Visualizzazione stampabile
-
Ma possibile che la gente voglia la pappa pronta?
Che chiave di ricerca hai usato?
Guarda... ho cercato proprio ora e li ho trovati, al primo tentativo... ma non ti posto il link perche' voglio stimolarti a fare tu la ricerca :-)
-
Ho appena ordinato il vetro sulla baia in quanto mi si é scheggiata la parte inferiore
Qualcuno ha gia' provato a sostituirlo? Penso che non sia proprio facile...
-
Solo il vetro? Spero di no.
-
Quote:
Originariamente inviato da
thx333
Ho appena ordinato il vetro sulla baia in quanto mi si é scheggiata la parte inferiore
Qualcuno ha gia' provato a sostituirlo? Penso che non sia proprio facile...
Solo il vetro è dura sostituirlo, va scollato tutto con un riscaldatore e poi incollato con del nastro biadesivo 3M tagliato a misura.
Ma fammi capire una cosa, tu prima compri il pezzo e poi ti informi su come si monta?
-
Quote:
DreamReaper
Solo il vetro? Spero di no.
Si solo il vetro
Quote:
th3D0ct0r
Solo il vetro è dura sostituirlo, va scollato tutto con un riscaldatore e poi incollato con del nastro biadesivo 3M tagliato a misura.
Ma fammi capire una cosa, tu prima compri il pezzo e poi ti informi su come si monta?
Per 15 euro non ho pensato ad informarmi
Quindi meglio farlo fare a centri specializzati?
-
Quote:
thx333
Per 15 euro non ho pensato ad informarmi
Quindi meglio farlo fare a centri specializzati?
Se non hai manualità si
-
Ormai è rotto, il tentativo puoi farlo. Su Youtube trovi i tutorial
-
Quote:
lollapalooza
Ormai è rotto, il tentativo puoi farlo. Su Youtube trovi i tutorial
Se non ha manualità rischia di riscaldarlo troppo e dissaldare i componenti interni o danneggiarli mentre smonta il terminale.
Direi che non è il caso invogliare le persone a fare operazioni ad alto tasso di difficoltà.
-
Quoto il DoubleDoctor. Persino alcuni centri specializzati (ufficiali Lg compresi) preferiscono cambiare vetro e display invece che solo il vetro. Quelli che lo fanno hanno una macchina apposita che scalda il vetro e raffredda il resto.
-
Salve, ho notato la presenza di molti micrograffi nel vetrino della fotocamera posteriore dell LG G2. Le foto appaiono sfocate, e confrontando con un modello identico senza micrograffi nel vetrino si nota la differenza. mi sn deciso di mandare il cellulare in assistenza e aspetto che mi venga riconsegnato. nel frattempo sul sito di supporto LG, alla voce stato della riparazione risulta riparato ma nn viene riportato l intervento eseguito.
Qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile alla mia? l' assistenza come si comporta di fronte questo problema dei micrograffi sul vetrino? sostituiscono il vetrino? o mi riconsegneranno il cellulare allo stesso modo in cui gliel' ho mandato?
-
Quote:
cozengow
Salve, ho notato la presenza di molti micrograffi nel vetrino della fotocamera posteriore dell LG G2. Le foto appaiono sfocate, e confrontando con un modello identico senza micrograffi nel vetrino si nota la differenza. mi sn deciso di mandare il cellulare in assistenza e aspetto che mi venga riconsegnato. nel frattempo sul sito di supporto LG, alla voce stato della riparazione risulta riparato ma nn viene riportato l intervento eseguito.
Qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile alla mia? l' assistenza come si comporta di fronte questo problema dei micrograffi sul vetrino? sostituiscono il vetrino? o mi riconsegneranno il cellulare allo stesso modo in cui gliel' ho mandato?
Dipende, hai segnalato che volevi la sostituzione del vetro della fotocamera? Se si lo hanno riparato (sostituendolo, non vedo altri modi per togliere dei graffi)
-
io ho segnalato il fatto che le foto erano opache e nella scheda è stato riportato che il vetrino presenta dei graffi.
-
Se può servire, ho portato oggi a riparare il mio g2 caduto da 1 metro e disintegrato vetro e touch. Al centro assistenza di Mestre mi hanno chiesto 146.50 euro. Ho pagato il telefono 204 euro, quindi il solo schermo vale quasi il 75 % del telefono ? Ho detto ok, mi piace troppo per buttarlo via ( ed ha solo 4 mesi ), ma sinceramente mi sembrano troppi.
