Visualizzazione stampabile
-
Ora per curiosità ho impastato modalità di rete preferita GSM/WCDMA automatico, prima stava sul 4G automatico e visto che io non ho un piano 4G ho cambiato impostazione, vediamo ora quanto riesco a fare....
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Massij
Ora per curiosità ho impastato modalità di rete preferita GSM/WCDMA automatico, prima stava sul 4G automatico e visto che io non ho un piano 4G ho cambiato impostazione, vediamo ora quanto riesco a fare....
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Se non hai un piano 4g non ti si connette proprio, quindi non credo neanche faccia la ricerca del segnale
-
Quindi dici che è inutile? Ma chi fa 5:30h di schermo attivo come ha impostato in modalità di rete preferita?
-
Quote:
Massij
Quindi dici che è inutile? Ma chi fa 5:30h di schermo attivo come ha impostato in modalità di rete preferita?
Androidiani App
L'ho scritto nella pagina precedente: prevalentemente wi-fi e poi 3G/E. In 4G è impossibile arrivare oltre le 5 ore.
-
secondo giorno di test, cambiato molto molto poco.
facebook freezato con greenify ma noto che ogni tanto ritorna attivo....
aereo di notte
4g da 8.30 a 21.00
wifi da 21 ad ora 22.10
diciamo 3 ore e mezza di display
domani disabilito 4g e vediamo
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pRc6v.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_uViBK.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ddk4m.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5LGgD.jpg
-
Questo è quanto ho fatto nei giorni scorsi qualche ciclo di carica dopo l'aggiornamento da KK a Lollipop
Prima con KK non riuscivo a fare oltre 3:30
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_I0wWM.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_hu47m.jpg
-
Provate anche a limitarlo in E in caso non abbiate bisogno di altro oltre alla messaggistica istantanea.
-
Questo è quanto ho fatto nella giornata di oggi, non mi posso lamentare anzi, però non capisco come fanno alcuni a fare 5:30h di schermo attivo e oltre 40h di batteria!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vX359.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_O4DmU.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_kkZWa.jpg
-
Quote:
Markbass91
Provate anche a limitarlo in E in caso non abbiate bisogno di altro oltre alla messaggistica istantanea.
sinceramente ad avere un cellulare 4g e doverlo limitare in E mi sembrerebbe come avere una ferrari e mettergli l'impianto a gas......... scusa il paragone, potrà funzionare, ma i produttori dovrebbero mettere sul mercato apparecchi che durano, non che per farli durare devi:
* non usare applicazioni social;
* luminosità a zero;
* avere il root per killare definitivamente ciò che consuma;
* limitare la rete;
* togliere di base posizionamento e BT
si dovrebbero svegliare, trovare tecnologie che ti facciano durare la batteria 3 gg secchi a prescindere da tutto... ma come sappiamo è tutto un business
-
Quote:
Markbass91
sinceramente ad avere un cellulare 4g e doverlo limitare in E mi sembrerebbe come avere una ferrari e mettergli l'impianto a gas......... scusa il paragone, potrà funzionare, ma i produttori dovrebbero mettere sul mercato apparecchi che durano, non che per farli durare devi:
* luminosità a zero;
* limitare la rete;
si dovrebbero svegliare, trovare tecnologie che ti facciano durare la batteria 3 gg secchi a prescindere da tutto... ma come sappiamo è tutto un business
PS scusate ha preso il POST doppio, non è colpa mia
-
Quote:
Massij
Questo è quanto ho fatto nella giornata di oggi, non mi posso lamentare anzi, però non capisco come fanno alcuni a fare 5:30h di schermo attivo e oltre 40h di batteria!
Androidiani App
Buono direi! però non vedo nei consumi applicazioni "social" quindi è probabile che sia per quello che spingi oltre le 4 ore............
-
Quote:
caponord
* luminosità a zero;
* limitare la rete;
Non mi hai capito proprio: non ho detto di non usare il 4G, ma se non vi serve perché siete a passeggio potete limitare la connessione a E che va benissimo per inviare o ricevere messaggi ma consuma notevolmente meno del 4G. Ostinarsi a tenere il 4G quando non serve è uguale a tenere una Ferrari su una strada statale in seconda marcia a 90km/h quando potreste metterla in quarta e consumare meno.
Tutte le altre limitazioni che tu hai elencato io non le applico.
