Mi dice di aver fatto tutto come sempre.. non potrebbe essere qualcosa software? Perché non funzionano solo la fotocamera e il relativo flash! Anche provando un'altra camera non va!
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Mi dice di aver fatto tutto come sempre.. non potrebbe essere qualcosa software? Perché non funzionano solo la fotocamera e il relativo flash! Anche provando un'altra camera non va!
E come bisogna fare per vedere se la camera è collegata?
Scusa ho scritto che ho già cambiato l'intero flat
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
La fotocamera non è connessa.. cosa posso fare? Il flat è collegato bene.
Non credo sia un problema di fotocamera difettosa, in quanto ne ho comprata un'altra e comunque non va..
Salve a tutti, poco fa il telefono mi è caduto, sbattendo sul bordo in alto a sinistra, il telefono era acceso e subito dopo la caduta, lo schermo ha cominciato a diventare sempre più sbiadito, fino a scomparire del tutto le scritte, sostanzialmente si accende e sento che funziona tutto, ma il telefono non mostra nulla, si illumina semplicemente leggermente e basta. Cosa ho combinato?
Il touch funziona? Hai provato a riavviarlo?
Salve ragazzi
sto riparando il cellulare di un amico che aveva rotto lo schermo dopo una caduta, lo schermo si vedeva a meta' con colori a caso ovviamente, dopo un po lo schermo si fa completamente nero nonostante il cell. Funzionasse al 100%, penso che lo schermo sia partito completamente, decido quindi di sostituire lo schermo, metto lo schermo nuovo, il cellulare funziona l'lcd si vede il touch funziona ma la luminosita' dello schermo e' pari al 0% non c'e' proprio luce, i led sono tutti spenti nonostante con fatica riesca a vedere in controluce e con una luce puntata sullo schermo che la luminosità dal menu di notifica è al 100%...ora mi domando....e' lo schermo nuovo che ha il difetto o e' un problema che riguarda la scheda madre o il flat? Il dubbio mi è venuto perche anche lo schermo vecchio e' completamente buoi, al tempo avevo pensato che fosse partito completamente e quindi ho provveduto alla sua sostituzione. Chi mi aiuta?
Salve a tutti ragazzi,
a seguito della comparsa dell'alone giallo (che via via si espande) sul mio display sto meditando di cambiarlo, ma quello che mi intimorisce è la possibilità che la nuova unità non sia al livello di quella originale.
Vorrei quindi chiedere a coloro che hanno effettuato il cambio, come si trovano con il nuovo display e come lo trovano al livello di colori e luminosità rispetto a quello originale.
Se mi date anche i link del sito dove l'avete acquistato è molto gradito.
Sto anche pensando di ricorrere all'assistenza per vedere quanto mi chiedono per il cambio fuori garanzia, ovviamente non voglio spenderci oltre 50 euro, altrimenti mi conviene andare verso il nuovo (a malincuore) visto l'età del dispositivo.
Qualcuno ha mai riscontrato problemi con la SIM?
È da ieri che rileva la SIM per qualche minuto e poi non la legge più... ho provato factory reset e anche cambio SIM ma il problema persiste... stranamente però a volte "regge" anche un'ora ora prima di smettere di leggerla
Hai già chiesto qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7878927
Il crossposting é vietato per regolamento
se non è un guasto hw... purtroppo le cose vanno sino ad un determinato momento e poi non più :) ... potrebbero essersi semplicemente ossidati i contatti del lettore sim, sino a comprometterne il buon funzionamento. Io proverei, come prima prova, a pulirli.
O pulire anche la sim....
Hai provato la sim in un'altro terminale?
ho provato a pulire i contatti con una clips e uno pezzo di stoffa bagnato di "liquido per contatti elettrici", la sim invece sono proprio andato in negozio a farmela cambiare... la sim in altro terminale va, e per assurdo altra sim nel mio cell sembra funzionare... (però visto che la perde dopo minuti oppure ore, è "lunga" da verificare scambiando sim e telefoni)
Avevo lo stesso tuo problema, ho risolto cambiando il circuito in figura, che comprende la porta usb, l'attacco per la cassa audio e per il jack, attacco per lo schermo e contiene il circuito che gestisce la rete. Prima perdeva la connessione continuamente e avevo provato di tutto per risolvere. Ormai su questo telefono ho cambiato di tutto (display, batteria, fotocamera, ecc ecc) :lol:
https://www.dropbox.com/s/t3lzc033tn...24_12.PNG?dl=0
Guarda io questo circuito lo avevo pagato circa 8 euro su ebay con spedizione dalla Cina inclusa (anche se adesso non lo trovo più quel venditore), magari prova a vedere se lo trovi da qualche parte a pochi euro e fai un tentativo. Alla fine se è solo questo il problema è peccato mandare in pensione un telefono funzionante.
