Visualizzazione stampabile
-
Ciao io ci faccio 5 ore di display e minimo 9 ore di accensione del telefono, quindi non è normale
-
Sono alla terza carica utilizzando la luminosità non automatica e posso confermare che la batteria mi dura di più nonostante la luminosità sia quasi sempre superiore a quando avevo l'automatica attiva.
Di solito su 33 ore di uso facevo 2 ore di Waze e 3.50 di schermo, ora faccio 4.10 di schermo e attivo il risparmio energetico al 20% e non al 30% di batteria residua.
-
Quote:
Originariamente inviato da
MarcoIntra
Beh, speriamo. Per quanto riguarda invece la durata della batteria, avete riscontrato problemi?
Avendo già avuto la risposta relativa ai pulsanti sposto nel thread della batteria per ulteriori informazioni.
Quote:
MarcoIntra
Ho aggiornato il mio G3 a 5.0 e la durata della batteria è diminuita moltissimo, tanto da durare al massimo 5 ore.
Quote:
Davidez25
Ciao io ci faccio 5 ore di display e minimo 9 ore di accensione del telefono, quindi non è normale
Spostato qui nel thread batteria. Gentilmente specifica se si tratta di durata complessiva o tempo di display acceso.
-
Quote:
MarcoIntra
Beh, speriamo. Per quanto riguarda invece la durata della batteria, avete riscontrato problemi?
non voglio creare malumori, ti posso rispondere che la batteria è peggio di quanto leggerai qua....
se il telefono lo usi:
NON in WIFI
tieni la connessione dati sempre attiva
usi i social (facebook e compagnia bella)
gmail + magari altro account
whatsapp
dalle 8 di mattina arrivi si e no alle 20 di sera facendo 2 ore e mezza di schermo acceso.......
sta a te credere a quelli che millantano performance da favola.... evidetemente o lo tengono come soprammobile oppure ogni tanto levano la connessione.
preparati che ti sentaria dire che hai PROBLEMI tu...... che devi fare RESET, che la batteria l'hai trattata male.
posso però confermare che in aereo o in stand byè è una cannonata.
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
MarcoIntra
Avendo già avuto la risposta relativa ai pulsanti sposto nel thread della batteria per ulteriori informazioni.
Quote:
MarcoIntra
Ho aggiornato il mio G3 a 5.0 e la durata della batteria è diminuita moltissimo, tanto da durare al massimo 5 ore.
[quote name="Davidez25" post=6697476]Ciao io ci faccio 5 ore di display e minimo 9 ore di accensione del telefono, quindi non è normale
Spostato qui nel thread batteria. Gentilmente specifica se si tratta di durata complessiva o tempo di display acceso.[/QUOTE]
Parlo di batteria complessiva https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ndsnY.jpg
-
Quote:
caponord
Quote:
MarcoIntra
non voglio creare malumori, ti posso rispondere che la batteria è peggio di quanto leggerai qua....
se il telefono lo usi:
NON in WIFI
tieni la connessione dati sempre attiva
usi i social (facebook e compagnia bella)
gmail + magari altro account
whatsapp
dalle 8 di mattina arrivi si e no alle 20 di sera facendo 2 ore e mezza di schermo acceso.......
sta a te credere a quelli che millantano performance da favola.... evidetemente o lo tengono come soprammobile oppure ogni tanto levano la connessione.
preparati che ti sentaria dire che hai PROBLEMI tu...... che devi fare RESET, che la batteria l'hai trattata male.
posso però confermare che in aereo o in stand byè è una cannonata.
Si ma non posso usare il cellulare in modalità aereo...per questo volevo capire se era un mio problema o lo aveva riscontrato qualcun altro.
-
[quote name="Davidez25" post=6697476]Ciao io ci faccio 5 ore di display e minimo 9 ore di accensione del telefono, quindi non è normale[/QUOTE]
cortesemente alla prima occasione postaci qualche screen grazie
-
@MarcoIntra che versione di Lollipop monti? La 20H? Hai provato un hard-reset dopo l'update?
