Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lordadb
Si. Avevo letto. Agghiacciante, visto che per ora Lollipop è tutt'altro che completamente funzionante.
Rispetto il tuo parere su LP (probabilmente dovuto a innegabili malfunzionamenti sul tuo dispositivo...)
Ma sinceramente a me funziona tutto e anche bene...
A quelli che chiedono se conviene aggiornare io rispondo sempre assolutamente si !
Maggiore fluidità e reattività
Migliore grafica
Batteria come KK
Fotocamera: siamo lì, ma sono sincero con KK l'ho provata poco... (Non essendo contento di entrambe ho installato una mod e solo ora mi definisco soddisfatto)
Led e whatsapp? A me funziona bene.
Di quelli che aggiornano a LP alcuni assolutamente non soddisfatti tornano indietro, altri rimangono a LP imprecando....
Ma sono convinto che la maggioranza ne è soddisfatta e quindi non ha motivo di scrivere sui forum.
-
Interessante che a te funzioni il led di notifica. Mi chiedo perché ci sono tutte queste differenze di funzionamento a parità di installazione pulita e dispositivo.
-
Quote:
lordadb
Interessante che a te funzioni il led di notifica. Mi chiedo perché ci sono tutte queste differenze di funzionamento a parità di installazione pulita e dispositivo.
Già.....
Pienamente d'accordo !
-
A me la cosa che manca di più e il widget torcia nella schermata di blocco..come avete risolto?
-
Quote:
lordadb
Anche io non lamento alcun problema con la 5.0.2. È evidente però che alcuni di problemi ne hanno. Quindi visto che tra l'altro la 5.1.1 fixa un memory leak introdotto con la 5.0, credo che un ulteriore aggiornamento potrebbe far felici i clienti.
-
Per quanto mi riguarda l'unico bug che lamento è quello del led di notifica di watsapp. Però devo dire che basta utilizzare il telefono per un po ed il problema svanisce senza bisogno di riavviare.
-
Quote:
gianfrinico
Per quanto mi riguarda l'unico bug che lamento è quello del led di notifica di watsapp. Però devo dire che basta utilizzare il telefono per un po ed il problema svanisce senza bisogno di riavviare.
In che senso "svanisce"? Ti torna a funzionare il led?
-
Io problemi non ne ho riscontrati...però credo sia risaputo che questo g2 sia il meglio che sia uscito oltre che nel 2013 anche nel 2014...per cui la 5.1 che è ancora Lollipop sarebbe giusto arrivasse...se poi android m non arriva pazienza...
-
Brutte notizie sul fronte 5.1.
È notizia battuta da GSMarena ieri in tarda serata che LG, sempre tramite account ufficiale Facebook (stavolta greco) ha confermato che il G3 non riceverà la 5.1, implicitamente dichiarando che passerà direttamente ad M l'anno prossimo. Se la cosa fosse definitiva l'aggiornamento del G2 sarebbe altamente improbabile (e forse significherebbe che il ciclo di aggiornamenti ufficiali per questo smartphone è considerato concluso dal produttore).
Staremo a vedere
-
E quando mai ci si è fidati di lg facebook(o altri lidi)!quando fanno un copia incolla con la solita frase anche il giorno prima che arrivi un'aggiornamento!!
-
oggi cosa strana, carico il g2 tutta la notte, poi lo accendo verso le 6 e mezza e alle 19 si è spento facendo scarse 4 ore di schermo e uso non molto intenso (ma abbastanza moderato), inoltre era molto caldo nella parte superiore, infatti la luminosità non aumentava dicendomi che il terminale era troppo caldo. Io credo siano i primi sintomi di lollipop, vediamo domani come si comporta perché ho aggiornato a lollipop da parecchio e non mi ha mai dato problemi di sorta, può essere che oggi sono stato un po' fuori al caldo usando il terminale? mah...
-
Hai fatto un factory reset?
-
sia prima che dopo l'aggiornamento, cmq oggi sembra tutto ok, forse ieri sono stato un po' troppo al sole..
-
Quote:
Dominik92
sia prima che dopo l'aggiornamento, cmq oggi sembra tutto ok, forse ieri sono stato un po' troppo al sole..
