Visualizzazione stampabile
-
Scusate, ho installato Lollipop ma nella tastiera QWERTY google non trovo più la possibilità di mettere il microfono (per dettare i messaggi anziche scriverli a mano) direttamemte
a fianco alla barra SPAZIO. Inoltre non posso più avere sia il punto che la virgola....solo il punto.
Per avere entrambi le opzioni cui sopra posso si cliccare su tasto IMPOSTAZIONi e trovare il microfono ma non posso "importarlo" direttamente in primo piano nella tastiera.
Non vorrei moddare!
Grazie in anticipo
-
Impostazioni -> altezza e layout -> layout QWERTY
-
Graaaaazie!!!! Se ti dico che ci ho clikkato sopra 10 volte e non succedeva nulla ci credi?.... Bisognava trascinarlo al posto desiderato...
Uff
Grazie ancora!!
-
Consiglio a tutti di fare molti cicli di carica prima di valutare la batteria, ogni giorno migliora sempre, partito da una durata deludente, adesso mi ritrovo con una durata maggiore di kitkat.
-
giusto x info...io per risolvere la questione led ho semplicemente riavviato il cell...andato tutto a posto...sarà un caso anomalo il mio ma provare costa 2 min :D
cmq l'unica cosa che mi rode di lollipop sono i widget che mancano al blocco..soprattutto la torcia...mi sa mi tocca scaricare un programma-torcia e impostarlo dal menù come uno dei 5 tasti diponibili al blocco
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pryzo
giusto x info...io per risolvere la questione led ho semplicemente riavviato il cell...andato tutto a posto...sarà un caso anomalo il mio ma provare costa 2 min :D
cmq l'unica cosa che mi rode di lollipop sono i widget che mancano al blocco..soprattutto la torcia...mi sa mi tocca scaricare un programma-torcia e impostarlo dal menù come uno dei 5 tasti diponibili al blocco
Pure io ho risolto così, solo che dover riavviare il telefono ogni volta che ricevo un messaggio su un gruppo di wa non è il massimo rotfl
-
Quote:
Pryzo
Ma dopo l'aggiornamento a Lollipop l' app del telecomando c' è o bisogna scaricarla?
-
Quote:
lionheart83
Ma dopo l'aggiornamento a Lollipop l' app del telecomando c' è o bisogna scaricarla?
App telecomando presente in lp e funzionante forse anche meglio
-
Quote:
lionheart83
C'è,e non vedo perchè non dovrebbe esserci!
-
Quote:
th3D0ct0r
Consiglio a tutti di fare molti cicli di carica prima di valutare la batteria, ogni giorno migliora sempre, partito da una durata deludente, adesso mi ritrovo con una durata maggiore di kitkat.
notato anche io la solita cosa
-
Quote:
fatic92
Pure io ho risolto così, solo che dover riavviare il telefono ogni volta che ricevo un messaggio su un gruppo di wa non è il massimo rotfl
no no...per risolto intendo definitivamente...almeno x ora D:...x il telecomando c'è ma ancora devo provarlo anche se il feedback di squalo mi conforta :P
qualcuno invece è riuscito a mettere la torcia in schermata di blocco senza scaricare qualche programma/torcia?
-
Quote:
Pryzo
no no...per risolto intendo definitivamente...almeno x ora D:...x il telecomando c'è ma ancora devo provarlo anche se il feedback di squalo mi conforta :P
qualcuno invece è riuscito a mettere la torcia in schermata di blocco senza scaricare qualche programma/torcia?
Hai ragione! Non lampeggia più!!! :)
-
Ho la versione svizzera, quindi per natale dovrei avere Lollipop........ ho quindi un po' di tempo per valutare se ne vale la pena. La cosa che al momento mi fa propendere per il NO è la sveglia che in modalità silenziosa non suona: per me è fondamentale. La sera metto tel silenzioso ma ho assoluta necessità di sentire la sveglia (ne metto addirittura 4 per sicurezza...). Esiste un modo semplice e diretto per mettere telefono silenzioso ma per sentire la sveglia? Intendo non la sveglia stock ma ad esempio l'app Timely...Per il resto ho solo paura, avendo il 32 gb, di ritrovarmi con il 16 gb...dovrò fare tutta la procedura con una mano sola.......! rotfl
-
Ma mettere il profilo vibrazione?mettendola magari bassa?non penso che la gente vi chiami o vi mandi messaggi la sera tardi
-
Se si una la modalità non disturbare automatica le sveglie funzionano, oppure basta mettere la modalità non disturbare con priorità, dove le sveglie suonano
-
Per Gianlu9:
Lavoro a turni, quindi mi capita di dormire di giorno ma dover mettere la sveglia per svegliarmi...
Per the doctor:
Ho trovato per la modalità automatica, ma non la trovo utile...a me serve che il telefono sia silenzioso e che sveglia suoni...lo fanno il 90% degli smartphone, cioè tutti tranne i lollipop...che tavanata galattica!