-
acceso stamattina alle 7.30
sono le 15.39
ho un restante del 46%
schermo acceso (luminosità al massimo del 20%) 1 ora e 40 minuti (pari al 29%)
gmail 11%
sistema operativo android 10% + altri 10% (perchè 2? bohhhhhhhhh)
facebook 7%
whatsapp 4%
cellulare stand bye 4%
servizi google 4%
telefono inattivo 2%
nova launcher 2% (tesla l'ho eliminato ore fa perchè veevo che consumava)
amazon shopping 1%
NON l'ho usato per telefonare
NO BT
NO LOCALIZZAZIONE
fino alle 9 connessione WIFI, dalle 9 ad ora conenessione 4G stabile
ultima versione lollipop, hard reset fatto dopo essere passato a lollipop
-
2 allegato(i)
Quote:
caponord
[quote name="Davidez25" post=6697476]Ciao io ci faccio 5 ore di display e minimo 9 ore di accensione del telefono, quindi non è normale
cortesemente alla prima occasione postaci qualche screen grazie[/QUOTE]
Allegato 138675Allegato 138676
Ecco qualche screen di oggi sicuro arriverò alle 4 ore e 30 e l'ho usato più del solito a schermo spento per scaricare modern combat 5 e altri video ci avrà messo almeno 3 ore, ho fatto 1 ora di chiamata e giocato a Nova 3, 100 whastapp e navigato su internet con altre cosette. Comuqnue è meno del solito credo per via dei processi di Google che causano di tanto in tanto battery drain
-
1 allegato(i)
Allegato 138677 ho notato che quando questi tre processi sono in esecuzione non arrivo mai a più di 4 ore 4 ore e 30, quando invece c'è ne solo uno arrivo quasi sempre a 5 ore e 5 min giuro vi farò qualche screenshoot
-
ti ringrazio ma qua sul sito le immagini sono piccolissime, salvate sul pc idem, se ingrandisco si sgrana tutto e non si legge nulla.
sei rimasto sempre sotto wifi o anche connessione dati?
sarebbe interessante vedere la percentuale di consumo dei tuoi processi,,,,,,,
io sono a 2 ore di schermo e solo 36% di batteria..............
-
Quote:
caponord
ti ringrazio ma qua sul sito le immagini sono piccolissime, salvate sul pc idem, se ingrandisco si sgrana tutto e non si legge nulla.
sei rimasto sempre sotto wifi o anche connessione dati?
sarebbe interessante vedere la percentuale di consumo dei tuoi processi,,,,,,,
io sono a 2 ore di schermo e solo 36% di batteria..............
Sempre sotto rete Wi-Fi, e arrivo spesso a 5 ore di display, quando mi alterno con rete 3g non arrivo più delle 4 ore 4 e qualcosa, io davvero non sono soddisfattissimo perché preferirei fare 6.30 ore di display come il g2 ma comunque non è da buttare, certo due ore da display cavoli si è pessimo risultato non so magari dove abiti alterna spesso da 2g a 3g, qui da me Non scende mai in 2g perché prende bene il 3g
-
Quote:
Davidez25
Sempre sotto rete Wi-Fi, e arrivo spesso a 5 ore di display, quando mi alterno con rete 3g non arrivo più delle 4 ore 4 e qualcosa, io davvero non sono soddisfattissimo perché preferirei fare 6.30 ore di display come il g2 ma comunque non è da buttare, certo due ore da display cavoli si è pessimo risultato non so magari dove abiti alterna spesso da 2g a 3g, qui da me Non scende mai in 2g perché prende bene il 3g
come facessi a fare 6.30 ore di display con il g2 (che ho avuto anche io) è un mistero di fatima, beato te, non ho parole.............
sarete tutti fortunati...........
-
Quote:
caponord
come facessi a fare 6.30 ore di display con il g2 (che ho avuto anche io) è un mistero di fatima, beato te, non ho parole.............
