CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 212 di 219 primaprima ... 112162202210211212213214 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,111 a 2,120 su 2188
Discussione:

[SOS HARDWARE][G3] Consigli e assistenza per danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da talon1 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Il mio lg g3 da qualche giorno funziona malamente.
    Sulla parte superiore dello schermo e per circa un centimetro da bordo, la funzione touch funziona male. Tutto quello che viene visualizzato in quella zona, l'interazione touch da problemi e il menù delle notifiche a tendina non funziona più. Questo solo in verticale mentre in orizzontale funziona normalmente. Raramente ho notato un leggero sfarfallio.
    Navigando in vari siti, ho letto problemi analoghi ma per mia incompetenza non sono riuscito a cavare un ragno dal buco.
    Altro cliente lg con medesimo cellulare scriveva che l'assistenza LG aveva ripristinato il FRAME, e non so cosa significa. Personalmente sono riuscito a fare un hardreset con esito negativo. Forse bisona caricare da 0 l'intero software? ... Bo, aiutatemi per favore.
    Lo smartphone in questione é il g3 d855 no brand da 32G e la versione sw è v30n.eur.xx, kernel 3.4.0, android 6.0
    P.s. noto un generale rallentamento della reattività e il problema è sorto dopo intenso utilizzo, forse il calore ha corrotto qualcosa?

Grazie
    Potrebbe essere un problema hardware. In orizzontale hai provato se in quella zona prende il touch? Sempre in alto.
    Il calore rallenta il telefono, é una misura di sicurezza. Quando la CPU supera i 60 gradi da 2.5 GHz passa già a 1.5 GHz, se cresce la temperatura la CPU diminuisce la frequenza fino allo spegnimento completo del telefono(120°C). Temperature che in condizioni normali non si raggiungono...
    Hai ancora la garanzia?
    Anche lo sfarfallio mi fa pensare a in eventuale problema hardware.
    Forse ho sbagliato sezione del forum?
    No, nessun errore.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato motoralbi per il post:

DreamReaper (09-06-17),talon1 (10-06-17)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie per la risposta.
    In posizione orrizontale tutto quello che ricade nel soprascritto porzione di schermo non funziona o molto male. Più ci si avvicina al bordo, piu bisogna insistere e digitare con più pressione. Il cell non è più in garanzia, non so se conviene portalo in assistenza e anche se potessi cambiare io lo schermo non ho garazia che non sia la scheda madre. Io sono quasi convinto che il calore abbia corrotto il software anche perché il cell. Non ha subito urti e lo schermo e pressappoco perfetto.

Androidiano

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

[...] Io sono quasi convinto che il calore abbia corrotto il software anche perché il cell. Non ha subito urti e lo schermo e pressappoco perfetto.
    Tranquillo, il calore non può modificare in nessun modo il software.. ma, quando è eccessivo, rovina sicuramente l'hardware.

Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da blanket Visualizza il messaggio
    Tranquillo, il calore non può modificare in nessun modo il software.. ma, quando è eccessivo, rovina sicuramente l'hardware.

Tranquillo è un eufemismo, fra qualche settimana vado in ferie e le assistenze chiedono almeno un mese, per non parlare di quattrini che volano per un dispositivo superato da tre generazioni. Comunque altre volte si è spento per l'eccessivo calore. Pensi che riflash della rom possa essere utile o solo una perdita di tempo? Grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Tranquillo è un eufemismo, fra qualche settimana vado in ferie e le assistenze chiedono almeno un mese, per non parlare di quattrini che volano per un dispositivo superato da tre generazioni. Comunque altre volte si è spento per l'eccessivo calore. Pensi che riflash della rom possa essere utile o solo una perdita di tempo? Grazie
    Mah.. secondo me è una perdita di tempo. Per toglierti il dubbio potresti farlo, ma non ci spererei molto. Quantomeno per il problema del display.. magari ti risolve quello del calore eccessivo..

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da M4RT4 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.. allora come ho scritto al titolo il mio g3 non da più segni di vita... semplicemente mentre ascoltavo musica per leggere un messaggio ho provato a togliere il blocco tasti ma lo schermo non si è più accesso da quel giorno... ho provato a togliere la batteria e poi a rimetterla ma niente.. ho provato a collegarlo al pc ma nemmeno questo ha funzionato... ho provato ad accenderlo in recovery ma niente... non so più che fare..... consigli... è problema di batteria o quanche altra cosa? il modello è D855
    prova a collegarlo al pc senza batteria. vedi se parte qualcosa.
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GogetaSsj87 Visualizza il messaggio
    Il mio LG G3 non da più segni di vita da qualche giorno... Ho provato ad effettuare il download mode ma non riesce a flashare il firmware. Non riesco ad andare in recovery mode. Secondo voi è un problema di scheda madre? Posso sostituirla con tecniche "fai da te"? La cosa strana è che se lo collego al pc viene rilevato però non si riesce a far nulla per riflasharlo.
    Niente cross-posting. Continuiamo nell'altro thread.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Nemmeno cosi ha dato vita!

