Il mio in realtà a volte aggancia ma prendendo una sola tacca in edge o hsdpa e poi perdendolo dopo pochi minuti, è come se la ricezione si fosse ridotta del 90% di punto in bianco. E purtroppo essendo fuori garanzia mi tocca smadonnarci :'(
Visualizzazione stampabile
Il mio in realtà a volte aggancia ma prendendo una sola tacca in edge o hsdpa e poi perdendolo dopo pochi minuti, è come se la ricezione si fosse ridotta del 90% di punto in bianco. E purtroppo essendo fuori garanzia mi tocca smadonnarci :'(
salve,
il mio lg g2 ha deciso di abbandonarmi, però non mi va giù il fatto che non riesca a farlo ripartire, quindi chiedo un pò a voi se avete qualche idea sul mio problema.
Vi spiego il problema, avevo il telefono in tasca e nel tirarlo fuori per controllare normalmente le notifiche etc. vedo che lo schermo stava spixelando in modo totalmente random (come quando alla tv manca il segnale della vecchia antenna analogica per intendersi) e poi ha iniziato a fare dei quadrettoni colorati senza che si riuscisse a vedere niente, riuscivo ad usarlo solo per pochissimo tempo dopo aver bloccato e risbloccato lo schermo.
Quindi ho deciso di spegnerlo (normalmente, non tenendo premuto il tasto power) e alla riaccensione è stato molto lento ad avviarsi e presentava gli stessi problemi, allora ho messo in download mode (qua lo schermo funzionava normalmente) e ho flashato prima con il metodo kdz (dato che ero su cm13) e non risolvendo ho riflashato anche con il metodo .tot.
Dopo aver flashato kitkat (mi pare) con il metodo .tot e lg flash tool 2014 il telefono si riaccende e lo schermo funziona in modo corretto, solo che il telefono è diventato estremamente laggoso nella parte video, tanto da essere inutilizzabile, tutto il resto (audio, chiamate, wifi....) funziona esattamente come prima.
A qualcuno è capitata una cosa simile, avete idea di cosa possa essere successo (problemi alla GPU?!?!) e di come risolvere, sempre se si può?
EDIT: il telefono è ovviamente fuori garanzia e comunque era rootato e appunto con CM13, kernel standard CM.
il mio g2 in maniera inspiegabile
- alcune volte si accende e funziona normalmente
- alcune volte si accende e rimane bloccato sul logo Lg
- alcune volte si accende, rimane bloccato sul logo LG e si illumina a intermittenza il led azzurro e verde
cosa mi consigliate di fare? sarà un problema hardware?
E' cominciato tutto improvvisamente dopo 3 o 4 settimane da quando ho cambiato la batteria , aggiornato a Lollipop (con il tool ufficiale LG) e fatto root (LG script). non riesco però a capire quando e per cosa si blocca: per esempio ora funziona per qualche ora, prima invece non funzionava.
quando funziona ci si può fare di tutto (ho anche ripristnano il firmware originale e quindi rimosso il root)
Ragà il mio G2 la settimana scorsa si è fatto un piccolo bagnetto nella tazza del water, l'ho tolto subito e messo nel riso, per 3 giorni niente, non si accendeva. Poi è ripartito, inizialmente tutto ok, ora da un paio di giorni il display va ad intermittenza, per alcune ore non si accende, il telefono però è acceso perché sento le varie notifiche e suoni (tipo se provo ad alzare il volume), una cosa simile succede con lo slot della SIM, a volte non mi legge la SIM, poi tutto riprende a funzionare.
Secondo voi quanto potrà durare ancora? C'è ancora acqua o alcuni circuiti si sono danneggiati?
Il problema è che non sono pratico con telefoni che hanno la scocca non removibile, avevo paura di romperlo o altro, se avessi avuto un Samsung o un comunque un device con batteria e scocca removibile non ci avrei pensato due volte. Qualcosa di danneggiato c'è, ok, ma perché il telefono "va e viene" allora?
Una volta aperto? Phon?
Anche unghie robuste...
Prima aria spray e poi phon.Mettilo distante dal telefono in modo che l'aria non arrivi calda ma tiepida altrimenti si possono danneggiare le microsaldature.Poi rimettilo per un altro paio di giorni nel riso,aperto e senza batteria.Ma se si sono ossidati i contatti interni come suggerito da @gianpassa,c'è poco da fare.