Con il g2 in molti facevano quei risultati, certo se si gioca spesso non credo ci si riesca io si gioco di tanto in tanto ma non più di mezz'ora al giorno
-
Quote:
caponord
Scusa se ti chiedo ma che rom hai?
-
ma perche vi meravigliate di chi fa tanto e chi fa poco? il telefono quello è, se viene utilizzato in un modo porta a tot ore e se viene utilizzato in un altro si faranno altre ore... chi ne fa tante evidentemente non fa un uso intensivo del telefono e chi ne fa poche lo usa piu impegnativamente.. che senso ha allora dire "io faccio questo" o "io faccio quello"???
piazzatelo in modalità aereo, mettete il timer dello schermo su infinito con luminosità al minimo e fate 20h di schermo: ma dopo che soddisfazione avete? sinceramente io sono uno di quelli che lo vede ogni sera mezzo scarico, perche il bello di avere una 3000mah è proprio quello di non doverci stare a pensare
:D
-
Quote:
edoardomarco
ma perche vi meravigliate di chi fa tanto e chi fa poco? il telefono quello è, se viene utilizzato in un modo porta a tot ore e se viene utilizzato in un altro si faranno altre ore... chi ne fa tante evidentemente non fa un uso intensivo del telefono e chi ne fa poche lo usa piu impegnativamente.. che senso ha allora dire "io faccio questo" o "io faccio quello"???
piazzatelo in modalità aereo, mettete il timer dello schermo su infinito con luminosità al minimo e fate 20h di schermo: ma dopo che soddisfazione avete? sinceramente io sono uno di quelli che lo vede ogni sera mezzo scarico, perche il bello di avere una 3000mah è proprio quello di non doverci stare a pensare
:D
Certamente dipende molto dall'uso, ma bisogna anche considerare per alcuni soggetti i battery drain, pensate che io e mio fratello abbiamo due g3 e io riesco a fare più ore poi abbiamo fatto cambio e non dipendeva dal mio uso ma bensì da applicazioni che da lui gli davano battery drain come apk di 3 e altre
-
Quote:
Davidez25
Certamente dipende molto dall'uso, ma bisogna anche considerare per alcuni soggetti i battery drain, pensate che io e mio fratello abbiamo due g3 e io riesco a fare più ore poi abbiamo fatto cambio e non dipendeva dal mio uso ma bensì da applicazioni che da lui gli davano battery drain come apk di 3 e altre
A volte dipende anche dall'operatore, se il dispositivo deve passare tutto il tempo a cercare il segnale la batteria dura la metà!
-
2 allegato(i)
Allegato 138681Allegato 138682 Ecco altri screen sono a 4 ore e 12 min di display dopo quasi 9 ore di utilizzo che definirei intenso, io ci vivo con il telefono ma non ci gioco molto, più di mezz'oretta ogni carica da 0 a 100 no mai
-
Quote:
Davidez25
Si infatti anche io faccio qualcosa di simile a te, quando sono in Wi-Fi ampiamente oltre le 5 ore senza giochi pesanti e comunque sempre intorno alle 5 ore, poi con dati attivi faccio logicamente di meno, questo è quello che sto facendo, ho usato solo dati Internet a parte ieri sera dopo cena, ma l'ho avrò usato una mezz'oretta, luminosità 60 auto e v20h stock
Certo che il G2 credo che sia ancora nella top 3 per autonomia ma è ancora ottimo anche sotto tutti gli altri punti di vista, comunque io sono disposto a sacrificare la batteria per avere un 2k....certo che se avrebbero messo una 3300 mha [emoji772] [emoji772]
-
Quote:
Davidez25
[quote name="caponord" post=6700690]come facessi a fare 6.30 ore di display con il g2 (che ho avuto anche io) è un mistero di fatima, beato te, non ho parole.............
