Originariamente inviato da
topocane
Ciao a tutti, riporto il mio caso.
Ritirato ieri il mio G2 D802 32gb Vodafone dall'assistenza per un problema con la vibrazione (riparato in garanzia). Speravo di ritrovarlo aggiornato, purtroppo no.
Leggo il vostro e altri threads su forum accreditati e decido di tentare l'aggiornamento tramite LG Mobile Support Tool.
Seguo la procedura, che va a buon fine, ma al riavvio il dispositivo supera il bootload fermandosi a una schermata con un pop up: "l'app Impostazioni ha smesso di funzionare".
Eseguo un hard reset con la combinazione di tasti (unico modo possibile), il G2 si riavvia, carica tutto, aggiorna le app e funziona egregiamente (questo lo scrivo per chi potrebbe preoccuparsi vedendo una cosa simile: hard reset al termine dell'aggiornamento
)
Inizio a impostarlo come piace a me, finchè nel collegarlo al pc per copiare il backup di whatsapp mi accorgo che la memoria disponibile sul G2 è di appena 7,5gb...
Controllo sul dispositivo, e questa è la bella novità: 21,75gb occupati dal file system!
Ho da poco finito di leggere quasi tutto il thread (abbiate pazienza: 81 pagine... ho anche una vita sociale
) e non ho trovato una soluzione al problema, quindi ho scritto al supporto LG argomentando la mia richiesta di assistenza con le foto che vi allego. Visto che sono mesi che scrivete di questo problema, dubito che ad oggi sia risolvibile.
Nell'attesa di una risposta dal supporto, farò qualche tentativo con flash tool: pensavo di provare, dopo un factory reset, a flashare di nuovo lollipop stock e vedere se cambia qualcosa. In caso negativo, proverò a flashare kitkat stock e poi a riflashare lollipop stock...
Sono a corto di idee, se qualcuno ne ha di nuove rispetto alle mie per favore mi aiuti
ps: ah importante: a parte il problema della memoria, non ho riscontrato NESSUNO degli altri bug descritti da altri utenti... in particolare, il led di notifica funziona egregiamente
QuickMemo+_2015-09-22-08-10-30.jpgQuickMemo+_2015-09-22-08-11-12.jpg