Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Catelyn
Salve a tutti, vorrei riproporvi un problema che è già stato discusso qui ma che non mi sembra abbia avuto nessuna soluzione (o forse sono io che non l'ho capita!)
Dunque ho un lg g3 da 32giga ormai da 3 anni (termine garanzia circa 10 giorni fa :-\ ) e da circa 20 giorni, anche meno ha iniziato a riavviarsi dal nulla e quando lo faceva a volte il wifi e il bluetooth non funzionavano più, continua a dire "accensione wifi.." e lì resta.
Tutto il resto funziona alla grande, e quando il wifi non va i riavvii mi sembra non ci siano. A volte si riavvia ma va in loop sulla schermata lg, il wifi va quando gli pare e collegarlo o meno alla corrente non cambia nulla (all'inizio invece notavo che riavviandolo sotto carica si riprendeva).
Ho calibrato la batteria, aggiornato il software, fatto reset vari ma nulla. Alla fine leggendo qui e là che molti hanno risolto i riavvii cambiando batteria sono andata in un centro assistenza lg e ho riferito il problema del wifi e della batteria e loro hanno effettuato un test su di essa dicendomi che non aveva alcun problema quindi non serviva cambiarla. La soluzione era mandarlo in assistenza ma andando a controllare la data ho notato che era scaduta da appena 3 giorni (olè!).
Adesso non so veramente più cosa fare! Conviene secondo voi cambiarla questa batteria, potrebbe essere questo il problema, nonostante il test fatto dal centro assistenza?
Grazie a tutti, scusate se sono stata prolissa :)
Sinceramente ho letto di chi aveva questi problemi ed é riuscito a risolverli mandando il telefon9nin assistenza...
Ora,qualcosa si può provare a fare,come installare un file .TOT in modo da resettare completamente e a fondo il dispositivo. Vedi QUI.
Se non risolvi temo che il problema possa essere hardware. I riavvii dovuti alla batteria di solito sono casuali,e quando questa é messa male portano il telefono a rimanere in bootloop.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
motoralbi
Sinceramente ho letto di chi aveva questi problemi ed é riuscito a risolverli mandando il telefon9nin assistenza...
Ora,qualcosa si può provare a fare,come installare un file .TOT in modo da resettare completamente e a fondo il dispositivo. Vedi QUI.
Se non risolvi temo che il problema possa essere hardware. I riavvii dovuti alla batteria di solito sono casuali,e quando questa é messa male portano il telefono a rimanere in bootloop.
Ti ringrazio del suggerimento (tra l'altro sto tentando da ieri sera ma l'installazione continua a darmi errore) solo che pensavo più a qualcosa per resettare solo il modulo del wifi (?) non sono esperta ma alla fine è il wifi che non funziona più. Continua a rimanere su "accensione wifi" anche se metto in modalità aereo e riavvio, causando anche surriscaldamenti e perdita di batteria. Non c'è un modo che resetti solo quello? Dato che non so per quale motivo non mi installa il file .TOT
-
Quote:
Catelyn
Ti ringrazio del suggerimento (tra l'altro sto tentando da ieri sera ma l'installazione continua a darmi errore) solo che pensavo più a qualcosa per resettare solo il modulo del wifi (?) non sono esperta ma alla fine è il wifi che non funziona più. Continua a rimanere su "accensione wifi" anche se metto in modalità aereo e riavvio, causando anche surriscaldamenti e perdita di batteria. Non c'è un modo che resetti solo quello? Dato che non so per quale motivo non mi installa il file .TOT
Potresti provare con LG UP,sempre in sezione modding trovi la discussione dedicata.
Non ho feedback a riguardo,ma dovrebbe flashare anche i .TOT, personalmente l'ho provato solo con i kdz.
-
Quote:
motoralbi
Potresti provare con LG UP,sempre in sezione modding trovi la discussione dedicata.
Non ho feedback a riguardo,ma dovrebbe flashare anche i .TOT, personalmente l'ho provato solo con i kdz.
Quoto, installa anche i TOT anzi.... è anche più divertente!
-
Quote:
DreamReaper
Quoto, installa anche i TOT anzi.... è anche più divertente!
E' divertente quando non mi fa ammattire tutto il giorno :D
Dopo aver flashato tre TOT diversi e nel farlo aver causato pasticci vari (tipo mcfee che mi chiedeva un pin sconosciuto, factory flash che non andava oltre il 2, vari FAIL!, connessione dati sparita) che però sono riuscita a risolvere, dato che continuavano ad esserci problemi mi sono finalmente accorta che:
- non c'è nessun problema nel software
- non c'è nessun problema nell'hardware
il problema è che il cellulare impazzisce surriscaldandosi.