Scusa se ti chiedo ma che rom hai?[/QUOTE]
lg h3 32 giga lollipop ultima versione
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Buona sera ragazzi, potreste consigliarmi qualche app che controlla eventuali battery drain? Possibilmente che funzioni senza root perche non lo tengo e per il momento non ho intenzione di farlo. Perche nel passaggio da kk a lollipop ho Perso un 20% di batteria.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
rance
Buona sera ragazzi, potreste consigliarmi qualche app che controlla eventuali battery drain? Possibilmente che funzioni senza root perche non lo tengo e per il momento non ho intenzione di farlo. Perche nel passaggio da kk a lollipop ho Perso un 20% di batteria.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
La migliore credo sia Gsam battery, la trovi normalmente sul play store.
-
Un salut a tutti, sono un nuovo possessore di LG G3 e sto notando un problemino molto fastidioso a cui non riesco a trovar rimedio.
Tutte le notti metto in carica il telefono, e regolarmente verso le 4 di notte mi suona con un suono di notifica per segnalare che la ricarica e' ultimata. Da quel momento il cellulare ogni 10 secondi emette lo stesso suono di notifica di ricarica ultimatae va avanti tutta la notte fino a quando non stacco il cavo.
Ma non e' possibile togliere questa notifica o evitare ch continui a notificare la carica copletata?
Prima avevo un Samsung S2 e a carica ultimata emetteva una notifica, ma una volta sola non andava avanti tutta la otte fino allo sfinimento.
Nessuno di voi ha questo problema?
-
Quote:
tonivag
a me lo fa una volta solta sola e sinceramente da fastidio anche quello perchè mi sveglia!
-
Esatto, gia' una volta e' fastidioso, ma non so perché il mio va avanti in continuazione. Se lo attacco al pc ed e' carico mi fa una notifica, e mi esce a display che e' carico ma non continua ogni 10 secondi a suonare.
Non capisco se e' un difetto del mio terminale o se di tutti, perché in rete non trovo niente che parla di questo problema.
-
Quote:
tonivag
Un salut a tutti, sono un nuovo possessore di LG G3 e sto notando un problemino molto fastidioso a cui non riesco a trovar rimedio.
Tutte le notti metto in carica il telefono, e regolarmente verso le 4 di notte mi suona con un suono di notifica per segnalare che la ricarica e' ultimata. Da quel momento il cellulare ogni 10 secondi emette lo stesso suono di notifica di ricarica ultimatae va avanti tutta la notte fino a quando non stacco il cavo.
Ma non e' possibile togliere questa notifica o evitare ch continui a notificare la carica copletata?
Prima avevo un Samsung S2 e a carica ultimata emetteva una notifica, ma una volta sola non andava avanti tutta la otte fino allo sfinimento.
Ricordo che si è già parlato dello stesso problema, capitato ad un altro utente. Ha risolto con la calibrazione della batteria. Prova a farlo scaricare fino allo spegnimento, lo carichi da spento,lo lasci ancora attaccato un paio di ore e senza staccarlo lo accendi, e lo stacchi dopo circa 15 minuti. Dovresti risolvere
-
Ok, allora provo questa soluzione.
Grazie mille per ora.
Vi faro' sapere se si risolve cosi'
-
Quote:
tonivag
Ok, allora provo questa soluzione.
Grazie mille per ora.
Vi faro' sapere se si risolve cosi'
Buongiorno. Posto la mia esperienza. Lg G3 16 Gb ITA con Rom stock Modded NewRom 2.0. Nessun suono di notifica a fine ricarica.
