E' un avviso prudenziale.
Molti di noi si "dimenticano" (e mi comprendo anch'io) di avere a bordo una recovery. Il timore è il brick da aggiornamento ufficiale con recovery. Come è già successo.
Se mi sono sbagliato è solo un falso allarme . . .
Visualizzazione stampabile
Quoto in pieno! Non è un falso allarme! ;)
Proprio due/tre giorni fa qui su Androidiani un utente che aveva fatto l'aggiornamento ufficiale, avendo però già installata la twrp, nn riusciva più ad avviare il cellulare!
So di aver ragione, ma uso sempre prudenzialmente il condizionale: le certezze le lascio ad altri . . .
In questo caso suggerirei al nostro gentilissimo @DreamReaper di mettere in evidenza una discussione chiusa, dal titolo magari IN MAIUSCOLO - contrariamente alla netichetta - che avvisi/"ricordi" agli utenti di non effettuare aggiornamenti ufficiali in presenza di recovery mod, tipo:
Nel testo una sintetica spiegazione che informi sul rischio di brick e la soluzione che consiste di riportare preventivamente a stock il dispositivo con i tanti metodi presenti qui con specifica esclusione di LG Mobile Support Tool o LG PC Suite . . .Quote:
NON EFFETTUARE AGGIORNAMENTI/AVANZAMENTI UFFICIALI IN PRESENZA DI RECOVERY MOD TIPO: TWRP, CWM, PHILZ ECC. !!!
Si eviterebbero tanti soft brick e relative - evitabili - richieste d'aiuto, che si leggono puntualmente . . . rotfl
Aggiornamento 20g arrivato pure su una versione europea destinata al mercato polacco di un mio collega... arriverà pure sul mio g2 destinato al mercato crucco?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Nei numerosi post precedenti si era parlato - salvo errore - che per il mercato tedesco, la versione era ferma alla 20d
Io mi chiedo: come mai ai crucchi, così precisi e kaizen, LG non porta anche a loro la 20f la 20g la 20h ecc. ?
Il kitkat è arrivato prima sulle versioni crucche... se mi mandano direttamente la Lollipop a me va bene
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Comunque sembra che la V20G abbia anche introdotto qualche patch al SO, oltre che alle applicazioni. Ho sentito di generiche "patch Google" applicate.
Ragá a me sta appena eseguendo il download della nuova versione software.
Anche a voi??
Al momento ho la versione 4.4.2 con stock originale.
Consigliate di aggiornare? Consigliate di eseguire il buckup?