Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nick18
Ciao a tutti, ho acquistato un LG g2 circa 2 mesi fa, ieri mi sono accorto che sullo schermo c'é una striscia gialla tendente all'arancione esattamente nella parte destra dello schermo. Che faccio?
1) E' inutile postare due volte lo stesso messaggio in due thread differenti
2) Se avessi letto i vecchi messaggi avresti trovato la risposta.
3) Ti ho risposto di la'
-
problema alla fotocamera risolto
COTTON FIOC E DENTIFRICIO.. adesso il risultato è orribile visivamente xche si è tolta la patina oleofobica.. però solo al centro della fotocamera
le foto sono perfette.. e x adesso mi basta cosi..
ma davvero una pessima cosa.. mai successo con altri telefoni.. imbarazzante
-50 punti per LG
-
Quote:
Duff
ma infatti è assurdo.
a me è capitato dopo 2 settimane.. e il telefono l'ho tenuto in tasca come sempre..senza chiavi...
il vecchio lg g2 in 8 mesi non aveva un graffio.. ne li ne sullo schermo..
poi mi è caduto pesantemente e crack... ma vabbè hahahah
SIII ..prova a fare qualche foto verso il sole.. o cmq in controluce.. vedi se ti da qualche riflesso strano ;)
grazie cmq
Comunque controluce a me da un sacco di riflessi ed è sempre un problema fare foto in quelle condizioni, però il vetrino del mio G2 è assolutamente immacolato..!
-
Quote:
brainvision
Comunque controluce a me da un sacco di riflessi ed è sempre un problema fare foto in quelle condizioni, però il vetrino del mio G2 è assolutamente immacolato..!
vabbè quello lo fa anche una reflex è .... io intendevo dire se c'era qualche riga strana che magari non aveva senso..
ma cmq ho provato ieri pulendo questa patina e non mi da nessun difetto..
ripeto però esteticamente il risultato è bruttarello forte
-
Cambio Touch G2
Sono disastrosamente caduto dalla bici diritto sullo schermo del mio G2 che inevitabilmente ora è tutto crepato. Sono nella disperazione piu totale e non so cosa devo acquistare, cioe lo schermo è tutto crepato e il touch funziona solo in determinati punti, ma si vede benissimo, cioe l'lcd non sembra danneggiato. Cosa dovrei acquistare per la riparazione e in un buon centro di riparazione (sono di Torino) quanto mi verrebbe a costare il tutto?
-
giusto per avere un'idea puoi vedere qui
https://smartfix.it/riparazione/LG/G2%20D802/348
non mi sembra poco , non capisco tra l'altro la differenza tra nero e bianco, con quei prezzi e 100 euro in piu lo compri nuovo.....
anche se lo volessi cambiare da solo non ti risparmieresti molto stando a quanto lo vendono qui.....
Display LCD per LG G2 - Nero
-
Oggi come oggi, coi rischi che comporta cambiarlo non vale la pena, a meno che non trovi il cinese che te lo fa per 70 euro, io fossi in te lo butrerei!
-
buttarlo magari no ,puo sempre servire per i pezzi ricambio; batteria, cover posteriore , fotocamera, ecc....magari vendendoli si recupera qualcosa....
-
Quote:
Rares7
Sono disastrosamente caduto dalla bici diritto sullo schermo del mio G2 che inevitabilmente ora è tutto crepato. Sono nella disperazione piu totale e non so cosa devo acquistare, cioe lo schermo è tutto crepato e il touch funziona solo in determinati punti, ma si vede benissimo, cioe l'lcd non sembra danneggiato. Cosa dovrei acquistare per la riparazione e in un buon centro di riparazione (sono di Torino) quanto mi verrebbe a costare il tutto?
Quote:
linux33it
Quote:
librari
Oggi come oggi, coi rischi che comporta cambiarlo non vale la pena, a meno che non trovi il cinese che te lo fa per 70 euro, io fossi in te lo butrerei!
Quote:
linux33it
buttarlo magari no ,puo sempre servire per i pezzi ricambio; batteria, cover posteriore , fotocamera, ecc....magari vendendoli si recupera qualcosa....
Spostato qui
-
Salve a tutti,
chiedo anticipatamente perdono se faccio domande in parte già poste, ma volevo un parere sul modo migliore di muovermi di fronte al danno che ho combinato.
