Nessuno sa darmi una mano?
Visualizzazione stampabile
Ci ho provato, ma in una stanza completamente buia si setta sempre al minimo, che lo slider stia a 0% o 100%. Inoltre al chiuso la luminosità si riadatta appena ti sposti di 10 cm dalla fonte di luce, altri terminali come il G2 invece tendono ad aggiornare la luminosità meno spesso.
Ciao,
sia io che la mia ragazza abbiamo un G3 con Nova Laucher: i tasti virtuali del mio, almeno sulla home, sono trasparenti e lo sfondo arriva a fine schermo... non ricordo più come ho fatto, all'epoca. Sul suo terminale non riesco ad ottenere la stessa cosa.... In rete c'è anche una guida che fa riferimento a un sottomenù di "Pulsanti a Sfioramento" che avrebbe l'opzione Pulsanti trasparenti, o una cosa del genere, ma questa opzione in realtà non c'è, né sul mio, nè sul suo terminale... Come si fa?? :-)
Pasq
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato l'lg g3 , l'ho aggiornato subito all'ultima release e ho fatto il reset di fabbrica da recovery. Ho notato che quando lo riavvio la luminositá va al 100% e non a come l'ho lasciata prima di spegnerlo!! Da cosa può dipendere???
Idem per la luminositá schermo che si reimposta a 2 minuti...
Salve colleghi....sin da quando ho preso il cell in questione, ho questo problema: se provo ad aprire wattaspp dalla schermata di blocco del telefono...oppure se apro la fotocamera a schermo spento con il pulsante dietro...una volta nella schermata HOME...questa si blocca dicendomi che la "schermata home si è fermata.". Ho gia fatto una volta il ripristino dei dati di fabbrica..ma il problema è rimasto! qualcuno può aiutarmi??
Perfetto sapete aiutarmi?????
Credo che la cosa migliore sia effettuare un ripristino totale tramite flash del file .KDZ (qui la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html) così facendo si formatta per bene tutto....
Altrimenti si può provare ad installare una CustomROM basata su Stock (necessario avere ROOT e TWRP installati)
Certo, basta scaricare da questo link Lg G3 Firmware List il file .KDZ della versione KitKat che ti interessa (ad esempio la V10L)
e lo flashi utilizzando sempre la guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
Puoi scegliere sia tra quelli del tuo paese di provenienza che da altri, l'importante è che il .KDZ sia sempre per il modelle D855 ;)
Ciao a tutti.
Ho acquistato un LG G3 che ritiro domani. Nel mio attuale telefono ho una miniSD con dati (foto, musica...) e applicazioni, spostate nella scheda.
Come conviene procedere per portare tale scheda nel nuovo telefono?
Pensavo di fare il back up di tutto su computer, formattare la scheda (in modo che non mi resti sporca delle applicazioni usate nel vecchio telefono) e poi copiare i dati, mentre per le app o faccio il restore da computer oppure le riscarico.
E' giusto procedere così? O c'è un altro modo più pratico?
non so se è la procedura giusta, io ho inserito la scheda sd, tramite l'applicazione file menager ( presente nel telefono ) sono andato nell'sd ed ho cancellato tutte le cartelle escluso dcim ( dove ho tutto l'archivio foto ) e musica, riavviato il cell e tutto mi funziona alla perfezione, naturalmente in questo modo recuperi solo musica e foto tutto il resto vien buttato dati app e varie del precedente telefono!
@DreamReaper come hai fatto a risolvere il bug della luminosità e timeout schermo al riavvio / spegnimento del g3? ti ho mandato un PM
Risolto il problema, mancava la sim. Ora mantiene sia luminosità che timeout schermo :)
ho fatto un factory reset ma il problema rimane....altre idee??
A me dopo l aggiornamento alla v20h e un reset sto piccolo bug è sparito del tutto. L'idea che sicuramente gia ti hanno dato è sbloccare prima e poi aprire whatsapp.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Salve ho un problema. Il telefono si carica molto lentamente (prima si caricava in meno di 2 ore, ora ci impiega più di 3 ore). Come posso risolvere?
Domanda banale ma....usi cavo e caricatori originali ?[/QUOTE]
Certo
il nostro telefono supporta la microsd e non la mini sd. Quindi fai un backup semplice dei dati copiandoli nel pc e poi li passi nel nuovo telefono. Per quanto riguara le applicazioni beh se era un telefono android allora tramite google puoi fare il backup e nel nuovo telefono lo puoi ripristinare (per i dati dei giochi se colleghi il gioco a google play games ti salva anche quelli) :)
Ciao a tutti... Sono nuovo nel forum...
Io possiedo un lg g3 16gb 2gb di ram(con permessi di root) e ho qualche problema che ora elencheró:
-freeze molto stressanti
-lag anche nella sola navigazione web
-surriscaldamento molto frequente
Ho provato a risolverli con queste azioni:
-installato coolify
-scalato le animazioni a x0.5
-modificato le solite opzioni nel hidden menù
E ho il firmware stock
Grazie in anticipo
Buondì a tutti.
Ho appena effettuato un reset del mio LG G3 da telefono (da impostazioni). La reinstallazione l'ho fatta senza nemmeno ripristinare i backup.
Il giorno dopo ho acceso il telefono e caricato un'app, ed ho notato che la parte alta del display non rispondeva più ai comandi (se scorro in basso l'area delle notifiche non va) fino a quando non ho messo il telefono in stand-by, riaccendendolo il problema è scomparso.
Ho provato anche a resettare tutto nuovamente e reinstallare tutto da zero (ho anche formattato la sd card, tante volte avessi un virus) ma niente. Questo problema persiste....
Per chi volesse darmi una mano, il firmware è la versione v20h stock e uso il launcher stock di LG.
Salve, ho acquistato da poco questo telefono e non riesco a capire come mai quando mi arriva un messaggio ed il display è spento non si illumina il led di notifica. Premetto che nelle impostazioni ho spuntato la voce led e il sistema operativo è 5 .0. Come posso risolvere?
Buongiorno a tutti. Di recente ho acquistato un g3 16 giga che presenta alcuni problemi che ho visto che sono molto diffusi come il crash della home e il lampeggiare del led di notifica senza un'apparente motivo. A mio parere sono dovuti a whatsapp visto che il blocco della home avviene quando esco dall'app e i colori del led che aappaiono sono quelli che ho impostato per gruppi e chat privata. Si possono risolvere questi problemi abbastanza fastidiosi in attesa di un'aggiornamento?
Inoltre ho notato che ho il firmware v20h mentre ho visto che l'ultimo è il 20p però quando vado nel centro aggiornamenti non mi dice di aggiornare