Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
asroma78
Carino, non la sapevo questa grazie :D
Ragazzi io sono imbestialito per i tasti a sfioramento che non vanno giù... Ma proprio tanto! Ma proprio tanto!
Che sarebbe il 'framework Xposed'? Bisogna fare il root del telefono?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si ci vuole il root, infatti io sul G2 ancora non lo uso.,
Per il resto ti hanno già risposto, ma mi permetto di farlo anche io per dirti che è normalissimo che non vadano giù.. Dove diavolo vuoi che vadano? E poi perché dovrebbero scomparire? Poi come fai allora? Non hai mica tasti fisici! Questa e la differenza grande che passa tra i tasti fisici e quelli on screen, avresti dovuto pensarci prima se non li sopporti!
E comunque le cose ora sono migliorate, perche con KikKat abbiamo appunto l'Immersive Mode che è una modalità a tutto schermo a tutti gli effetti, ma siccome KikKat è ancora pochissimo diffuso i developer non danno ancora tutta questa priorità a questo aggiornamento. Noi stessi nelle nostre app non lo abbiamo ancora messo, tra l'altro.
Ultima cosa, prima con Jelly Bean era anche peggio, perché non avevi neanche l'immersive mode e c'era solo un finto fullscreen che eliminava la barra di stato; le app che facevano fullscreen vero erano pochissime e comunque solo temporaneamente mentre vedevo un video, ad esempio!
Quindi dovresti essere contento.. 😉
-
Quote:
brainvision
[quote name="asroma78" post=5695270]Carino, non la sapevo questa grazie :D
Ragazzi io sono imbestialito per i tasti a sfioramento che non vanno giù... Ma proprio tanto! Ma proprio tanto!
Che sarebbe il 'framework Xposed'? Bisogna fare il root del telefono?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
M
Si ci vuole il root, infatti io sul G2 ancora non lo uso.,
Per il resto ti hanno già risposto, ma mi permetto di farlo anche io per dirti che è normalissimo che non vadano giù.. Dove diavolo vuoi che vadano? E poi perché dovrebbero scomparire? Poi come fai allora? Non hai mica tasti fisici! Questa e la differenza grande che passa tra i tasti fisici e quelli on screen, avresti dovuto pensarci prima se non li sopporti!
E comunque le cose ora sono migliorate, perche con KikKat abbiamo appunto l'Immersive Mode che è una modalità a tutto schermo a tutti gli effetti, ma siccome KikKat è ancora pochissimo diffuso i developer non danno ancora tutta questa priorità a questo aggiornamento. Noi stessi nelle nostre app non lo abbiamo ancora messo, tra l'altro.
Ultima cosa, prima con Jelly Bean era anche peggio, perché non avevi neanche l'immersive mode e c'era solo un finto fullscreen che eliminava la barra di stato; le app che facevano fullscreen vero erano pochissime e comunque solo temporaneamente mentre vedevo un video, ad esempio!
Quindi dovresti essere contento.. 😉[/QUOTE]
Scusa! guarda che ho il g2 da più di 7mesi e i tasti a sfioramento non mi hanno mai dato fastidio, che tra parentesi preferisco a quelli fisici.
Sono quasi sicuro che prima di aggiornare a kitkat con molte app I tasti a sfioramento mi andavano giù, poi scrollando lo schermo ricomparivano, come con 'line', Skype e altre app.
Ovvio che se scompaiono del tutto, poi come uso il telefono! Mica pensi che sono proprio così scemo dai! ;)
Dico solo che penso che prima andassero via e poi scrollando ritornassero sù.
Però adesso mi sta venendo il dubbio che mi stia sbagliando e magari prima i tasti avevano un altro colore o fossero più trasparenti e non li sentivo così ingombranti.
Non mi ricordo veramente come fossero prima dell'aggiornamento.
Però non so perché da quando ho fatto l'aggiornamento mi stanno facendo impazzire.
Sarà che stò impazzendo e basta... Hahaha!
Cmq grazie per la risposta!