Non vorrei farti preoccupare... ma non credo che esponendo al sole il G2 avvengano delle disfunzioni di quel tipo... a meno che ieri la temperatura non sorpassasse le specifiche di funzionamento.
-
Se hai la luminosità su automatico esponendo il telefono al sole e usandolo a lungo è ovvio che si surriscaldi, dato che la retroilluminazione sta sempre al massimo possibile.
-
Ragazzi vi prego ditemi che si posson togliere le heads up su 5.0.2? Mi fanno sclerare[emoji27]
-
Ragazzi a me dura 3 di schermo attivo anche dopo il reset di fabbrica...
Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App
-
Quote:
junki
Ragazzi vi prego ditemi che si posson togliere le heads up su 5.0.2? Mi fanno sclerare[emoji27]
Ufficialmente no
Quote:
Henry10
Ragazzi a me dura 3 di schermo attivo anche dopo il reset di fabbrica...
Inviato dal mio SM-T210 usando
Androidiani App
Tieni conto del caldo, del sole forte e di un uso comunque variabile e dipendente dalla linea e 3 ore possono spiegarsi.
Sono andato al mare e senza farci nulla, alla sera era scarico, quindi non stupirti troppo.
-
a voi le foto con flash vengono scure?
-
Quote:
patinhojunior
a voi le foto con flash vengono scure?
Dipende dalla distanza del soggetto dalla fotocamera....
Il flash, impropriamente definito così, non è altro che una lampadina a led (come per tutti i telefoni)
Il g2 per altro non ha un sensore con sensibilità elevata, arriva fino a 800 ISO, valore non eccellente....
-
Quote:
gianpassa
Dipende dalla distanza del soggetto dalla fotocamera....
Il flash, impropriamente definito così, non è altro che una lampadina a led (come per tutti i telefoni)
Il g2 per altro non ha un sensore con sensibilità elevata, arriva fino a 800 ISO, valore non eccellente....
a differenza di kitkat mi sembrano molto scure,nello stesso caso
-
Quote:
patinhojunior
a differenza di kitkat mi sembrano molto scure,nello stesso caso
OK ora ho capito....
Non per colpa tua !... Questa è la discussione post aggiornamento per cui era sottinteso ti riferissi al confronto con KK.....
[emoji12]
Io ho usato troppo poco KK per cui non so dirti...
So che è possibile agire sul comando luminosità per cercare di sotto esporre o sovra esporre (è improprio il termine ma simula questo effetto di una fotocamera reflex.... In realtà è una correzione che esegue il software...)
Ma niente di più....
Io ho installato una fotocamera alternativa ma.... Si va in modding con root, recovery e compagnia bella.
Qualcosa si è guadagnato ma non miracoli rispetto a prima.
Se sei interessato fammi sapere che la faccenda è lunga se non sei pratico di modding.
Nel caso ci spostiamo in sezione modding e ti potrei elencare le guide e i passaggi necessari.
-
Quote:
gianpassa
OK ora ho capito....
Non per colpa tua !... Questa è la discussione post aggiornamento per cui era sottinteso ti riferissi al confronto con KK.....
[emoji12]
Io ho usato troppo poco KK per cui non so dirti...
So che è possibile agire sul comando luminosità per cercare di sotto esporre o sovra esporre (è improprio il termine ma simula questo effetto di una fotocamera reflex.... In realtà è una correzione che esegue il software...)
Ma niente di più....
Io ho installato una fotocamera alternativa ma.... Si va in modding con root, recovery e compagnia bella.
Qualcosa si è guadagnato ma non miracoli rispetto a prima.
Se sei interessato fammi sapere che la faccenda è lunga se non sei pratico di modding.
Nel caso ci spostiamo in sezione modding e ti potrei elencare le guide e i passaggi necessari.
era come sospettavo,ho fatto dei test,il problema è nell'app stock,mi sposto nella sezione ufficiale Fotocamera LG G2 che ho fatto dei test
-
Salve a tutti, scusate ho lo stesso problema con lg g2 da 32gb ,ho aggiornato a lollipop vado a vedere la memoria mi da piena di file system date .Non sono tanto pratico ,mi volete spiegare come avete fatto piu' dettagliatamente a fare ritornare la memoria al cellulare ? Grazie
-
Quote:
lele1302
Salve a tutti, scusate ho lo stesso problema con lg g2 da 32gb ,ho aggiornato a lollipop vado a vedere la memoria mi da piena di file system date .Non sono tanto pratico ,mi volete spiegare come avete fatto piu' dettagliatamente a fare ritornare la memoria al cellulare ? Grazie
Suppongo tu non abbia aggiornato con tool ufficiali, oppure l'installazione è stata eseguita con il PC suite?