In pratica se lo lascio a riposo qualche minuto e lo riprendo si accende e non si riavvia ( cosa che ieri dopo i flash mi succedeva innumerevoli volte appena lo accendevo quindi io pensavo di aver fatto qualche errore di flash e ricominciavo..e da lì un circolo vizioso)
Appena avvio il wifi col telefono a riposo e completamente freddo mi funziona e non si riavvia.
A questo punto non ho dubbi, questo surriscaldamento mi manda in tilt tutto.
C'è qualcosa che posso fare? A parte inserirlo di tanto in tanto nel congelatore :laughing: nel caso in cui decida di voler utilizzare il wifi (perchè con quello si surriscalda)?
Aggiungo che adesso c'è flashata su la V10b e con Lg Mobile Support Tool sto aggiornando a Lollipop e poi tornerò a MM, in principio avevo la V30b quando sono iniziati i guai. Non so se può avere rilevanza.
-
Quote:
Catelyn
E' divertente quando non mi fa ammattire tutto il giorno :D
Dopo aver flashato tre TOT diversi e nel farlo aver causato pasticci vari (tipo mcfee che mi chiedeva un pin sconosciuto, factory flash che non andava oltre il 2, vari FAIL!, connessione dati sparita) che però sono riuscita a risolvere, dato che continuavano ad esserci problemi mi sono finalmente accorta che:
- non c'è nessun problema nel software
- non c'è nessun problema nell'hardware
il problema è che il cellulare impazzisce surriscaldandosi.
In pratica se lo lascio a riposo qualche minuto e lo riprendo si accende e non si riavvia ( cosa che ieri dopo i flash mi succedeva innumerevoli volte appena lo accendevo quindi io pensavo di aver fatto qualche errore di flash e ricominciavo..e da lì un circolo vizioso)
Appena avvio il wifi col telefono a riposo e completamente freddo mi funziona e non si riavvia.
A questo punto non ho dubbi, questo surriscaldamento mi manda in tilt tutto.
C'è qualcosa che posso fare? A parte inserirlo di tanto in tanto nel congelatore :laughing: nel caso in cui decida di voler utilizzare il wifi (perchè con quello si surriscalda)?
Aggiungo che adesso c'è flashata su la V10b e con Lg Mobile Support Tool sto aggiornando a Lollipop e poi tornerò a MM, in principio avevo la V30b quando sono iniziati i guai. Non so se può avere rilevanza.
Che la versione 10b surriscaldi è normale. Prova a vedere cosa succede installando le versioni successive. Se continua a riscaldare troppo allora non è normale.
-
Quote:
DreamReaper
Che la versione 10b surriscaldi è normale. Prova a vedere cosa succede installando le versioni successive. Se continua a riscaldare troppo allora non è normale.
Paradossalmente mi surriscaldava meno la 10b (sono riuscita a tener acceso il wifi per un pò..poi facendo tanti aggiornamenti dallo store si è riavviato) che la 30b (appena ho attivato il wifi dopo la solita notte di telefono spento si è riavviato). Quando mi ha aggiornato alla 21a ormai era troppo surriscaldato per capire se il wifi poteva funzionare o meno col riposo.
Non c'è una versione a parte la 10b che limiti questo surriscaldamento?
-
Salve a tutti!!
Come mai mi è sparita la scelta al momento della connessione al PC? (carica, MTP...)
C'è un modo per riattivarla?
-
Quote:
jucca
Salve a tutti!!
Come mai mi è sparita la scelta al momento della connessione al PC? (carica, MTP...)
C'è un modo per riattivarla?
Controlla se hai il Debug USB attivato sul cellulare.
-
Quote:
gerhonimo1966
non centra nulla,allora chi non sa attivare le opzioni sviluppatore non potrebbe fare nulla col pc!
-
Quote:
gerhonimo1966
le opzioni sviluppatore erano disabilitate, le ho inserite successivamente per fare qualche prova
cmq poi si è sistemato e ha ripreso a fare... mha
-
ciao sapete se esistono mod da poter fare senza root per rimpicciolire la barra di navigazione?
-
lg g3 audio chiamate
buona sera a tutti.
è il mio primo post e subito ho una domanda ho l'LG.G3 di mia moglie che si è abbassato il volume audio delle chiamate ho cercato ma non ho trovato la soluzione,ho trovato il codice segreto ma non sò che voce modificare se qualcuno mi può aiutare ........... anche in qualche altro modo :lol:
grazie
-
Quote:
angelo1946
buona sera a tutti.
è il mio primo post e subito ho una domanda ho l'LG.G3 di mia moglie che si è abbassato il volume audio delle chiamate ho cercato ma non ho trovato la soluzione,ho trovato il codice segreto ma non sò che voce modificare se qualcuno mi può aiutare ........... anche in qualche altro modo [emoji38]
grazie
Ciao,domanda stupida: hai provato ad alzare al massimo il volume durante la chiamata?
Il problema é comparso a caso?
Potresti provare con un hard reset.
-
ciao ragazzi ho un problema fastidioso col wifi. Praticamente il mio g3 riesce a collegarsi alla rete (anche se a volte fa un po di fatica ) ma la navigazione è estremamente lenta!! Non è un problema di rete perchè dal pc, sdalla testa distanza dal modem, ho uno speed test di 10MB/s. Col telefono invece a volte non riesco neanche a caricare i commenti in un posti di Facebook.
C'è qualche modo per risolvere? Ho provato tutto: hard reset, cambio rom ( fulmics, aggiornamenti vari delle stock, ora monto la 30N BUMP ma il problema dopo un primo utilizzo sembra permanere, ho provato anche varie App di fix wifi, ma niente).
Se può essere utile, questo problema lo ho molto spesso col rete estesa: Infatti il modem è posizionato molto lontano da camera mia, così ho acquistato un extender per utilizzarla, ma ripeto che col PC funziona tutto alla grande
-
ciao.grazie per la risposta,si il volume è al massimo il problema si è verificato un pò alla volta già provato con l'hard reset ma non ho risolto speravo di trovare qualche voce entrando nei codici segreti però non trovo nessuna voce che riguarda l'audio o meglio ho trovato "audio" ma non si apre niente.
ho provato anche con qualche app.ma non ho risolto,per sentire deve mettere il vivavoce spero di trovare la soluzione prima di dovermi rivolgere all'assistenza.
grazie e buona domenica.
-
Quote:
angelo1946
ciao.grazie per la risposta,si il volume è al massimo il problema si è verificato un pò alla volta già provato con l'hard reset ma non ho risolto speravo di trovare qualche voce entrando nei codici segreti però non trovo nessuna voce che riguarda l'audio o meglio ho trovato "audio" ma non si apre niente.
ho provato anche con qualche app.ma non ho risolto,per sentire deve mettere il vivavoce spero di trovare la soluzione prima di dovermi rivolgere all'assistenza.
grazie e buona domenica.
É probabile che l'altoparlante si sia rotto,francamente mi rivolgerei all'assistenza,anche se la riparazione richiede tempo.
-
grazie comunque Motoralbi
però sia la musica che filmati e altro funziona per quello che avevo escluso guasti all'altoparlante,comunque passero all'assistenza
grazie :)
-
Quote:
angelo1946
grazie comunque Motoralbi
però sia la musica che filmati e altro funziona per quello che avevo escluso guasti all'altoparlante,comunque passero all'assistenza
grazie :)
Si quelli funzionano perché usano lo speaker, ho sbagliato io a scrivere "altoparlante", intendevo la capsula auricolare [emoji6]
Per fare la prova del nove prova a riprodurre un messaggio vocale su WhatsApp o Telegram(o qualsiasi app con messaggi vocali) ascoltandola tramite la capsula auricolare. Se anche lì il volume é basso,quasi sicuramente il danno é hardware...
Inviato dal mio J5 muretto edition utilizzando Tapatalk
-
messaggio vocale da WhatsApp funziona bene sia con o senza auricolare è un vero enigma :-\
-
Notifiche popup sms
Ragazzi ho notato che non mi compaiono le notifiche popup per gli sms, ovviamente in impostazioni sono attivate, ho la v30n stock con nova launcher, da quando mi è arrivato dall'assistenza non mi sembra siano mai comparse, prima di mandarlo avevo la v30c e se ricordo bene funzionavano.
Può essere un bug della v30n?
-
Quote:
yorics
Ragazzi ho notato che non mi compaiono le notifiche popup per gli sms, ovviamente in impostazioni sono attivate, ho la v30n stock con nova launcher, da quando mi è arrivato dall'assistenza non mi sembra siano mai comparse, prima di mandarlo avevo la v30c e se ricordo bene funzionavano.
