Salve a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto. Ho sostituito il vetro al mio lg g2.
Il punto è che ora al momento dell'accensione compare lo schermo totalmente bianco.
Sapreste darmi qualche indicazione in merito?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto. Ho sostituito il vetro al mio lg g2.
Il punto è che ora al momento dell'accensione compare lo schermo totalmente bianco.
Sapreste darmi qualche indicazione in merito?
Grazie
Grazie per la risposta.
In effetti ho risolto cambiando schermo ed ora il telefono mi funziona.
Il problema è che adesso mi compare una croce rossa sotto il simbolo della connessione dati, nonostante i
giga siano ancora disponibili non li ho terminati.
Ciao a tutti.
Come da titolo mi é successa una cosa davvero difficile da decifrare. Premetto che il mio G2 é flashato con Cyanogenmod e che fin'ora ero sempre riuscito a risolvere tutti i problemi consultando le vostre preziosi guide.
Questo peró é un caso particolare. Praticamente ho staccato il telefono dalla ricarica e l'ho collegato subito (forse troppo subito...) ad un hd esterno. Tutto qui...il problema é che il G2 si é spento nel momento del collegamento all'hd e non da piú segni di vita. Ho provato con le varie combinazioni di tasti ad andare in recovery o download mode ma nulla. Telefono morto. Purtroppo non ho possibilità di collegarlo al pc in quanto sono all'estero...vorrei almeno tentare di recuperare qualche dato ce le foto.
Avete idea di cosa potrebbe essere successo...e di come rimediare?
Grazie in anticipo un saluto.
Inviato dal mio Grand M usando Androidiani App
Ho sostituito la batteria con successo ma non funziona piu' audio da cassa inferiore (vivaoce).Il componente hardware non e' guasto (testato su altro lg uguale).Non saprei quindi dove guardare per capire il non funzionamento. Il volume dalle impostazioni e' al massimo,ovviamente ascolto in cuffie e' a posto e pure mic e altoparlante superiore. Il problema e' che non funziona ovviamente nessuna suoneria/notifica.
Spero in un Vostro consiglio
Grazie
Ciao, no purtroppo continua a non dare segni di vita. A questo punto aspetteró di vedere se collegandolo al pc si possa scoprire qualcosa di nuovo...anche se dubito. Sembra davvero andato...peccato perché in un modo o nell'altro una pezza ce l'avevo sempre messa. Grazie
Inviato dal mio Grand M usando Androidiani App
Guasto hardware...
Collegare un hard disk non é mai consigliabile.
L'assorbimento di correnti elevate potrebbe nuocere al sistema interno...
Unisco al supporto hardware.
Anche qui propenderei per un guasto hardware.
Unisco pure questo al supporto hardware.
ciao io ho risolto mettendo uno spessore di cartoncino sotto al contatto del corpo della cassa(quella nera)
non metterlo ovviamente sopra, ma sotto al flta cable contatto, quando vai a serrare le viti, lo spessore che hai messo fa avvicinare il contatto che altrimenti non tocca bene
io lo ho messo sulla parte in alto a sinistra sotto quel piccolo flat cable
prova :-)
Chiedo aiuto al forum... sintetizzando gli eventi che mi hanno portato a questo problema.
Tutto nasce da problemi di ricarica del cel, quasi sempre leeenta, e di frequenti disconnessioni dal PC, fino a rendere difficile anche il solo trasferimento di un file anche piccolo. Si googla un pó, e non ci vuole molto a capire che va cambiato un FLAT interno, che svolge appunto quei compiti. Il cell l'ho giá modificato mesi fa per il problema del GPS, per cui decido di procedere arrangiandomi da solo. Risultato: ho acquistato due flat in due posti diversi, avendo avuto problemi col primo.
Sono un pelino alterato in quanto al primo tentativo (30€ circa), avendo probabilmente violentato il microfono durante il montaggio, ho risolto i problemi di carica e connessione PC ma il telefono era inutilizzabile. Ci riprovo riacquistando un secondo flat da un'altra parte (20€ circa) e montandolo con molta attenzione e senza forzare nulla!!! E stavolta è un pò sordo di touch, il tutto dopo aver speso circa 50 €, o poco più.
Ho riprovato a montare tutti e tre i flats a mia disposizione (originale, mic ko, touch ko) ottenendo la riproduzione perfetta del difetto di ciascuno.
Al momento ho scelto di tenere su il terzo (touch ko)... che risulta il meno peggio. E' parecchio insensibile, ma non inutilizzabile. Ci stiamo sopportando!
Non ho il root, ho provato il menù segrto per il touch Update Touch Firmware, nonchè Touchscreen Calibration.... ma questo flat sembra proprio attenuare il segnale percepito dal touch, ben diversamente dagli altri due flats. Però almeno posso ricaricarlo, e telefonare.
Quindi: ripetendo che non ho root , e avendo già usato ADB (vedi.. https://www.androidiani.com/forum/mo...ate-lg-g2.html) ....
Qualcuno sa indicarmi la strada, se esiste, per regolare la sensibilitá del touch ?
Grazie a chi potrá dirmi qualcosa....
Messaggio approvato.
Come baby droid hai qualche limitazione ad inserire link e messaggi lunghi...
La cosa viene superata dopo che hai più di 10 messaggi.
Venendo al tuo problema:
Prova a smanettare nel menu segreto
3845#*802#
Da digitare sul tastierino.
Se non ne esci é un problema hardware...
