Visualizzazione stampabile
-
sinceramente credo fosse semplicemente un modo per non restituirti i soldi. secondo il codice del consumo è tuo DIRITTO ricevere in dietro i soldi nel caso in cui l'oggetto non sia conforme.
poi bisogna capire se bastano queste righe sullo schermo per rendere l'oggetto non conforme, ma questo è un altro problema.
sicuramente però se decidi di risolvere il contratto, i soldi te li deve dare cash
-
Quote:
Originariamente inviato da
skapez
sinceramente credo fosse semplicemente un modo per non restituirti i soldi. secondo il codice del consumo è tuo DIRITTO ricevere in dietro i soldi nel caso in cui l'oggetto non sia conforme.
poi bisogna capire se bastano queste righe sullo schermo per rendere l'oggetto non conforme, ma questo è un altro problema.
sicuramente però se decidi di risolvere il contratto, i soldi te li deve dare cash
Sinceramente lo penso anche io, ma dato che non me li ha mai restituiti nessun negozio, ormai lo prendo come se fosse una norma.
Comunque sia, giusto per rimetterci sui binari della discussione, il problema esiste, chi più chi meno, ha le righe sul display.
Ripeto che non è un difetto, ma è presente anche su altri smartphone.
Acquistarlo online è un rischio, mente e in negozio si sta più sicuri.
Si dovrebbe aggiungere una lista di faq al primo post, così si evitano le solite domande...
Io le ho, che faccio?
Io le vedo solo in controluce e da spento, è normale?
Ecc ecc
La discussione era nata per catalogare le righe, ma poi si è scoperto che non c'è un determinato modello o versione affetta.
-
mah, a me fanno sempre una marea di storie per riprendersi qualcosa...
allora a questo punto non è meglio prenderlo online, guardarselo con calma ed in caso effettuare in reso??
Così almeno hai i tuoi soldi indietro, e non un buono acquisto (sarà vero che devono farlo ma non ho MAI visto un negozio ridarti soldi per un prodotto).
-
Contento tu! È come preferire lavarsi con le salviette piuttosto di farsi una doccia!
-
Quote:
markeight
mah, a me fanno sempre una marea di storie per riprendersi qualcosa...
allora a questo punto non è meglio prenderlo online, guardarselo con calma ed in caso effettuare in reso??
Così almeno hai i tuoi soldi indietro, e non un buono acquisto (sarà vero che devono farlo ma non ho MAI visto un negozio ridarti soldi per un prodotto).
Strano che fanno storie, se il problema esiste ed è concreto devono cambiarlo senza fiatare. Io, sono andato per un cambio una volta (eh si, non mi capita spesso) e senza neanche controllare che il difetto fosse effettivamente presente (era interno e non esterno) ha preso un nuovo dispositivo e me lo ha dato.
Beh, sono preferenze, online si che ti fanno storie su storie, e via email o telefono è abbastanza scocciante litigarsi e far valere i propri diritti. I soldi ti ritornano, ma alla fine il bisogno dello smartphone rimane, quindi acquisterai certamente un altro dispositivo. Certo, online i prezzi sono più abbordabili, se torni un g2 puoi prendere qualcosa di simile allo stesso prezzo, mentre nei negozi fisici devi approfittare delle offerte e se poi non va bene si deve sempre aggiungere qualcosa per prendere altro.
Poi, se è vero che anche i negozi fisici devono tornare i soldi, per 300 euro si fa un po di giri, ma sbattendo le leggi in faccia e minacciando azioni legali, vedrai che si ottiene tutto.
Stiamo un po estraneandoci dal discorso principale, quindi direi di chiuderla qua. Ognuno è libero di pensare ciò che vuole, se crede che online è meglio può affidarsi all' online, io mi affido ai negozi fisici, anche perché acquisto al giusto prezzo e non al miglior prezzo (che possono anche coincidere).
Quote:
librari
Contento tu! È come preferire lavarsi con le salviette piuttosto di farsi una doccia!
Ahahahahahahah ma come ti vengono in mente ste comparazioni... mi fai morire... XD
-
Sono passato oggi in un centro commerciale, ed ho potuto così mettere a confronto il mio telefono con altri 5 G2 che erano in esposizione.
di questi:
- 4 avevano uno schermo più luminoso, con un bianco più tendente al bianco ghiaccio (mentre il mio è un bianco giallino) e nessuno aveva le linee visibili come il mio, o cmq erano davvero difficili da vedere (cercandole si faceva proprio fatica a vederle, mentre sul mio si vedono senza troppa difficoltà).
- uno di questi aveva uno schermo meno luminoso, un colore ghiaccio, ma anche in questo non si vedevano le linee.
ovviamente tutti i telefoni erano stati messi nelle stesse condizioni: luminosità massima e stesso sfondo.
di questi uno era ancora pellicolato, e quindi privo di ditate che potrebbero nascondere le linee (ovviamente ho chiesto di togliere la pellicola), mentre anche gli altri non è che avessero molte ditate sopra.
