Altra review da Londra
https://www.youtube.com/watch?v=WTAjAe3ghvk
Visualizzazione stampabile
Altra review da Londra
https://www.youtube.com/watch?v=WTAjAe3ghvk
Anche il mio lurido THL W200 lo spengo così sulla mia barra trasparente :)
E tutto perchè ho una AOSP che viene sviluppata dalla community (in questo caso Xposed + Gravitybox).
Non esiste nulla, ripeto nulla di più efficace di una community per sviluppare il miglior software. Android esiste solo perchè esiste Linux, questo già dice tutto IMHO.
Mi piace, direi che per esempio l'estetica della cover posteriore è migliorata, poi con quell'effetto alluminio.. ;)
Fissato da Lg il Prezzo dell'LG G3 (in Corea) a 899,800 Won 644,701 euro (645)
Fonte Korea Economic Daily LG Electronics Set the Release Price of G3 at 899,800 Won
L'annuncio ufficiale verrà dato oggi (28) nella sede centrale di LG in Yoido a Seoul.
Il prezzo si riferisce alla versione con 3 gb di Ram
Per quanto riguarda la certificazione IP67 si sa nulla?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Non ti preoccupare, sento già parlare di più "bello" più "potente" se continua così tutti crederanno che con 100 euro in più hanno un cellulare molto migliore.
Purtroppo nessuno ha capito che 3gb di ram non servono a nulla, ma del resto il mercato non si basa su chi non capisce nulla? Basti guardare perché ha venduto iPhone 5c e capisci che il mercato è composto davvero da gente che non capisce nulla.
699 top e 599 il base? Beh, mi sembra allineato ai prezzi degli altri top gamma, ormai s5 si trova tra i 520 e i 550, ma sappiamo che i Samsung deprezzano molto velocemente.
Poi LG è come mettere un assegno in banca, se lo si prende al giusto prezzo scenderà poco. Basti vedere il prezzo nuovo/usato del g2, costa 330 nuovo e 300 usato.
Che dite? Che impressioni vi ha fatto?
A me,sinceramente,non ha stupito più di tanto.
Si,ok...ha nuove features,nuova interfaccia,fotocamera ed audio migliorato,idem il display...
Però..non sò...se fosse stato un octacore o avesse avuto altre cazzaticchie come le ha l'S5...un pensierino ce l'avrei fatto,ma avendo G2 ora,oltre che S5...non sò se stò G3 per ora farà parte della mia scuderia.
Octacore??? oioioioioi cosa devono sentire le mie orecchie, meglio che sto zitto vah...
Il fatto è che LG ha aggiunto cose serie (tipo il laser per la messa a fuoco o le ottimizzazioni al livello software) invece che le "cazzaticchie" di Samsung che servono solo a farsi i fighi con gli amici. Mi passa per la mente un discorso tipo:
1: "Oh guarda Francesco, mi misura il battito cardiaco"
2: "Ah bello, stai facendo un pò di attività fisica"
1: "No"
2: "Allora a che serve?"
1: "Misura il battito"
2: "....."
Tornando al G3, purtroppo non ha stupito neanche me più di tanto, ma il mercato vuole il nuovo prodotto ed LG non si è fatta pregare. Non c'era molto da innovare, perchè non c'era innovazione da portare. Questo dimostra che il G2 ha aperto un nuovo modo di fare smartphone che neanche LG stessa è riuscita a migliorare. Al g2 cosa mancava? SD e batteria estraibile? ecco ora il G3 compensa queste mancanze, ora non gli manca nulla (a parte le "cazzaticchie" di Samsung)
pareri personali,se non sei d'accordo...nessuno ti impedisce di ascoltare.
Di sicuro questo G3 sarà valido per qualche mese,già ci sono cellulari in giro che hanno caratteristiche surplus,come 8core ,cazzaticchie varie samsung,etc.....che al G3 mancano.
Quindi resterà li,a meno che non lo trovi ad ottimo prezzo a settembre e vendendo il g2 non ci perda molto in termini di soldi.
Da una prima prova su altro sito,tra foto e benchmark....è molto deludente.
