Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D
Salve, ho acquistato da 3 giorni un G3. Sto notando che troppo spesso, quando mi connetto alla rete wifi, mi dà il messaggio "acquisizione indirizzo ip in corso" e resta così senza connettersi. A volte si connette normalmente, a volte fa così. Ho provato a connettermi a due router diversi, e il problema si presenta con entrambi, mentre col mio smartphone precedente non ce n'erano mai stati. Il telefono è aggiornato e ho già fatto due reset di fabbrica. Ho parlato in chat con un operatore e mi ha suggerito di portarlo in assistenza. Mi sapete dire se è un bug software, qualcosa di risolvibile velocemente? Grazie
Ciao a tutti, sono giorni che tento di far funzionare il pulsante bluetooth con il G3 invano...
mi spiego meglio, ho uno stereo a cui collego via bluetooth il cellulare, che ha il pulsante per far partire l'assistente vocale, con il mio vecchio G2 funzionava, ho provato anche con un Nexus 5 di un mio amico e sembra funzionare, l'unico cellulare che da problemi è il G3, infatti premendo il tasto il G3 non da segni di vita, lo ignora completamente...
da cosa può dipendere?
E' un peccato perché in macchina è veramente utile...
DreamReaper (26-02-16)
Ciao a tutti ! Spero di essere nella sezione giusta...
Ma anche a voi nella Rubrica -> Impostazione Contatti -> Contatti da Visualizzare nell'elenco manca la SIM ???
Come faccio a visualizzarla per poter modificare/eliminare nomi ( visto che whatsapp li prende anche da lì) ???
Ho provato app tipo ContactSim e simili, i contatti li vedo ma non riesco a modificarli, mi da accesso negato.
e comunque molto strano che nella rubrica non li vedo...
Grazie....
P.s. Sto usando MarshMallow..
Buongiorno a tutti... è un po' di tempo che ho problemi con il navigatore: fa incredibilmente fatica a partire e "starmi dietro", dandomi indicazioni incredibilmente in ritardo o non dandomene per nulla... fuori dal navigatore, se in Maps premo il pulsante perclocalizzarmi mi trova con buona precisione, ma appena avvio il navigatore si perde... avete qualche suggerimento!?
Il mio LG G3 non è moddato e monta Android 5.0...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ultima modifica di Fubo87; 28-02-16 alle 18:07
Ciao a tutti, non usavo il mio lg g3 da tempo (firmware installato V21a-EUR-XX) , oggi accendendolo ho provato a fare uno speedtest ma la velocità massima in download si attesta sui 48 Mbps mentre sia il fisso che un iphone 6s viaggiano sui 98 Mbps...da cosa potrebbe derivare questa grossa differenza?
Le connessioni wireless hanno una velocità dipendente dagli HW in gioco : se il cell ha una connessione massima di 48Mbit, rileverà 48Mbit massimi anche se la rete arriva a 100Mbit.
Prova a verificare la qualità della connessione, oltre che le specifiche del cell.
Prova a leggere qui : https://www.androidiani.com/forum/ht...a-54-mbps.html
Ultima modifica di ClaudioSM; 29-02-16 alle 09:22
Ciao a tutti, ho acquistato la settimana scorsa un G3 e molte volte, quando cercavo di connettermi al wifi, mi dava il messaggio "acquisizione indirizzo ip in corso", non riuscendo a connettersi. Dovevo chiudere e riattivare il wifi per connettermi. Il telefono era stato correttamente aggiornato e avevo fatto un reset di fabbrica. Mi sono recato al punto vendita Mediaworld dove lo avevo comprato e ho fatto presente il problema. Telefono sostituito ma anche con il nuovo si presenta lo stesso problema. Vorrei sapere se sia una cosa normale e se rappresenti un problema noto. Ho visto che per questo tipo di malfunzionamento è possibile impostare l'ip statico, ma non trovo comunque normale questa cosa. Grazie
Ciao.
Questo problema lo riscontro sempre anche io. Il mio vecchio cellulare , un s2, riusciva a collegrasi al wi-fi di casa, senza alcun problema, anche a parecchi metri di distanza o quando cmq prendeva una sola tacca. Da un po di mesi che ho il g3 ho riscontrato questo problema, cioè quando prende 1 o 2 tacche, esce acquisizione ip e non si collega. Avrà semplicemente un a minore portata per quanto riguarda il collegamento wi-fi, tutto qui.