CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 60 di 112 primaprima ... 1050585960616270110 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 591 a 600 su 1117
Discussione:

[INFO] Problemi hardware [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Xaphi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti... Una settimana fa ad una festa per scherzo dei miei amici decidono di buttarmi a mare mentre io avevo, nella tasca del pantaloncino, il mio LG G2. In acqua sono stato al massimo meno di 1 minuto il tempo di uscire mi rendo conto che il mio cellulare era nella tasca quindi decido di vedere se funzionava provando ad accenderlo ma nulla. Tornato a casa lo metto nel riso per tutta la notte e il giorno dopo lo porto in assistenza. Mi dicono che l'unica cosa da fare è provare un bagno chimico decido quindi di tentare. Pochi giorni dopo il risultato è stato negativo quindi riporto il telefono a casa. Non ancora convinto decido di dargli un' asciugata con l'asciugacapelli ad aria fredda e attaccando la spina il caricabatteria magicamente si accende con il 51% di carica (quella che rimaneva prima di entrare in acqua) e possedendo tutti i dati comprese le ultime foto che avevo scattato. Lo uso per tutta la sera felicissimo di quanto era accaduto ma arrivato al 13% decido di metterlo in carica ma mi rendo conto che è molto lento nel caricare e che addirittura si scarica. Dalle impostazoni vedo il tempo di carica stimato che riporta circa 12 ore. Decido quindi di provare un altro spinotto usb e un altro caricatore (dato che avevo avuto un'altra simile esperienza precedentemente) ma nulla. Provo quindi col resettarlo spegnendo ma una volta spento non si è acceso più. Secondo voi che dovrei fare? Che problema potrebbe avere?
    L'acqua di mare corrode parecchio, anche il riso era una idea al limite, visto che con tutto il sale che contiene, anche se il riso assorbe l'acqua, rimarrebbe il sale sui circuiti.
    Il bagno chimico potrebbe averlo ripulito leggermente, ma è possibile che alcuni contatti si siano comunque ossidati.
    Un idea al limite del possibile è provare ad aprirlo e dare una controllata dentro, se è tutto ok si potrebbe tentare un cambio della batteria, ma sono tutti soldi spesi "a perdere" perché le possibilità sono poche.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

2. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

librari (02-08-15)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    L'acqua di mare corrode parecchio, anche il riso era una idea al limite, visto che con tutto il sale che contiene, anche se il riso assorbe l'acqua, rimarrebbe il sale sui circuiti.
    Il bagno chimico potrebbe averlo ripulito leggermente, ma è possibile che alcuni contatti si siano comunque ossidati.
    Un idea al limite del possibile è provare ad aprirlo e dare una controllata dentro, se è tutto ok si potrebbe tentare un cambio della batteria, ma sono tutti soldi spesi "a perdere" perché le possibilità sono poche.
    Provo a portarlo in assistenza perchè funzionava tutto correttamente l'unico problema era la batteria. Tengo a precisare che la sim funziona correttamente quindi penso che, anche se per poco tempo, l'acqua sia entrata dallo spinotto usb dato che la cover posteriore copre bene i circuiti e la scheda madre. Il mio dubbio è capire cosa sia danneggiato: la batteria o lo spinotto usb? Dato che il telefono non si accende e rimaneva ancora poca carica più penso sia la prima...

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Xaphi Visualizza il messaggio
    Provo a portarlo in assistenza perchè funzionava tutto correttamente l'unico problema era la batteria. Tengo a precisare che la sim funziona correttamente quindi penso che, anche se per poco tempo, l'acqua sia entrata dallo spinotto usb dato che la cover posteriore copre bene i circuiti e la scheda madre. Il mio dubbio è capire cosa sia danneggiato: la batteria o lo spinotto usb? Dato che il telefono non si accende e rimaneva ancora poca carica più penso sia la prima...
    Il problema è se la questione riguarda il secondo caso, lo spinotto potrebbe essere intasato dal sale, che essendo un conduttore potrebbe aver mandato in corto la batteria(magari il tutto è successo quando lo hai collegato).
    Il problema è che molti centri preferiscono cambiare tutta la scheda madre piuttosto che mettersi a dissaldare il connettore, quindi si spera che sia la batteria.
    Un ulteriore problematica nasce se il centro vede (sicuramente) il danno da acqua, in quel caso potrebbero rifiutare la riparazione dando la colpa all'acqua.
    Insomma le possibilità in gioco sono molte, ma il tentativo lo farei, al massimo, se trovi un modo per pulire i contatti della porta microUSB (magari uno stecchetto molto sottile e un po di cotone) fai il tentativo e poi (nel caso in cui non va) prova l'assistenza.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Senior Droid