Sarà io non ho espresso perplessità sul g3, ma su caratteristiche hardware che vengono richieste e non hanno senso.
Esprimi tu il giudizio...
A che servono 3gb di ram?
A che servono 8 core?
A che servono i sensori Samsung (se non per utenti di nicchia)?
A che serve un qhd?
Scommettiamo che se lo chiedo a chi li voleva non mi sa rispondere? Il mio, seppur posto male, è uno spunto di riflessione, perché il consumismo ci sta uccidendo e apple campa grazie a questo.
Ho fatto anche notare che Samsung punta sulle inutility, mentre LG ha ottimizzato e migliorato ove possibile senza inutilità (purtroppo qhd e ram è stato il mercato a mio parere, ormai si vende su cose inutili).
Certo magari mi sono posto male, ma essere super informati e chiedere 8core, 3gb di ram è altre cose inutili, mi fanno capire che nel forum ci sono anche persone che seguono uno smartphone sperando nell'inutile.
Sarebbe bene informarsi su cosa possono voler servire tutte quelle aggiunte che vorrebbero vedere.
Io mi esalto quando vedo che moto g/e girano alla grande con un processore di medio livello e non per un 801 che gira fluido, perché quello è normale, è un mostro.
Ma infatti la tua analisi non fa una piega, non ti ho mai detto nulla sui contenuti dato che li hai sempre motivati, ma per tua sfortuna ci becchiamo in tutto il forum rotfl in questo caso ho solo ripreso i modi in cui hai esordito
non sei bastardo,ma sei alquanto maleducato.
E' diverso.
Sono pareri, non posso convincerti del contrario. La maleducazione vista nella verità nuda e cruda ha creato un mondo strano.
Se dici ad una persona che quel vestito gli sta male sei un maleducato, se dici ad una persona la stessa cosa, ma addolcendogli la pillola non sei più maleducato.
Eeeeeeeeeeh vabe.
Non fatemi infrazionare le persone per cosi poco
!FINE OT
Concordo con thedoctor!
A che servono specifiche da pc desktop?
Già ora i telefoni stentano ad arrivare a sera...
Per me l'innovazione è la comodità e la semplicità, non la prestazione a discapito di altri aspetti.
Morale per me questo cel è quasi perfetto...se era 1 pollice più piccolo l'avrei comprato di sicuro!
Fortunatamente non puoi "infrazionare" le persone ma solo i loro nickname :D
Per rientrare in topic vorrei aggiungere che anche io mi aspettavo di più da questo G3 ma comunque lo comprerò lo stesso ma non perché sono vittima del consumismo,lo comprerò perché mi piace :p
per cambiare discorso va... il led di notifica che a quanto ho capito è multicolore è posizionato come per l'OnePlus One?
Bene. Guardando video con youtube..... prima del video esce quasi sempre la pubblicità del G3 !
mi sembra di capire dalle videorecensioni che tutti i g3 abbiano una doppia tonalità di colore,la parte bassa ,dove sta in logo, infatti è di un colore diverso rispetto al resto.
Secondo me anche la dimensione del G2 è perfetta, non capisco l'andazzo del mercato verso schermi sempre più grandi che ci costringono a contorcerci per riuscire ad usarli con una mano. Io ho un 4.7 e la dimensione è perfetta (dimensione generale, non display), quindi il G2 ha il form factor per me perfetto e un 5.5 è troppo grande.
Se continueranno a crescere anche ottimizzando bordi e spessori avremo sempre dei padelloni.
Inizialmente la dimensione perfetta era 4.5, poi l'ottimizzazione dei bordi mi ha fatto propendere per i 5 pollici, ma anche se avessimo smartphone con solo display un 5.5 pollici rimane inusabile.
Sulla questione processore e ram vorrei esporre educatamente il mio concetto (chissà riesco a dare uno spunto che non ho dato quando ero "maleducato")...