Perchè per scrivere qui sfortunamente bisogna che ci sia stato un danno. E difatti Venerdì sera il mio g2 è finito a terra sul cemento da circa un metro, ma sfortuna ha voluto che sia caduto esattamente piatto sullo schermo, cioè dove la mia cover non protegge minimamente (è la classica in TPU che copre retro e bordi). Risultato: schermo completamente crepato e touch inutilizzabile, sebbene il telefono non si sia neppure spento nell'impatto.
L'ho comprato non più di due mesi fa dagli stockisti con garanzia europea. Ritendendo che un simile danno non sia coperto ho contattato un paio di punti assistenza lg di Verona (la mia città) ma mi hanno parlato di cifre spropositate (170 e addirittura 220 euro, praticamente è quasi più economico ricomprarlo).
Come mi consigliate di muovermi a questo punto?
- Ho qualche minima speranza che la garanzia copra in qualche modo (temo proprio di no)? Mi conviene comunque fare un tentativo e provare a spedirlo in assistenza? Se sì dove?
- Andare direttamente in un negozio di riparazioni cinese (a Milano, dove lavoro, abbondano), chiedere il costo dell'operazione e sperare che tutto fili liscio.
- Accettare il fatto di essere un cretino e rassegnarmi ad aver rotto il mio gioiellino quasi nuovo.
Ringrazio in anticipo per le risposte, pregando di essere delicati nel caso si propenda per la terza opzione :D
-
La garanzia, come per qualunque oggetto che acquisti, copre i difetti di produzione o i guasti che si presentano entro due anni dall'acquisto, non derivanti da utilizzo improprio (es: sott'acqua)...
Non copre i danni (accidentali, intenzionali, o altro tipo) ne' le parti soggette ad usura. Quindi ovviamente uno schermo rotto non rientra in garanzia.
O vai in uno di quei negozietti che riparano tutti i cellulari e sperare che vada bene, oppure compri il ricambio su ebay e ti cimenti tu nella riparazione, seguendo una delle guide che sicuramente troverai su Youtube.
-
Rassegnati al fatto di essere un…………. rotfle vai dai cinesi!
-
Sinceramente non me la sento di lanciarmi nella riparazione in prima persona, dato che possiedo manualità e senso pratico prossimi allo zero...
Vi ringrazio, anche io sono della vostra opinione: i cinesi sono l'unica possibilità, e sono decisamente un cretino (non posso spiegare le ingiurie che ho fatto a me stesso e al sedicente gorilla glass :))
-
Quote:
Starsandros
Sinceramente non me la sento di lanciarmi nella riparazione in prima persona, dato che possiedo manualità e senso pratico prossimi allo zero...
Vi ringrazio, anche io sono della vostra opinione: i cinesi sono l'unica possibilità, e sono decisamente un cretino (non posso spiegare le ingiurie che ho fatto a me stesso e al sedicente gorilla glass :))
Purtroppo sono cose che capitano.
I prezzi che ti hanno proposto, seppur elevati, sono in linea con quanto chiesto di solito, quindi spera in bene e ripararlo dove hai detto.
-
Quote:
th3D0ct0r
Purtroppo sono cose che capitano.
I prezzi che ti hanno proposto, seppur elevati, sono in linea con quanto chiesto di solito, quindi spera in bene e ripararlo dove hai detto.
Quoto e aggiungo che in un centro non autorizzato (cinese, nepalese o Aramaico) spendi molto meno. Vetro e touch di "altro" terminale, circa 50 Euro. Ovviamente la riparazione NON è in garanzia, mentre quella fatta da LG (seppur più costosa) si.
-
La riparazione fatta da un centro assistenza indipendente fa decadere la garanzia LG su tutto il cellulare, perche' il dispositivo viene aperto da personale non autorizzato.
Pero' il centro assistenza che ti fa la riparazione deve comunque garantirtela.
-
Quote:
lollapalooza
La riparazione fatta da un centro assistenza indipendente fa decadere la garanzia LG su tutto il cellulare, perche' il dispositivo viene aperto da personale non autorizzato.
Pero' il centro assistenza che ti fa la riparazione deve comunque garantirtela.
Dubito lo facciano
-
Non garantisce il cellulare, ma deve garantire la riparazione.
E' come quando porti la macchina da un meccanico. Se quello che ti ha riparato si guasta di nuovo, la riparazione e' in garanzia.