-
Eventualmente si possono mettere 5 valutazioni?
-
Quote:
skapez
Sono passato oggi in un centro commerciale, ed ho potuto così mettere a confronto il mio telefono con altri 5 G2 che erano in esposizione.
di questi:
- 4 avevano uno schermo più luminoso, con un bianco più tendente al bianco ghiaccio (mentre il mio è un bianco giallino) e nessuno aveva le linee visibili come il mio, o cmq erano davvero difficili da vedere (cercandole si faceva proprio fatica a vederle, mentre sul mio si vedono senza troppa difficoltà).
- uno di questi aveva uno schermo meno luminoso, un colore ghiaccio, ma anche in questo non si vedevano le linee.
ovviamente tutti i telefoni erano stati messi nelle stesse condizioni: luminosità massima e stesso sfondo.
di questi uno era ancora pellicolato, e quindi privo di ditate che potrebbero nascondere le linee (ovviamente ho chiesto di togliere la pellicola), mentre anche gli altri non è che avessero molte ditate sopra.
Ciao, posso chiederti una cosa??
Hai detto che sul tuo sono più visibili, ma vorrei cercare di capire quanto...
ti ipotizzo qualche situazione, potresti dirci cosa riscontri sul tuo?
1)In casa, stanza buia, telefono a 30 cm dagli occhi, luminosità al massimo.
2)In casa, stanza molto luminosa (artificiale o sole), telefono a 30 cm dagli occhi, luminosità al massimo.
3)All'esterno, in pieno sole, telefono a 30 cm dagli occhi, luminosità al massimo.
Infine una domanda generale:
4)Questo difetto si attenua abbassando la luminosità? mettendola a metà, è visibile comunque?
-
ciao, ovvio che puoi chiedere :)
1) si
2) si
3) purtroppo non ci sono giornate di pieno sole in questi giorni, ma uscendo all'aperto, si si vedono.
ovviamente con "visibili" intendo che si riescono a vedere senza eccessiva difficoltà, soprattutto se si cercano, ma con un'occhiata e via non si notano.
tutte le prove fatte con sfondi bianchi (io uso di solito il menu impostazioni) e sfondi chiari (ho un wallpaper con colori tenui, non uniformi, e si riescono a notare anche su quello).
domanda bonus:
4) diciamo che con luminosità al 50% è il limite in cui inizia ad essere difficile vederle. bisogna cercarle.
nei telefoni che invece avevo visto al centro commerciale, le righe che vedevo distintamente sul mio (come nei punti 1,2,3) nei G2 in esposizione le vedevo come nel punto 4, ossia difficili da vedere, più che vederle si intuivano.
potrei provare a fare foto, ma difficilmente rendono l'idea, sia perchè la foto è un'immagine statica, mentre il telefono lo usiamo in movimento(la mano seppur poco si muove), sia perchè potrei modificare la percezione dell'immagine, che inevitabilmente è diversa rispetto a quella del nostro occhio. ad esempio avevo provato a fotografarlo, ma in foto si vedono più i pixel di cui è composta l'immagine (che invece l'occhio non vede), piuttosto che le righe verticali che invece sono realmente visibili.
-
1 allegato(i)
Quote:
skapez
ciao, ovvio che puoi chiedere :)
1) si
2) si
3) purtroppo non ci sono giornate di pieno sole in questi giorni, ma uscendo all'aperto, si si vedono.
ovviamente con "visibili" intendo che si riescono a vedere senza eccessiva difficoltà, soprattutto se si cercano, ma con un'occhiata e via non si notano.
tutte le prove fatte con sfondi bianchi (io uso di solito il menu impostazioni) e sfondi chiari (ho un wallpaper con colori tenui, non uniformi, e si riescono a notare anche su quello).
domanda bonus:
4) diciamo che con luminosità al 50% è il limite in cui inizia ad essere difficile vederle. bisogna cercarle.
nei telefoni che invece avevo visto al centro commerciale, le righe che vedevo distintamente sul mio (come nei punti 1,2,3) nei G2 in esposizione le vedevo come nel punto 4, ossia difficili da vedere, più che vederle si intuivano.
potrei provare a fare foto, ma difficilmente rendono l'idea, sia perchè la foto è un'immagine statica, mentre il telefono lo usiamo in movimento(la mano seppur poco si muove), sia perchè potrei modificare la percezione dell'immagine, che inevitabilmente è diversa rispetto a quella del nostro occhio. ad esempio avevo provato a fotografarlo, ma in foto si vedono più i pixel di cui è composta l'immagine (che invece l'occhio non vede), piuttosto che le righe verticali che invece sono realmente visibili.
Cavolo...
così allora non si può...non è accettabile.
A me quello che sembra assurdo è che di questo problema non se ne fa cenno in nessuna videorecensione...possibile??
Voglio dire...su un noto sito c'è una recensione super positiva e le foto che mettono della recensione sono queste:
Allegato 120398
PS: dove lo hai acquistato? :)
Grazie per la testimonianza ovviamente