Non è che magari dalle impostazioni della wifi è attiva l'opzione per disabilitare la wireless in standby? O forse hai qualche programma che gestisce la batteria e lo fa l'app.. Non credo proprio dipenda dal firmware
Visualizzazione stampabile
Non è che magari dalle impostazioni della wifi è attiva l'opzione per disabilitare la wireless in standby? O forse hai qualche programma che gestisce la batteria e lo fa l'app.. Non credo proprio dipenda dal firmware
Ho provato di tutto, ho controllato veramente tutto. Poi riflashando da zero che programma dovrebbe essere attivo? Sarebbe come prendere un telefono nuovo e riscontrare questo problema (che non può dipendere dall'applicazione, altrimenti gli altri possessori di g3 lo riscontrerebbero anche in questo periodo)..
Ragazzi, ho individuato un dettaglio in più.. le notifiche arrivano in ritardo solo se la sd card è inserita. Cosa molto strana (ho una sdhc samsung classe 10), vediamo se lollipop risolverà questo fastidio.. Altrimenti non so cosa fare
Magari la tua sd non é originale? Ho un 32gb black garabzia eu con una 64gb samsung classe 10 (quella arancione e bianca per intenderci) comprata su amazon prime. Non noto nessuna differenza. Prova a disabilitare la spunta dalle impostazioni "risparmio energetico wifi" probabilmente quell'opzione manda il cell in deep sleep profondo per cui le notifiche sembrano arrivare in ritardo. Fai sapere
Ciao ragazzi, venerdì è arrivato il mio G3 e fino a ieri sera, quando ho attivato il risparmio energetico non avevo alcun problema. Stamattina invece le notifiche di WA mi arrivano con ampio ritardo, oppure non arrivano proprio. Ho controllato nelle impostazioni ma la sincronizzazione risulta attiva. Anche a voi è successo?
Ciao, è il problema che stavo giusto riportando.. Adesso, non per scoraggiarti, ma ho già provato di tutto e non riesco a risolvere. L'unica cosa che ti chiederei di verificare è di provare a rimuovere la sd. Da me (sembra assurdo) le notifiche arrivano immediatamente senza sd.
P.S. Il problema da me è presente solo se sotto wifi e non in carica
Senza il risparmio energetico le notifiche arrivano prima ma sempre con un ritardo di due minuti. Non è proprio una soluzione ma è meglio di niente.
Non credo che la sd infuenzi la sincronizzazione della batteria
Non ho provato a togliere la SD. Ora le notifiche arrivano subito, ti consiglio di togliere il risparmio energetico.
Cambiando discorso, ho provato a mettere il led verde per WA ma non si accende quando arriva una notifica, Perche?
ciao a tutti , ma ad oggi ver italia o eu non cambia niente? in termini di garanzia assistenza e modding?
Buongiorno a tutto il forum.....sono giorni che cerco di trovare una risposta ma non ci sono ancora riuscito........la domanda è la seguente:
quando faccio il backup della home attraverso l'apposita funzione (e solo della home), lo stesso dove viene salvato?
ok trovato......cartella home nella memoria del dispositivo contenente 3 files.
Grazie cmq!
Dopo essere ritornato dalla rom Lollipop 20a Polacca a kitkat con la 10n.kdz e CSE flash, ad ogni soft reset si riabilitano le spunte ne Menu "Modifica il pannello notifica" dell app quick memo e quick remote.
Come risolvo?
anche a me stesso problema, sotto copertura wifi, senza risparmio energetico, le notifiche arrivano dopo 1 o 2 minuti.
Altro problema: chi mi chiama sente il primo segnale di libero ma l' LG G3 non suona. Solo dal secondo a volte terzo segnale di libero il G3 inizia a squillare. E' normale?
Da stasera, ci sto giocando un po' e mi pare davvero un bel telefono...
Ora resetto il Samsung s3 e lo passo alla moglie.
Ps
Sempre avuto Samsung come telefoni, vediamo come va questo Lg...
Non te ne pentirai, altro che samsung ;)
Personalmente non ho notato questo particolare.. Tornando alla questione "notification delay", hai una sd inserita nel telefono? Hai provato senza sd? Da me il ritardo sparisce se la rimuovo. So che sembra un'assurdità, però se ti va prova e mi fai sapere
ragazzi sono possessore di g3 da 16 gb ormai da una settimana. terminale ottimo e quei pochi delay che subisce la home (la cosa più fastidiosa è quando si riavviano i widget) non mi danno così fastidio. unica cosa, che sto riscontrando rispetto alle esperienze che la rete ci fornisce (mister gadget su tutti) è una performance della batteria minore rispetto a come dovrebbe essere. per farvi capire, usando tutti gli accorgimenti del caso (luminosità ridotta ai minimi termini, accensione bluetooth wifi gps solo quando necessario, risparmio energetico al 30%) e utilizzandolo con un uso medio/leggero (whatsapp, mail, sms e un pò di navigazione) arrivo intorno alle 18 con il terminale sotto il 30% (dopo averlo tenuto in modalità aereo tutta la notte e attaccando rete ecc alle 7.30). Può essere considerata un'autonomia dignitosa ma davvero l'uso che ne faccio è molto blando poi guardando in rete è sicuramente sotto la media il mio. Sono possessore di un terminale brandizzato 3 e sono attualmente alla versione V10j e dicono che con le versioni successive le performance migliorano nettamente. Quando arriverà una release per il mio terminale? non vorrei cambiare subito telefono, perchè batteria a parte mi trovo divinamente bene. dovrei considerare già un cambio della batteria?
grazie in anticipo
Guarda,anch'io ho un brand 3,il massimo che ho raggiunto con quella release é di 5 ore di schermo acceso. Fai una cosa,dato che la Tre sembra stia attualmente dormendo per gli aggiornamenti software:aggiornalo alla V10N tramite Lg flashtools 2014 e vedi come va...ovviamente con un flash CSE che resetta tutto.
P.S:non temere per l'autonomia,il modding fa miracoli. Le piú recenti custom ROM promettono un'autonomia eccellente...ma questo é un discorso da fare in sezione modding ;)
il fatto è che non vorrei invalidare la garanzia, e se lollipop dovesse uscire a breve (1 mesetto penso per il brand 3) mi dispiacerebbe aver perso la garanzia per nulla. mi sai guidare un pò nel caso decidessi di seguire il tuo consiglio? magari linkandomi ciò che mi serve ecc? puoi per favore, visto che anche tu hai un brand 3, dirmi la tua esperienza, più o meno dettagliata, sulla tua batteria? grazie
La garanzia non si invalida! É questo il bello degli Lg ;)
Se vuoi dare un'occhiata alle ROM kitkat vai qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=415436 ,trovi una guida dettagliata per mettere l'ultima release di kitkat. Se vuoi vedere invece per lollipop vai qua
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=437557 ,trovi la stessa guida con i file per mettere lollipop. Per la batteria,non ci ho badato molto perché quelle release di kitkat non le ho provate,e con la 10j avevo root e xposed,quindi una durata pessima rotfl anche se senza xposed ero arrivato a 5 ore di schermo acceso...comunque facendo un flash pulito toglieresti eventuali app che ti fanno diminuire la durata della batteria.
Ma l'aggiornamento ufficiale di lollipop via OTA come funziona?? è come tutti gli altri aggiornamenti fa tutto lui oppure c'è qualche passaggio diverso??
E' geniale, davvero geniale!
Per ora sono veramente soddisfatto. Non riscontro problemi particolari con la V10g brandizzata TRE. Rispetto all'S3 sembra un altro pianeta :D
Non ho voglia di installare troppe cose perché stasera vorrei flashare una ROM no brand ma ufficiale LG (per il modding c'è tempo), quale consigliate per un uso giornaliero (niente leaked o sperimentali)?
Ciao e grazie
con che sono OT, ma la garanzia si perde solo in caso di modifica kernel e recovery o rom mod corretto? con rom stock e root invece rimane
Buongiorno.
- Con il root non si invalida la garanzia
- Con la recovery si invalida momentaneamente la garanzia.
Cito da LG: ....... a meno che le operazioni di modding non abbiano causato il malfunzionamento del terminale.
Ricordo che per queste domande c'è SOS modding o altri thread.
Ho risolto il problema con un'app gratuita: Wi-Fi Keep Alive.. In opzioni avanzate dell'app spunta "enable workaround 2" e il gioco è fatto (se non funziona prova workaround 3 o 4). Al momento non sembrano esserci conseguenze negative sulla batteria :D (fa benissimo il suo lavoro!). Più in là proverò un'altra applicazione che richiede il root che ti permette di gestire i "wakelock" delle singole applicazioni. In tal caso ti farò sapere
Salve, solo io riscontro problemi relativi alla ricezione delle notifiche?! Praticamente non arrivano o nel migliore dei casi arrivano con molto ritardo!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Sinceramente ancora non ho ben inquadrato questa cosa! Ho il tel da appena 1 giorno ma da fastidio da morire! Spero che con Lollilop risolvano questa storia!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App