Può essere un bug della v30n?
spostato in sos software per maggior visibilità ed assistenza. Hai provato a vedere nelle impostazioni dell'app messaggi se c'è un'opzione dedicata?
-
Quote:
motoralbi
spostato in sos software per maggior visibilità ed assistenza. Hai provato a vedere nelle impostazioni dell'app messaggi se c'è un'opzione dedicata?
Si si, c'è l'opzione anteprima, ed è attiva
-
Quote:
yorics
Si si, c'è l'opzione anteprima, ed è attiva
Prova a disattivarla e riattivarla.
Vai in impostazioni-applicazioni, dovrebbe esserci un'icona per un menu, cliccala e cerca "accesso speciale", prova a vedere in " spostamento su altre app" se c'é quella dei messaggi, e in caso fosse disabilitata riattivala.
-
Quote:
motoralbi
Prova a disattivarla e riattivarla.
Vai in impostazioni-applicazioni, dovrebbe esserci un'icona per un menu, cliccala e cerca "accesso speciale", prova a vedere in " spostamento su altre app" se c'é quella dei messaggi, e in caso fosse disabilitata riattivala.
Non avevo pensato ai menu di configurazione in applicazioni, ha funzionato, in applicazioni menu (nascondi altre applicazioni)ho dato il permesso all'app messaggi per la sovrapposizione, grazie.
-
Ragazzi ho un problema al WiFi del telefono,allora praticamente su ROM stock tipo tekcafe non mi da nessun problema, invece installando ROM aosp come lineage e Rersurrection remix il WiFi si disconnette e riconnette in continuazione, soprattutto quando metto a fare download..mica sapete dirmi cosa possa essere? Non penso sia un problema hardware perchè appunto è un problema che mi da solo su ROM aosp
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Emanuelaus
Ragazzi ho un problema al WiFi del telefono,allora praticamente su ROM stock tipo tekcafe non mi da nessun problema, invece installando ROM aosp come lineage e Rersurrection remix il WiFi si disconnette e riconnette in continuazione, soprattutto quando metto a fare download..mica sapete dirmi cosa possa essere? Non penso sia un problema hardware perchè appunto è un problema che mi da solo su ROM aosp
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Parliamo di AOSP Nougat?
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
Emanuelaus
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Parliamo di AOSP Nougat?
Si, RR 7.1.1
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti.
Ho un problema col G3.
In pratica si riavvia di continuo. La batteria l'ho cambiata 6 mesi fa, presa su Amazon identica all'originale, ma ho letto che ci sono anche batterie contraffate identiche all'originale. Quindi presumo che il problema sia questo, ma..
....ma se tengo il telefono in carica è normale che si riavvia lo stesso? Anche se lfosse la batteria non dovrebbe rimanere acceso se collegato alla corrente?
Inoltre un altra cosa strana... Prima di spegnersi compare la scritta "l'applicazione false si è fermata".
Cosa devo pensare? Problema batteria o altro. Ho già fatto un hard reset, ma nulla
Inoltre se entro in recovery il telefono non si spegne mai...se fosse la batteria non dovrebbe spegnersi anche in recovery?
-
Quote:
batti38
Ciao a tutti.
Ho un problema col G3.
In pratica si riavvia di continuo. La batteria l'ho cambiata 6 mesi fa, presa su Amazon identica all'originale, ma ho letto che ci sono anche batterie contraffate identiche all'originale. Quindi presumo che il problema sia questo, ma..
....ma se tengo il telefono in carica è normale che si riavvia lo stesso? Anche se lfosse la batteria non dovrebbe rimanere acceso se collegato alla corrente?
Inoltre un altra cosa strana... Prima di spegnersi compare la scritta "l'applicazione false si è fermata".
Cosa devo pensare? Problema batteria o altro. Ho già fatto un hard reset, ma nulla
Solitamente se é la batteria si riavvia di colpo(non si blocca e non dà alcun segno, si spegne e riaccende di botto).
Se prima ti dà quell'errore potrebbe anche essere un errore del sistema...E potrebbe essere necessario un reflash.
-
Avevo ancora la batteria vecchia e confrontandola in effetti l'originale pesa di più, e vicino ai contatti c'è quello che ho scoperto essere il sensore di umidità, cosa che nella seconda batteria non c'è.....E' proprio contraffatta quindi!
-
Quote:
batti38
Avevo ancora la batteria vecchia e confrontandola in effetti l'originale pesa di più, e vicino ai contatti c'è quello che ho scoperto essere il sensore di umidità, cosa che nella seconda batteria non c'è.....E' proprio contraffatta quindi!
Probabilmente lo è. Conviene comprare una batteria non originale ma di marca nota (vedere recensioni) ed andare sul sicuro. Poi si vede il resto.
-
Quote:
motoralbi
Solitamente se é la batteria si riavvia di colpo(non si blocca e non dà alcun segno, si spegne e riaccende di botto).
Se prima ti dà quell'errore potrebbe anche essere un errore del sistema...E potrebbe essere necessario un reflash.
Quote:
DreamReaper
Probabilmente lo è. Conviene comprare una batteria non originale ma di marca nota (vedere recensioni) ed andare sul sicuro. Poi si vede il resto.
Oggi ho comprato batteria originale al centro assistenza LG. 30 Euro!
Ho flashato una nuova ROM (Fulmics 6.6) da zero, dopo aver fatto tutti i wipe, tranne "Inernal storage". Tutto bene per 1 ora, poi di nuovo si spegne all'improvviso. ora dopo averlo acceso non dura che pochi minuti e poi si spegne. Ovviamente batteria caricata al 100%.
Avete idea su cosa possa essere il problema? Come posso capirlo?
L'assistenza LG mi ha detto che ogni tanto capita una batteria difettosa, quindi ho 3 mesi di garanzia sulla batteria e posso farmela sostituire, ma onestamente non credo sia quello il problema.
Aiutatemi...
EDIT:
Aggiungo che prima che iniziassero questi problemi, ho installato Kernel Adiutor ed ho provato a cambiare il Governor della CPU ed ho abbassato la frequenza massima, cercando di aumentare la durata della batteria. Dopo un rallentamento vistoso del telefono ho rimesso le cose com'erano prima. Non sò se c'entri qualcosa con i miei problemi di riavvio, ma in ogni caso se io rif-lasho una ROM, il kerner viene ripristinato con impostazioni originali, giusto?
-
Quote:
batti38
Oggi ho comprato batteria originale al centro assistenza LG. 30 Euro!
Ho flashato una nuova ROM (Fulmics 6.6) da zero, dopo aver fatto tutti i wipe, tranne "Inernal storage". Tutto bene per 1 ora, poi di nuovo si spegne all'improvviso. ora dopo averlo acceso non dura che pochi minuti e poi si spegne. Ovviamente batteria caricata al 100%.
Avete idea su cosa possa essere il problema? Come posso capirlo?
L'assistenza LG mi ha detto che ogni tanto capita una batteria difettosa, quindi ho 3 mesi di garanzia sulla batteria e posso farmela sostituire, ma onestamente non credo sia quello il problema.
Aiutatemi...
EDIT:
Aggiungo che prima che iniziassero questi problemi, ho installato Kernel Adiutor ed ho provato a cambiare il Governor della CPU ed ho abbassato la frequenza massima, cercando di aumentare la durata della batteria. Dopo un rallentamento vistoso del telefono ho rimesso le cose com'erano prima. Non sò se c'entri qualcosa con i miei problemi di riavvio, ma in ogni caso se io rif-lasho una ROM, il kerner viene ripristinato con impostazioni originali, giusto?
Saremmo in no-modding.
Comunque prova a riflashare tutto da capo.
Se non risolvi, prova a riportare tutto a stock(con LG UP).
E se non risolvi ancora, il problema é hardware.
-
Quote:
motoralbi
Saremmo in no-modding.
Comunque prova a riflashare tutto da capo.
Se non risolvi, prova a riportare tutto a stock(con LG UP).
E se non risolvi ancora, il problema é hardware.
Grazie per la risposta.
Farò le prove che mi hai detto, sperando non sia un problema hardware
-
Quote:
batti38
Grazie per la risposta.
Farò le prove che mi hai detto, sperando non sia un problema hardware
OK, tienici aggiornati. Per le procedure possiamo continuare nei thread appositi.
-
Quote:
motoralbi
OK, tienici aggiornati. Per le procedure possiamo continuare nei thread appositi.
Non ho fatto nulla ed i riavvi sono drasticamente scesi. E' possibile che la batteria debba in qualche modo assestarsi?
Comunque ora i riavii sono sopportabili. Diciamo che lo fa ogni giorno e mezzo in media. La cosa strana è che quando accade lo fà per 3-4 volte consecutivamente.
Ora non sò se lasciare le cose come stanno, tanto qualche riavvio ogni tanto non è la fine del mondo, oppure provare a mettere una ROM Stock.