-
Quote:
Markbass91
Non mi hai capito proprio: non ho detto di non usare il 4G, ma se non vi serve perché siete a passeggio potete limitare la connessione a E che va benissimo per inviare o ricevere messaggi ma consuma notevolmente meno del 4G. Ostinarsi a tenere il 4G quando non serve è uguale a tenere una Ferrari su una strada statale in seconda marcia a 90km/h quando potreste metterla in quarta e consumare meno.
Tutte le altre limitazioni che tu hai elencato io non le applico.
no no avevo capito ed hai ragione se effettivamente si risparmia, il mio è uno sfogo nei confronti dei produttori, tutto qua, che ti pompano di carateristiche tecniche spaziali ma alla fine della giornata devi sempre fare i conti con il caricabaatteria :)
-
Io sono arrivato oltre le 5h e 30 di schermo sotto wifi tutto il tempo e luminosità 0% ma avevo attivo GPS (modalità elevata) Syncro con 1 mail in push e NFC (tanto per...) il tutto con switch rete 4G/3g/2g
-
Quando scrivete di fare 5 ore etc scrivete piu dettagli tipo: rom in uso kk o L kernel usato, luminosita, etc. Cosi magari riuscite ad aiutare persone che magari non superano 3 ore xi schermo acceso.
-
Quote:
adonis
Quando scrivete di fare 5 ore etc scrivete piu dettagli tipo: rom in uso kk o L kernel usato, luminosita, etc. Cosi magari riuscite ad aiutare persone che magari non superano 3 ore xi schermo acceso.
Se leggi bene il thread di dettagli ce ne sono a bizzeffe... per non parlare che la rom la ho in firma.
Comunque: 20H stock, 100% luminosità automatica e sincronizzazione attiva con GMail e Outlook. GPS e BT solo in caso di necessità.
-
Quote:
Markbass91
Se leggi bene il thread di dettagli ce ne sono a bizzeffe... per non parlare che la rom la ho in firma.
Comunque: 20H stock, 100% luminosità automatica e sincronizzazione attiva con GMail e Outlook. GPS e BT solo in caso di necessità.
Io sto perdendo le speranze , 20h full stock sincro sempre attiva, luminosita automatica al 15%, gps impostato su basso consumo ed alla fine se riesco ad utilizzare il telefono per 8h e un miracolo e non parlo di schermo ma di totale , perche come lo uso davvero con questa 20h punto primo mi diventa un fornetto e punto secondo in 4 ore il telefono e morto... mi sto scocciando davvero molto
-
Quote:
lorys80
Io sto perdendo le speranze , 20h full stock sincro sempre attiva, luminosita automatica al 15%, gps impostato su basso consumo ed alla fine se riesco ad utilizzare il telefono per 8h e un miracolo e non parlo di schermo ma di totale , perche come lo uso davvero con questa 20h punto primo mi diventa un fornetto e punto secondo in 4 ore il telefono e morto... mi sto scocciando davvero molto
Il tuo terminale deve essere difettoso.
-
Quote:
Markbass91
Il tuo terminale deve essere difettoso.
solo con lollipop allora lo e perche con kitkat non ho mai avuto problemi azni ero molto soddisfatto
-
Quote:
lorys80
solo con lollipop allora lo e perche con kitkat non ho mai avuto problemi azni ero molto soddisfatto
Allora ti consiglio di provare a reinstallare Lollipop tramite LG Pc Suite, perché i tuoi consumi non si spiegano.
-
Quote:
Markbass91
Allora ti consiglio di provare a reinstallare Lollipop tramite LG Pc Suite, perché i tuoi consumi non si spiegano.
comunque ora son ripartito da un tot della 20e e sto andando con aggiornamenti ota vedremo se le cose cambiano altrimenti provo con una batteria nuova, perche il tutto mi sembra molto strano davvero
-
1 allegato(i)
Ragazzi io riesco a fare risultati ottimi circa 5 ore di display con 10 ore di attività circaAllegato 137039Allegato 137039Allegato 137039
-
3 allegato(i)
-
Quote:
Davidez25
[IMG][/IMG] chiaramente uso gmail 15 email al giorno, whatsapp circa 100 messaggi al giorno, telefonate come da screenshoot uso internet più di un'ora e youtube qualche foto ecc. Beh direi soddisfacente
-
Quote:
Davidez25
Quote:
Davidez25
Quote:
Davidez25
[IMG][/IMG] chiaramente uso gmail 15 email al giorno, whatsapp circa 100 messaggi al giorno, telefonate come da screenshoot uso internet più di un'ora e youtube qualche foto ecc. Beh direi soddisfacente
Modifica e cerca di fare un unico messaggio prima che passi il gran capo...
