Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
SugarAndroid
Salve, vorrei acquistare un Lg G3 con 3gb di ram, ho letto molti post precedenti molto commentati.
Vorrei chiedere ai possessori, alla luce di tutto, questo smartphone conviene acquistarlo oppure no?
Ha ancora tutti i problemi incluso quello della ricezione?
Grazie!
Spostato nel thread acquisti.
-
Ciao raga :)
Ho acquistato sugli stockisti LG G3 da 32gb e nella fattura c'era allegato il codice imei. Cercando su imeidata mi risulta:
Phone Age: 0 Year(s), 0 Month(s), 26 Day(s)
mi devo preoccupare?
inoltre riporta:
Location Code: N
Network Code: CZE
Cosa indicherebbero queste scritte?
Grazie :)
-
Ordinato sabato LG g3 32gb bianco per la mia ragazza su gli stockisti a 319 euro
-
Domaa che mi è sorta ora vedendo delle immagini: ma LG G3 ha l'antenna estraibile ? O_O spero di no....
-
Quote:
NutRush
Domaa che mi è sorta ora vedendo delle immagini: ma LG G3 ha l'antenna estraibile ? O_O spero di no....
No,quella ce l'ha solo a versione corena(f400k/l/s)ed é un'antenna per la TV coreana.
-
post cancellati
vi ricordo che eventuali contestazioni sull'operato dei moderatori vanno fatte in privato per evitare l'inutile dilungarsi di ot che non portano valore aggiunto alla discussione.
Annunci - LG G3
Quote:
3. L'amministrazione del Forum è garantita dal nostro Staff composto da Amministratori e Moderatori. Saranno loro a provvedere nello spostare eventuali discussioni aperte in una stanza sbagliata, chiudere le discussioni stesse se non conformi al regolamento o ripetute se gia ne esistevano di simili.
4. Eventuali contestazioni sull'operato della moderazione effettuate sul Forum saranno prontamente chiuse o eliminate. Maggiori spiegazioni e critiche rivolte al forum sono ben accette in forma privata contattando un Admin o il diretto interessato.
-
Appena arrivato lg g3 32gb acquistato dagli stockisti :)
tutto sembra essere ok.
Dove trovo il sigillo di garanzia?
-
Quote:
T_mauro
Appena arrivato lg g3 32gb acquistato dagli stockisti :)
tutto sembra essere ok.
Dove trovo il sigillo di garanzia?
Bene sono contento per te.
Il sigillo di garanzia è posto sulla confezione del telefono in modo che non possa essere aperto.
La batteria a sua volta deve essere in busta sigillata.
-
Quote:
jazz2010
Bene sono contento per te.
Il sigillo di garanzia è posto sulla confezione del telefono in modo che non possa essere aperto.
La batteria a sua volta deve essere in busta sigillata.
Non c'era il sigillo, nè tantomeno la batteria chiusa...che devo fare?
-
Quote:
T_mauro
Eh direi di fartene dare uno nuovo. Possibile che gli stockisti facciano queste cose? Non è la prima volta che leggo una cosa del genere, eppure ho sempre letto recensioni positive su di loro.
-
Quote:
T_mauro
Fatti rimborsare
Quote:
shocker94
eppure ho sempre letto recensioni positive su di loro.
Semplicemente perchè quelle negative non vengono pubblicate
-
Quote:
jazz2010
Fatti rimborsare
mi hanno detto di contattare postvendita@glistockisti.com vediamo cosa mi dicono
-
Quote:
T_mauro
Ciao raga :)
Ho acquistato sugli stockisti LG G3 da 32gb e nella fattura c'era allegato il codice imei. Cercando su imeidata mi risulta:
Phone Age: 0 Year(s), 0 Month(s), 26 Day(s)
mi devo preoccupare?
inoltre riporta:
Location Code: N
Network Code: CZE
Cosa indicherebbero queste scritte?
Grazie :)
No credo che puoi stare tranquillo....il telefono è stato prodotto da 26 giorni ed è della Repubblica ceca, come tutti i G3 che vengono venduti dagli Stockisti con garanzia eu
-
ciao a tutti,
mi aggiungo al gruppo. Arrivato G3 32gb Black da GliStockisti il 15 lug, no sigilli, batteria aperta e cover sollevata su un lato. Setup iniziale fatto io, primo avvio partito con lingua ceca/slovena. Scalda sì, schermo ok. Chiesto ad LG Italia via chat: confermano che i sigilli sulla scatola non ci devono essere per alcuni paesi UE (il mio CZE), non ho insistito sul perchè, mi sta bene così. Ma questa storia della batteria è veramente un mistero. Verificato con IMEI lotto produzione 25 giugno. Ho fatto l'ordine il 10, quindi presumo il terminale fosse fisicamente in magazzino da lameno uno due giorni o da quando son tornati disponibili i 32gb black sul sito, cioè mi pare il 7 o l'8 luglio. Ora, se viene prodotto in Korea, deve arrivare in Cecoslovacchia, poi in Italia, come fa ad essere un reso/ricondizionato? In 2 settimane dovrebbe partire dalla korea fare tutti i giri, essere venduto, reso e rivenduto di nuovo? Ma allora la batteria perchè è aperta? (e la cover posteriore sollevata...?). Sto uscendo pazzo, non so se recedere. Sembra vada bene il terminale, ma ad ogni minuscolo lag penso ci sia qualcosa sotto. Non credo gli stockisti aprano le scatole, ma sono sicuro non abbiano evidentemente buoni fornitori. La responsabilità ai sensi di legge resta comunque a loro carico. Scusate lo sfogo. Devo decidere se recedere.
-
Quote:
Vikkissimo
ciao a tutti,
mi aggiungo al gruppo. Arrivato G3 32gb Black da GliStockisti il 15 lug, no sigilli, batteria aperta e cover sollevata su un lato. Setup iniziale fatto io, primo avvio partito con lingua ceca/slovena. Scalda sì, schermo ok. Chiesto ad LG Italia via chat: confermano che i sigilli sulla scatola non ci devono essere per alcuni paesi UE (il mio CZE), non ho insistito sul perchè, mi sta bene così. Ma questa storia della batteria è veramente un mistero. Verificato con IMEI lotto produzione 25 giugno. Ho fatto l'ordine il 10, quindi presumo il terminale fosse fisicamente in magazzino da lameno uno due giorni o da quando son tornati disponibili i 32gb black sul sito, cioè mi pare il 7 o l'8 luglio. Ora, se viene prodotto in Korea, deve arrivare in Cecoslovacchia, poi in Italia, come fa ad essere un reso/ricondizionato? In 2 settimane dovrebbe partire dalla korea fare tutti i giri, essere venduto, reso e rivenduto di nuovo? Ma allora la batteria perchè è aperta? (e la cover posteriore sollevata...?). Sto uscendo pazzo, non so se recedere. Sembra vada bene il terminale, ma ad ogni minuscolo lag penso ci sia qualcosa sotto. Non credo gli stockisti aprano le scatole, ma sono sicuro non abbiano evidentemente buoni fornitori. La responsabilità ai sensi di legge resta comunque a loro carico. Scusate lo sfogo. Devo decidere se recedere.
Recedi, forse imparano ad essere più seri nelle vendite.
-
Quote:
Vikkissimo
ciao a tutti,
mi aggiungo al gruppo. Arrivato G3 32gb Black da GliStockisti il 15 lug, no sigilli, batteria aperta e cover sollevata su un lato. ... Devo decidere se recedere.
Mi sembra che il tuo ragionamento sulla cronistoria del telefono non faccia una piega, impossibile che sia un reso "riciclato".
Magari vengono fatti controlli a campione, che so in dogana, e il terminale è stato re-impacchettato male...
Se funziona tutto e se non ci sono segni di usura io lo terrei
-
Quote:
Vikkissimo
ciao a tutti,
Forse nei tuoi panni mi preoccuperei anch'io, ma se posso darti un consiglio da un occhio esterno, che probabilmente vede le cose più obiettivamente, se il G3 funziona bene (lasciando perdere i piccoli Lag che sono normalissimi) dovresti tenerti il terminale e non preoccuparti di niente. Hai ragionato tu stesso sul fatto che non è usato e che non ci sia niente che non vada. E allora perché recedere? Per prenderne un'altro (magari da Amazon) e poi riceverlo "difettoso" etc. etc.? Se l'LG G3 ti piace e vuoi tenerlo allora ok, se invece hai cambiato idea recedi, ma non pensare di trovare venditori migliori a quel prezzo (che poi probabilmente la colpa è dei fornitori e dei prodotti europei, e come dicevo prima soprattuto di alcuni marchi coreani!). E non penso che "impareranno" niente GliStockisti, non possono vendere a prezzi stracciati e poi controllare ogni minimo problema (che poi probabilmente non è un problema!). In fin dei conti se fanno usare Paypal come pagamento sanno che se un cliente vuole recedere non c'è scampo, quindi non penso che lo facciano di proposito.
-
Quote:
SergioA
Mi sembra che il tuo ragionamento sulla cronistoria del telefono non faccia una piega, impossibile che sia un reso "riciclato".
Magari vengono fatti controlli a campione, che so in dogana, e il terminale è stato re-impacchettato male...
Se funziona tutto e se non ci sono segni di usura io lo terrei
In ambito UE vige libera circolazione delle merci, quindi il controllo in dogana è un'ipotesi lontana, tra l'altro accampata in modo ridicolo dagli Stockisti e poi dagli stessi smentita. Potrebbe essere un controllo in uscita dalla Korea, o entrata in EU...però un paio di cose non tornano:
1. a leggere in giro la % delle 'batterie non sigillate' mi pare alta, forse anche 50%. Ora un controllo, metti su un lotto di 300 terminali, lo fai su 150 terminali o su 10/15? La seconda direi, quindi non ci siamo.
2. un distributore europeo o italiano, diciamo comunque uno che sa come si lavora, come funziona il mercato in cui opera: ma ti pare che si mette ad aprire le scatole, scartare le batterie rompendo i sigilli delle relative bustine, quindi immagino per avviare il terminale stesso, etc...invalidando la garanzia, e questo il distributore lo sa meglio di noi. Non regge.
GliStockisti stanno, a mio parere, gestendo molto male tutta la faccenda, sottovalutandola e creandosi problemi per il futuro.
Anche il livello di cortesia piuttosto che di arroganza nelle risposte del postvendita è molto importante e fa la differenza. Hanno già qui pubblicamente riconosciuto di aver sbagliato. Ed allora i clienti non sono gente stupida cui prendere i soldi e by by. E non gli piace essere presi in giro.
Cercano di nascondere la questione dando risalto solo ai feedback a 5 stelle. Non posso dimostrare nulla, ma solo dire che un mio commento ad una stella non era visibile solo dopo 30 minuti, circa, sommerso dai 5 stelle. Sarà sicuramente così, io sono un caso sfortunato ed isolato. Ma attenzione, perchè il sistema dei feedback comincia a perdere credibilità così.
Il tel lo sto testando ma francamente, come dicevo, hai costantemente quella spiacevole sensazione che qualcosa non giri a dovere. Ad esempio scalda? sì scalda. Ma sarà troppo, è normale...? come fai a saperlo, ci entri in fissa perchè hai il sospetto non sia a posto.
-
Quote:
jazz2010
Recedi, forse imparano ad essere più seri nelle vendite.
ma figurati cosa gliene importa a loro di avere un recesso in più o in meno. Gli fa il solletico. Te ne accorgi dalle risposte del postvendita. Valgono più i nostri feedback qui (che quelli sul loro sito, su cui mi astengo con un 'no comment'. Che squallore).
La decisione sul recesso va fatta proteggendo prima di tutto sè stessi, non per dare lezioni a qualcuno. Per quello ci sono i forum come questo. La gente sa leggere...pure gli stockisti.... credo...
-
Come potete notare, a meno di commenti ripetuti 100 volte, qui lascio tutti i feedback.
Ora, dopo aver espresso tutte le vostre opinioni, vi invito a continuare (polemiche, lodi o quant'altro) nel thread dedicato agli stockisti (si, c'è).
Per non rendere questo thread una loro succursale, esprimete il vostro commento (positivo o negativo che sia) e poi passiamo oltre. Grazie.
-
Quote:
andante
Forse nei tuoi panni mi preoccuperei anch'io, ma se posso darti un consiglio da un occhio esterno, che probabilmente vede le cose più obiettivamente, se il G3 funziona bene (lasciando perdere i piccoli Lag che sono normalissimi) dovresti tenerti il terminale e non preoccuparti di niente. Hai ragionato tu stesso sul fatto che non è usato e che non ci sia niente che non vada. E allora perché recedere? Per prenderne un'altro (magari da Amazon) e poi riceverlo "difettoso" etc. etc.? Se l'LG G3 ti piace e vuoi tenerlo allora ok, se invece hai cambiato idea recedi, ma non pensare di trovare venditori migliori a quel prezzo (che poi probabilmente la colpa è dei fornitori e dei prodotti europei, e come dicevo prima soprattuto di alcuni marchi coreani!). E non penso che "impareranno" niente GliStockisti, non possono vendere a prezzi stracciati e poi controllare ogni minimo problema (che poi probabilmente non è un problema!). In fin dei conti se fanno usare Paypal come pagamento sanno che se un cliente vuole recedere non c'è scampo, quindi non penso che lo facciano di proposito.
d'accordo su tutta la linea e sì, certo, il G3 lo vorrei tenere, ho messo 6 mesi a decidermi, non ho cambiato idea. Sono d'accordo su tutto ma credo che cercare di capire che 'vita' ha avuto il terminale prima dell'acquisto aiuti a capire poi che rischi si stanno prendendo. Non siamo francamente in una situazione limpida e trasparente. Se il terminale va bene o no, in questi casi che nascono con il sospetto/certezza di manipolazione, sarebbe opportuno riservarsi di dirlo più in là.
Quote:
jazz2010
i feedback negativi non li pubblicano e ti dirò di più, sulla loro pagina di facebook non mi danno la possibilità di esprimere la mia esperienza negativa.
A venditori non corretti non bisognerebbe far pubblicità su questo forum.
io l'ho inserita invece, negativa ovvio, sia su Fcbk che su TrustPilot. Hanno anche risposto, formali copia e incolla di risposte standard.
Perchè non te la fanno inserire su Fcbk?
Aggiungo una piccola osservazione: con riferimento ai terminali con i graffi sulla cover. Come fanno ad essere ricondizionati, quando il 'ricondizionamento', proprio nella sua parte più 'semplice', prevede in genere la sostituzione delle parti esterne usurate? Ha poco senso. Questi terminali fanno altri giri.
Resi?: verificate data produzione da IMEI
Ho aggiunto ora mia recensione (..credevo di averlo già fatto, ma non la trovo...vabbè) sul sito degli Stockisti su acquisto G3.
-
Quote:
DreamReaper
Come potete notare, a meno di commenti ripetuti 100 volte, qui lascio tutti i feedback.
Ora, dopo aver espresso tutte le vostre opinioni, vi invito a continuare (polemiche, lodi o quant'altro) nel thread dedicato agli stockisti (si, c'è).
Per non rendere questo thread una loro succurlsale, esprimete il vostro commento (positivo o negativo che sia) e poi passiamo oltre. Grazie.
chiedo venia, fornito mio contributo, mi sposto nel thread stockisti. Grazie
-
Quote:
DreamReaper
Per non rendere questo thread una loro succurlsale, esprimete il vostro commento (positivo o negativo che sia) e poi passiamo oltre. Grazie.
Me lo indichi gentilmente, non riesco a trovarlo.
Grazie
-
Che mi dite di questo? globalworkmobile LG G3 32GB
Riporta sulla descrizione software SWS quindi svizzero anche se dicono garanzia Europea... o_O
Datemi un consiglio? ...anche un alternativa valida "NO Stockisti" per averlo a casa in un paio di giorni.
-
Quote:
marcomel
Che mi dite di questo?
globalworkmobile LG G3 32GB
Riporta sulla descrizione software SWS quindi svizzero anche se dicono garanzia Europea... o_O
Datemi un consiglio? ...anche un alternativa valida "NO Stockisti" per averlo a casa in un paio di giorni.
Ottimo, ho preso il mio G3 ITALIA 339 € compresa spedizione in 2 gg.
-
Quote:
jazz2010
Ottimo, ho preso il mio G3 ITALIA 339 € compresa spedizione in 2 gg.
Si ma questo è Svizzero...
Che problemi comporterebbe sulla garanzia?
-
Quote:
marcomel
Si ma questo è Svizzero...
Che problemi comporterebbe sulla garanzia?
Non saprei, comunque ho letto da qualche parte (non ricordo dove) che ora anche per gli svizzeri è valida la garanzia europea.
-
Quote:
marcomel
Che mi dite di questo?
globalworkmobile LG G3 32GB
Guarda, lessi tempo fa delle opinioni su "globalworkmobile" perché ero interessato ma mi passò la voglia!!! Quindi se passi dagli Stockisti a Globalworkmobile non penso che migliorerai di molto, poi va sempre a fortuna. Come con Gli Stockisti del resto.
Quindi ... in bocca al lupo. :)
-
Che mi dite di ePrice?
Questo il link: LG su ePrice
Affidabilità di ePrice?
-
Quote:
marcomel
Che mi dite di ePrice?
Questo il link:
LG su ePrice
Affidabilità di ePrice?
L'affidabilità di eprice è al top !!
-
Buongiorno a tutti sono interessato ad acquistare lg g3 versione 16 gb e 2 gb di ram con garanzia italia....vorrei sapere se il sito glistockisti è affidabile e se per i problemi che ho letto di scatolo non sigillato vale solo per garanzia europa o anche per garanzia italia...grazie a chi mi risponderà
-
Quote:
gioadp
Buongiorno a tutti sono interessato ad acquistare lg g3 versione 16 gb e 2 gb di ram con garanzia italia....vorrei sapere se il sito glistockisti è affidabile e se per i problemi che ho letto di scatolo non sigillato vale solo per garanzia europa o anche per garanzia italia...grazie a chi mi risponderà
é questione di fortuna, di solito riguarda quelli con garanzia europa, però ovviamente non si può sapere se combinano qualche pasticcio anche con quelli italia
-
Capito vabbe non mi va di rischiare grazie cmq😊
-
Quote:
gioadp
Data la minima differenza di prezzo, ti consiglio la versione 32gb con 3gb di ram. rotfl
-
Quote:
marcomel
Che mi dite di ePrice?
Questo il link:
LG su ePrice
Affidabilità di ePrice?
hai dato un'occhio anche a questo?
LG D855 G3 5.5" 32GB 3GB RAM TITANUIM BLACK NUOVO GARANZIA ITALIA no brand | eBay
..o hai già proceduto su ePrice?
-
Quote:
Vikkissimo
Ma su questo venditore eBay vedo qualche feedback negativo proprio per LG G3 o sbaglio?!?!
-
Quote:
Vikkissimo
Grazie della segnalazione.
Ho già concluso l'acquisto su ePrice.
Consegna prevista venerdì. Vi aggiorno appena ho novità...
-
Quote:
andante
Ma su questo venditore eBay vedo qualche feedback negativo proprio per LG G3 o sbaglio?!?!
sì, corretto, su 5 negativi 4 sono x G3...e a leggerli sono 'abbastanza' brutte esperienze..
ma tanto qualcun altro non le pubblica proprio, forse, talvolta, con tutte le riserve del mondo...le negative (leggi se vuoi mio post recente su 'raccolta feedback stockisti')
Quote:
marcomel
Grazie della segnalazione.
Ho già concluso l'acquisto su ePrice.
Consegna prevista venerdì. Vi aggiorno appena ho novità...
disponibile solo bianco, mi pare, corretto?
Scusa Marcomel, l'avresti tenuto il G3 degli stockisti se fosse stata solo la questione della batteria aperta?
-
Quote:
Vikkissimo
disponibile solo bianco, mi pare, corretto?
Scusa Marcomel, l'avresti tenuto il G3 degli stockisti se fosse stata solo la questione della batteria aperta?
Si, io ho preso quello bianco su ePrice.
Se l'LG acquistato da Gli Stockisti avesse funzionato, che la bustina della batteria fosse con sigillo aperto sarebbe passato in secondo piano e quindi avrei tenuto sicuramente lo smartphone.
La mia vicenda si è conclusa ieri con la notifica via mail da parte di PayPal con il rimbirso effettuatomi da Gli Stockisti.
Devo lasciare ancora feedback che sarà sicuramente negativo per loro. Posterò sul tread Feedback Stockisti cosa scriverò....
-
Quote:
marcomel
Si, io ho preso quello bianco su ePrice.
Se l'LG acquistato da Gli Stockisti avesse funzionato, che la bustina della batteria fosse con sigillo aperto sarebbe passato in secondo piano e quindi avrei tenuto sicuramente lo smartphone.
La mia vicenda si è conclusa ieri con la notifica via mail da parte di PayPal con il rimbirso effettuatomi da Gli Stockisti.
Devo lasciare ancora feedback che sarà sicuramente negativo per loro. Posterò sul tread Feedback Stockisti cosa scriverò....
ok, facci sapere come va il nuovo acquisto....per quanto riguarda il feedback, quando vai sul thread 'Feedback Stockisti' dai un'occhio a quel che ho scritto in merito alla pubblicazione delle recensioni...in bocca al lupo per il nuovo