L'unica cosa che mi fa propendere per la seconda è che il telefono mi serve per lavoro anche la notte, quindi se si spegne sono guai....
EDIT:
Alla fine ho installato la ROM Stock 30B.
Il problema dei riavvii non si è risolto.
Alla prima accensione del telefono, appena arrivata la schermata della scelta della lingua, ecco che si riavvia, seguito da molti altri
Possiamo dire per certo che sia un problema hardware a questo punto?
EDIT 2
Portato a riparare e mi hanno detto che si era corrotta la tabella delle partizioni della memoria interna. Hanno ricreato la tabella ed installare la rom direttamente da integrato, così mi hanno spiegato.
-
Salve a tutti.
Ho da circa due anni un LG G3.
Questo modello mi ha sempre dato problemi. Circa due mesi fa, dato il crash continuo di molte app, e i continui inceppi, ho deciso di fare un hard reset.
Non ho aggiornato il firmware a marshmallow, ho ancora lollipop.
Da ieri sera, il telefono non si aggancia più al wifi di casa. Ho verificato se anche altri telefoni avessero questi problemi e non è così.
Inizialmente non vede il wifi, poi lo trova e cerca di agganciarsi.
La password è memorizzata e mi fa attendere del tempo affinchè l'operazione vada in porto.
La connessione dati della sim funziona.
Nei giorni precedenti, il telefono aveva avuto qualche difficoltà con il wifi. A volte cadeva la linea, altre volte non lo trovava subito... sino ad arrivare al punto in cui sono ora.
La domanda ora è: come posso risolvere il problema?
Leggendo qua e là, ho capito che l'hard reset non è una soluzione. Che faccio?
Spero possiate aiutarmi.
-
Quote:
JuiceBox
Salve a tutti.
Ho da circa due anni un LG G3.
Questo modello mi ha sempre dato problemi. Circa due mesi fa, dato il crash continuo di molte app, e i continui inceppi, ho deciso di fare un hard reset.
Non ho aggiornato il firmware a marshmallow, ho ancora lollipop.
Da ieri sera, il telefono non si aggancia più al wifi di casa. Ho verificato se anche altri telefoni avessero questi problemi e non è così.
Inizialmente non vede il wifi, poi lo trova e cerca di agganciarsi.
La password è memorizzata e mi fa attendere del tempo affinchè l'operazione vada in porto.
La connessione dati della sim funziona.
Nei giorni precedenti, il telefono aveva avuto qualche difficoltà con il wifi. A volte cadeva la linea, altre volte non lo trovava subito... sino ad arrivare al punto in cui sono ora.
La domanda ora è: come posso risolvere il problema?
Leggendo qua e là, ho capito che l'hard reset non è una soluzione. Che faccio?
Spero possiate aiutarmi.
Ovviamente ci sono più soluzioni. Quella più semplice e di facile applicazione rimane l'hard reset.
Alcuni utenti (di questo e di altri forum internazionali) ha sperimentato un altra soluzione molto più "estrema". Sembra che il G3 soffra di "saldature fredde sulla piastra madre". Per cui hanno pensato a metterlo letteralmente nel forno. Esattamente tra i 160 e i 180 gradi.
Detto così sembra una presa in giro ma, sfortunatamente è vero. Una volta rimosse tutte le parti in gomma e plastica (scrupolosamente, altrimenti butti tutto) metti la motherBoard su un piatto di vetro o ceramica e metti il tutto nel forno.
A titolo di esempio---> https://forum.xda-developers.com/lg-...-oven-t2995483
-
Quote:
DreamReaper
Ovviamente ci sono più soluzioni. Quella più semplice e di facile applicazione rimane l'hard reset.
Alcuni utenti (di questo e di altri forum internazionali) ha sperimentato un altra soluzione molto più "estrema". Sembra che il G3 soffra di "saldature fredde sulla piastra madre". Per cui hanno pensato a metterlo letteralmente nel forno. Esattamente tra i 160 e i 180 gradi.
Detto così sembra una presa in giro ma, sfortunatamente è vero. Una volta rimosse tutte le parti in gomma e plastica (scrupolosamente, altrimenti butti tutto) metti la motherBoard su un piatto di vetro o ceramica e metti il tutto nel forno.
A titolo di esempio--->
https://forum.xda-developers.com/lg-...-oven-t2995483
...no vabbè... non metterei mai il mio telefono in forno :noword2:
Speravo ci fossero soluzioni alternative all'hard reset, avendolo fatto da pochissimo.