Spostato in SOS software per maggior visibilità e assistenza.
L'app di Flickr l'hai installata?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
SI, installata, ho provato anche a riavviare ma non è tra i servizi cloud disponibili in galleria.
In impostazioni-account vedo l'account di Yahoo (proprietario di flickr) ma la galleria non me lo da...
Ho scaricato una galleria alternativa (quick Pic) ed ho "risolto" così.
Comunque il fatto che non proponga nemmeno Google foto o Picasa è davvero una cosa assurda...
Ciao ragazzi. Ho un problemino o meglio mio fratello ha un problema con il suo g3. Di colpo in bianco è apparso il messaggio system uids inconsistent e premendo su feel lucky esce l'errore sfortunatamente system UI ha smesso di funzionare. Il cellulare risulta completante inutilizzabile. Ho già provveduto a fare un hard reset ma non ho ottenuto risultati. Come potrei muovermi?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Ciao ragazzi,
da qualche giorno, senza apparente motivo, quando faccio una chiamata, i tasti a sfioramento anteriori non risultano più utilizzabili mentre prima era comunque possibile usare il telefono nonostante chiamassi qualcuno.
Mi potete aiutare?
Grazie :)
Salve a tutti, ho acquistato da poco un g3 3gb usato, ora la questione è il wifi con segnale a dir poco penoso, non so se sia normale o meno che il g3 abbia un segnale così debole.....
Breve storia, l'ho preso con v21a installata, il precedente proprietario mi ha detto che dopo l'aggiornamento gli è peggiorata la portata del segnale, ad ogni modo tornato a casa ho testato in paragone con HTC One m7 e Huawei p7 che la potenza del g3 è molto bassa, ad esempio ho installato wifi manager e a circa 6m dal modem con un muro di mezzo m7 96% g3 44% in altri punti della casa dove nn ho mai avuto problemi con HTC invece g3 perde segnale....
Faccio root e installata twrp flasho mm 30o bumped preso da xda, segnale sempre uguale, avendo anche un g3 come pezzi di ricambio decido di scambiare l'antenna wifi che si trova alla base del cellulare, ma anche dopo questa operazione nulla cambia, allora piallo tutto e metto la fulmics, nulla cambia allora provo il modem ibrido 30b su xda chissà dipenda anche da questo ma è sempre tutto uguale e quindi sono tornato al 21a.
Ragazzi sono disperato per questa situazione perché il wifi mi serve d'obbligo a lavoro e non vorrei dovermi separare dal g3 per questo motivo, mi piace molto come telefono, ma non posso credere che abbia di serie un wifi così scadente, ho cercato su internet ma non ho trovato nulla a riguardo, cioè sembra che sia normale così non capisco.... Vi prego ditemi che non è così e che si possa trovare una qualche soluzione...
Può essere che abbia antenne difettose?
Cosa strana che ho notato, o meglio che può sembrare strana a me, il g3 è collegato sempre su canale 116 l'HTC invece è sul 1
Può essere che non vada d'accordo con il modem? È un easy box 804
Ringrazio in anticipo tutti coloro che interverranno alla discussione con tutti i tipi di aiuti e consigli
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6908779
Prova a fare come indicato qui.
Comunque é un problema strano,io non l'ho mai avuto. Anzi il mio prende molto meglio di altri dispositivi(iPhone in primis).
P.S:post spostato in SOS software.
Grazie Motoralbi per il suggerimento, ma non credo di poter risolvere, non ho resettato il modem perchè vorrei lasciarlo come ultima spiaggia per via delle varie impostazioni, comunque ho fatto delle prove tipo impostando solo rete 2.4 o solo 5Ghz togliendo password e firewall ma nulla, non credo sia un problema del modem perchè fin ora ho collegato diversi cellulari e notebook in wifi e mai nessuno ha avuto problemi....
oggi proverò con la wifi dai miei suoceri, ma sono sempre più convinto del fatto che ho non 1 ma ben 2 antenne fallate :unamused2:
Anche perchè se fosse un problema di modem, quando faccio la scansione delle reti in zona dovrebbero, entrambi i dispositivi (HTC ONE m7 e G3 con cui effettuo le varie comparazioni), trovare le stesse reti, più o meno, ma invece il G3 me ne trova meno del HTC, quindi a sto punto credo di essere abbastanza sicuro di avere l'antenna difettosa, come posso averne ben 2 con uguale portata di segnale non me lo so spiegare, perchè difettose per difettose, dovrebbero avere differenti segnali, chi più chi meno, ma invece hanno identici segnali, la cosa mi è molto strana mai capitata una cosa del genere e nemmeno ho letto di una cosa simile anche sui forum esteri come xda :frustate:
Salve a tutti, spero di essere nella sezione giusta!
