Si fatta anche quella prova si riaccende...
Visualizzazione stampabile
Si fatta anche quella prova si riaccende...
Buongiorno ragazzi, ho un problema col mio G3. Posseggo una smart tv LG del 2015 (UF7767), quando provo a riprodurre un video dalla Galleria del G3 selezionando di trasmettere su tv tramite DLNA, se il video è registrato in UHD dal G3 ottengo un errore "impossibile riprodurre il video". Se invece provo a riprodurre un video ricevuto su WhatsApp invece funziona. Possibile che non siano compatibili?
appena preso G3 e noto una cosa strana. Ad ogni riavvio la luminosità automatica si disattiva e il timeout schermo s'imposta a 2 minuti. Letto un po' in giro e ho visto che non sono il solo a cui succede.Io ho subito fatto root e messo la Cloudy G3 ma a quanto ho capito ad altri succede con tutto stock. C'è modo di risolvere magari evitando di piallare tutto.. Grazie. p. s. mi scuso se non dovesse essere la sezione giusta
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Succede se usi il cellulare senza sim. Se n'è parlato qualche post fa.
in effetti..non l'avevo ancora inserita la sim...provato adesso e in effetti ha mantenuto i valori impostati.Potresti linkarmi i post dove se ne parla?grazie. Cmq quale sarebbe la ratio alla base di tale comportamento?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Pagina 521 dal post 5203 al 5205 di questo thread. Per quanto riguarda il motivo, non lo so con certezza, ma provo a fare un'ipotesi. Magari la modalità senza sim viene interpretata come una modalità "da esposizione", nel senso che magari il cellulare sta in negozio, e quindi viene usato senza sim per mostrarlo alla clientela, e la luminosità parte al massimo per far vedere le potenzialità del display.
Mettendo la sim invece si presume che il cellulare abbia un proprietario e quindi memorizza le impostazioni.
davvero gentile e disponibile.Come si mette thanks dall'app? te lo meriti proprio
Non saprei.
fatto, grazie anche a te 😃
EDIT
Ho installato la tastiera SwiftKey che usavo su G2 ma sul G3 è laggosissima. Com'è possibile? Provato sia la versione che avevo su G2, la 5.xx che una delle ultime disponibili 6.xx. Da cosa potrebbe dipendere?
EDIT 2
Reinstallata la SwiftKey dopo un paio di giorni e ha preso a funzionare normalmente.. come su G2 insomma. Piuttosto ho notato una cosa strana per quanto riguarda l'icona del Wi-Fi ovvero a volte pur essendo il telefono collegato alla solita rete rimane il simbolo "!" accanto al l'icona stessa con annesso msg "Accedi alla rete XXX?" pur essendo già connesso.Clicco sul msg e sparisce il punto esclamativo accanto al simbolo del Wifi. Bug di Lollipop? So che il "!" dovrebbe indicare problemi di connettività ma in realtà la connessione c'è e funziona regolarmente. Inutile dire che su G2 con Kitkat mai vista cosa del genere. Qualche suggerimento? grazie
Ogni tanto vedo ads sul sistema android del mio LG G3, come risolvo? Grazie!
Dipende di che ads si tratta. Specifica meglio quando appaiono e se occupano tutto lo schermo...
Se escono nelle apps...non si possono togliere. Sul forum non trattiamo di queste cose in quanto comportano l'uso di software warez.
Ciao a tutti ragazzi, cerco risposte ai problemi che mi sono capitati al mio lg g3 ultimamemte...
Praticamente quando provo a inviare un messaggio audio su whatsapp, mi spunta la scritta che è impossibile configurare il registratore in questo momento e di riprovare più tardi....La cosa strana è che non riesco, inoltre, a effettuare video con il mio cell ed infatti mi spunta la scritta che non è possibile effettuare la registrazione mentre un altra applicazione sta utilizzando l'audio e non riesco anche a far funzionare il microfono del cell per ricerca vocale....
Ho notato che una volta riavviato il cellullare, se vado direttamente a fare un video mi registra tranquillamente e se provo a effettuare una ricerca vocale lo fa pure, ma se invece cerco di inviare prima un messaggio audio con whatsapp a qualsiasi dei miei contatti, mi spunta la scritta classica di errore e successivamente non mi effettua alcun video o ricerca!!!!!!!!!!!!!!!
