Si certo solo root ma con recocery e rom stock, una volta concesso i permessi di root alle applicazioni desiderate nego i permessi per nuove apk e freezo superuser perché anch'essa consuma batteria
Visualizzazione stampabile
E ole' oggi primo giorno a 4h50 di screen con uso moderato normale e ho ancora il 10% di batteria quindi sfondo per la prima volta 5h con 70% 3g gestito con 2battery comunque e 30wifi. Non male, ma con tutti gli accorgimenti che ho scritto qualche post fa.
Vorrei migliorare anche un po però
Sto diventando invidioso.... Faccio parte di quella categoria che non riesce a fare più di 4 ore 4.15 ore....
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Dream anche io di solito 4 o 4.30 al max. Giusto oggi sto oltre le 5, e ieri sera avevo spento diverse app inutili Lg piu altre. Bisogna fare comunque queste piccole ottimizzazioni per guadagnare una mezzora.
L'importante comunque è arrivare a sera senza rotture
Il mio interesse (parlando seriamente) era capire cosa può fare il G3, parlando di batteria ovviamente, trattato nel peggior modo possibile.Senza bloccare nulla e senza nessun modding o calibrazione. In ciclo di "carico,accendo,uso e arrivo a fine batteria."
Una prova che tu dici l'ho fatta tipo i primi 2giorni appena preso usato di 2mesi, prima di iniziare a cercare soluzioni per allungare l'automia.
Ecco, dopo 2giorni stavo per darlo subito via, ho messo pure l'annuncio,poi tolto.
È vero che all'inizio Lo stressi tra sincro e tutto, ma dalle 10 non arrivavo alle 17 con piu del 25% di batteria e 3h di SOT
ora se mi resta cosi o magari riesco a mandarlo pure un po oltre, va benissimo, altrimenti torno a g2 che non abbandona mai per strada.
Ps: sono a 5h30 spaccate e ''ancora'' 3% .
ovviamente al 15% è entrata la modalità risparmio eh, che sembra miracolosa a dir la verità se si naviga soltanto. Forse Forse arrivo a 6?:)
Ho da poco la versione da 32gb. Devo fare il terzo ciclo di ricarica. Il prima ricarica l'ho fatta abbastanza subito(ho controllato che il cell funzionasse e l'ho configurato), la seconda ho portato la batteria al 25% e l'ho messo in carica per circa 8 ore. Per la terza mi consigliate di scaricarlo oltre il 10%? Perchè il contatore di android mi sembra abbastanza sballato. Dopo la prima ricarica la percentuale saliva invece di scendere xD.
Purtroppo è davvero sballato, tra 100% e 80% scende lento così come da 10% a 1%, mentre negli altri casi è più rapido a scendere di percentuale.[/QUOTE]
da 10 a 1 scende lento? ma dove???
da 10 a 1 scende lento? ma dove???
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
A me da 10 a 1 si fa circa 45 minuti di schermo... però è vero che 30 se li fa da 6 a 1.
Quindi è una cosa abbastanza normale. Credevo dovesse calibrarsi ancora.
Io a malapena faccio 4 ore di schermo...secondo me Lg ha mandato parte delle batterie fallata,con una capacitá non di 3000 bensí di 2500 mAh...altrimenti non si spiega perché anche se ne faccio un uso veramente "blando",fatico ad artivare a 4/4.30 ore di schermo...mentre altri sforzandolo al massimo ne fanno 5m
tempo addietro ho fatto delle prove. A seconda dell' uso (dati 3g/4g, wifi, luminosità auto o manuale, app usate), ho ottenuto valori di schermo acceso che variavano dalle tre ore sino ad oltre 6 ore (riferito alle 24h d' uso). Ovviamente ho ripetuto le prove con pari risultati. Goditi il tuo device ...
Alla fine i motivi possono essere due: l'operatore e la luminosità. Se l'operatore non copre bene la zona, l'autonomia ne risente molto. Inoltre dipende se si usa luminosità automatica o meno, perché se si usa l'automatica al chiuso si consuma meno rispetto allo stare all'aperto. Io per esempio lo uso quasi sempre al chiuso, però ho la luminosità al 40% non automatica perché non mi piace come viene gestita dal sensore di luminosità.
