico ma davvero ci sono rimasto male...
Concordo con quanto hai detto e non reputo affatto polemico quanto tu dici, dal mio canto ho specificato che il terminale non va tenuto se le righe minano l'usabilità. Quando ti ho commentato mi riferivo alla frase...
Quote:
Jostel
Comunque non è ammissibile che su un display tanto decantato ( zerogap fullhd ips+ etc...) si debbano vedere delle righe nere verticali. Anche se si dovessero vedere in angolazioni particolari per me non è normale. Non è una questione di essere pignoli ma sembra che ormai per giustificare il problema bisogna accontentarsi e pensare se nell'uso quotidiano si notano oppure no. Per questo subito li ho resi. Se ti posso dare un consiglio prova a contattarli via email e senti cosa ti dicono.
Dove consigli di restituirlo anche se il difetto fosse lieve, quindi lo reputo un consiglio esteso anche ad altri, il che è poco corretto, perché il difetto è presente e va preso come deve e non sul lato puntiglioso.
Nel mondo ci sono smartphone che hanno difetti di tutti i tipi, ma sono sempre stati acquistati, non vedo perché il problema del g2 debba essere gonfiato anche per chi non nota le righe...
Abbiamo visto s3 che perdono il colore della cover, perdono le cornici e si sgretola la cover... risultato? Record di vendite...
Abbiamo visto s4 con lag assurdi nell'interfaccia... risultato? Record di vendite
Abbiamo visto s4 active venduto come un water resistant e poi non accettato in garanzia se si rompeva dopo una immersione (poi Samsung ha fatto retrofront)...
Abbiamo visto smartphone con bianchi tendenti al giallo, all'azzurro, al rosa e non mi pare che le vendite non siano state ottime...
Ripeto, lo smartphone va valutato soggettivamente, se io leggo
*Ha le righe... e inizio a farmi pippe mentali e le vedo anche altrove
*Ha la ricezione scarsa... e inizio a lamentarmi che s5 ha 4 tacche e g2 ne ha 3 (esempio)
*il display si ingiallisce ai bordi... e inizio colorarlo con i pastelli pur di vederle...
Insomma, finché è informazione tutto ok, ma non sfociamo nel "deve essere perfetto" perché nessuno smartphone è perfetto e dico nessuno, ognuno ha i suoi difetti e ogni difetto può essere grande o piccolo rispetto a chi lo usa o rispetto all'impatto del difetto stesso nella vita quotidiana.
Niente polemica e niente "io ho ragione e tu torto" semplice scambio di idee.
-
Quote:
Jostel
Guarda che l'utente putt4nis le ha notate senza essere influenzato dalla lettura del thread. In seguito alle sue ricerche è venuto a conoscenza dell'esistenza del problema. Se le nota vuol dire che il suo terminale e' affetto dal problema. Non vedo perchè dobbiamo fare disinformazione dicendo che è normale ed è dovuto alla tecnologia. Ho semplicemente detto che è un difetto perchè altri g2 non lo hanno cosi come altri terminali come l'optimus G che e' dotato della stessa tecnologia.
Esatto! io ho ricevuto il telefono venerdi. L'ho scartato, messo in carica, aggiornato ecc ecc. Poi ho notato queste righe da spento. e ho notato che con un occhio attento si vedono anche da acceso. a quel punto ho fatto la ricerca su internet. Sono stato dieci giorni a scegliere se comprare Note3, g3 o g2. di questo problema non avevo letto niente purtroppo altrimenti lo avrei preso in un negozio fisico. Il mio lotto di produzione è 406k e la versione è (1.1)BL. quindi lotto recente. Io se devo dire una cosa ho notato che il mio rispetto a quelli da 16gb visti a mediaworld sembra ancora più reattivo , ad esempio con il knock on.
Non vorrei che con le ultime versioni avessero assottigliato ancora di più a tecnologia zerogap col risultato che si vedono queste righe troppo evidenti. Perchè da quello che vedo soprattutto i terminali molto recenti e le vers hardware 1.1 sono affetti dal problema, i terminali di inizio produzione mi sembra di no.
Comq ripeto, io ho in casa optimus G, Gpad 8.3, la mia fidanzata ha g2 mini. In nessuno di questi si notano le righe. e li metto alle stesse angolazioni del mio.
Anche se il g2 sembra avere davvero lo schermo più sottile rispetto agli altri.
Io adesso ho la pellicola, ma le righe si vedono sia con pellicola sia senza, cambia poco. se ci sono ci sono e si vedono sempre
@jostel ti ho mandato mp
-
Guardate questo articolo. Ci sono delle foto in cui mettono a confronto g2 e nexus5. Il G2 mostra delle righe e dei quadretti assurdi. Il mio non ha queste righe, sembrano le righe di un vestito gessato, molto ravvicinate. Se quello in foto è uno dei primi g2, mi viene da pensare che il touchcreen sia stato modificato nella versione hardware successiva, in questo articolo si vedono i quadretti