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Discussione:

[INFO] Problemi hardware [LG G2]

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  1. #481
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


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    Sempre su iutùb ci sono molte guide su come sostituire il display con touch. Riguardo l'originalità dovresti verificare col venditore tenendo presente che intorno ai 80/100 € dovrebbe essere originale (salvo sola), pagando sensibilmente di meno è sicuramente non originale.

    E' molto più semplice sostituire display&touch piuttosto che il solo touch.

    Detto questo, non trovo giusto che tu debba far fronte economicamente ad un difetto conclamato di LG. In rilievo c'è una discussione a cui partecipa (talvolta) come moderatore LG Italia a cui potresti chiedere aiuto. Detto questo, e mettendo per un attimo da parte le caratteristiche del tuo acquisto, e i disagi da subire (e che hai subìto) ti ricordo che è il venditore la prima persona a cui far riferimento in caso di difetti in garanzia. E' a lui che avresti dovuto consegnare il dispositivo per aver diritto alla garanzia "legale" di due anni.

  2.  
  3. #482
    Androidiano VIP


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    ti ricordo che è il venditore la prima persona a cui far riferimento in caso di difetti in garanzia. E' a lui che avresti dovuto consegnare il dispositivo per aver diritto alla garanzia "legale" di due anni.
    Non "avrebbe dovuto", ma "avrebbe potuto".
    Non si tratta di obbligo ma di scelta... l'utente puo' scegliere se rivolgersi al venditore o all'assistenza direttamente dal produttore.
    Alcune volte puo' essere vantaggioso il venditore (come p.es. con Amazon), altre volte no (soprattutto con i negozi fisici), perche' i tempi si allungano, visto che il venditore, a sua volta, deve rivolgersi all'assistenza del produttore, se non e' organizzato diversamente.

  4. #483
    Androidiano


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    Ciao a tutti ragazzi arrivo da un hard brick,per unbrickarlo ho dovuto smontare il g2 e di conseguenza ho pensato di aver rotto il tasto dato che dopo essere tornato completamente originale ancora non mi funzionava il tasto power (quelli del volume sì) allora ho ordinato il modulo completo e ora che lo ho appena montato il tasto power non ne vuole sapere di accendere/bloccare/sbloccare il mio g2 se lo schiaccio da telefono acceso dopo una decina di secondi mi si spegne il telefono,come se fosse tenuto premuto (senza nessun avviso)...cosa può essere?

  5. #484
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Non "avrebbe dovuto", ma "avrebbe potuto".
    Non si tratta di obbligo ma di scelta... l'utente puo' scegliere se rivolgersi al venditore o all'assistenza direttamente dal produttore.
    Alcune volte puo' essere vantaggioso il venditore (come p.es. con Amazon), altre volte no (soprattutto con i negozi fisici), perche' i tempi si allungano, visto che il venditore, a sua volta, deve rivolgersi all'assistenza del produttore, se non e' organizzato diversamente.
    esattamente come dice lollapalooza ho preferito mandarlo in assistenza visto che è stato acquistato online ma (l'assistenza è vicino casa mia) mai avrei pensato a un tale disservizio.. 4 volte sono tante.. visto che non ho più voglia di problemi comprerò il display + touch.. e dico addio a lg visto la poca professionalità che ha dimostrato

  6. #485
    Baby Droid


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    Salve a tutti, ho comprato il mio G2 da un paio di mesi, e da una settimana ho notato che il tasto posteriore centrale è rientrato un po' devo fare più pressione rispetto a quando era nuovo, che era abbastanza sporgente. È normale oppure si è già danneggiato?

  7. #486
    Androidiani Power User


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    Quote Originariamente inviato da mikimns Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho comprato il mio G2 da un paio di mesi, e da una settimana ho notato che il tasto posteriore centrale è rientrato un po' devo fare più pressione rispetto a quando era nuovo, che era abbastanza sporgente. È normale oppure si è già danneggiato?
    Se si nota posta una foto
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #487
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


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    Quote Originariamente inviato da mikimns Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho comprato il mio G2 da un paio di mesi, e da una settimana ho notato che il tasto posteriore centrale è rientrato un po' devo fare più pressione rispetto a quando era nuovo, che era abbastanza sporgente. È normale oppure si è già danneggiato?
    Magari non è danneggiato, ma non è normale (il mio non ha questo difetto a più di un anno dall'acquisto). La preoccupazione che avrei io al posto tuo è la possibilità di arrivare al punto che pur spingendo non ottieni l'effetto richiesto (accensione o spegnimento)

  9. #488
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


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    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Non "avrebbe dovuto", ma "avrebbe potuto".
    Non si tratta di obbligo ma di scelta... l'utente puo' scegliere se rivolgersi al venditore o all'assistenza direttamente dal produttore.
    Alcune volte puo' essere vantaggioso il venditore (come p.es. con Amazon), altre volte no (soprattutto con i negozi fisici), perche' i tempi si allungano, visto che il venditore, a sua volta, deve rivolgersi all'assistenza del produttore, se non e' organizzato diversamente.
    A parte l'utilizzo più o meno discutibile del verbo, e lasciando sempre al singolo la scelta più opportuna per lo specifico caso, aggiungo solo che solamente rivolgendosi al venditore si acquisisce il diritto alla garanzia di due anni. Richiedendo in prima istanza assistenza direttamente ai centri autorizzati da produttore la garanzia è operativa per un solo anno.

  10. #489
    Androidiano VIP


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    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    A parte l'utilizzo più o meno discutibile del verbo, e lasciando sempre al singolo la scelta più opportuna per lo specifico caso, aggiungo solo che solamente rivolgendosi al venditore si acquisisce il diritto alla garanzia di due anni. Richiedendo in prima istanza assistenza direttamente ai centri autorizzati da produttore la garanzia è operativa per un solo anno.
    È proprio l'utilizzo del verbo la questione. L'uso del verbo "dovere" (da parte tua) non lascia scelta... l'uso del verbo "potere" invece introduce la possibilità, e quindi la scelta da parte dell'utente.

    Comunque, contrariamente a quello che dici, anche l'assistenza tramite la garanzia commerciale (del produttore) fornisce 2 anni di assistenza.

    La Apple mi pare che invece la ritiene valida per un solo anno.

  11. #490
    Androidiano VIP


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    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Prendilo da questo Flat Flex Sensore Prossimità Pe LG D800 D802 D803 Optimus G2 Ricambio Cavo | eBay. 12 euro compreso spese di spedizione
    La sfiga mi perseguita
    Il sensore e' arrivato stamattina (4 giorni con la prioritaria non sono pochi...), senza il supportino di plastica.
    Ho dovuto scollare il vecchio sensore dal supporto, e montarci il nuovo preso su ebay.

    Ok... monto il nuovo sensore, accendo il telefono, entro nel menu test, e leggo un bel "NO DATA". Non lo legge

    Ok... prendo il vecchio sensore, lo rimonto, entro nel menu test e, come prima, quando e' nel display indica sempre "NEAR" e quando e' fuori dal display funziona correttamente.

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