Ma stare in una zona in cui prendono 2/3 tacche può giustificare più di un'ora di schermo in meno rispetto a chi ha pieno segnale?
a sto punto si, non vedo altre ragioni, io arrivo al massimo a 3 ore con un utilizzo normale in 3/4g
PS ho letto 6 ore..... non commento
IO PROPONGO
e spero venga accolto da tutti, EVITIAMO per favore di sparare ore senza dettagliare a dovere come lo ottenete
quando si indicano ore di schermo acceso, ONDE evitare che sfigato come me faccia la metà e si preoccupi del device, sarebbe utile ed intelligente dare anche percentuali (schermo acceso, sistema, facebook, whatsapp, gmail etc etc) e con che connessione e luminosità si sia ottenuti quei risultati. Ovviamente diamo per scontato che NON si utilizzino app che tolgano periodicamente la connessione.
Io faccio 4 ore/4 ore e mezza di solito, minimo comunque 3.30 . Oggi stando a casa tutto il giorno ho usato solo wi-fi,giocato per un pó di tempo navigato su internet visto diversi video su youtube e usato whats app piú alcune mail mi ha fatto 4 ore di schermo attivo e considera che quando lo messo in carica con 4h di schermo la batteria stava al 17%, non allo zero. La luminositá era non automatica sul 35% e il resto tutto spento. 3h sono pochine ma se lo stressi tanto tanto guardando molti video o giochi impegnativi con luminosità alta potrebbe essere
L
io NON gioco e NON guardo video.
io uso solo WA, GMAIL (2 account), FACEBOOK una ventina di volte al giorno, solo per qualche minuto
app investing.com raramente
telefonate RARE
da stamattina ore 8 ho fatto 1 ora di WIFI, tutto il resto in 4g
lo schermo è a 25% 1 ora 4 minuti!
sistema operativo 12%
WA 8%
gmail 8%
facebook 7%
sistema androia 6%
cellulare standby 6%
servizi google 3%
aptoide (manco usata) 3%
mova launcher 3%
tastiera aitype 2%
HO SOLO IL 53% !!!
Vedendo le tue percentuali mi sembrano un pochino alte quelle di WA e Gmail, poi aptoide ce perché è comunque in app che va in background e fa scansioni per aggiornamenti e cose varie, nelle impostazioni dovresti disattivarle, poi la percentuale dello schermo è veramente bassa, io se uso molto i dati vado da un 35 a un 45, mentre con il Wi-Fi sui 55-60 però noto anche che hai sistema Android, standby e Google bassi.
V20h stock, luminosità 50 auto
quando sono al chiuso al massimo metto luminosità al 25%
quando sono fuori, ed in auto, magari è alta ma lo uso per pochi minuti.
per aptoide avevo già disattivato tutto, con autorun tolto anche i servizi che lo comandano, ma vedo che cmq consuma sempre, ho disabilitato aggio automatici.
per WA è versione NON ufficiale, ma non credo che possa consumare di più di quella ufficiale posto che si collega alla stessa rete, e cmq è la cosa che uso di più.
gmail non so, mi arrivano parecchi email di un forum finanza, e poi ho sincronizzato anche email.it
non so a sto punto come mai lo schermo consumi così tanto.......
Se aptoide ti da ancora problemi io la disinstallerei e la rimetti solo quando ti serve, però è strano a me non fa così, wa POTREBBE essere che la causa è quella, se hai modo prova a mettere per qualche giorno quella ufficiale e vedi come va, e poi per lo schermo io intendevo che i tuoi consumi sono bassi e che giustificano le poche ore di schermo
Spoiler:
Usati i dati questa mattina e dopo pranzo con Wi-Fi.
l'ho stressato.un po dalle 17.30, sono in wifi, arrivato a 2 ore 35 ma con 15% restante.
x aptoide domani vedo, cmq è tutto disabilitato.
x wa cmq mi da ora un 8% ma è la cosa usata di piu.... passare alla ufficiale potrei, ma se anche un 8% diventa un 4% francamente nn mi sposta molto.
cmq da 20% in giù il drain è velocissimo.
due minuti fa è passato a 15% adesso vedo già 14%.
bohhhh fa venire i.nervi.....
forse l'hai scritto ma tu in wifi o connessione dati?