-
Quote:
65francesco
Se può servire, ho portato oggi a riparare il mio g2 caduto da 1 metro e disintegrato vetro e touch. Al centro assistenza di Mestre mi hanno chiesto 146.50 euro. Ho pagato il telefono 204 euro, quindi il solo schermo vale quasi il 75 % del telefono ? Ho detto ok, mi piace troppo per buttarlo via ( ed ha solo 4 mesi ), ma sinceramente mi sembrano troppi.
Fortunato te io per lo stesso motivo avevo dovuto sganciare 180 euro
-
anche lo schermo che avevo comprato a 100 euro originalissimo dopo tante brutte avventure dopo un pò di mesi si è scollato ai bordi mi sa che è un problema di qualsiasi schermo lg...
-
Salve a tutti mi è caduto il G2 mentre gironzolavo per le strade di amsterdam, mi sono letto il thread ed la soluzione frame+lcd+touch mi sembra alla mia portata, cosa ve ne pare di questo venditore su 3bay? nero ~ Frame+ LCD Display + Touch schermo For LG Optimus G2 D802 D802T | eBay
-
Quote:
Aym
I ricambi sono più o meno tutti uguali. Accertati però che non sia troppo 'meno' magari è meglio prendere un originale piuttosto che cambiarlo 2 volte.
-
Confermo... io ho avuto lo stesso problema con un G2 con display rotto (di mio cugino).
Prendendo ricambi non originali ho sempre avuto problemi, e mi sono trovato a dover cambiare display 2 o 3 volte, rimandare il ricambio indietro, lasciare mio cugino senza telefono, ecc. ecc.
Prendilo originale, costa un centinaio di euro... ma stai tranquillo.
-
Ciao ragazzi sono abbastanza arrabbiato con queste dannatissime cover.. Ho usato per molto tempo delle cover in silicone, semplicissime cover in silicone. Oggi mi sono accorto confrontandolo con un altro g2 che il mio telefono è pieno di segni terribili, pallini e altre robe antiestetiche. Ho letto su yahoo answer (viva la credibilità) di utilizzare un antisilicone e cercando ho visto che lo usano i carrozzieri D: che fare?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
feeb
Ciao ragazzi sono abbastanza arrabbiato con queste dannatissime cover.. Ho usato per molto tempo delle cover in silicone, semplicissime cover in silicone. Oggi mi sono accorto confrontandolo con un altro g2 che il mio telefono è pieno di segni terribili, pallini e altre robe antiestetiche. Ho letto su yahoo answer (viva la credibilità) di utilizzare un antisilicone e cercando ho visto che lo usano i carrozzieri D: che fare?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Io ho dei terribili graffi sul posteriore, anche se ho sempre usato una cover, potrebbe essere lo stesso problema tuo, anche perché ho dovuto pulirlo perché risultava sporco di una sostanza merastra (come la cover).
-
Esattamente.i miei sono tantissimi aloni grigi
-
Quote:
DreamReaper
I ricambi sono più o meno tutti uguali. Accertati però che non sia troppo 'meno' magari è meglio prendere un originale piuttosto che cambiarlo 2 volte.
grazie della risposta, invece un altra opzione sarebbe quella di sostituire il vetro giusto?! ho notato che il touch sul mio telefono funziona solo sulla parte inferiore del telefono, questo significa che devo sostituire anche questo componente oppure a causa del vetro rotto non è utilizzabile fino alla sostituzione.grazie
-
Quote:
feeb
Esattamente.i miei sono tantissimi aloni grigi
Androidiani App
Allora abbiamo lo stesso problema, solo che i miei sembrano scavati nella cover e non superficiali, come se si fosse squagliata.
Devo farla vedere ad un centro assistenza.
-
Se lo fai poi fammi sapere che ti dicono
-
Quote:
feeb
Se lo fai poi fammi sapere che ti dicono
Androidiani App
oh, guarda già me lo immagino, diranno che li ho fatti io, o che è colpa della cover di scarsa qualità (cosa anche vera), chiederò se hanno qualche prodotto per pulirla (cosa di cui dubito).
-
Purtroppo al 99% hai ragione ahah
-
Stani problemi con LG G2
Salve a tutti... Una settimana fa ad una festa per scherzo dei miei amici decidono di buttarmi a mare mentre io avevo, nella tasca del pantaloncino, il mio LG G2. In acqua sono stato al massimo meno di 1 minuto il tempo di uscire mi rendo conto che il mio cellulare era nella tasca quindi decido di vedere se funzionava provando ad accenderlo ma nulla. Tornato a casa lo metto nel riso per tutta la notte e il giorno dopo lo porto in assistenza. Mi dicono che l'unica cosa da fare è provare un bagno chimico decido quindi di tentare. Pochi giorni dopo il risultato è stato negativo quindi riporto il telefono a casa. Non ancora convinto decido di dargli un' asciugata con l'asciugacapelli ad aria fredda e attaccando la spina il caricabatteria magicamente si accende con il 51% di carica (quella che rimaneva prima di entrare in acqua) e possedendo tutti i dati comprese le ultime foto che avevo scattato. Lo uso per tutta la sera felicissimo di quanto era accaduto ma arrivato al 13% decido di metterlo in carica ma mi rendo conto che è molto lento nel caricare e che addirittura si scarica. Dalle impostazoni vedo il tempo di carica stimato che riporta circa 12 ore. Decido quindi di provare un altro spinotto usb e un altro caricatore (dato che avevo avuto un'altra simile esperienza precedentemente) ma nulla. Provo quindi col resettarlo spegnendo ma una volta spento non si è acceso più. Secondo voi che dovrei fare? Che problema potrebbe avere?