Purtroppo so che è un problema hardware, ma al secondo flat che acquisto sto cercando qualsiasi via di fuga per non discutere col venditore, e non acquistarne un 3°.....
Il 3845#*802# l'ho provato, ne avevo letto qualcosa in giro. Però piú che un "settings / update touch firmware" non trovo. Peraltro è visibile in Settings e anche in
HW Device Test / Touch test / Touch Firmware Upgrade, che suona un pelino diverso dal precedente, ma sempre analogo ..... credo! :noword2:
Comunque a scanso di equivoci li ho provati entrambe e niente da fare.
Scervellandomi mi è venuto da pensare: ho già 3 flat in casa, e solo l'ultimo rimbambisce la sensibilitá al tocco, ma non è totalmente assente....
Con tuitti quei microchips, in vari punti del flat, non è che uno di questi possa contenere una "sensitivity constant"... un parametro impostabile... che regoli appunto la sensibilità????
(e che magari su questo 3° flat misteriosamente non sia stato impostato del tutto....)
Unisco alla discussione sui problemi hardware
Rieccomi, con un buon aggiornamento...
Mi sono arreso all'evidenza, e ai suggerimenti che mi avete dato: ho acquistato un altro flat, e tutto è andato liscio.
Poi ho scritto al fornitore del pezzo difettato, spiegando bene tutte le prove fatte. Ha ritenuto evidente che fosse difettato di sua natura, e me ne ha spedito un altro.
Poi, d'accordo con quel fornitore, ho immediatamente provato il suo secondo pezzo: di nuovo tutto liscio alla grande.
Adesso ho il cell che va benissimo, e un flat verificato funzionante di scorta!
:huhu::huhu::huhu:
Ciao ragazzi,
ho provato anche io a cambiare la batteria, ma ora non mi si accende più :'(
ho provato a rimettere anche la batteria vecchia, ma niente...
per sostituirla ho seguito questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=k4AzEjR0-Kw
è la stessa procedura che avete utilizzato anche voi? qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
grazie
Ciao. Le variabili possono essere diverse... Se hai ripristinato tutti i contatti correttamente, cominciamo dalla più banale: le batterie sono un pochino cariche? Poi, il computer riconosce qualcosa? A suo tempo provai la cortocircuitazione (aveva funzionato, anche se poi scoprii che il mio problema era la scheda madre)
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=507889
Ciao ragazzi, ho un problema di bootloop sul mio vecchio G2. Ho letto che esiste una soluzione "flashando la rom", ma non ho mai fatto nulla del genere. Mi sapreste linkare una guida molto dettagliata (for dummies) per provare a fare questa operazione?
Ma certamente. La guida dettagliata già esiste nella sezione modding. A grandi linee ti serve:
Un PC (portatile o fisso)
Il software di installazione
Il software da installare
I drivers di LG
Un cavo di collegamento tra lo smartphone è il PC preferibilmente originale.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti.
Da sabato riscontro un problema che non sò come risolvere sul mio datato LG G2 (D802) sono su Cloudy G2 3.3. Nel dettaglio, improvvisamente non mi viene più riconosciuta nessuna connessione dati da cellulare mentre da wi-fi la navigazione e qualsiasi altra attività funziona perfettamente..... ovviamente la connessione dati è attivata e la rete cellulare funziona perfettamente, il cell non mi è caduto o altro evento traumatico. Sulle prime ho pensato fosse imputabile ad un "malfunzionamento" della sim, ma la stessa messa su di un altro smartphone funziona alla perfezione.....davvero non so a cosa pensare......
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno suggerimenti per provare a risolvere questo seccante problema, ciao.
Sì, puoi. Puoi anche, come suggerito, provare un bel wipe generale. Ma la 'prova del 9' penso resti la stock
Inviato dal mio Mi A1 usando Androidiani App
ragazzi qualcuno ha avuto il problema del wi-fi che non si accende e rimane "lampeggiante"? Io ormai ci convivo da qualche mese ma sono curioso se sia capitato a qualcuno(Rom stock ferma a lollipop)
Raga si è spento improvvisamente (batteria carica) e non si riaccende più. È andata la scheda madre? Come posso verificarlo?
Ho messo il telefono in carica da acceso, qualche ora dopo sono andato a staccarlo ma il telefono era spento e non c'è stato modo di riaccenderlo. Batteria andata o altro problema? Qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile?
Era capitato anche a me col g2 se si spegne da solo perché la batteria va a 0 basta metterlo in carica, e se non ricordo male non da segni di vita.... Dopo 10 minuti che é in carica tieni premuto l'accensione e dovrebbe riavviarsi....
Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App
Se hai voglia di cimentarti con operazioni chirurgiche potresti provare a risvegliarlo con la cortocircuitazione.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7484516
Ciao, grazie per la risposta. Il cellulare dopo qualche ora ha dato segni di vita, ossia si accende, appare il logo LG e i led colorati, ma non si avvia il sistema. Il logo è completamente fermo (in genere fa un'animazione quando carica). La combinazione di tasti per mandare il cellulare in hard reset, provata e riprovata da me e da altre persone, non funziona. Dovrei flashare la ROM?
Si, come ultima prova si. Controlla se va in download mode.
https://www.youtube.com/watch?v=kcFtnZZ7I1U
Anche il mio ogni tanto lo faceva...... Accendevo e spegnevo con i tasti..... E dopo un po' di volte si accendeva....
Inviato dal mio LG-H870 usando Androidiani App