Si l'ho scritto, questa mattina con i dati e da dopo le 2 circa in Wi-Fi, e comunque si, la scarica non è regolare, nel senso che dal 100 all 80 é lenta, poi man mano diventa sempre più rapida, fino al 5 che dura un bel po, però io raramente lo faccio arrivare al 5, giusto per fare qualche test o se mi serve che sono fuori casa per due giorni
Altro feedback con le impostazioni che ho scritto qualche post fa:
Scollegato ieri mattina alle 9, sono arrivato a ieri sera con 87% batteria e un ora di schermo,con qualche chiamata e whatsapp. In pratica ieri non l'ho usato.
Poi wifi fino alle 2, standby, e utilizzo normale dalle 9 senza wifi
Alle 16.30 3% di batteria con 4.15 h di schermo totali.
Ora ho impostato il kernel a ''conservative'' e faccio altri test.
Mi sembra buono comunque 4.15h in un giorno e mezzo.
Confermo che in standby non consuma NULLA, davvero una bomba.
Si l'ho scritto, questa mattina con i dati e da dopo le 2 circa in Wi-Fi, e comunque si, la scarica non è regolare, nel senso che dal 100 all 80 é lenta, poi man mano diventa sempre più rapida, fino al 5 che dura un bel po, però io raramente lo faccio arrivare al 5, giusto per fare qualche test o se mi serve che sono fuori casa per due giorni[/QUOTE]
grazie.
farò altre prove. neppure io spingo troppo, non credo che dal 5% a spegnersi possa durare cosi tanto da inficiare il risultato che nel mio caso è mediocre. mi pare che avevo gg fa sforato le 4 ore di schermo, forse 4 e 30 ma volutamente lasciandolo anche acceso, in quel caso però il risultato andava a scapito della durata generale dell'accensione del cell. intendo, solo x spiegarmi, 4 ore con un durata complessiva di 10 ore, contro 2 ore 2 ore e mezza con una durata complessiva magari di 15, è solo un esempio.... cmq tra qualche gg mi romperò le balle e me ne farò una ragione.....
Prova ad usare un app tipo gsambattery, perché sono risultati sotto la media, ad è un peccato perché questo è un signor telefono, altre cosa strana che non capisco è quando dico che se lo tieni acceso per 15 ore in totale dura molto meno se lo tieni per 15, io noto consumo in standby veramente minimi, può essere che fa molti switch il segnale...come è la ricezione nella tua zona ??
[quote name="Ferrari147" post=6735660]Prova ad usare un app tipo gsambattery, perché sono risultati sotto la media, ad è un peccato perché questo è un signor telefono, altre cosa strana che non capisco è quando dico che se lo tieni acceso per 15 ore in totale dura molto meno se lo tieni per 15, io noto consumo in standby veramente minimi, può essere che fa molti switch il segnale...come è la ricezione nella tua zona ??[/QUOTE]
gsam battery ce l'ho ed è ottimo, credo il migliore.
non so x il segnale, lavoro a segrate e quando guardo.ho quasi sempre 4g.
era davvero un esempio il mio solo x spiegare ma in effetti è logico... che una prestazione di schermo acceso buono o ottimo va a scapito della durata del cellulare da accensione o.spegnimento.... quindi forse alcune risultati sono spiegabili in questo senso.... boh nn so cosa fare.... adesso sono via x pasqua dove nn av9rò connesione dati ma solo wifi... guarderò almeno come va come durata senza internet :)
non so se l'immagine ed il dato siano sognificativi... ovvio che questo consumo medio dal 20 marzo è parte 4g e parte wifi
e questa seconda immagine x il discorso segnale può spiegare qualcosa?
questa terza immagine invece con i dati dell'ultima carica..... cioè il consumo di oggi.....
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_N55NO.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_yOAot.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_o5VSL.jpg
Ciao ragazzi, sono nuovo del mondo LG ma non di android, ho fatto il root e installato con successo il TWRP, ma questa mattina ho avuto la spiacevole sorpresa di trovarmi il telefono che consumava un sacco di batteria, circa un 20% in un ora a telefono in standby....cosa potrebbe essere successo? installano CPUSPY sembra che non vada mai in deep sleep. come firmware ho il 20h.
Il segnale sembra buono, ora non posso confrontarlo con il mio perché non ho gsam, magari qualcun'altro che ce l'ha e lo può mettere....Poi fai qualche test con solo Wi-fi, se fai più di 4-4,30 ore di schermo è buono.
Per esempio questo weekend sono stato sulla neve dove non c'era mai campo e quindi sempre a fare la ricerca del segnale a parte nell'hotel, dove ci stavo solo la sera quando usavo i dati, e non ho voluto mettere in modalità aereo per provare, e in più di 2 giorni ho fatto 2 ore di schermo avendolo usato solo come fotocamera e la sera, se c'era molto campo credo che sarei tornato a casa con un 30-40% di batteria
Credo che sia meglio che vai nella sezione modding
@caponord inizio a pensare che tu abbia una batteria difettosa. Un altro utente con 2 batterie ha notato che una di queste durava un 30% in meno dell'altra. Questi sono i miei risultati degli ultimi 2 giorni. Su 34 ore ne avrò fatte circa 10 in wi-fi, il resto in connessione 2G perché essendo in giro per lavoro al massimo uso solo messaggistica istantanea. Luminosità fissa al 40% con Sync fino al 20% quando ho attivato il risparmio energetico. Si farà almeno altri 10 minuti di schermo.
Spoiler:
spero di no.
cmq stanotte fatta altra prova, a mezzanotte ho tolto il caricatore (era a 100% da un po') ho disattivato la connessione wifi e dati e l'ho lasciato solo su telefono.
stamattina alle 7.30 era ancora al 100%, ho fatto un po di navigazione varia in wifi per una quindicina di minuti ed è sceso a 99%.
credo che forse se avessi qualche problema serio alla batteria avrei visto dati diversi, cmq oggi testo ancora, e come al solito, alle 9 sono passato da wifi a dati, oggi cerco un po di stressarlo e vedo come va.
vi aggiorno
Ti confermo che a me la batteria dura esattamente come a te. E in passato c'era anche un altro utente che aveva la stessa durata. Io sinceramente non ho provato a cambiare la batteria, ma non credo sia difettosa. Altrimenti non si spiegherebbe il fatto che si ricarica nello stesso tempo a cui si ricaricano tutte le altre.
Entrambe le cose: anche io in standby dal 100% al 99% ci posso stare anche più di 8 ore, se metto il telefono in modalità aereo. E ti confermo che usando la connessione 3G o 4G che sia la batterie scende velocemente, anche se non uso il telefono (solo per la ricezione delle notifiche ad esempio). La mia durata complessiva è sulle 40 ore, con 2.5 ore di schermo. Tutto questo facendo circa il tuo utilizzo (facebook, whatsapp, mail ecc.). Mi dura semplicemente più di una giornata perchè durante l'arco della giornata lo uso effettivamente meno e quando sono a casa uso il pc.
Puntualizzo solo che io NON avevo messo su AEREO, avevo solo tolto la connessione DATI, quindi telefono ATTIVO, se qualcuno avesse telefonato il telefono riceveva chiamate.
cmq 40 ore non sono male con 2,5 di schermo, io sinceramente lo sempre caricato di sera, non mi sono mai spinto ad un utilizzo continuativo superiore alle 16 ore (dalle 8 alle 24) perchè carico solo a casa, ed il giorno successivo sarei a terra.
quando sei a casa dici che usi il pc nel senso che stacchi la connessione dati o la colleghi almeno al wifi oppure resti connesso? se cmq resti connesso e fai 2,5 ore di schermo e 40 di standbye significa che vai meglio o molto meglio di me.
io adesso sono all'83%, schermo al 28% con 47 minuti.
Mod Edit:
!WAREZ!
io lo carico in serata perchè preferisco non lasciarlo in carica tutta notte perchè leggevo che è sconsigliato.
lo carico di solito dalle 21 - 22 fino e mi capita di usarlo, poi al 100% lo lascio ancora un po, mezzoretta, poi lo scollego e di solito lo lascio su AEREO per tutta la notte.