Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LolaDidi
Ciao a tutti, ho un LG G2 da circa una settimana, tutto é sempre funzionato bene, ma da ieri la funzione toc toc non va piú (solo per sbloccare il cellulare, per bloccarlo invece funziona) e non capisco perché, non ho fatto nessun aggiornamento! Ho appena provato ad aggiornare il firmware del touch attraverso il tastierino numerico (codice 3845#*802# ecc), adesso ho la versione F009, ma non é cambiato nulla... La versione di Android é 4.4.2... cosa posso fare? Grazie in anticipo! :)
Quote:
kRel
Cos'è F009 ?
Se non hai installato alcuna recovery (si ho letto che ce l'hai da una settimana, ma è meglio precisare), dopo aver verificato che i driver LG sono correttamente installati e quindi che il G2 è correttamente riconosciuto dal PC, prenditi il tempo adeguato alla qualità della tua connessione internet per scasricare 1.6 GB, avvia LGMobile Support Tool clicca su "Funzionalità aggiuntive" quindi "Ripristino errore aggiornamento".
Qualora per la nazionalità del tuo dispositivo fosse presente un nuovo firmware, questo verrà prima scaricato e poi installato correggendo tutti gli errori del dispositivo e rimuovendop il root se ce l'hai.
Anche se la partizione in cui risiedono i dati personali non verranno interessate, è prudente ancor prima di avviare l'aggiornamento, effettuare un back-up con LG Backup, oppure con un salvataggio/aggiornamento manuale dell'account Google su Google, su Playstore ecc. un backup di SMS, di foto e dati e quanto di personale hai sul dispositivo.
Potete continuare qui.
-
Quote:
marc08
Salve,
io ho da pochi giorni il G2, come mai la mattina mi si attiva in automatico la suoneria, se la notte lo metto in silenzioso?
Quote:
lollapalooza
Bug, di cui si è già parlato abbondantemente in questo thread.
Aggiorna alla 20G e vedi se si risolve, altrimenti cambia gli orari della modalità silenziosa.
Ciao ragazzi,
Ho un g2 aggiornato a kk 4.4.2 20g.
anche io riscontro questo bug fastidioso.
premetto che:
-non ho modalità strane attive ( risparmio energetico, modalità notte ).
-il terminale non è mai stato rootato nè moddato.
-dopo l'aggiornamento a kk , ho fatto reset impostazioni di fabbrica ma il problema non l'ho risolto.
-ho provato a ripristinare il firmware con LG SUPPORT TOOL , ma lo stesso non mi risolve il problema.
-provato a riflashare l'intero firmware con flashtool, ma lo stesso non mi risolve il problema.
non posso spegnere il terminale perchè devo avere la sveglia attiva e la sveglia mi serve ...
Apparentemente se si mette il telefono in silenzioso anziché vibrazione non lo fa....ma non vorrei cantar vittoria troppo presto perché ho provato solo stamattina ...
-
Ciao kRel, scusa se rispondo cosí in ritardo, e grazie per la risposta!
No, non ho fatto nessuna recovery! E riguardo all' F009, avevo letto "firmware touch version: F009" e non sapendo se fosse utile da sapere o no, per sicurezza l'avevo aggiunto :) Comunque misteriosamente dopo poco tempo il toc toc ha ripreso a funzionare, senza che abbia fatto nulla... Peró a volte mi dá ancora dei problemi, ho notato che dipende dalla posizione in cui é il telefono! Ad esempio se lo uso appoggiato ad un tavolo, il toc toc non funziona bene... Se invece lo prendo in mano e quindi lo tengo in verticale funziona benissimo! O almeno mi é sembrato cosí! Comunque proveró a seguire il tuo consiglio appena posso, anche perché il cellulare mi ha dato anche altri problemi, ad esempio un giorno all'improvviso l'audio ha smesso di funzionare, sia per la musica che per la suoneria, finché non l'ho riavviato! Possibile che siano tutti errori da aggiornamento?
-
Quote:
LolaDidi
Ciao kRel, scusa se rispondo cosí in ritardo, e grazie per la risposta!
No, non ho fatto nessuna recovery! E riguardo all' F009, avevo letto "firmware touch version: F009" e non sapendo se fosse utile da sapere o no, per sicurezza l'avevo aggiunto :) Comunque misteriosamente dopo poco tempo il toc toc ha ripreso a funzionare, senza che abbia fatto nulla... Peró a volte mi dá ancora dei problemi, ho notato che dipende dalla posizione in cui é il telefono! Ad esempio se lo uso appoggiato ad un tavolo, il toc toc non funziona bene... Se invece lo prendo in mano e quindi lo tengo in verticale funziona benissimo! O almeno mi é sembrato cosí! Comunque proveró a seguire il tuo consiglio appena posso, anche perché il cellulare mi ha dato anche altri problemi, ad esempio un giorno all'improvviso l'audio ha smesso di funzionare, sia per la musica che per la suoneria, finché non l'ho riavviato! Possibile che siano tutti errori da aggiornamento?
Infatti non è normale.
Questo è un consiglio che vale su tutti i dispositivi android: poiché qualsiasi aggiornamento si va ad integrare, "spalmandosi" sul preesistente, può dare questi malfunzionamenti casuali e/o ripetuti.
A mio avviso il modo migliore di aggiornare - dopo aver installato root e recovery - è di effettuare un full wype (format system, farmat cache, format dalvik ed anche format data) e di installare tramite OTG una ROM che a seconda dei gusti e delle aspettative di ciascuno di noi, può essere profondamente rivista rispetto l'originale con tutti i se e tutti i ma, oppure di installare una ROM il più possibile vicina all'originale, ma ottimizzata e depurata di orpelli e software inutile. Il tutto dopo aver effettuato i necessari backup. Questo è il metodo di ripristino che consiglio e che farei io.
Non ricordo la precedente discussione, ma in ogni caso è consigliabile un hard reset sempre che tu non l'abbia già fatto.
Poiché hai citato problemi inerenti la posizione del dispositivo, io proverei ad effettuare una calibrazione del sensore di movimento da Generali > Movimento
Inoltre dallo stesso menù disattiverei il TocToc e riavvierei. Poi lo ripristinerei e riavvierei. Magari va a posto...
Senza scordarti dell'opzione che ti ho già suggerito nel msg precedente, che fa quasi esattamente quanto spiegato sopra ed installa una rom
-
Nessuno ha avuto l'ora per la 20h? Io l'ho appena aggiornato
-
Quale ora?
Cmq se ne parla da ieri... leggi i messsaggi.
-
Quote:
matteosans
Nessuno ha avuto l'ora per la 20h? Io l'ho appena aggiornato
Io adesso sto scaricando l'aggiornamento via software LG Suite :)
-
Volevo naturalmente scrivere l'ota. Nei messaggi precedenti non trovo nessun riferimento alla 20h
-
A me non lo trova :(
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
matteosans
Volevo naturalmente scrivere l'ota. Nei messaggi precedenti non trovo nessun riferimento alla 20h
Se ne parla da ieri (ovviamente in altri thread), io stesso stamattina ho postato lo screenshot dell'update... cerca meglio.