Il processore, quad core e spinto fino a 2.5 GHz lo vedo utile quando si usano display densi come questo del G3 (568ppi sono molti da gestire), ma un octa?? Android ha un concetto di multitasking nel senso molto lato, quindi 8core starebbero là a girarsi i pollici a 4 a 4, basti vedere come può girare un quad core messo sotto le mani di "veri" sviluppatori. Vedi LG G2 e HTC One, hanno un ottimo processore e non confidano sul processore, ottimizzano ottimizzano ottimizzano...
La RAM 3GB non servono a nulla, android tende a riempiere la RAM (e fa bene, perchè la RAM consuma sia se piena e sia se vuota, quindi sfruttarla mi sembra coerente) quindi se 2gb hai ne riempie 2 se 3gb hai ne riempie 3. Io ne ho uno e ritengo che anche 1gb va bene, ma per avere il massimo della reattività 2gb sono una buona scelta, ma 3 non danno quel di più, perche se si pensa che una app consuma massimo 80mb (e mi sono mantenuto largo) possiamo dire che in 2gb possiamo tenere in memoria circa 20 app, mentre con 3gb ne teniamo circa 35 (prendo in considerazione che il SO consuma 500/600 mb). Ora dico, chi usa 35 app giorno per giorno? Con elevata sicurezza dico nessuno, o per lo meno non ha bisogno che sia sempre pronta e reattiva (anche se con i processori/ram attuali, il caricamento di app è velocissimo).
In sostanza, ritengo che bisogna spingere su quad core sempre più ottimizzati e su RAM sempre più veloci.
Purtroppo android evolverà e consumera sempre più risorse, ma credo che queste caratteristiche rimarranno ottime per altri 2 anni almeno (e dico almeno).
Comincio a pensare con un pò di malizia, direi che è meglio chiudere questo argomento di "infrazionare" :P
Veramente hanno esagerato con la grandezza... Per me la dimensione perfetta se proprio lo vuoi fare grande è 5-5.1 pollici come l's5 o M8. 5.5 pollici è un note 2 che è un phablet
A mio avviso sia s5 che m8 sono troppo grandi in relazione al loro display! La massima ottimizzazione smartphone si trova nel g2 e non ci sono storie, sempre a mio avviso. Il g3 è la naturale evoluzione da smartphone verso il tablet, può piacere o non piacere, ma eredita tutta l'ottimizzazione di g2 offrendo un display ancora più ampio. Più che sostituire il g2 si può dire che lo affianchi (anche alla luce del fatto che il g2 sia ancora al top come hw)
Trovo che le modifiche apportate alla parte fotografica siano eccellenti come pure le varie modifiche alla tastiera e al multitasking.
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
le modifiche software si spera vengano implementate anche su g2. Il discorso fotocamera è da verificare ma si spera che effettivamente sia un gradino sopra (senza nulla togliere a g2 che fa lo sporco lavoro)
Concordo con te , bisognerà aspettare qualche recensione, purtroppo il comparto fotografico del GFlex (in uso attualmente ) non è un gran che specialmente in condizioni di luce scarsa...
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
Verissimo, confermo tutto ciò che hai scritto.
Ho sistemato un poco alcuni dati per quantificare le impressioni.
Appena ho un po' di tempo, scrivo un post con le tabelle.
Comunque ti anticipo una cosa. E' vero che lo schermo G2 copre il 76% della superficie del cell. e rappresenta lo stato dell'arte. E' anche vero che lo Z2 (che è sempre un 5.2 pollici) copre quasi il 7% in meno. Ma è anche vero che le dimensioni, e quindi le proporzioni display/superficie totale, sono in linea con i dispositivi waterproof. Tradotto: se uno vuole il waterproof deve prendersi la mattonella.
Per me son già troppi 5"...ed è un vero peccato che tutti i top di gamma stiano uscendo giganteschi!
Cosa darei per avere un Moto X con fotocamera da Nokia lumia e batteria da G2!!!! In quel cao si che 400 Euro li spenderei al volo!
Temo che un telefono da 400 euro difficilmente lo vedremo nei negozi.
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
Nei mercati asiatici ci sono,anche a meno,e non hanno nulla da invidiare ai cellulari nostrani.