-
4 allegato(i)
Ragazzi ecco degli screeen dove sono arrivato a 4 ore e 40 con utilizzo abbastanza intenso cioè 45 min di chiamata, video su youtube mezz'ora di gioco e molto utilizzo di play edicola con circa 100 watshapp e 10 email e navigazioneAllegato 138742Allegato 138743Allegato 138744Allegato 138745
-
@Davidez25
Quote:
Davidez25
Ragazzi ecco degli screeen dove sono arrivato a 4 ore e 40 con utilizzo abbastanza intenso cioè 45 min di chiamata, video su youtube mezz'ora di gioco e molto utilizzo di play edicola con circa 100 watshapp e 10 email e navigazione
Allora sono io il problema.... Per me questo è un utilizzo normale del telefono [emoji17] io lo brucio proprio sto telefono per come lo utilizzo ... Non riuscirò mai a raggiungere tutte le ore che fai tu [emoji30] [emoji30]
-
Quote:
sasadilauro
@
Davidez25
Allora sono io il problema.... Per me questo è un utilizzo normale del telefono [emoji17] io lo brucio proprio sto telefono per come lo utilizzo ... Non riuscirò mai a raggiungere tutte le ore che fai tu [emoji30] [emoji30]
Specialmente se ci giochi? Te le sognib[emoji4] [emoji4] [emoji4]
-
Quote:
Davidez25
Specialmente se ci giochi? Te le sognib[emoji4] [emoji4] [emoji4]
Io lo scarico soprattutto per la navigazione in 4g....domani proverò una giornata in 3g per vedere come risponde...
-
Quote:
sasadilauro
Io lo scarico soprattutto per la navigazione in 4g....domani proverò una giornata in 3g per vedere come risponde...
Sarebbe bello se lg lanciasse che so una batteria maggiorata, sicuro di potrebbe fare con una back cover senza modulo per ricarica wireless e con una batteria leggenrmente più spessa sicuro a una 3300 potrebbero arrivarci, ma il sistema marketing li blocca, mannaggia loro
-
Quote:
Davidez25
Sarebbe bello se lg lanciasse che so una batteria maggiorata, sicuro di potrebbe fare con una back cover senza modulo per ricarica wireless e con una batteria leggenrmente più spessa sicuro a una 3300 potrebbero arrivarci, ma il sistema marketing li blocca, mannaggia loro
Ma in realtá basterebbe che la SolidEnergy la facesse. Per dire,una sua batteria da 6000 mAh occuperebbe lo stesso spazio della attuale 3000
-
Quote:
motoralbi
Ma in realtá basterebbe che la SolidEnergy la facesse. Per dire,una sua batteria da 6000 mAh occuperebbe lo stesso spazio della attuale 3000
6000 mAh effettivi? Comunque io sto continuando le mie cariche senza luminosità automatica e dopo qualche carica posso confermare che il sensore della luminosità di LG consuma davvero troppo! Infatti ora anche miei colleghi con G2 hanno iniziato a fare lo stesso e ne hanno guadagnato in autonomia.
-
Quote:
Markbass91
6000 mAh effettivi? Comunque io sto continuando le mie cariche senza luminosità automatica e dopo qualche carica posso confermare che il sensore della luminosità di LG consuma davvero troppo! Infatti ora anche miei colleghi con G2 hanno iniziato a fare lo stesso e ne hanno guadagnato in autonomia.
Non so di preciso,ma se cerchi nel blog di androidiani il post sulla collaborazione tra solid energy e project ara,mostrano che una loro 2000 mAh é praticamente grande la metà di una 2000 della samsung. Ciò perché hanno l'anodo molto ristretto. Ecco uno screenshot del loro sito
-
Quote:
motoralbi
Non so di preciso,ma se cerchi nel blog di androidiani il post sulla collaborazione tra solid energy e project ara,mostrano che una loro 2000 mAh é praticamente grande la metà di una 2000 della samsung. Ciò perché hanno l'anodo molto ristretto. Ecco uno screenshot del loro sito
Ma all'atto pratico poi durano davvero di più? In caso sarebbe da sollecitare perché una batteria da 3500/4000 mAh sarebbe il paradiso per questo telefono!
-
Quote:
Markbass91
Ma all'atto pratico poi durano davvero di più? In caso sarebbe da sollecitare perché una batteria da 3500/4000 mAh sarebbe il paradiso per questo telefono!
Penso che una 6000 mAh della solidEnergi duri quanto una 6000 normale. Comunque dovrebbe essere un'azienda piuttosto importante nel srttore delle batterie...