Ho un problema che non mi si è mai presentato prima e non so veramente come venirne a capo poichè non ne comprendo nemmeno bene i "sintomi".
Dunque: la sera di natale il mio LG G3 ha deciso di farmi un bellissimo regalo brickandosi alla semplice apertura di un gioco ( app normalissima del play store )
Sostanzialmente il telefono si è bloccato facendomi comparire per la prima volta da quando lo possiedo questa schermata
http://i61.tinypic.com/nwbu46.jpg
Ho Letto qualcosa riguardo Demigod Crash Handler, ma non riesco a venirne a capo.
Il problema principale è che non riesco a mantenere il telefono acceso per più di tre o quattro minuti, sono riuscito ad accedere alla recovery e ho provato a flashare un paiodi volte il file della ROM che ho installata ( Stock Rom con MM 6.0 V30J ) ma il telefono si spegne molto prima che il flash si completi.
Ad accenderlo e mantenerlo acceso serve a poco visto che o si spegne o fa comparire la schermata dell'immagine sopra ( a volte anche nera )
Se lo metto in download mode idem, rimane collegato per qualche minuto e poi si spegne, e comunque il pc fa fatica a rilevarlo.
Se lo attacco al caricabatterie invece compare la normale batteria con il cerchio di caricamento ( che dovrebbe poi mostrare la percentuale di carica assieme al led rosso ) e il led continua a lampeggiare di verde e blu.
Preciso che LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE il telefono è si apparentemente spento quando si spegne, ma se tento di riaccenderlo dal tasto non si accende, indi devo per forza levare la batteria e rimetterla, anche se vedo schermo nero e non si accende ne led ne niente.
Vi prego, se mi aiutate a capire che problema ho e come posso risolverlo ve ne sarei grato, mi dispiace già ora iniziare il 2017 senza il mio G3.
Vi ringrazio tutti in anticipo! :D
Potremmo provare ad installare tramite file .TOT una versione KitKat e vedere se così torna a funzionare normalmente.
->https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=412043
@BlackAce nel frattempo provo a informarmi sul problema. Se si spegne in ogni caso temo potrebbe anche essere un problema alla memoria eMMC. Ma prima vediamo se possa essere qualcosa di software.
Guarda intanto ti ringrazio moltissimo, mi tengo la guida qui salvata e provo con quella intanto, sperando che il telefono rimanga acceso abbastanza per eseguire la procedura.
Ho pensato se fosse un problema di batteria, la mia di serie era morta in estate, poi ne presi una con qualche mAH in più non originale e mi diede problemi ( si gonfiò °D° ) la cambiai nuovamente con una batteria orginale LG tutto apposto, ai tempi mi si riavviava soltanto causa batteria, ora mi sembra un pò esagerato...
Attendo novità e appena ho un'attimo provo la guida! Grazie ancora! :D
La guida era per l'altro utente...
Occhio che se si spegne anche mentre é in download mode,non é molto sicuro tentare un ripristino tramite file .TOT.
Potremmo tentare un'altra procedura,un po' più complessa,ma prima una domanda,il telefono é ancora in garanzia?
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
@motoralbi e anche se fosse che con KitKat tornasse alla normalità, poi dovrei tenere su il vecchio Android e non voglio....
Comunque non me lo fa solo a casa, ho provato anche da altri punti wifi ed il segnale è sempre debole quindi nn è il modem, ho anche pensato al modulo WiFi del g3 ma se fosse difettoso non dovrebbe proprio avere segnale, è come se qualche cosa impedisse di avere un buon segnale, possibile sia la connessione fra antenna e modulo interno WiFi del g3?
Ops, svista mia, chiedo scusa ma oggi guardavo da lavoro col cell, ora mi è più chiaro.
Il telefono ormai non è più in garanzia visto che l'ho preso praticamente poco dopo la sua uscita...
Rimango in attesa di consigli, intanto ora so per certo che la batteria è allo 0% e quindi il telefono è del tutto scarico, non ho ancora provato a collgarlo al caricabatteria da giorni, non sapendo che cos'abbia di preciso il telefono.
Prova a collegare il telefono,senza batteria,al PC.
https://open-freax.fr/guide-unbrick-your-lg-g3/
Da questa guida scarica i driver Qualcomm HiSpeee e vedi se ti viene riconosciuto in modalità Qualcomm hs-usb 9008 o simile(é indicata mella guida).
Se viene riconosciuto,continuiamo QUI.
Ciao ragazzi. Monto la stock 30n, no root.
Si è presentato un problema da ieri sera: praticamente quando vado a bloccare il telefono col tasto di accensione, se provo a sbloccarlo dopo un tot di tempo, rimane con lo schermo nero! Non si sblocca ne col doppio tap, ne col tasto di accensione. Il telefono è acceso perché mi arrivano le notifiche e se provo a collegarlo alla corrente col cavetto si sblocca da solo. Si può risolvere senza il ripristino?
