Scusate, è possibile togliere l' anello di Google Now?
Visualizzazione stampabile
Scusate, è possibile togliere l' anello di Google Now?
ho visto un video italiano dove facevano vedere la 19h e nei primi minuti passando alla home e alle impostazioni si vedeva subito il problema dei lag
mi sa che mi conviene iniziare una ricerca per un sostituto
mi sembra assurdo che un terminale più vecchio come il nexus 5 sia molto più veloce del G3, forse è colpa dello schermo
Fate cosí.
Mel menu spegnimento,tenete premuto per 1 secondo sulla voce "spegni":vi viene fuori un popup che vi dice"riavviare in modalitá provvisoria...? Voi fate ok:il telefono si riavvia in modalitá provvisoria,semza eventuali app che magari lo rallentano. Qua guardate se avete quei lag abnormi di cui parlate:il mio ci mette cosí tanto solo se devo tornare alla home da un'app pesantissima(2Gb RAM),per il resto ci mette pochissimo,tipo al massimo 2-3 decimi di secondo.
Fate sapere se va meglio!
P.S:ovviamente in modalitá provvisoria cavate la pagina smart tips e svuotate le altre pagine dai 1000 collegamenti rotfl
appena provato, mi sembra più veloce ho notato una cosa
se vado in impostazioni -> generali -> applicazioni -> tab in esecuzione la memoria in uso è la stessa o forse di più di prima circa 1,3Gb la differenza è che nell'uso normale avevo diverse applicazioni che hanno la dicitura "in riavvio", o una frase simile, mentre ora non ne ho
Posso chiedere una cosa? Questo telefono dispone della modalità UMS per la connessione al PC o solo le solite mtp e ptp?
Grazie.
Salve ragazzi,sono possessore da oramai 2 mesi e non sto riscontrando nessun problema con il terminale con versione SW v10j. Solo che a volte nel caricamento di giochi(cosa di cui non mi interessa) ci sta un pò...ma quello che volevo chiedervi,visto che sono un'amante della personalizzazione dei dispositivi in base al proprio utilizzo,se era possibile cambiare l'orologio della lockscreen(cerchio),magari con widget come chronus.Ne approfitto anche per chiedervi come inserire widget in lockscreen dopo che dalle impostazione ho spuntato la voce.Grazie sempre
Salve a tutti! :D
Volevo sapere se qualcuno è riuscito ad inserire testi nelle canzoni.
Avete presente quando state ascoltando la musica, se cliccate al centro dello schermo, dove si trova la copertina, esce scritto "nessun testo disponibile" ma nelle impostazioni non trovo niente per aggiungerli.
Qualcuno può aiutarmi? :D
Grazie
Per chi utilizza Lollipop ,io ho la rom 20a ufficiale polacca, qualcuno ha il problema di non riuscire ad installare i file apk? A Me inizialmente appena flashata la rom qualche file apk me lo ha fatto installare,adesso se provo a reinstallare lo stesso o gli altri la voce installa è Inibita,succede anche a voi?
Ragazzi è normale che durante la navigazione su chrome il terminale scaldi un pò nella parte dei tasti posteriori all'altezza della fotocamera ?
La versione software è la V10L Eur , non ho messo ART . ( Tutto stock )
Premesso che io non utilizzo il lettore integrato, ti posso riportare la mia esperienza.
Per poter visualizzare il testo di una canzone mentre la ascolti, ci sono 2 possibilità:
1 - il lettore è in grado di recuperare il testo su internet
2 - il testo è incorporato nel file mp3
Per quanto riguarda il primo punto, ai tempi del Symbian usavo TTpod, che ho continuato ad usare anche su Android, che ti permette di andare a cercare i testi online. Da un po' di tempo però è sparito dallo Store, e poichè mi davano fastidio anche i popup pubblicitari, sono andato alla ricerca di un altro lettore. Purtroppo... non ne ho trovato un altro che dia la stessa possibilità, a meno di non installare un altro programma che si occupa proprio di ciò. In altre parole occorre che tu installi 2 programmi: il primo è quello che si occupa di andare a recuperare i testi, il secondo invece è il lettore vero e proprio, che si appoggia sul primo. Quindi, quando stai ascoltando una canzone e ne vuoi visualizzare il testo, il lettore richiama l'altro programma e il gioco è fatto.
La seconda possibilità è più laboriosa, ma ha i suoi pregi. Esistono infatti diversi programmi per PC che ti permettono di aggiungere i testi ai file mp3, e in questo modo -se il lettore lo permette!- non hai bisogno di andare online ed avrai sempre con te il tuo bel testo. Pro e contro di questo metodo:
- pro: non occorre essere online, e si è sicuri che il testo inserito sia quello corretto (infatti non è affatto raro che quelle app che vanno online per recuperare un testo sbaglino!)
- contro: solitamente si va ad inserire un testo non sincronizzato con la musica. In altre parole, non è come il karaoke. Ovviamente c'è la possibilità di inserire il testo sincronizzato, ma ciò richiede un certo lavoro non indifferente.
Se qualcuno vuole condividere la propria esperienza, ne sarei contento!
Ogni commento è il benvenuto!!
Il messaggio "Nessun testo disponibile" non dovrebbe riguardare i tag e la cover image del file musicale e non il testo dell'intera canzone?
Sul mio precedente s2 utilizzavo music Match che ha Uil supporto nativo per i testi.. Credo giri anche di g3...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
La soluzione esiste e si chiama musixmatch, lettore audio e visualizzatore di testi che cerca da internet! Tra l'altro è compatibile con chromecast, trasferisce musica e testo alla tv e come se non bastasse esiste una funzione gratis dentro il programma stesso che ti permette di eliminare la voce delle canzoni così da usare il programma come karaoke :cool:
Io invece ho notato che non si vedono le illustrazioni album, nonostante con pcsuite le abbia inserite tutte e poi traferite sul telefono.
Ragazzi ho un piccolo problema in chiamata e in ricezione sento un piccolo ticchettio di sottofondo anche se non metto il volume al massimo da cosa dipende ?? Effettuando delle prove ho visto che si presenta solo sotto rete GSM mentre se lo blocco su 3G non lo fa .
( Ho tutto stock ) V10L Eur Come operatore ho Tim con la vecchia Tim Special .
Salve, da pochissimi giorni sono un più che felice possessore di questo incredibile telefono. Ho notato solo una cosa strana... Quando lo collego al pc, e si spegne lo schermo, dopo pochi istanti mi cade la connessione. Ossia il sistema non vedo più il telefono come collegato. La cosa è molto fastidiosa soprattutto durante i trasferimenti di file da e per il telefono. Considerando che ho il terminale interamente stock con v10j secondo voi è un bug rimediabile odevi cambiare qualche impostazione?
Buongiorno @satoshi e complimenti per tuo acquisto. Puoi risolvere facilmente il tuo "problema" cosi: 1) abilita le opzioni sviluppatore. Vai su impostazioni>generali>info sul telefono>informazioni sul software e tappa 7 volte su "numero build". 2) adesdo in impostazioni>generali troverai il menu "opzioni dello sviluppatore". Aprilo e metti la spunta su "rimani attivo".
La soluzione esiste e si chiama musixmatch, lettore audio e visualizzatore di testi che cerca da internet! Tra l'altro è compatibile con chromecast, trasferisce musica e testo alla tv e come se non bastasse esiste una funzione gratis dentro il programma stesso che ti permette di eliminare la voce delle canzoni così da usare il programma come karaoke :cool:[/QUOTE]
Grazie mille! Sto usando musixmatch e funziona molto bene :D unica pecca alcuni brani un po meno conosciuti non hanno testo e non ho la possibilità di aggiungerli ma tutto sommato è ottima
Grazie mille! Sto usando musixmatch e funziona molto bene :D unica pecca alcuni brani un po meno conosciuti non hanno testo e non ho la possibilità di aggiungerli ma tutto sommato è ottima[/QUOTE]
Musixmatch e' nata (da sviluppatori italiani) come app che cercava i testi online, e solo poi si e' evoluta come lettore vero e proprio.
Come hai avuto modo di verificare, questo tipo di app funzionano bene con le canzoni piu' famose (gli ultimi successi, i grandi classici), ma se ascolti musica alternativa, non e' affatto strano che non trovino nulla. Allora devi ricorrere (come me) ad un programma (tipo mp3tag) con cui puoi incorporare direttamente i testi, le copertine e modificare tutti i tag che vuoi.
Personalmente poi, non mi piacciono le app troppo invasive, per cui preferisco altri lettori, ma l'importante e' avere la scelta ;)
Ciao a tutti, da qualche giorno sto riscontrando un fastidioso problema con l'app di Facebook sotto rete dati (Tim). Mi capita di accedere all'app, iniziare a scorrere i post, e dopo pochi secondi non si aggiorna più, non riesco ad aprire foto, link ne postare niente. Idem con i messaggi. Sono costretto a disabilitare la connessione dati, riattivarla e allora tutto torna a funzionare. Ma dopo pochi secondi si riverifica. Ho provato di tutto, disinstallare e reinstallare l'app, anche a fare un hard reset, ma niente, il problema rimane. Capita a qualcun'altro? Suggerimenti? Grazie.