-
Ragazzi scusate,
ho preso il G3 da pochi giorni e mi sono stupito che la ricarica della batteria dal 20% al 100% venga effettuato in solo un'ora! il mio vecchio s3 ci impegnava 3 ore! E' normale o c'è qualcosa che non va?
-
Quote:
seamaster
Ragazzi scusate,
ho preso il G3 da pochi giorni e mi sono stupito che la ricarica della batteria dal 20% al 100% venga effettuato in solo un'ora! il mio vecchio s3 ci impegnava 3 ore! E' normale o c'è qualcosa che non va?
La batteria del G3 ha un tecnologia di carica rapida, in 1 ora e 40 minuti circa si ricarica da 0% a 100%.
-
Quote:
Markbass91
La batteria del G3 ha un tecnologia di carica rapida, in 1 ora e 40 minuti circa si ricarica da 0% a 100%.
queste poche cariche fatte fin'ora sono iniziate alle 23 e l'ho staccato alle 6.00. se è così è inutile che lo metto la notte e forse è anche deleterio? oppure non succede nulla?
-
Quote:
seamaster
queste poche cariche fatte fin'ora sono iniziate alle 23 e l'ho staccato alle 6.00. se è così è inutile che lo metto la notte e forse è anche deleterio? oppure non succede nulla?
Io lo carico da spento proprio come fai tu :)
-
Io lo carico in modalità aereo per tutta la notte e a volte solo con WiFi acceso
-
Quote:
Markbass91
Io lo carico da spento proprio come fai tu :)
Veramente non ho detto che lo carico da spento ma che lo carico tutta la notte. Lo metto in modalità aereo.
Succede niente?
-
Quote:
lorys80
Modifica e cerca di fare un unico messaggio prima che passi il gran capo...
Si inoltre metti le immagini sotto lo "spoiler"
-
Quote:
seamaster
Veramente non ho detto che lo carico da spento ma che lo carico tutta la notte. Lo metto in modalità aereo.
Succede niente?
Non penso, io preferisco farlo caricare da spento.
Comunque questi sono i miei risultati di ieri. Luminosità automatica al 100%, sincronizzazione sempre attiva fino al 30% quando ho attivato il risparmio energetico, GPS e BT in caso di necessità, 70% del tempo con rete wi-fi.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...f231584d04.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...b2074bbedf.jpg
-
Io fino ad ora sono molto soddisfatto. Stamattina cell acceso alle 06.00 dati attivi fino alle 09.30. Nonostante 3 chiamate perse, diverse whatsappate la batteria era ancora al 100% non ci credevo nemmeno io. Ora sono stato mezz'ora fuori con ascoltando musica con playmusic, qualche whatsappata e sono ancora 81 %. Direi niente male davvero
-
I miei consumi oscillano attualmente sulle 4 ore massimo 4 e qualcosa ore di display acceso, dipende dal mio utilizzo di "hay day" un gioco che sto usando da un mesetto e che è un po pesante perche sfrutta la connessione e riscalda leggermente il telefono dopo un certo utilizzo continuo...versione stock 20h...devo provare una giornata semza giocarci per vedere i consumi come sono...per il resto mi ritengo soddisfatto anche con kk amdava bene arrivavo a 4 ore e qualcosa e avevo ancora un 15%
-
Quote:
seamaster
Succede niente?
Quote:
Markbass91
Diciamo che lasciarlo sempre in carica tutta la notte magari fa soffrire un pochino la batteria,non tantissimo...perché comunque va al 100%,poi scende perché si scarica di un pochino(a telefono spento penso avvenga molto piú lentamente ciò)e pertanto inizia a ricaricare di nuovo...e pare che ciò "infastidisca" un pochino la batteria.
Se posso darvi un consiglio,per caricarlo la sera utilizzate dei caricatori a basso amperaggio:ad esempio io se voglio lasciarlo la notte,per circa 6/7 ore di carica,utilizzo il caricatore a 700 mA del mio vecchio galaxy pocket rotfl,e ciò giova alla batteria perché scalda pochissimo e pressappoco,dopo che arriva al 100% non passa tanto tempo prima che mi svegli e lo stacchi :)
-
Quote:
motoralbi
Diciamo che lasciarlo sempre in carica tutta la notte magari fa soffrire un pochino la batteria,non tantissimo...perché comunque va al 100%,poi scende perché si scarica di un pochino(a telefono spento penso avvenga molto piú lentamente ciò)e pertanto inizia a ricaricare di nuovo...e pare che ciò "infastidisca" un pochino la batteria.
Se posso darvi un consiglio,per caricarlo la sera utilizzate dei caricatori a basso amperaggio:ad esempio io se voglio lasciarlo la notte,per circa 6/7 ore di carica,utilizzo il caricatore a 700 mA del mio vecchio galaxy pocket rotfl,e ciò giova alla batteria perché scalda pochissimo e pressappoco,dopo che arriva al 100% non passa tanto tempo prima che mi svegli e lo stacchi :)
Penso che una volta carico al 100% la batteria venga cortocircuitata e l'alimentazione passi direttamente dal caricatore...
-
Mah; io dopo aver utilizzato il telefono per 4 mesi sono arrivato alla conclusione che molte delle differenze di "durata" tra un utente e l'altro, dipendono certamente dal tipo di utilizzo che se ne fa (difficile paragonare oggettivamente utilizzi diversi anche se con molte informazoni) e anche molto dalle batterie. Nell'attesa che il telefono mi arrivasse mi sono letto le varie guide tra cui ovviamente questa e quindi ho acquistato da subito per mia comodotà una seconda batteria insieme a una dock esterna (tutto rigorosamente LG), così da poter fare la ricarica senza tenere il telefono "impegnato". Naturalmente ho fatto a tutte e due le batterie l'inizializzazione come descritto in guida e a oggi vi dico che la batteria che era presente sul telefono (che riconosco perchè la prima volta per toglierla mi si è rialzata leggermente l'etichetta con le specifiche) ha una tenuta inferiore di oltre il 30% rispetto a quella acquistata a parte. Le prime volte pensavo fosse una mia impressione e quindi ho fatto successivamente tutte le prove del caso ed effettivamente è così. Se con quella acquistata arrivo a oltre 4 ore di schermo col 20% di carica rimanente (è il limite che mi sono imposto prima di effettuare la ricarica) con l'altra arrivo a malapena a 3h ed ovviamente la tipologia di utilizzo da parte mia è sempre la stessa. Anzi; ho successivamente flashato la rom per passare da KK a lollipop e avevo notato un ulteriore diminuzione delle prestazioni della batteria in dotazione, mentre l'altra non aveva subito alcun cambiamento. Ho letto più approfonditamente la guida e si consigliava caldamente la ricalibrazione quando si cambiava versione di so. Morale della favola: ho fatto la ricalibrazione alla batteria in dotazione ed effettivamente ho notato un miglioramento (niente di eclatante). La batteria "extra" invece è ancora così com'era dopo l'inizializzazione e il suo rendimento è quello (ottimo) di sempre.
-
Ciao a tutti, sono un possessore di LG G3 3gb / 32 Gb, attualmente ho installata la rom ufficiale V20H.
Leggendo varie durate delle batterie in questa discussione, mi sorge qualche dubbio sulla durata della mia...nel senso, il massimo di schermo accesso è 3 ore e 20 minuti. Normalmente arrivo sulle 2 ore e 30 minuti, su una durata complessiva di batteria di circa 70 ore. Ho la luminosità automatica sul 45 %, accendo la rete dati al bisogno, così come per wifi, bluetooth e gps; un utilizzo basso insomma....non so se può servire, ma non ho mai fatto un reset dopo averlo aggiornato alla v20h. La batteria è quella stock, l'ho acquistato su Amazon il 24 Dicembre 2014.
Grazie per i suggerimenti :)
-
Quote:
amosca86
Ciao a tutti, sono un possessore di LG G3 3gb / 32 Gb, attualmente ho installata la rom ufficiale V20H.
Leggendo varie durate delle batterie in questa discussione, mi sorge qualche dubbio sulla durata della mia...nel senso, il massimo di schermo accesso è 3 ore e 20 minuti. Normalmente arrivo sulle 2 ore e 30 minuti, su una durata complessiva di batteria di circa 70 ore. Ho la luminosità automatica sul 45 %, accendo la rete dati al bisogno, così come per wifi, bluetooth e gps; un utilizzo basso insomma....non so se può servire, ma non ho mai fatto un reset dopo averlo aggiornato alla v20h. La batteria è quella stock, l'ho acquistato su Amazon il 24 Dicembre 2014.
Grazie per i suggerimenti :)
Lo stand-by, anche se poco, consuma anche lui un pò. Si può praticamente che in stand-by il consumo è di poco meno di 1% l'ora, quindi facendo 70 ore di utilizzo rispetto alle 30 che faccio io, tu hai 40 ore di stand-by in più che corrispondono a circa un 40% di batteria, cioè 2 ore di schermo. Se tu lo scaricassi in 30 ore faresti più di 5 ore di schermo.