-
Quote:
Xaphi
Salve a tutti... Una settimana fa ad una festa per scherzo dei miei amici decidono di buttarmi a mare mentre io avevo, nella tasca del pantaloncino, il mio LG G2. In acqua sono stato al massimo meno di 1 minuto il tempo di uscire mi rendo conto che il mio cellulare era nella tasca quindi decido di vedere se funzionava provando ad accenderlo ma nulla. Tornato a casa lo metto nel riso per tutta la notte e il giorno dopo lo porto in assistenza. Mi dicono che l'unica cosa da fare è provare un bagno chimico decido quindi di tentare. Pochi giorni dopo il risultato è stato negativo quindi riporto il telefono a casa. Non ancora convinto decido di dargli un' asciugata con l'asciugacapelli ad aria fredda e attaccando la spina il caricabatteria magicamente si accende con il 51% di carica (quella che rimaneva prima di entrare in acqua) e possedendo tutti i dati comprese le ultime foto che avevo scattato. Lo uso per tutta la sera felicissimo di quanto era accaduto ma arrivato al 13% decido di metterlo in carica ma mi rendo conto che è molto lento nel caricare e che addirittura si scarica. Dalle impostazoni vedo il tempo di carica stimato che riporta circa 12 ore. Decido quindi di provare un altro spinotto usb e un altro caricatore (dato che avevo avuto un'altra simile esperienza precedentemente) ma nulla. Provo quindi col resettarlo spegnendo ma una volta spento non si è acceso più. Secondo voi che dovrei fare? Che problema potrebbe avere?
Il problema lo hai appena detto tu!acqua di mare,puoi pure buttarlo.
-
Unito alla discussione di riferimento per danni fisici.
Io direi di portarlo in assistenza...
-
Quote:
Xaphi
Prova a rimuovere il guscio posteriore e a lasciarlo nel riso per un paio di giorni... Oppure usa sali igroscopici
E' solo un ulteriore tentativo.
-
Quote:
Xaphi
L'acqua di mare corrode parecchio, anche il riso era una idea al limite, visto che con tutto il sale che contiene, anche se il riso assorbe l'acqua, rimarrebbe il sale sui circuiti.
Il bagno chimico potrebbe averlo ripulito leggermente, ma è possibile che alcuni contatti si siano comunque ossidati.
Un idea al limite del possibile è provare ad aprirlo e dare una controllata dentro, se è tutto ok si potrebbe tentare un cambio della batteria, ma sono tutti soldi spesi "a perdere" perché le possibilità sono poche.
-
Quote:
th3D0ct0r
L'acqua di mare corrode parecchio, anche il riso era una idea al limite, visto che con tutto il sale che contiene, anche se il riso assorbe l'acqua, rimarrebbe il sale sui circuiti.
Il bagno chimico potrebbe averlo ripulito leggermente, ma è possibile che alcuni contatti si siano comunque ossidati.
Un idea al limite del possibile è provare ad aprirlo e dare una controllata dentro, se è tutto ok si potrebbe tentare un cambio della batteria, ma sono tutti soldi spesi "a perdere" perché le possibilità sono poche.
Provo a portarlo in assistenza perchè funzionava tutto correttamente l'unico problema era la batteria. Tengo a precisare che la sim funziona correttamente quindi penso che, anche se per poco tempo, l'acqua sia entrata dallo spinotto usb dato che la cover posteriore copre bene i circuiti e la scheda madre. Il mio dubbio è capire cosa sia danneggiato: la batteria o lo spinotto usb? Dato che il telefono non si accende e rimaneva ancora poca carica più penso sia la prima...
-
Quote:
Xaphi
Provo a portarlo in assistenza perchè funzionava tutto correttamente l'unico problema era la batteria. Tengo a precisare che la sim funziona correttamente quindi penso che, anche se per poco tempo, l'acqua sia entrata dallo spinotto usb dato che la cover posteriore copre bene i circuiti e la scheda madre. Il mio dubbio è capire cosa sia danneggiato: la batteria o lo spinotto usb? Dato che il telefono non si accende e rimaneva ancora poca carica più penso sia la prima...