Se non cambia nulla resterò a KK, grazie cmq per le risposte! [emoji4] [emoji6]
-
Scusa ma se metti il silenzioso vuol dire che non vuoi ricevere telefonate o messaggi che ti sveglino, quindi tanto vale metterlo offline (modalità aereo) no?
Lasci la suoneria e la sveglia ti suona e quando togli lo smartphone dalla modalità aereo vedrai se qualcuno ti ha cercato...
(Quantomeno io faccio così anche ora che non ho ancora Lollipop)
-
Quote:
Ichigo
Scusa ma se metti il silenzioso vuol dire che non vuoi ricevere telefonate o messaggi che ti sveglino, quindi tanto vale metterlo offline (modalità aereo) no?
Lasci la suoneria e la sveglia ti suona e quando togli lo smartphone dalla modalità aereo vedrai se qualcuno ti ha cercato...
(Quantomeno io faccio così anche ora che non ho ancora Lollipop)
Sono un po' complicato... Fino a poche settimane fa facevo anche io così... Ora devo per forza di cose lasciare il telefono attivo durante la notte, impostato per suonare, a volume contenuto, solo se mi telefonano...quindi notifiche a zero, volume suonerie a 3/10 e sveglie normali...
Lo so, son pieno di balle! [emoji1] però ora con una semplice app ho messo sulla home due icone che mi settano tutto in un tap...
-
ciao a tutti. dopo l'aggiornamento a lollipop ho il problema che chi mi chiama sente il ritorno della sua voce. avete consigli? grazie
-
Quote:
lostinjericho
Ora devo per forza di cose lasciare il telefono attivo durante la notte, impostato per suonare, a volume contenuto, solo se mi telefonano...quindi notifiche a zero, volume suonerie a 3/10 e sveglie normali...
Puoi farlo con la gestione delle priorita' ...
-
Buonasera a tutti... vorrei sapere se anche a voi la funzione smart pause é scomparsa... non riesco a trovarla
-
Quote:
lostinjericho
Per Gianlu9:
Lavoro a turni, quindi mi capita di dormire di giorno ma dover mettere la sveglia per svegliarmi...
Per the doctor:
Ho trovato per la modalità automatica, ma non la trovo utile...a me serve che il telefono sia silenzioso e che sveglia suoni...lo fanno il 90% degli smartphone, cioè tutti tranne i lollipop...che tavanata galattica!
Se non cambia nulla resterò a KK, grazie cmq per le risposte! [emoji4] [emoji6]
Se vedi, ho messo un oppure, dove dico il secondo modo per far suonare le sveglie, cioè mettendo il non disturbare con priorità
Quote:
Abitudinario
ciao a tutti. dopo l'aggiornamento a lollipop ho il problema che chi mi chiama sente il ritorno della sua voce. avete consigli? grazie
Nelle impostazioni chiamate metti o togli il potenziamento della voce.
Quote:
androidiano88
Buonasera a tutti... vorrei sapere se anche a voi la funzione smart pause é scomparsa... non riesco a trovarla
Se intendi quella devi video, è ancora disponibile.
Nelle impostazioni -> display -> smart screen
-
Per chi deve aggiornare a lollipop col g2 32g c è ancora il rischio di trovarsi col file system da 20gb?
Non vorrei fare questa fine..
-
Quote:
kikkoo
Per chi deve aggiornare a lollipop col g2 32g c è ancora il rischio di trovarsi col file system da 20gb?
Non vorrei fare questa fine..
Purtroppo si, non si capisce in base a cosa succede però
-
Molti utenti tra cui io, abbiamo aperto in ticket con LG e stiamo ancora aspettando una risposta che risolva il problema..
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
th3D0ct0r
Purtroppo si, non si capisce in base a cosa succede però
E quindi come posso fare x aggiornare in modo sicuro e non perdere la garanzia, visto che il cell é nuovo?
-
Quote:
egiziano81
Molti utenti tra cui io, abbiamo aperto in ticket con LG e stiamo ancora aspettando una risposta che risolva il problema..
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
hai avuto questo problema o non hai ancora aggiornato?
-
Quote:
egiziano81
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Qualcuno di voi ha provato a ripristinare KK con un nandroid backup?
-
Quote:
kikkoo
[quote name="th3D0ct0r" post=6764904]Purtroppo si, non si capisce in base a cosa succede però
E quindi come posso fare x aggiornare in modo sicuro e non perdere la garanzia, visto che il cell é nuovo?[/QUOTE]
Non perdi la garanzia.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
conbodyact
Si ho un telefono Vodafone con sim Tim.
Stesso problema con sim tim e telefono vidafone..risolto flashando la v30a con flashtool.
-
Come non detto, ho ancora il problema delle notifiche led lampeggianti nonostante non ci siano notifiche. Come posso fare per risolverlo?:'(
-
Quote:
fatic92
Come non detto, ho ancora il problema delle notifiche led lampeggianti nonostante non ci siano notifiche. Come posso fare per risolverlo?:'(
Non c'è un modo, ho provato con ogni mezzo, stoppare whatsapp, chiudere e aprire l'app rileggendo il messaggio.