Ho guardato un po' di video, sono riuscito a rimuovere la scocca soltanto senza romperla, e già è assai. Ho visto che per rimuovere la batteria bisogna smontare praticamente tutto il resto, 100 viti da svitare, connettori da rimuovere, è troppo per me, farei solo danni. Se provo a metterlo così nel riso, senza scocca e con soltanto la parte inferiore (degli altoparlanti) e quella superiore bianca smontate?
Ciao! Ieri mi è caduto il cellulare. La parte superiore del vetro è andata in frantumi. In quella zona il touch non risponde (in realtà non risponde più benissimo in generale) e il sensore di prossimità non funziona. La fotocamera anteriore invece è intatta.
Ho visto che su eBay si vendono display (vetro + touchscreen) anche a meno di 30€. Secondo voi tornerebbe a funzionare anche il sensore di prossimità? Mi è stato detto che potrebbero esserci problemi a montare display non originali. Voi avete avuto esperienze?
Ho sostituito alcune componenti del Nexus 5 e non ho mai avuto problemi. Il G2 è più difficile da operare?
Se hai un po' di manualita' non e' difficile, su YouTube trovi video a bizzeffe.
Io ne ho cambiati diversi (in famiglia ne abbiamo 3 o 4 di G2, di cui uno rotto anche 2/3 volte), e spesso ho avuto problemi con gli schermi non originali (ed una volta anche con uno schermo che dicevano essere originale).
Quindi non ti resta che provare e, nel caso, lo rimandi indietro.
Non è facile capire solo dalla descrizione se può funzionare di nuovo il sensore, non vedo foto quindi così a mente ti direi che potrebbe funzionare perchè adesso il problema potrebbe essere il vetro rotto, che non lo fa funzionare bene.
Per quanto riguarda i pezzi online, stesso discorso, un generico display da 30 euro, non aiuta a capire cosa stai andando a comprare (link?), ma in generale dovrebbe andare bene se non si prentende la perfezione.
Puoi operare anche da solo se hai manualità, ma tieni sempre in conto che il tutto dovrà essere fatto con la massima attenzione.
Grazie per la risposta. Che tipo di problemi potrei riscontrare?
Io, tra le varie esperienze, ho riscontrato una volta problemi al touch (intere zone del display non sensibili), e la maggior parte delle volte il sensore di prossimita' che non funziona.
Me ne accorgevo perche' il doppi touch non funzionava, ed in chiamata lo schermo rimaneva sempre spento, e non era possibile chiudere la conversazione.
In pratica il sensore pensava che ci fosse sempre qualcosa davanti.
A schermo smontato il sensore funzionava bene, a schermo montato no... con il menu segreto puoi provarlo.
Ti ringrazio.
(EDIT: Non riesco a mostrarvi l'immagine del danno.)
Su eBay ho trovato questo invece LCD Display Touch Screen Digitizer Lens Replacement For White LG Optimus G2 D802 | eBay conviene comprarlo subito
Cosa intendi per "la perfezione"? Un display non originale avrà un feedback touch da cellulare di fascia bassa?
Sì il sensore attualmente con lo schermo rotto si comporta esattamente così. La mia speranza è che si dovuto alle crepe dello schermo.
Dati questi problemi abbastanza frequenti, forse mi converrebbe comprare un altro cellulare? Quanto potrei ricavare dai pezzi del cellulare? (scheda madre, scocca posteriore, batteria, ecc)
Prova con il sensore smontato, fuori dalla sua sede, e con il menu segreto.
Se in quel modo funziona correttamente, allora il sensore non ha problemi. In ogni caso su ebay trovi anche il sensore come ricambio, e costa pochi euro.
Non so quanto ci potresti fare a venderlo rotto... forse un centinaio di euro, o forse meno.
Per smontare il sensore cercati un tutorial su YouTube, di quelli per sostituire lo schermo. Ne trovi a decine.
Per il menu segreto c'e' un codice da digitare sulla tastiera, onestamente non me lo ricordo... prova con Google.
Appunto, come dicevo, senza link non sapevo cosa stai andando a comprare, il pezzo da te linkato è già preassemblato, quindi con il minimo rischio di rotture o imperfezioni, l'unico problema che potresti incontrare è scollare la batteria, ma per il resto non dovresti avere problemi.
Ciao ragazzi, alla fine ho portato il mio G2 caduto in acqua da un negozio che effettua riparazioni e gliel'ho lasciato per 2 ore, mi hanno detto che potevano provare a "pulirlo", io gli ho anche spiegato che dovevano smontarlo e utilizzare uno spray antiossidante, come consigliato da voi, anche se penso lo sapessero già. Sono andato a riprenderlo ma mi hanno detto che non c'era stato niente da fare, due giorni dopo lo schermo si riaccende e attualmente sto usando il telefono. La SIM tuttavia non me la legge più, quindi probabilmente il connettore o non so come si chiami dello slot SIM è andato, la fotocamera ho appena notato che non scatta le foto belle chiare e nitide, l'autofocus non funziona insomma. A questo punto vorrei chiedervi: siccome ora non sono in Italia e quindi mi son dovuto arrangiare, tra una 20ina di giorni torno e porterò il telefono da un amico bravissimo, secondo voi quante speranze ho ancora di recuperare il telefono? O l'acqua continuerà a far danni? E che riparazioni ci sarebbero da fare? Cambiare i singoli pezzi (display, fotocamera e slot SIM) oppure la scheda madre?
Ciao ragazzi, il mio G2 ha problemi al touch screen, nel senso che a volte non risponde ed è presente un'intera linea in cui non funziona totalmente (cosiddetta zona ghost).
Il problema si è presentato dopo vari montaggi/smontaggi del telefono per altri problemi e sono quasi certo che uno dei due cavi flex del vetro touch sia danneggiato.
Il display sotto è visivamente perfetto, pertanto vorrei evitare di cambiare totalmente il blocco schermo: considerando che il vetro touch costa pochi euro, è fattibile secondo voi una sua sostituzione (anche portandolo in un centro di riparazione che ha gli strumenti adatti per scollare le due parti)?
Qualcuno ha già provato?
Grazie
Non mi resta che provare a chiedere, male che vada provvedo a sostituire io stesso l'intero display, magari alla fine mi risparmio il costo della manodopera e spendo anche meno...
Grazie :)
La considero una operazione troppo rischiosa rispetto al prezzo da pagare. Potresti anche risparmiare e spendere 10/15 euro per tutta la sostituzione, ma poi magari rovinare lo schermo durante le operazioni di sostituzione e trovarti a cambiare tutto.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Si, credo non valga la pena rischiare, mi metto alla ricerca di un buon blocco display ;)
@cobrettalavu
@gerhonimo1966
@Magic4got10
@lollapalooza
@th3D0ct0r
@aries84
Ho spostato qui i vostri post che trattavano di problemi hardware.
Proseguiamo qui
salve ragazzi,
scrissi già tempo fa di questo problema ma non ci fu risposta quindi ora che mi riservirebbe il telefono (lo darei a mi mamma) provo a riscrivervi.
Ho un G2 che anche il seguito ad hard reset con i vari metodi di flash è diventato molto laggoso nella parte video, tutto il resto funziona correttamente, ma apputno il video è scattoso e lento rispetto ai tap sul touchscreen, notifiche in arrivo, apertura menù etc etc...
Avete idea di come potrei tentare a resuscitarlo? come posso verificare se fosse un problema di scheda madre?
Se fosse la scheda madre secondo voi conviene tentare di aggiustarlo (la cambierei io prendendola usata)?
Grazie
Potrebbero essere vari i problemi:
1. touchscreen guasto
2. problema scheda madre
3. problema schermo
In ogni caso non puoi sapere quale è realmente il problema se non cambi prima il pezzo.
Schermo e touch potrebbero essere relativamente economici e così provi a risolvere il punto 1 e 3, ma la scheda madre, anche se usata potrebbe avere un costo superiore al reale valore del dispositivo.
Intanto ti ringrazio, mi sono scordato di scrivere che ho già provato con un vecchio display rotto che avevo in casa (solo vetro rotto, display e touch funzionano) ed il problema rimane, inoltre se flasho lollipop ho anche delle bande pixellate sul diplay mentre con kitkat solo il problema del lag.
La scheda madre la cercherei usata online prendendola da un telefono rotto o simili, nuova non credo che convenga, ma volevo essere abbastanza certo che fosse lei.
Che dici?
Scusate qualcuno può aiutarmi ho sempre il problema del microfono io sento gli altri e gli altri non sentono me devo mettere le cuffie oppure usare il vivavoce ho già sostituito il flat ma niente non funziona ho fatto vari hard reset non va aiutatemi
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Perche' non hai provato a cambiare il microfono?
Ragazzi, mi hanno cambiato lo schermo, solo che non funziona più la fotocamera principale e il flash! Cosa può essere? Ne ho acquistata un'altra fotocamera, pensando fosse quella ma niente. Per quanto riguarda il flash se scarico un app di torcia, questa mi dice che il dispositivo è occupato! Cosa potrei fare?????
Inviato dal mio PLK-L01 usando Androidiani App