-
D'accordo. Ringrazio molto per i consigli e vedrò cosa possono fare per me in questi "centri assistenza indipendenti" (come suona serio detto così ;))
-
Ciao, sapete se si può sostituire la cornice nera laterale che c'è tra il display e la backcover ed eventualmente dove trovare il ricambio?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
kekko4ever
Ciao, sapete se si può sostituire la cornice nera laterale che c'è tra il display e la backcover ed eventualmente dove trovare il ricambio?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Io invece cerco la cornice argentata sul bordo del cellulare
-
Vengo ora dall'assistenza Lg di Napoli. Sabato sera sfortunatamente il cellulare mi è caduto da 20cm, battendo con lo spigolo. Risultato, vetro frantumato e touch che non risponde, ma lcd completamente integro. Purtroppo all'assistenza mi hanno detto che solo il vetrino non può essere cambiato ma va cambiato con LCD al costo di 160€. Confermate questa risposta? Ovviamente sto parlando di Lg Ufficiale, pezzi originali.
In tutto questo guardando i vari droptest ho notato che si rompono tutti allo stesso modo, in basso a sinistra.
-
Quote:
disturbo
Vengo ora dall'assistenza Lg di Napoli. Sabato sera sfortunatamente il cellulare mi è caduto da 20cm, battendo con lo spigolo. Risultato, vetro frantumato e touch che non risponde, ma lcd completamente integro. Purtroppo all'assistenza mi hanno detto che solo il vetrino non può essere cambiato ma va cambiato con LCD al costo di 160€. Confermate questa risposta? Ovviamente sto parlando di Lg Ufficiale, pezzi originali.
In tutto questo guardando i vari droptest ho notato che si rompono tutti allo stesso modo, in basso a sinistra.
Ciao, il "vetro/touch screen" non costituisce un pezzo unico con il display.
In pratica, il "vetro/touch screen", display e backlight sono sovrapposti l'uno all'altro (dall'esterno verso l'interno dello smartphone) e il display è ...solamente "attaccato" al "vetro/touch screen" e non incorporato! La procedura di scollamento e disassemblaggio di queste parti va fatta con l'ausilio di una macchina che genera un'alta temperatura cui sottoporre la scocca anteriore (vetro/touch + display + backlight).
Esiste un video in rete che spero possa esserti utile, dove si vede benissimo la procedura di separazione del "touch screen" dal display e, piccola curiosità, anche in questo caso il touch è rotto in basso a sinistra! :o
-
Quote:
zapotech
Ciao, il "vetro/touch screen" non costituisce un pezzo unico con il display.
In pratica, il "vetro/touch screen", display e backlight sono sovrapposti l'uno all'altro (dall'esterno verso l'interno dello smartphone) e il display è ...solamente "attaccato" al "vetro/touch screen" e non incorporato! La procedura di scollamento e disassemblaggio di queste parti va fatta con l'ausilio di una macchina che genera un'alta temperatura cui sottoporre la scocca anteriore (vetro/touch + display + backlight).
Esiste un video in rete che spero possa esserti utile, dove si vede benissimo la procedura di separazione del "touch screen" dal display e, piccola curiosità, anche in questo caso il touch è rotto in basso a sinistra! :o
Che si potesse cambiare solo il vetro lo so, l'ho visto anche io il video in questione. Ma non è assistenza Lg Ufficiale e quindi si interromperebbe la garanzia. Volevo sapere se lo facesse anche LG direttamente perchè nel centro in cui sono stato mi hanno detto che loro non cambiano solo il vetrino.
-
Quote:
disturbo
Che si potesse cambiare solo il vetro lo so, l'ho visto anche io il video in questione. Ma non è assistenza Lg Ufficiale e quindi si interromperebbe la garanzia. Volevo sapere se lo facesse anche LG direttamente perchè nel centro in cui sono stato mi hanno detto che loro non cambiano solo il vetrino.
Ovviamente è possibile (se hanno la macchina adatta) in ogni caso (per loro) è molto più comodo cambiare tutto. Ti consiglio quindi di accedere al sito LG (live chat, telefono o Email) ed esporre il tuo problema ed eventualmente, essere indirizzato in un centro che lo fa.