L'unico modo sicuro e riavviare, altrimenti si smanetta un pochino fin quando non smette solo di lampeggiare.
-
Ho lollipop solamente da un giorno, ho flashato la versione 30a con lg flash tool 2014,prima di farlo mi sono assicurato di poter tornare indietro, se non mi dovesse piacere , posso elencare i "pro" e i contro
Pro :
1) bellissime la grafica e le animazioni di lollipop (unico motivo per cui ho aggiornato)
Contro :
1) meno reattivo che su kk
2) bug del led di notifica, che si attiva anche quando non c'è niente o a volte non funziona quando ci sono messaggi
3) mancanza dei widget nella schermata di blocco schermo (molto comodi, per esempio la torcia)
4)crash improvviso dell app musica, non si capisce perché
5)ricarica non veloce come su kk
6)i tasti a sfioramento anteriori diventano bianchi o neri a seconda di come gli gira, a volte anche sulla stessa app
7)archiviazione wireless assente
8)quando inseriamo le cuffie non ci sono più le app a comparsa di sotto
9)notifiche su whatsapp che appaiono in anteprima col testo e rimangono per troppi secondi visibili, se le togliamo e poi vogliamo entrarci scompaiono dalla tendina e dobbiamo entrare direttamente nell'app
Aggiungerò ulteriori modifiche mano a mano che riscontro pro e contro, personalmente non consiglio di aggiornare a lollipop, alla fine la grafica si è bella, ma alla lunga non è questo l'importante. Come al solito in ogni telefono Android gli aggiornamenti a os nuovi portano sempre bug e questo non cambierà mai
-
3) Puoi metterci i link alle applicazioni, cosi' come si faceva con KK. Io p.es. ho messo telefono, SMS, calcolatrice, macchina fotografica e calendario.
-
Quote:
fatic92
Raga il led che lampeggia senza notifiche mi sta rompendo le scatole, che posso fare? La guida che avete postato poche pagine fa non mi funziona :((
Ciao, mi pare di averlo scritto poco sopra (leggete, leggete!) prova a disattivare le notificazioni led nelle impostazioni>schermo (lo switch on-off) e riattivarlo subito dopo (trovato su XDA)
-
Quote:
lollapalooza
3) Puoi metterci i link alle applicazioni, cosi' come si faceva con KK. Io p.es. ho messo telefono, SMS, calcolatrice, macchina fotografica e calendario.
Si quello si, ma a me era super comoda la funzione torcia, xk è quella che usavo di più a schermo spento
-
Quote:
fp91
1) meno reattivo che su kk
Boh, non trovo. Il fatto di aver aggiunto le animazioni rende le transizioni più piacevoli. Non trovo (ancora una volta, parere personale) il telefono meno reattivo.
Quote:
2) bug del led di notifica, che si attiva anche quando non c'è niente o a volte non funziona quando ci sono messaggi
Forse si risolve (cerca nel thread)
Quote:
3) mancanza dei widget nella schermata di blocco schermo (molto comodi, per esempio la torcia)
Vero, io utilizzavo lo slide per attivare la fotocamera. in alternativa puoi utilizzare le scorciatoie app in basso. Per la torcia c'e' un widget che puoi aggiungere sul desktop
Quote:
5)ricarica non veloce come su kk
Nessuna differenza per quel che mi riguarda. Forse devi aspettare qualche carica?
Quote:
8)quando inseriamo le cuffie non ci sono più le app a comparsa di sotto
Funzionalità rimossa, manca anche a me. La sensazione è che abbiano semplificato molto le funzionalità extra, per andare verso un uso più standard e un android "vanilla".
L'aggiornamento per me è tutto sommato buono, trovo un po' fastidiose le notifiche su lockscreen che non funzionano con doppio click, ma la grafica del launcher è mille volte meglio. Per me le performances sono identiche o - se sono oggettivamente peggiorate - non cambiano in negativo il mio uso normale, anzi, a me sembra che la batteria duri di più, ma evito di dirlo in giro, magari è solo un'impressione.
-
Quote:
David2X
Vero, io utilizzavo lo slide per attivare la fotocamera. in alternativa puoi utilizzare le scorciatoie app in basso.
Ma io non capisco... perche' tutti a dire che non si possono mettere le cose sulla lockscreen?
E' identico a prima: orologio in alto, e collegamenti in basso... identico a KK.
-
Quote:
th3D0ct0r
Vero,
1° grazie per il consiglio di fare l'hard reset ( è servito)
2° migliorerà sicuramente ma dovremmo attendere almeno un mese per 6 o 7 cicli di carica [emoji12]
Raga 32 ore con 3 ore e mezza di schermo, tutto attivo, luminosità 80% social giochi e quanto altro. Solo una parola Highlander [emoji109]
-
Quote:
lollapalooza
Ma io non capisco... perche' tutti a dire che non si possono mettere le cose sulla lockscreen?
E' identico a prima: orologio in alto, e collegamenti in basso... identico a KK.
No, prima potevi impostare delle funzioni speciali con degli widget