Aggiungo che ieri sera non ho installato nessuna app chd potrebbe eventualmente causare tale problema.
Grazie in anticipo
Hai per caso Avast? A me l'ha fatto qualche volta. Ma ho risolto togliendo l'antivirus. Oppure è qualche app attiva in background che impedisce al display di accendersi. Spegnilo staccando la batteria. Se ti risuccede di nuovo, fatto partire in modalità provvisoria ( accendi e dopo tieni premuto il volume - sino a quando chiede il PIN) e prova ad eliminare le ultime app che hai installato
Dimenticavo, forza Cagliari 😀
Sempre !!! :D
No nessun antivirus!
L'unica app che ho installato relativamente da poco è Epson Iprint, per stampare dal telefono.. non mi ha mai dato problemi.
Come faccio a capire quale è l'app che da problemi in background? CI sarà qualche app apposita che le possa monitorare?
Prova a disattivare la quick circle dalle impostazioni. Oppure prima di resettare, fai la prova che ti ho detto. Vai in modalità provvisoriaSpoiler:
Stacca la batteria, accendi il telefono, appena appare il logo LG premi e tieni premuto il volume - (prima mi sono sbagliato) sino a quando si avvia completamente. Caricherá solo le app di sistema, e da li potrai vedere se é 1 problema di app "esterne" installate o proprio del telefono che vuole resettato
Spostati in SOS software per maggior visibilità ed assistenza.
Ho avuto questo problema soltanto quando,su ROM modificate,ho abilitato il doze aggressivo con l'opzione per ignorare i sensori di movimento.
Quoto le varie opzioni proposte ma temo che dovrai fare un reset.
Allora ragazzi la situazione è questa.
Ho resettato il telefono facendo prima un backup e ho ripristinato tutto. Disattivarlo il Quick circle continuava a darmi problemi. Il sensore di prossimità è Ok, ho eseguito alcune verifiche. Ho fatto il test in modalità provvisoria e il problema non si è presentato! Non ho capito però ancora quale sarebbe l app da disinstallare, anche perché ora il problema sembra sparito senza che io abbia fatto qualcosa.
Non si è capito bene.
Hai resettato il telefono. Ma i problemi li ha dati a telefono "vergine", o dopo che hai ripristinato il backup?
Ragazzi come si fa a calibrare il giroscopio??
Sera a tutti, ho un problemino😅 Ho dimenticato (o è impazzito il telefono) il pin per sbloccare il telefono (Lg G3) e non mi chiede di inserire l'e-mail e la password dell'account google... non vorrei perdere tutto facendo il resero perchè di solito me ne uscivo mettendo la password dell'account.
Grazie in anticipo, sono disperata😫
@Seriga
Dovresti riuscire a sbloccarlo accedendo al tuo account Google da pc.
Da qualche parte (mi sembra in localizza il tuo telefono) ci dovrebbe essere la possibilità di bloccarlo con un pin nuovo.
Ti sposto comunque in sezione LG G3 in quanto dove hai scritto eri in sezione LG G2.
Dove si trova localizza il tuo telefono? Scusa ma sto uscendo pazza :huhu:
Spostato in sos software per maggior visibilità ed assistenza. Prova a fare come detto da gianpassa...
Salve a tutti, vorrei riproporvi un problema che è già stato discusso qui ma che non mi sembra abbia avuto nessuna soluzione (o forse sono io che non l'ho capita!)
Dunque ho un lg g3 da 32giga ormai da 3 anni (termine garanzia circa 10 giorni fa :-\ ) e da circa 20 giorni, anche meno ha iniziato a riavviarsi dal nulla e quando lo faceva a volte il wifi e il bluetooth non funzionavano più, continua a dire "accensione wifi.." e lì resta.
Tutto il resto funziona alla grande, e quando il wifi non va i riavvii mi sembra non ci siano. A volte si riavvia ma va in loop sulla schermata lg, il wifi va quando gli pare e collegarlo o meno alla corrente non cambia nulla (all'inizio invece notavo che riavviandolo sotto carica si riprendeva).
Ho calibrato la batteria, aggiornato il software, fatto reset vari ma nulla. Alla fine leggendo qui e là che molti hanno risolto i riavvii cambiando batteria sono andata in un centro assistenza lg e ho riferito il problema del wifi e della batteria e loro hanno effettuato un test su di essa dicendomi che non aveva alcun problema quindi non serviva cambiarla. La soluzione era mandarlo in assistenza ma andando a controllare la data ho notato che era scaduta da appena 3 giorni (olè!).
Adesso non so veramente più cosa fare! Conviene secondo voi cambiarla questa batteria, potrebbe essere questo il problema, nonostante il test fatto dal centro assistenza?
Grazie a tutti, scusate se sono stata prolissa :)