-
Si l'ho fatto con PC suite.
-
Quote:
lele1302
Si l'ho fatto con PC suite.
Allora hai due alternative
1. mandarlo in assistenza e fartelo aggiustare da loro.
2. Provare ad usare il ripristino errore aggiornamento di PC suite
- Usare il flash tools per mettere il .kdz del tuo modello (qui siamo OT, quindi non lo metto tra le opzioni)
-
Quote:
lollapalooza
No, devi solo aspettare che si sincronizzi. Con alcun gestori lo fa, con altri no... in qualche modo dipende dal gestore.
a me si sincronizza ora solo dalla rete dati o wifi (succedeva anche con KK) perchè ??
-
Quote:
giapda
a me si sincronizza ora solo dalla rete dati o wifi (succedeva anche con KK) perchè ??
Guarda... Non mi ricordo proprio di cosa si parlava... Quanto è vecchio il post che hai quotato?
-
Quote:
lollapalooza
Guarda... Non mi ricordo proprio di cosa si parlava... Quanto è vecchio il post che hai quotato?
scusa leggendo tutti post su lollipop ho trovato la segnalazione del problema che nn sono mai riuscito a risolvere cioè l' ora che all' accensione finche nn arriva la rete dati rimane quella dell' accensione del giorno prima mi sembra l' unico grave difetto di questo terminale
-
Non rimane quella del giorno prima, ma rimane quella dell'ultima accensione.
Evidentemente non ha una batteria tampone (o ce l'ha molto piccola) per far andare avanti l'orologio quando e' spento, quindi all'accensione o prende l'orario dal gestore (se lo trasmette) o da internet.
Ma non mi pare un problema poi cosi' grosso... in fondo non ha senso comprare un telefono del genere senza avere un piano dati.
-
forse è vero ma se sei all' estero, fuori europa ad esempio, non è detto che hai linea dati ...
-
Magari all'estero i gestori trasmettono l'orario con il segnale GSM, come funzionava con i vecchi cellulari che non avevano connessione dati.
-
Quote:
lollapalooza
Magari all'estero i gestori trasmettono l'orario con il segnale GSM, come funzionava con i vecchi cellulari che non avevano connessione dati.
Non succede solo all'estero, ma anche in italia, io ho tim e senza ne linea dati e ne linea wifi l'orario si aggiorna da solo dopo pochi secondi.
-
Anche per me quello è un problema fastidioso. Ad esempio con 3G watchdog appena accendo il telefono con orario e data non corrispondenti ai contatori, questi vengono modificati e o azzerati anche se ho attivato la rete dati quindi l'orario di sistema viene prontamente regolato.
Con Wind e Tre l'aggiornamento tramite rete cellulare purtroppo non funziona.
-
Quando avevo la Wind a me si aggiornava... a questo punto mi viene il sospetto che dipenda dalla cella :-O
-
Da quando ho aggiornato con flash tool mi perde il segnale gps spesso durante la navigazione. 3lé successo a qualcun'altro? Soluzioni? Grazie
-
Quote:
salvosh
Da quando ho aggiornato con flash tool mi perde il segnale gps spesso durante la navigazione. 3lé successo a qualcun'altro? Soluzioni? Grazie
In sezione (non ricordo se qui o in modding) c'è una discussione per fixare i problemi al GPS, facci un salto
-
io ho tim e non si aggiorna per nulla, devo per forza attivare i dati o wifi, alcune volte non si aggiorna proprio, devo impostare data e ora manualmente, una seccatura.. con wind invece non perdevo l'orario ne la data.
-
Ragazzi una veloce info a voi tasto Power termina la chiamata anche col display spento? Ho notato che la chiude solo se lo schermo é acceso. Mi fate sapere? Grazie