Io il g2 ancora tutto perfetto! Tutto originale.... 😂😂😂
per completezza: avevo la Lineage, sono tornato in Stock e il problema c'è ancora, quindi è proprio hardware mi sa... che noia
Ciao a tutti. Da ieri il wifi del mio storico G2 non funziona più.
Ho usato parecchio il tethering ultimamente, e credo che questo abbia fatto "fondere l'antenna.
Ma non ci voglio credere, anche perchè vorrebbe dire buttare via il telefono, quindi mi rivolgo a voi in cerca di aiuto o di qualche idea
Montavo la rom 5.0.2 google edition e ho già provato a cambiare rom e passare alla LineageOS, ma il problema persiste.
Praticamente quando attivo il wifi fa un'eterna ricerca del segnale e non trova nulla.
Cos'altro posso fare?
Grazie a chi avrà suggerimenti..
sarei interessato anche io poichè ad un mio collega è successa la stessa identica cosa...
Questa è la discussione per problemi hardware ma io non mi sono mai cimentato in riparazioni, per cui non so dare alcun consiglio.
L'unica che vi posso dire é quella di accertare che si tratti effettivamente di un guasto e non di un problema software.
Quello che si può fare é sovrascrivere le partizioni dedicate anche al controllo del wifi nella speranza che il guasto sia dovuto ad una corruzione di qualche file...
Installare una rom tipo aosp non serve a nulla perché quel tipo di rom non sovrascrive tutte le partizioni ma soltanto quelle che si modificano rispetto alla stock.
I metodi sono 3, dal più veloce al più "profondo":
1) Per chi ha il Root e recovery:
Rom stock LG da recovery (La 30d)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
2) Per tutti: flash del firmware LP in formato .kdz
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
3) Per chi non si arrende: flash del firmware JB in formato .tot
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6992694
Chiedo gentilmente se qualcuno è in grado di aiutarmi.
In pratica ho rotto vetro e display del G2, ho comprato il display nuovo e l ho sostituito senza problemi.
Il telefono però è stato fermo per oltre 6 mesi prima di aggiustarlo.
Il fatto è che adesso, se lo metto in carica, il led rosso che segna la ricarica lampeggia di continuo, e se provo ad accenderlo esce la scritta lg e si riavvia di continuo da solo.
Se tolgo il caricabatterie, il telefono non da segni di vita.
Consigli?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
Il led lampeggiante in carica segna un'anomalia:
Potrebbe essere la batteria completamente esausta...
Potrebbe essere la piastra madre da cambiare...
Prova se hai un po' di pratica a scollegare la batteria e misurarne la carica.
Unisco alla discussione per problemi Hardware
Sapresti come misurare la carica? Il telefono è stato usato circa 2-3 mesi prima di rompersi.
Addirittura la piastra madre dici?
Se è stato fermo così tanto tempo è probabile che la batteria sia scesa sotto al livello minimo di carica, se questo livello si mantiene per troppo tempo la batteria potrebbe essere irrecuperabile e quindi da sostituire.
Per prima cosa prova a lasciarlo in carica per una notte, se continua a non dare segni di vita vuol dire che è da sostituire, oppure da caricare con metodi brutali (che sconsiglio).
Tipo elettroshock? O defibrillatore? [emoji23] scherzo ovviamente..
Una domanda al volo: il mio g2 è in un cassetto da mesi perché nonostante abbia provato tutti i metodi conosciuti ed anche sconosciuti per farlo funzionare non c'è stato verso.
Sono quasi sicuro che ha un problema di memoria fisica in scrittura infatti installando la stock jellybean appena provo ad installare una app si riavvia. Le app di sistema funzionano ma quelle (anche stock) della memoria interna no, causano riavvio..
Dopo averle provate tutte ci ho rinunciato.
Se volessi venderlo in queste condizioni che prezzo potrei spuntare? Non voglio fare pacchi a nessuno, un prezzo onesto diciamo.
Il device è integro, perfetto nessuna ammaccatura né segni di usura, scatola accessori tutti disponibili..
Grazie mille e scusate il parziale OT
Memoria interna problematica = scheda madre inutilizzabile
Detto questo, a meno che non trovi un tecnico che sa dove mettere mano, questo dispositivo è vendibile come pezzi di ricambio per le sole parti che non comprendono la scheda madre, quindi schermo, scocca, fotocamera e tutte le altre parti removibili, quindi quasi ti conviene tenerlo per ricordo piuttosto che venderlo. Tieni conto che funzionante ed in condizioni accettabili, non tiri su a malapena 80/90 euro, quindi nelle tue condizioni non potrai chiedere più di 20/30 euro, che potrei darti io visto che ho problemi allo schermo (nel caso, i miei PM sono aperti, per non andare troppo OT)
Ho provato a tenerlo sotto carica per tutta la notte, niente da fare, stesso problema..
Ci provo e vi faccio sapere, grazie