Ciao a tutti
Oggi dopo aver utilizzato il dispotivo tranquillamente tutta la giornata,appena lo ucsito dalla tasca ho trovato il display con la retroilluminazione accesa ma non si vedeva nulla.Ho tolto la batteria e quando ho riacceso il dispositivo resta nella schermata lg e non fa nulla.Che caspita e' successo?Il pc non lo visualizza e non so che fare.Mi dareste una mano.Spero solo di non doverlo mandare in assistenza.Che cavolo.
La domanda sarebbe da porre qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=405799 ...comunque vedi se riesci a entrare nella download mode. Spegni il cell(cava la batteria :D),collega il cavo usb originale al pc e poi al cell,e mentre lo attacchi al cell,tieni premuto il tasto volume +. Se ti viene fuori la schermata download mode,recati qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=415436. Poni lí poi le domande sul da farsi...
Purtroppo non va in download mode e tanto meno in recovery.Senza batteria sembra che vada nel senso che non e' bloccato.Appena metto la batteria il device si blocca dopo che compare il logo della batteria che sta facendo un ceck sulla carica residua.Aiutatemi xkè vorrei evitare di mandarlo in assistenza e dover acquiistare un cellulare di rattoppo.
Buongiorno, puoi provare a fare questa procedura: a terminale spento, premi contemporaneamente power e vol-. Appena compare il logo LG, rilascia e premi immediatamente di nuovo gli stesdi pulsanti. Ti dovrebbe aprire una schermata bianca per il ripristino. Spostati vetso giù con vol- e dai o.k. Per quello che ho potuto capire da quanto hai scritto, credo potrebbe essere un problema alla batteria. Al limite puoi provare a sostitluirla prima di mandarlo in assistenza...
Quoto srimlas dicendo che da come hai detto pare che la batteria faccia cortocircuitare qualcosa...o magari si é "fusa" e manda un voltaggio inadeguato...se hai un'altra batteria in casa,prova a collegarla ai connettori del G3,RISPETTANDO LE POLARITÀ,oppure puoi chiedere a qualcuno che ha il G3(se conosci qualcun altro che abbia il G3) di provare la sua...
Allora ho provato un altra batteria.Nulla da fare.Rimane fermo sul logo lg.A questo punto penso sia un problema di bootloader o di telefono.Come posso installare un altro kernel con relativo bootloader su di un telefono che non si accende?Se lo collego senza batteria mi viene riconosciuto come dispositivo sconosciuto ma posso installargli un driver e diventa lg mobile usb connection o modem.Pero sempre con il punto esclamativo.In download non va e non va in recovery in nessun modo.Se conosccete qalcosa ditemi pure per pm.Grazie a tutti
Prova a metterlo in download mode senza batteria...
In download mode senza batteria non va.Oggi a batteria a 0% ho collegato il carcabatteria ed il led di carica si accende per 2 secondi.Poi appena appare il logo della batteria con un caricamento al centro rimane piantato.Quindi niente downlad mode.Ma con il fastboot non si puo risolvere?io credo sia il bootloader corrotto.Grazie
Ho provato a fare delle prove.Senza batteria collegandolo al pc,mi vengono riconosciuti due hardware sconosciuti.Uno riesco ad installarlo come lg ltp...e nn ricordo cosa e posso selezionare come fosse collegato con una porta com.Ho provato con lg flash tool e quando premo sulla freccia sulla porta 41 mi appare ready ma se scollego e ricollego il dispositivo nulla.
Per far funzionare tutti e due i flash tools il terminale deve essere in download mode. Sui dispositivi del PC ti riconosce qualcosa tipo Qualcomm ecc ecc?
Inviato dal mio SM-N910F usando Androidiani App
Allegato 128088
questo e' quello che mi da flashtools 2014.vede il dispositivo ma se provo a flashare al 4% si blocca.
Edit:ieri sera dopo svariati tentativi ho messo il cell sotto carica.Ovviamente appena apparsa icona di carica si blocca.Ho lasciato il cell fermo e dopo 10 minuti noto una scritta "fastboot mode".Collegandolo al pc mi ha riconosciuto un dispositivo android.Ora che posso usare il fastboot posso fare qualcosa?