Il problema è se la questione riguarda il secondo caso, lo spinotto potrebbe essere intasato dal sale, che essendo un conduttore potrebbe aver mandato in corto la batteria(magari il tutto è successo quando lo hai collegato).
Il problema è che molti centri preferiscono cambiare tutta la scheda madre piuttosto che mettersi a dissaldare il connettore, quindi si spera che sia la batteria.
Un ulteriore problematica nasce se il centro vede (sicuramente) il danno da acqua, in quel caso potrebbero rifiutare la riparazione dando la colpa all'acqua.
Insomma le possibilità in gioco sono molte, ma il tentativo lo farei, al massimo, se trovi un modo per pulire i contatti della porta microUSB (magari uno stecchetto molto sottile e un po di cotone) fai il tentativo e poi (nel caso in cui non va) prova l'assistenza.
-
Il circuito di ricarica è un componente a parte rispetto alla scheda madre. Volendo si può sostituire solo quello. Sperando sia quello il problema
-
Quote:
cawadany
Il circuito di ricarica è un componente a parte rispetto alla scheda madre. Volendo si può sostituire solo quello. Sperando sia quello il problema
Pochi attimi fa ho provato a pulire il connettore con un pennello sottile delicato e l'ho attaccato al caricabetterie. Per pochi secondi si è accesa la spia frontale rossa come se stesse caricando ma dopo si è spenta. Il telefono però continua a non accendersi. Penso che a questo punto il problema principale sia il connettore...
-
Ragazzi, ho un problema con il mio G2. Ho acquistato un Display + Frame su Amazon, l'ho sostituito con quello vecchio ed ora il telefono non si accende più. Se lo metto a caricare si accende il Led rosso e lampeggia all'infinito, ma non succede nulla. Rimane sempre lo schermo nero. Ho provato a lasciarlo in carica per tutta la notte, ma niente. Cosa posso fare? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Luca98
Ragazzi, ho un problema con il mio G2. Ho acquistato un Display + Frame su Amazon, l'ho sostituito con quello vecchio ed ora il telefono non si accende più. Se lo metto a caricare si accende il Led rosso e lampeggia all'infinito, ma non succede nulla. Rimane sempre lo schermo nero. Ho provato a lasciarlo in carica per tutta la notte, ma niente. Cosa posso fare? Grazie in anticipo :)
Sei sicuro di aver collegato bene i contatti?
-
Quote:
sorba
Sei sicuro di aver collegato bene i contatti?
Ho controllato diverse volte. Ieri ho provato a lasciare la batteria fuori per qualche minuto e poi reinserirla. Il telefono si è acceso, ma il Touch non rispondeva, così ho rismontato e rimontato tutto ed ora mi fa quello che ho scritto in precedenza (Led rosso lampeggiante)...
-
Quote:
Luca98
Ho controllato diverse volte. Ieri ho provato a lasciare la batteria fuori per qualche minuto e poi reinserirla. Il telefono si è acceso, ma il Touch non rispondeva, così ho rismontato e rimontato tutto ed ora mi fa quello che ho scritto in precedenza (Led rosso lampeggiante)...
Purtroppo la descrizione che ci hai fornito è molto confusionaria, se prima si accende e poi no, la prima cosa che viene da pensare è un cattivo assemblaggio delle componenti, ma non escluderei che il componente è difettoso, solo che bisognerebbe fare altre prove.
Non capisco perché il led lampeggia anche se la batteria è carica, hai provato a caricarla con il frame originale (precedente)? Il motivo per cui lo hai cambiato quale è? Potrebbe essersi rotto qualcos'altro
-
Quote:
th3D0ct0r
Purtroppo la descrizione che ci hai fornito è molto confusionaria, se prima si accende e poi no, la prima cosa che viene da pensare è un cattivo assemblaggio delle componenti, ma non escluderei che il componente è difettoso, solo che bisognerebbe fare altre prove.
Non capisco perché il led lampeggia anche se la batteria è carica, hai provato a caricarla con il frame originale (precedente)? Il motivo per cui lo hai cambiato quale è? Potrebbe essersi rotto qualcos'altro
Allora...appena ho sostituito il Display il G2 non si accendeva piú e c'era il Led rosso lampeggiante (quando era in carica). Poi ho smontato e rimontato e il G2 si è acceso, lerò il Touch non funzionava. Così ho smontato e rimontato di nuovo e mi è tornato alla prima "fase", ovvero Led rosso lampeggiante. Lo schermo precedente si è spaccato dopo una caduta, ma funzionava, apparite il Touch. Spero abbiate capito :)