E' un problema di versione di whatsapp (aggiornamento datato 16 dicembre quindi ultimissimo)??? Oppure ci sono delle soluzioni a questo problema???
Spero in una vostra risposta ragazzi....Grazie in anticipo
Ho un G3 con LL 21a.
Ho cercato nelle impostazioni dell'app stock e nella XCam, ma non ho trovato l'opzione che mi fa imprimere sulla foto data e ora delo scatto. Così come non l'ho trovata nelle impostazioni del telefono.
Che voi sappiate è possibile una cosa del genere?
Esiste qualche app che interagendo con le app per fare le foto permette una cosa del genere?
Grazie e auguri a tutti
ciao utilizzo la custodia quick circle
ho questo orologio impostato
Original LG G3 Quick Circle NFC Wireless Charging Case Metallic Black - WackyDot
mi dice l'orario, nel quadrante di sotto il giorno
ma nel quadrante di sopra non ho capito cosa segna
ne sapete qualcosa?
grazie
Salve a tutti
Chiedo se alcuni di voi hanno sd da 64 o più grandi
Ne ho avute ben 3 da 64 e una da 128 messe nel telefono dopo poco tempo si corrompono
E successo anche a Voi?!
Credo sia un problema di filesystem dato che android prende fat32 e windows le formatta solo o exfat o ntfs.
Come devo fare?!
Su questo g3 tutte le sd mi hanno dato problemi... Tutte
A me mai. Solo una che poi ho scoperto essere finta, un clone.
Le ho sempre formattate direttamente da cellulare.
Posso essere fortunato ma la Samsung l'ho messa in un S4, poi in un S5, f400k, Note 3, G3, Note 4, Mate 7 e per finire in un Flex 2. Sempre la stessa ancora con le foto dell'S4.
Io per i problemi con la sd li ho sempre risolti seguendo l'essenza di questa guida, che a prescindere dalla sezione in cui è stata pubblicata, valida per qualsiasi device. https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=259430 dal punto 5 in avanti... Lo si può fare con qualsiasi sistema operativo e tool di formattazione. 😉
Salve a tutti!
Sto disperatamente cercando di collegare il mio cellulare all'auto in modo da permettere la riproduzione di file musicali.
La mia auto è dotata di collegamento bluetooth e di una presa usb.
Il collegamento bluetooth è in mono e funziona solo per le chiamate (sono riuscito a farlo funzionare anche per la musica, ma ovviamente perde troppo in qualità).
Per quanto riguarda la presa usb invece credo che il problema derivi dal fatto che la connessione sia mtp e quindi il cellulare non viene visto come memoria di massa (il collegamento funziona perchè il cellulare va in ricarica, ma non succede altro).
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Grazie in anticipo!
Quando lo colleghi mediante USB non ti compare la lista e in essa la voce: "dispositivo midi"?
@Mdp11 purtroppo molti produttori, LG compresa, da quando mamma Google ha rimosso il supporto al protocollo UMS non si sono dati la briga di reinserirlo. Ciò per tutta una, lunga, serie di motivi legati soprattutto alla sempre maggiore dimensione delle memorie.
In definitiva? Non potrai mai far vedere il tuo telefono a nessun dispositivo che non supporti il protocollo MTP, il ptp è solo per le foto, poiché non ne esiste il supporto.
Buongiorno a tutti, nel mio g3 quando arriva una notifica di un'app suona e vibra, questo succede con tutte le app tranne wathapp. La vibrazione è una cosa che non sopporto, come faccio a toglierla e lasciare solo il suono?
Inviato dal mio GT-P5210 usando Androidiani App
Si, è impostato su profili suono: suono. Ho tolto la spunta di suono con vibrazione.
No, mi sembra impossibile che non si possa disabilitare la vibrazione associata al suono delle notifiche app costringendomi ad utilizzare il non disturbare. Vorrei sapere se sono l'unico che ha questo problema e quindi è un bug del telefono oppure bisogna cambiare qaulcosa di particolare nelle impostazioni, anche se ho provato un po di tutto.....
Non mi sembra una cosa tanto impossibile per un top gamma