vai in sezione mod, trovi tutto.p.s.intendevo dato che c'è la 30 d
Visualizzazione stampabile
sto facendo un reset di fabbrica, spero si risolva il problema anche perchè non volevo al momento fare il root anche perchè non sono molto preparato anche se penso che ci riuscirei
Ragazzi...non so perché ma a me il led ha smesso di funzionare da oggi per whatsapp, Facebook tapatalk email... Ma continua a funzionare per i messaggi e le chiamate... Ma non ho fatto punte modifiche... Lollipop c'è l'ho da un po'... Fino ad oggi funzionava tutto...
Vedo che c'è un po di confusione ed incertezza, in ogni caso se qualcuno riesce ad aggiornare a questa presunta 30b ci faccia sapere gli eventuali miglioramenti... personalmente fino ad ora con la 30a a parte il led con whatsapp non ho riscontrato alcun problema.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
allora vi dico come è andata,il mio cell è un 16 giga ita no brand,avevo messo la 30a spagnola(poi fatto root),poi oggi per giocare l'ho attaccato al pc e lanciato lg mobile support tool che mi trova un nuovo aggiornamento,lascio fare tanto dico scaricherà ma non installerà e darà errore o addirittura briccherà il cell,niente di tutto questo,ha installato la 30b e si è acceso,ho rifatto(3 minuti)il root e per ora noto solo maggior velocità in tutto.
Grazie per il feedback. Confermi che il nuovo aggiornamento è la 30b?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Hemm... 30b o 30D?
io ho il 32 no brand italiano...tramite lg phone from con la ricerca via imei mi dice che la 30b è l ultima disponibile...appena riesco a controllare tramite tool vi dico...
L'applicazione citata esegue una ricerca direttamente sui server LG. Evidentemente ora c'è.
Aggiornato ora il mio lg G2 32gb no brand al 30b.
Domani lo provo per bene
Finalmente è arrivato anche a me lollipop versione 30B ...POL :)
Ottimo. Appena possibile postate anche le vostre impressioni o se avete trovato differenze dal 30a.
Allora, ho appena aggiornato con lg pc suite, tutto è filato liscio, i dati me li ha ripristinati correttamente e il fastidioso bug “il processo com.android.phone si è interrotto” non si è presentato :) L'aggiornamento è il 5.0.2 versione V30b-EUR-XX
Impressioni? il design è accattivante è molto bello, solo che ho notato dei micro lag ogni tanto... forse è meglio fare un ripristino?
In genere è sempre opportuno un hard reset. Verifica che il terminale sia freddo.
Confermo il firmware 30b per lg g2 32 italy.
Adesso e in download con LG PC Suite.
fatto poco fa...sembra tutto uguale...lo testo in mattinata e nel pomeriggio hard reset come sempre...anche stavolta 1,7 giga dal pool...ma che sarà cambiato??
Nulla!è solo per accontentare i ******* che si lamentavano dei messaggi di errore dopo l'installazione,bastava dirgli(ormai lo sanno anche i bimbi) che se passi da kk a lollipop basta(è doveroso)fare un reset a impostazioni di fabbrica!
Mod Edit: Attenzione al Linguaggio.
Volendo scegliere un file kdz. per 32gb quale scarico?
Anche se è vero che fare un hard reset è un operazione semplice è inutile lamentarsi di chi non lo sa fare, lg come tutti gli altri produttori quando rilascia aggiornamenti deve fare in modo che una volta installati il telefono sia utilizzabile sin da subito e mantenendo i dati. A te piacerebbe portare l'auto dal meccanico per un cambio gomme ed imparare dopo che i dadi te li devi stringere da te?
Io non ho riscontrato nessun problema né con il 30a né con il 30b. Mi pare esattamente uguale. Confronto a KK (è da un po' che non usavo la rom originale, quindi non posso fare un confronto dettagliato, ma) cambia molto l'aspetto, e forse ho meno animazioni meteo nella schermata di blocco (o forse è una mia impressione?)
Io monto la 30A e da LG mobile support tool mi dice che sto usando la versione più recente.
Per caso c'entra la proveniente del telefono? Perché il mio è tedesco e ho aggiornato con la 30A ITA tramite flashtools
:/
Si è normale, Gli aggiornamenti seguono l'imei non la rom installata
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
A dire il vero l'ho testato subito dopo l'aggiornamento ed era molto caldo. Stamattina ho fatto un'altra prova e il terminale sembra essere molto più reattivo e i fastidiosi microlag non si sono ripresentati :)
A mio parere c'è un punto dolente... è la fotocamera, sono i colori di messa a fuoco dei quadratini, purtroppo ho una lieve forma di daltonismo, prima riuscivo a distinguere la messa a fuoco perché i quadratini da bianchi (mi sembra) passavano a verdi, ora invece il cambio di colore è quasi impercettibile al mio occhio :( e in presenza di rumori se non sento il bip non capisco se ha messo a fuoco... forse sarà inutile questo mio appunto, però per me è importante :(
l'aggiornamento era stato sospeso per tutti, ora compare anche a me.
il reset ai dati di fabbrica va fatto sia prima che dopo l'aggiornamento? e comporta la cancellazione di foto e quant'altro si ha nel telefono?
Il reset va fatto sicuramente dopo l'aggiornamento, ma se vuoi farlo anche prima, male non fa.
Ovviamente perdi tutti i dati presenti sul telefono, quindi copia le foto sul PC prima di fare il reset. Se occorre fai anche il backup degli SMS e delle conversazioni di WhatsApp.
Le applicazioni verranno riscaricate in automatico dopo la configurazione iniziale.
io penso che sia stato doveroso porre rimedio ad un palese bug sulla distribuzione precedente. L' hard reset è consigliabile ma non stava nemmeno scritto che fosse necessario .. quindi i Clienti non hanno avuto libero arbitrio su quanto si accingevano a fare.
... ah .. io ti consiglierei di cambiare gommista :)
Non è mai scritto da nessuna parte che il reset sia obbligatorio, eppure lo è su ogni telefono che fa un salto di versione così importante come questo passaggio da KitKat a Lollipop.
Il vero problema era l'interruzione del processo com.android.phone, che rendeva difficile resettare il telefono a meno di togliere la SIM, rimozione che evidentemente in pochi hanno intuito di dover fare.
ho fatto il root e installato una recovery. se seguo il metodo ufficiale e faccio un HR prima li perdo? suppongo di si... se lo faccio solo dopo? comportano problemi in caso di aggiornamento stocK?
grazie era proprio per sapere se usando un metodo stock (nomodding) facevo danni. quindi evito e passo di la ;)
Tutti a parlare, ma siete mai stati sul sito LG?? LG dice che è obbligatorio fare un backup e un ripristino.
LG Italia e la libreria di supporto