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
No ma guarda che non ti ho dato dello scemo, e se dal mio post sembrava questo ti prego di scusarmi umilmente! Ci mancherebbe!
Ho usato un po' di ironia ma forse non dovevo permettermi..
Comunque il discorso che volevo fare è che prima le applicazioni non avevano alcuna voce in capitolo sui tasti a schermo, e ad esempio per quanto so io con skype non scompaiono mai, forse in chiamata a tutto schermo, ma solo li..
Questa cosa che dici che i tasti scompaiono e ricompaiono quando scorri è invece la descrizione esatta dell'Immersive Mode! Che appunto invece ora permette alle app di far scomparire temporaneamente i tasti fisici o anche solo di renderli trasparenti..
Ad esempio io ricordo molto bene che sul Nexus 7 amavo la Paranoid perche all'epoca era l'unica a consentire la modalità estesa con l'ausilio di PIE, poi divenuto di uso comune.. E quando si gioca ad Asphalt e si hanno quei tasti li sotto è scomodo! Ed infatti solo con l'ultimo aggiornamento Asphalt ha aggiunto la Immersive, altrimenti li avremmo ancora!
-
Scarica l'app "immersive mode", ti permette di nascondere i tasti x le app che vuoi. Tieni conto che quando è in funzione spesso la tastiera ha qualche problema
-
Ho la 20 euro xxx, no brand, non ho ancora ricevuto l'aggiornamento qualcuno sa dirmi perché?
-
Quote:
brainvision
No ma guarda che non ti ho dato dello scemo, e se dal mio post sembrava questo ti prego di scusarmi umilmente! Ci mancherebbe!
Ho usato un po' di ironia ma forse non dovevo permettermi..
Comunque il discorso che volevo fare è che prima le applicazioni non avevano alcuna voce in capitolo sui tasti a schermo, e ad esempio per quanto so io con skype non scompaiono mai, forse in chiamata a tutto schermo, ma solo li..
Questa cosa che dici che i tasti scompaiono e ricompaiono quando scorri è invece la descrizione esatta dell'Immersive Mode! Che appunto invece ora permette alle app di far scomparire temporaneamente i tasti fisici o anche solo di renderli trasparenti..
Ad esempio io ricordo molto bene che sul Nexus 7 amavo la Paranoid perche all'epoca era l'unica a consentire la modalità estesa con l'ausilio di PIE, poi divenuto di uso comune.. E quando si gioca ad Asphalt e si hanno quei tasti li sotto è scomodo! Ed infatti solo con l'ultimo aggiornamento Asphalt ha aggiunto la Immersive, altrimenti li avremmo ancora!
Non ti preoccupare, sono io che sono un Po' permaloso, scusa, anzi, grazie per il tempo che mi hai dedicato nel rispondermi e per le informazioni.
A questo punto incomincio a dubitare seriamente che prima dell'aggiornamento in alcune app ci fosse l'immersive mode
Come ti ho detto,credo che prima del Kitkat forse i tasti erano meno evidenti nel colore e andavano sfumando di più, notandosi di meno... Boh!?
Vabbe! proverò a fare pace con il mio cervello dai! Hihi!
Perché di root a quant'altro non se ne parla affatto! Nn me la sento, mai provato in vita mia!
-
Quote:
peppe68
Ho la 20 euro xxx, no brand, non ho ancora ricevuto l'aggiornamento qualcuno sa dirmi perché?
Siamo in due, non doveva uscire entro inizio di giugno?
-
Quote:
Abrax
Siamo in due, non doveva uscire entro inizio di giugno?
Se siete no brand ancora non esce. .. la troverete nella lista dei firmware scaricabili appena lo sarà, finché non.c e li significa che non è stata rilasciata
-
Il mio è no brand e ho ricevuto l'ota per la 20d
-
Quote:
Gaetano84
Il mio è no brand e ho ricevuto l'ota per la 20d
16 o 32 gb? Quando l hai ricevuto? Ritiro ciò che ho detto sopra allora ! !