-
Quote:
DreamReaper
Ovviamente è possibile (se hanno la macchina adatta) in ogni caso (per loro) è molto più comodo cambiare tutto. Ti consiglio quindi di accedere al sito LG (live chat, telefono o Email) ed esporre il tuo problema ed eventualmente, essere indirizzato in un centro che lo fa.
Finché è l'utente che paga i prezzi li fanno loro e fanno la cosa più semplice, riscaldare il touch è una operazione delicata, perché rischi di danneggiare il display se si riscalda troppo
-
Soluzione o soluzioni più economiche per sostituire lo schermo? Si è crepato il vetro in alto a destra, il display sotto sembra integro ma non riesco a mettere il codice pattern, ma solo a sbloccarlo con il doppio tocco. Inoltre come faccio a fare il backup del sistema?
-
Quote:
SIII
Soluzione o soluzioni più economiche per sostituire lo schermo? Si è crepato il vetro in alto a destra, il display sotto sembra integro ma non riesco a mettere il codice pattern, ma solo a sbloccarlo con il doppio tocco. Inoltre come faccio a fare il backup del sistema?
Il backup puoi farlo da recovery (se ne hai una modificata).
Per il display, la soluzione più economica è il cambio fai da te.
-
Quote:
th3D0ct0r
Il backup puoi farlo da recovery (se ne hai una modificata).
Per il display, la soluzione più economica è il cambio fai da te.
Il ricambio originale su che sito affidabile posso trovarlo?
Ho la recovery modificata, ma non riesco ad accedervi perché non posso spegnerlo
-
Quote:
SIII
Il ricambio originale su che sito affidabile posso trovarlo?
Ho la recovery modificata, ma non riesco ad accedervi perché non posso spegnerlo
Perché non puoi?
-
Quote:
th3D0ct0r
Perché non puoi?
Perché non prende il tocco quando clicco su spegni
-
Quote:
SIII
Perché non prende il tocco quando clicco su spegni
Basta tenere premuto per un Po e si spegne (o riavvia)
-
Penso sia abbastanza scandaloso che al primo danno accidentale, anche se riparato da Lg direttamente, decada tutta la garanzia.
-
Quote:
disturbo
Penso sia abbastanza scandaloso che al primo danno accidentale, anche se riparato da Lg direttamente, decada tutta la garanzia.
Non credo che succede questo se ti affidi alla garanzia LG
-
Quote:
th3D0ct0r
Non credo che succede questo se ti affidi alla garanzia LG
e invece ne ho ricevuto conferma in questo momento dal Customer Care di Lg.
-
Quote:
disturbo
e invece ne ho ricevuto conferma in questo momento dal Customer Care di Lg.
Mi sembra assurdo, allora tanto vale che me lo riparo solo. Lo si manda a loro proprio per avere assistenza per 2 anni, se al primo problema perdo la garanzia non mi pare giusto.
Mi sembra troppo strana la cosa
-
Il telefono è caduto, il danno viene riparato ovviamente fuori garanzia. Da adesso in poi qualsiasi danno il device subisca ( batteria, telecamera, sensori etc) è fuori garanzia in quanto questa è decaduta. ( termine usato da loro)
-
Quote:
disturbo
Il telefono è caduto, il danno viene riparato ovviamente fuori garanzia. Da adesso in poi qualsiasi danno il device subisca ( batteria, telecamera, sensori etc) è fuori garanzia in quanto questa è decaduta. ( termine usato da loro)
Aaaaah potrebbe essere un modo per tutelarsi da eventuali problemi futuri dovuti alla caduta.
-
Quote:
th3D0ct0r
Mi sembra assurdo, allora tanto vale che me lo riparo solo. Lo si manda a loro proprio per avere assistenza per 2 anni, se al primo problema perdo la garanzia non mi pare giusto.
Mi sembra troppo strana la cosa
ovviamente l'ho scoperto quando ormai "il danno" è fatto, lo sto facendo già riparare da loro. Per inciso si era rotto il vetro e il touch, mi hanno cambiato anche il LED costo 160€!!!!
-
Quote:
disturbo
ovviamente l'ho scoperto quando ormai "il danno" è fatto, lo sto facendo già riparare da loro. Per inciso si era rotto il vetro e il touch, mi hanno cambiato anche il LED costo 160€!!!!
Il prezzo è onesto (contando anche la sostituzione dell'lcd e la manodopera).
Il decadimento della garanzia dipende dalla caduta e non dal loro intervento.