Ragazzi, la soluzione ideale - ma costa un tocco - è quella di andare sulle pellicole in vetro temperato di spessore minimo.
Ve ne cito un paio:
-Nano Slim di Glass-M (0,20 mm): GLASS-M Premium Tempered Glass Screen Protector for LG ? GLASS4M Premium Tempered Glass Screen Protector | Wholesale
-Feather Glass di MIME (0,15 mm): LG G2 Feather Glass Screen Protector | MIME
mi pare ve ne fossero altre con spessori simili ma non ricordo né i produttori né il nome del prodotto.
Personalmente ho avuto la MIME sul Nexus 5 e posso serenamente affermare che se non ti dicono che è applicata, non te ne accorgi. Per nulla inficiata la reattività del touchscreen.
Poi... il tel ha fatto un volo mica da ridere cadendo lato schermo. MIME letteralmente sbriciolata (ma è rimasta perfettamente applicata, niente pezzi d vetro in giro), schermo senza un segno.
Ho ordinato la Glass-M che ho da un mese e passa nel cassetto della scrivania, perchè mi son reso conto che con una bustina pouch (fatta a mano, presa su Etsy) in tasca il rischio di righe sullo schermo è praticamente nullo. La metterò sù comunque, prima o poi![]()