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

Il circuito di ricarica è un componente a parte rispetto alla scheda madre. Volendo si può sostituire solo quello. Sperando sia quello il problema

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cawadany Visualizza il messaggio
    Il circuito di ricarica è un componente a parte rispetto alla scheda madre. Volendo si può sostituire solo quello. Sperando sia quello il problema
    Pochi attimi fa ho provato a pulire il connettore con un pennello sottile delicato e l'ho attaccato al caricabetterie. Per pochi secondi si è accesa la spia frontale rossa come se stesse caricando ma dopo si è spenta. Il telefono però continua a non accendersi. Penso che a questo punto il problema principale sia il connettore...

Androidiano

Smartphone
    S4, One, iPhone 4s/5, LG G2

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ragazzi, ho un problema con il mio G2. Ho acquistato un Display + Frame su Amazon, l'ho sostituito con quello vecchio ed ora il telefono non si accende più. Se lo metto a caricare si accende il Led rosso e lampeggia all'infinito, ma non succede nulla. Rimane sempre lo schermo nero. Ho provato a lasciarlo in carica per tutta la notte, ma niente. Cosa posso fare? Grazie in anticipo

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Luca98 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho un problema con il mio G2. Ho acquistato un Display + Frame su Amazon, l'ho sostituito con quello vecchio ed ora il telefono non si accende più. Se lo metto a caricare si accende il Led rosso e lampeggia all'infinito, ma non succede nulla. Rimane sempre lo schermo nero. Ho provato a lasciarlo in carica per tutta la notte, ma niente. Cosa posso fare? Grazie in anticipo
    Sei sicuro di aver collegato bene i contatti?

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sorba Visualizza il messaggio
    Sei sicuro di aver collegato bene i contatti?
    Ho controllato diverse volte. Ieri ho provato a lasciare la batteria fuori per qualche minuto e poi reinserirla. Il telefono si è acceso, ma il Touch non rispondeva, così ho rismontato e rimontato tutto ed ora mi fa quello che ho scritto in precedenza (Led rosso lampeggiante)...

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Luca98 Visualizza il messaggio
    Ho controllato diverse volte. Ieri ho provato a lasciare la batteria fuori per qualche minuto e poi reinserirla. Il telefono si è acceso, ma il Touch non rispondeva, così ho rismontato e rimontato tutto ed ora mi fa quello che ho scritto in precedenza (Led rosso lampeggiante)...
    Purtroppo la descrizione che ci hai fornito è molto confusionaria, se prima si accende e poi no, la prima cosa che viene da pensare è un cattivo assemblaggio delle componenti, ma non escluderei che il componente è difettoso, solo che bisognerebbe fare altre prove.
    Non capisco perché il led lampeggia anche se la batteria è carica, hai provato a caricarla con il frame originale (precedente)? Il motivo per cui lo hai cambiato quale è? Potrebbe essersi rotto qualcos'altro

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Purtroppo la descrizione che ci hai fornito è molto confusionaria, se prima si accende e poi no, la prima cosa che viene da pensare è un cattivo assemblaggio delle componenti, ma non escluderei che il componente è difettoso, solo che bisognerebbe fare altre prove.
    Non capisco perché il led lampeggia anche se la batteria è carica, hai provato a caricarla con il frame originale (precedente)? Il motivo per cui lo hai cambiato quale è? Potrebbe essersi rotto qualcos'altro
    Allora...appena ho sostituito il Display il G2 non si accendeva piú e c'era il Led rosso lampeggiante (quando era in carica). Poi ho smontato e rimontato e il G2 si è acceso, lerò il Touch non funzionava. Così ho smontato e rimontato di nuovo e mi è tornato alla prima "fase", ovvero Led rosso lampeggiante. Lo schermo precedente si è spaccato dopo una caduta, ma funzionava, apparite il Touch. Spero abbiate capito

Pagina 60 di 112 primaprima ... 1050585960616270110 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio