CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 112 primaprima ... 40484950515260100 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 1117
Discussione:

[INFO] Problemi hardware [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Che roba, a parte il fatto che il pezzo lo rimanderai indietro, cosa hai intenzione di fare con il sensore? Ne ordinerai un secondo (magari da altro venditore)?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 110 volte in 97 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    La sfiga mi perseguita
    Il sensore e' arrivato stamattina (4 giorni con la prioritaria non sono pochi...), senza il supportino di plastica.
    Ho dovuto scollare il vecchio sensore dal supporto, e montarci il nuovo preso su ebay.

Ok... monto il nuovo sensore, accendo il telefono, entro nel menu test, e leggo un bel "NO DATA". Non lo legge

Ok... prendo il vecchio sensore, lo rimonto, entro nel menu test e, come prima, quando e' nel display indica sempre "NEAR" e quando e' fuori dal display funziona correttamente.
    Ciao lollapalooza, guardando le foto che hai postato, mi sembra che il sensore montato sia un filino troppo basso, riesci ad alzarlo un po'?
    Perché è molto sensibile e magari "sente" la copertura bianca del display

Mi riferisco a questa foto http://postimg.org/image/a7p6bvubf/
    Ultima modifica di Pirikitto; 27-02-15 alle 13:22
    LG G2 with CloudyG3 2.0

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Che roba, a parte il fatto che il pezzo lo rimanderai indietro, cosa hai intenzione di fare con il sensore? Ne ordinerai un secondo (magari da altro venditore)?
    Aspetto che il venditore mi risponda, e vediamo cosa mi dice... magari si deve fare qualche procedura di inizializzazione di cui io sono all'oscuro.
    Poi magari aspetto anche di sentire l'opinione di @Abrax
    Ma mi sa che a questo punto metto il sensore del mio G2 su quello di mio cugino, e il sensore del G2 di mio cugino sul mio... quando ho fatto questa prova funzionavano entrambi.

Quote Originariamente inviato da Pirikitto Visualizza il messaggio
    Ciao lollapalooza, guardando le foto che hai postato, mi sembra che il sensore montato sia un filino troppo basso, riesci ad alzarlo un po'?
    E' una cosa che avevo visto anche io, ma non c'e' modo di spostarlo, la posizione e' obbligata. Il sensore va infilato in un gommino, e questo gommino a sua volta si infila nella sede sul display. E' sagomato non ci si puo' sbagliare.

5. Il seguente Utente ha ringraziato lollapalooza per il post:

Pirikitto (27-02-15)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Aspetto che il venditore mi risponda, e vediamo cosa mi dice...
    Il venditore mi ha risposto e, come si dice dalle mie parti, ha messo l'orecchio sordo avanti. Dice che potrebbe essere un problema del telefono.
    Ovviamente ho fatto le prove con il mio G2 (perfettamente funzionante) per eliminare questa possibilità...
    - Il sensore appena acquistato, montato sul mio G2, non funziona ... "NO DATA" nel menu di test
    - Il sensore del mio G2, montato sul G2 guasto, funziona perfettamente ... "FAR/NEAR" nel menu di test

Ecco gli screenshot:

Gli ho scritto, dicendogli delle varie prove e mandandogli gli screenshot...
    Gli ho anche contestato che il sensore che mi ha inviato non è come quello nella foto dell'inserzione: in foto il sensore è già montato sul suo supportino di plastica, invece quello che mi ha mandato lui era senza il supportino; ho dovuto scollare il sensore vecchio dal supporto ed incollarci il nuovo (cosa abbastanza rognosa, visto le dimensioni minime... ed ho anche rischiato di fare danni, vista la delicatezza del componente).

Gli ho proposto la restituzione dell'oggetto (a sue spese) e la restituzione dell'importo pagato.
    Vediamo cosa mi risponde.

Nel frattempo ho montato il mio sensore nel G2 di mio cugino, e il sensore di mio cugino nel mio G2, e adesso funzionano entrambi.
    Restituisco il cell a mio cugino ed incrocio le dita sperando che non mi darà problemi in futuro :-D

Baby Droid L'avatar di cucumiao

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ciao a tutti l'altro giorno mi è caduto il mio lg g2 e in basso a destra dello schermo si è filato il vetro.
    Volevo avere qualche consiglio, è meglio cambiare solo il vetro o tutto lo schermo? ho visto già dei tutorial su youtube, e cambiare solo il vetro la vedo una cosa un pò complicata, mentre cambiare tutto lo schermo mi sembra una cosa più abbordabile.
    voi sapete eventualmente qualche sito dove acquistare le parti di ricambio a buon prezzo?
    Grazie in anticipo

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cucumiao Visualizza il messaggio
    ciao a tutti l'altro giorno mi è caduto il mio lg g2 e in basso a destra dello schermo si è filato il vetro.
    Volevo avere qualche consiglio, è meglio cambiare solo il vetro o tutto lo schermo? ho visto già dei tutorial su youtube, e cambiare solo il vetro la vedo una cosa un pò complicata, mentre cambiare tutto lo schermo mi sembra una cosa più abbordabile.
    voi sapete eventualmente qualche sito dove acquistare le parti di ricambio a buon prezzo?
    Grazie in anticipo
    Nella generalità vetro e touch sono incollati, so di riparatori che quando è possibile/indispensabile sostituire il solo vetro usano una pistola termica per scollare le due superfici e nel costo complessivo della riparazione comprendono una "quota di rischio" perché talvolta l'operazione non va a buon fine.

Per il G2 non ho approfondito e non ho la certezza di quanto sopra, ma se è come ho detto non è cosa semplice, ne priva di rischi, ed è dipendente dalle capacità dell'operatore e dalla giusta attrezzatura.

Il complessivo di vetro e touch costa poco meno di 90 € su eBay e 60 su Amazon comprese s.s. + mano d'opera per la sostituzione, evitabile se sei in grado di farlo in autonomia. Conosco le guide, se hai manualità con preparazione, calma, ponderazione e attrezzatura idonea, si può fare tranquillamente.
    Ciao in bocca al lupo

Baby Droid L'avatar di cucumiao

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Grazie in anticipo
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Nella generalità vetro e touch sono incollati, so di riparatori che quando è possibile/indispensabile sostituire il solo vetro usano una pistola termica per scollare le due superfici e nel costo complessivo della riparazione comprendono una "quota di rischio" perché talvolta l'operazione non va a buon fine.

Per il G2 non ho approfondito e non ho la certezza di quanto sopra, ma se è come ho detto non è cosa semplice, ne priva di rischi, ed è dipendente dalle capacità dell'operatore e dalla giusta attrezzatura.

Il complessivo di vetro e touch costa poco meno di 90 € su eBay e 60 su Amazon comprese s.s. + mano d'opera per la sostituzione, evitabile se sei in grado di farlo in autonomia. Conosco le guide, se hai manualità con preparazione, calma, ponderazione e attrezzatura idonea, si può fare tranquillamente.
    Ciao in bocca al lupo
    Unito al thread di riferimento per questo tipo di problemi
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quali tutorial ? Hai detto che li hai già visti .... chiarisci. Intanto guardati questo
    Per il ricambio non posso confermare quello che mi chiedi: è quello, ma se non va bene, magari per altri motivi, non voglio avere responsabilità ;-) Ti consiglio di chiarire i tuoi dubbi col rivenditore che sarà felice di aiutarti. Quello che penso leggendo l'inserzione è che dispone anche del telaio e questo va bene, ma non ho capito cos'è "NIUTOP®" una marca forse del touch ? Che è bianco naturalmente l'hai letto. Aspetta altre risposte più competenti.

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Se puo' essere utile, io ne ho comprati 2, su ebay (conosco uno che ha rotto il display 2 volte).

Uno e' l'oggetto numero 121417924372, mi e' arrivato in una decina di giorni, pagato 59 euro compresa spedizione.
    Purtroppo pero' quel display aveva problemi con l'alloggiamento del sensore di prossimita', ed ho dovuto sistemarlo con un rimedio casalingo.
    Il secondo e' l'oggetto numero 171439407704, all'incirca stesso prezzo. Su questo non so darti info, perche' mi deve ancora arrivare.

Se vuoi avere qualche info in piu' leggiti i miei messaggi nelle pagine precedenti, e troverai tutta la storia.

Pagina 50 di 112 primaprima ... 40484950515260100 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio