CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: tonylab con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 94 primaprima ... 2230313233344282 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 935
Discussione:

[INFO] Post aggiornamento a Lollipop (5.0.2) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    LG G2 32GB, LG G4

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

SMS: "LG Backup" e "Lollipop" - bug?

Credo che, in Lollipop, l'app "LG Backup" non effettui un corretto backup/ripristino degli sms. Vi chiedo se succede anche a voi, perchè, se confermato, sarebbe un bug piuttosto antipatico.

In Lollipop le lettere accentate (e i caratteri speciali in generale) vengono gestite correttamente in fase di scrittura, di invio e di visualizzazione dell'sms. Il problema nasce solo dopo aver fatto, tramite "LG Backup", il backup ed il successivo ripristino degli sms che avviene senza il corretto ripristino delle lettere accentate (e caratteri speciali) che vengono rimpiazzate da caratteri illeggibili.

Avviene invece correttamente il ripristino degli sms fatto su Lollipop, utilizzando però il file di backup degli sms creato (sempre tramite "LG Backup") su Kitkat (versione 20H). Questo mi fa pensare che il bug (se di bug si tratta) "starebbe" nel backup e non nel restore.

Credo cmq che il problema riseda in "LG Backup" e non in Lollipop; utilizzando infatto l'app "SMS Backup & Restore" (e spuntando l'opzione "Includi Emoji/caratteri speciali") i caratteri speciali vengono correttamente backuppati e ripristinati.

EDIT: Stessa cosa purtroppo anche aggiornando al nuovo firmware 80230b: ho fatto una prova al volo, subito dopo aver aggiornato, creando un sms con successivo backup e restore. Quindi penso sia proprio un bug!
    Ultima modifica di zapotech; 25-04-15 alle 17:00

2. Il seguente Utente ha ringraziato zapotech per il post:

librari (25-04-15)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

messo ieri Lollipop, per ora tutto ok a parte il led con whatsapp ogni tanto, ma basta spegnerlo e riaccenderlo (il led). mi ha un po' spiazzato non avere più i widget nella lockscreen (mi ero perso il fatto che li avessero tolti) perchè lo usavo molto per la torcia, però nulla di che. comodo aver aggiunto il tasto rapido per la fotocamera da spento. il led sembra anche a me un po' meno potente però quello posteriore ora funziona con tutte le notifiche e secondo me è una gran cosa. per il resto primo giorno di carica, luminosità automatica, wifi e dati (o 2g o 3g settati manualmente) sempre attivi e sono quasi a 5h di schermo, quindi bene. la fotocamera sembra invece che impasti un po' di più...

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zapotech Visualizza il messaggio
    Credo che, in Lollipop, l'app "LG Backup" non effettui un corretto backup/ripristino degli sms. Vi chiedo se succede anche a voi, perchè, se confermato, sarebbe un bug piuttosto antipatico.

In Lollipop le lettere accentate (e i caratteri speciali in generale) vengono gestite correttamente in fase di scrittura, di invio e di visualizzazione dell'sms. Il problema nasce solo dopo aver fatto, tramite "LG Backup", il backup ed il successivo ripristino degli sms che avviene senza il corretto ripristino delle lettere accentate (e caratteri speciali) che vengono rimpiazzate da caratteri illeggibili.

Avviene invece correttamente il ripristino degli sms fatto su Lollipop, utilizzando però il file di backup degli sms creato (sempre tramite "LG Backup") su Kitkat (versione 20H). Questo mi fa pensare che il bug (se di bug si tratta) "starebbe" nel backup e non nel restore.

Credo cmq che il problema riseda in "LG Backup" e non in Lollipop; utilizzando infatto l'app "SMS Backup & Restore" (e spuntando l'opzione "Includi Emoji/caratteri speciali") i caratteri speciali vengono correttamente backuppati e ripristinati.

EDIT: Stessa cosa purtroppo anche aggiornando al nuovo firmware 80230b: ho fatto una prova al volo, subito dopo aver aggiornato, creando un sms con successivo backup e restore. Quindi penso sia proprio un bug!
    LG Backup non funziona bene con lollipop. Ciò è anticipato sia dall'applicazione che anche nel sito LG. Quello che non viene detto sono i difetti che si scoprono in corsa, come hai appena visto.

Da un paio d'anni uso l'app automatizzata SMS Backup e Restore... prova a vedere come funziona su lollipop. Io non ho ancora avuto occasione.

Androidiano

Smartphone
    LG G2 32GB, LG G4

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    LG Backup non funziona bene con lollipop. Ciò è anticipato sia dall'applicazione che anche nel sito LG. Quello che non viene detto sono i difetti che si scoprono in corsa, come hai appena visto.
    Nell'applicazione compare solo un disclaimer che parla di eventuali problemi solo nel caso in cui backup e ripristino siano effettuati, ciascuno, con versioni software diverse... Invece qui il problema riscontrato è solo su Lollipop: backup su Lollipop e restore su Lollipop.
    Ci troviamo forse di fronte ad un altro piccolo ...."scivolone" di LG lato software, come nel caso del VoiceMate in italiano su JB e KK?
    Cmq, se per caso ti trovassi, potresti per favore passarmi il link alla pagina LG in cui viene descritto questo prob.?
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Da un paio d'anni uso l'app automatizzata SMS Backup e Restore... prova a vedere come funziona su lollipop. Io non ho ancora avuto occasione.
    Per quello che ho potuto provare posso confermarti che, su Lollipop. si è comportata benissimo: backup e restore di 1564 sms con conversazioni correttamente ripristinate e ....lettere accentate incluse!

Baby Droid L'avatar di Logan49

Smartphone
    Samsung Galaxy S5

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

Ciao ragazzi, ho un problemino, ho installato il firmware v30b (prima avevo il v30a) originale tramite Lg Flashtool 2014, tutto bene, e l'ho anche rootato, tra poco installerò anche una recovery!! Il problem è che il 4g sembra non funzionare, eppure fino all'altra settimana avevo un Optimus G 32gb, sim Vodafone e 4G perfettamente funzionante!! Sono andato in impostazioni, reti..e giò dovrebbe essere abilitato il 4G, ma oggi anche stando in un posto dove internet va benissimo di solito, prendeva tutta l'H+ ma non il 4G, avete suggerimenti?? Grazie a tutti

Senior Droid

Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ragazzi si è risolto il problema della messa a fuoco nei video (di notte maggiormente) e la velocità di scatto con l'aggiornamento?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Logan49 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho un problemino, ho installato il firmware v30b (prima avevo il v30a) originale tramite Lg Flashtool 2014, tutto bene, e l'ho anche rootato, tra poco installerò anche una recovery!! Il problem è che il 4g sembra non funzionare, eppure fino all'altra settimana avevo un Optimus G 32gb, sim Vodafone e 4G perfettamente funzionante!! Sono andato in impostazioni, reti..e giò dovrebbe essere abilitato il 4G, ma oggi anche stando in un posto dove internet va benissimo di solito, prendeva tutta l'H+ ma non il 4G, avete suggerimenti?? Grazie a tutti
    unito alla discussione di riferimento
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da zapotech Visualizza il messaggio
    Nell'applicazione compare solo un disclaimer che parla di eventuali problemi solo nel caso in cui backup e ripristino siano effettuati, ciascuno, con versioni software diverse... Invece qui il problema riscontrato è solo su Lollipop: backup su Lollipop e restore su Lollipop.
    Ci troviamo forse di fronte ad un altro piccolo ...."scivolone" di LG lato software, come nel caso del VoiceMate in italiano su JB e KK?
    Cmq, se per caso ti trovassi, potresti per favore passarmi il link alla pagina LG in cui viene descritto questo prob.?

Per quello che ho potuto provare posso confermarti che, su Lollipop. si è comportata benissimo: backup e restore di 1564 sms con conversazioni correttamente ripristinate e ....lettere accentate incluse!
    Hai ragione, non mi sono spiegato bene. A parte il generico avviso citato anche da te, LG Backup - ma non solo - non funziona(no) con lollipop a causa dei noti, oltre che dichiarati criteri restrittivi sulla protezione dei dati attuati dal nuovo OS di google: questi ultimi possono essere scritti dalle apps esclusivamente nello specifico spazio assegnato dall'OS alla specifica app e non al di fuori di esso. La conseguenza è che LG backup (e non solo) non può (possano) salvare i dati su memorie esterne.

Sono contento che SMS Backup e Restore abbia funzionato. Tuttavia, prima di affidarti completamente a questa app, verifica se gli sms salvati, quando trasferiti su memoria esterna, siano recuperabili dallo stesso OS o anche da altro OS, perché potrebbe accadere che nel momento del bisogno i dati non siano utilizzabili...

Banned

Smartphone
    G2 d802 - S5 - OP3

Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

Ho ricevuto una notifica di aggiornamento software v30b-apr-16-2015 da 25mb

Miglioramenti descritti
    1 software: migliorata la stabilità delle applicazioni

La cosa strana è che attualmente io ho la v30a è normale?
    Sempre aggiornato per vie ufficiali

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Squalo8888 Visualizza il messaggio
    Ho ricevuto una notifica di aggiornamento software v30b-apr-16-2015 da 25mb

Miglioramenti descritti
    1 software: migliorata la stabilità delle applicazioni

La cosa strana è che attualmente io ho la v30a è normale?
    Sempre aggiornato per vie ufficiali
    Qui sei in POST aggiornamento, dovevi scrivere nella discussione sugli aggiornamenti.
    La 30b è normale, hanno fixato dei problemi
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 32 di 94 primaprima ... 2230313233344282 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio