CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 350 di 350 primaprima ... 250300340348349350
Visualizzazione dei risultati da 3,491 a 3,500 su 3500
Discussione:

[INFO] Batteria e Ricarica : Problematiche | consumi | feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di giacomo605

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    Impostazioni dati mobili rete mobile solo gsm/wcdma

Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Scusa, una conferma, è corretto quindi settare:

GSM/WCDMA automatico?

grazie mille

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

Si io lo tengo così da sempre e va solo in 3g/h no 4g ....

4. Il seguente Utente ha ringraziato teobronz per il post:

giacomo605 (25-08-17)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da teobronz Visualizza il messaggio
    Si io lo tengo così da sempre e va solo in 3g/h no 4g ....

Ma lo tenete collegato in 3g perché in 4g vi consuma più batteria?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ma lo tenete collegato in 3g perché in 4g vi consuma più batteria?

Ciao Dream, a dire il vero ho seguito solo il consiglio dell'altro utente, ormai le provo tutte.

Tu dici che nn incide?

Cmq è normale che sopra le freccine continuo a vedere H+ ? Non dovrei leggere al massimo 3G ?
    Ho vodafone

grazie

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giacomo605 Visualizza il messaggio
    Ciao Dream, a dire il vero ho seguito solo il consiglio dell'altro utente, ormai le provo tutte.

Tu dici che nn incide?

Cmq è normale che sopra le freccine continuo a vedere H+ ? Non dovrei leggere al massimo 3G ?
    Ho vodafone

grazie
    Il telefono consuma di più quando ha poco segnale e, ovviamente, i gestori stanno potenziando il 4G. Per cui in una zona servita dal 4g a segnale pieno e da 3g a segnale scarso, sicuramente consumerà di più in 3g.
    Per l'H è normale ormai il 3g 'normale' non esiste quasi più. C'è solo dove abito io e in altre poche parti di Italia.

Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

La mia esperienze con il mio g3 con LL con wind e nei ditorni di Rimini è che in 4g consumava molto di più e scaldava molto di più. Tenendolo in 3g ho notato minor consumo e calore.
    Poi ogni g3 ho visto che è diverso da un altro:-).
    Ora non so se le situazione è cambiata ma con la fusione wind/tre non credo visto i casini in giro.
    A memoria ricordavo che i modem 4g erano più energivori ma potrei dire una cosa errate.
    Sul fatto del segnale mi fa strano che una zona sia coperta a segnale pieno 4g e scarso 3g ...

Ringraziamenti
    123
    Predefinito

Ma la cosa davvero assurda, al di la della bontà della batteria, del 3g o 4g etc etc è che a volte noto consumi assurdi di alcune applicazioni.
    Pensate oggi, sono le 11.15 e mi è rimasto il 28% di carica, l'ultima volta che ho controllato avevo circa il 50%, 1 oretta fa, vado nei consumi e vedo che l'app TASTIERA AI TYPE (per me la migliore tra quelle provate) ha consumato da stamattina il 37%!!!!! a fronte di 54 minuti di schermo acceso......
    Pazzesco! in questi premo STOP a lato. Questa volta è la tastiera, altre volte magari sono l'app dell'emai, a volte wazzap, davvero non capisco,
    Ma a voi capita mai???
    grazie

PS la sorpresa poi da stamattina, dopo che per tutta la notta è rimasto acceso con connessione WIFI attivata e consumi "normali" a vedere la la linea di scaricamento, noto l'app RUNKEEPER che NON era stata avviata che ha consumato il 35%!!! con GPS peraltro non attivo. Che si sia attivata solo perchè ieri magari era tra i 10 aggiornamenti fatti da play store? Cmq è assurdo! Controllando GREENIFY non avevo APP in esecuazione, tantomeno quella............
    Ultima modifica di giacomo605; 30-08-17 alle 11:07

Androidiano

Smartphone
    LG G3 32GB/3GB Samsung S3 32GB

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

ragazzi ieri ho preso una batteria nuova per il mio LG G3 da computerdiscount. Ho chiesto esplicitamente che fosse originale, poichè da molti siti online non si capiva bene se lo fosse o meno.
    Me ne hanno dato una che era in un blister trasparente.

Esteticamente sembra perfettamente uguale a quella originale, sia come serigrafie che in tutto. Mi sono accorto però di una cosa, accanto ai 4 contatti della batteria non c'è il sensore umidità. Nella vecchia si vedeva bene mentre in questa proprio è chiuso il buchetto. Ma è normale questa cosa?

Non l'ho ancora nè aperta nè provata in quanto l'assenza di questo sensore mi ha fatto sorgere qualche dubbio.
    Che ne pensate?

Ultima cosa:
    nella parte posteriore c'è un adesivo con la scritta ES ed in controluce appaiono le scritte original, come se fosse un logo di garanzia

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti.

Ho preso una batteria originale da Service Messina. Da subito però ho riscontrato una scarsa durata.
    Ho fatto ormai una decina di ciclic di ricarica da circa 10/15% fino a 100%. Nel'ultimo la batteria ha impiegato solo 6 ore per passare dal 100% al 15% con meno di 2.30 ore di schermo. Connessione quasi sempre WiFi e bluetooth connesso solo per 45 min, per il resto in stand-by.

Secondo me non va bene ma voi che dite?

Dallo store mi chiedono eventualmente di restituire la batteria così la verificano ed eventualmente me la cambiano.

La batteria è del 2016, maggio o giugno.

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianni1879 Visualizza il messaggio
    ragazzi ieri ho preso una batteria nuova per il mio LG G3 da computerdiscount. Ho chiesto esplicitamente che fosse originale, poichè da molti siti online non si capiva bene se lo fosse o meno.
    Me ne hanno dato una che era in un blister trasparente.

Esteticamente sembra perfettamente uguale a quella originale, sia come serigrafie che in tutto. Mi sono accorto però di una cosa, accanto ai 4 contatti della batteria non c'è il sensore umidità. Nella vecchia si vedeva bene mentre in questa proprio è chiuso il buchetto. Ma è normale questa cosa?

Non l'ho ancora nè aperta nè provata in quanto l'assenza di questo sensore mi ha fatto sorgere qualche dubbio.
    Che ne pensate?

Ultima cosa:
    nella parte posteriore c'è un adesivo con la scritta ES ed in controluce appaiono le scritte original, come se fosse un logo di garanzia
    Dovrebbe averlo in ogni caso l'indicatore di umidità, e le scritte che si vedono in controluce non mi sembrano una cosa normale...

Quote Originariamente inviato da Lucad78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

Ho preso una batteria originale da Service Messina. Da subito però ho riscontrato una scarsa durata.
    Ho fatto ormai una decina di ciclic di ricarica da circa 10/15% fino a 100%. Nel'ultimo la batteria ha impiegato solo 6 ore per passare dal 100% al 15% con meno di 2.30 ore di schermo. Connessione quasi sempre WiFi e bluetooth connesso solo per 45 min, per il resto in stand-by.

Secondo me non va bene ma voi che dite?

Dallo store mi chiedono eventualmente di restituire la batteria così la verificano ed eventualmente me la cambiano.

La batteria è del 2016, maggio o giugno.
    Verifica che non ci sia qualcosa che consuma in modo anomalo la batteria, in ogni caso l'autonomia è scarsetta, in particolare se hai il telefono tutto originale...

Inviato dal mio Lenovo TB-8703F utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

13. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

DreamReaper (04-12-17)

Pagina 350 di 350 primaprima ... 250300340348349350

Tag per questa discussione

Permessi di invio