Senior Droid L'avatar di Luisyfer

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 220 volte in 173 Posts
    Predefinito

Buongiorno,
    non so se è la sezione giusta, prego il moderatore di indirizzare eventualmente in maniera corretta tale post.
    Volevo condividere con voi la mia esperienza con l'assistenza LG.
    Allora a dicembre il mio LG g3 inizia ad avere problemi di ricezione, visto che in tale mese mi scadeva la garanzia mi affretto a portarlo in un centro autorizzato LG.
    Il telefono mi vine reso dopo più di 20 giorni, normale direi, in fondo lo spediscono a milano, credo.
    Mi sostituiscono la scheda madre in toto, compreso lo speaker etc...tutto ciò che è connesso alla ricezione.
    Il telefono mi viene reso funzionante, e ovviamente da gennaio sono senza garanzia.
    Ora, dopo sei mesi il telefono si spenge e non si riaccende più....morto.
    Vado in un centro assistenza autorizzato e dopo due giorni mi fanno un preventivo...scheda madre fiammata, costo della riparazione 230 euri...ovviamente ho decinato.
    Ora, chiamo il servizio clienti LG e spiego l'accaduto e un operatrice molto scortese mi dice "Che vuole che le dica, i pezzi si posso rompere anche dopo che sono stati riparati, succede".
    Ora, posso capire la sfiga (quella ci vede sempre benissimo), però un dubbio mi rimane sulla qualità dell'intervento che è stato fatto a dicembre (l'ho fatto presente all'operatrice che in maniera ancora più infastidita mi ha detto che indipendentemente da come vengono fatte le riparazioni i pezzi elettronici si possono rompere), ora voglio essere un po malizioso, riparano un terminale a fine garanzia e magicamente dopo sei mesi si rompe lo stesso pezzo, non più in garanzia.
    Lo so sono polemico e forse anche a torto, ma non mi è andata proprio giù sia l'evento che la telefonata col servizio clienti....non mi meraviglia poi che il servizio clienti LG abbia una valutazione positiva del 36%....1,5 o due stelle su 5.
    Ovviamente il mio LG G3 rimarra in un cassetto (forse lo riparo da solo su Ali...press ho trovato una scheda madre nuova e originale a 54 euri), sta di fatto che ci penserò due volte a riprendere un prodotto LG.
    Buona giornata.
    Se ti sono stato di aiuto clicca il pollice in su che si trova in basso a sinistra del mio post!

12. Il seguente Utente ha ringraziato Luisyfer per il post:

DreamReaper (27-07-17)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Luisyfer Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    non so se è la sezione giusta, prego il moderatore di indirizzare eventualmente in maniera corretta tale post.
    Volevo condividere con voi la mia esperienza con l'assistenza LG.
    Allora a dicembre il mio LG g3 inizia ad avere problemi di ricezione, visto che in tale mese mi scadeva la garanzia mi affretto a portarlo in un centro autorizzato LG.
    Il telefono mi vine reso dopo più di 20 giorni, normale direi, in fondo lo spediscono a milano, credo.
    Mi sostituiscono la scheda madre in toto, compreso lo speaker etc...tutto ciò che è connesso alla ricezione.
    Il telefono mi viene reso funzionante, e ovviamente da gennaio sono senza garanzia.
    Ora, dopo sei mesi il telefono si spenge e non si riaccende più....morto.
    Vado in un centro assistenza autorizzato e dopo due giorni mi fanno un preventivo...scheda madre fiammata, costo della riparazione 230 euri...ovviamente ho decinato.
    Ora, chiamo il servizio clienti LG e spiego l'accaduto e un operatrice molto scortese mi dice "Che vuole che le dica, i pezzi si posso rompere anche dopo che sono stati riparati, succede".
    Ora, posso capire la sfiga (quella ci vede sempre benissimo), però un dubbio mi rimane sulla qualità dell'intervento che è stato fatto a dicembre (l'ho fatto presente all'operatrice che in maniera ancora più infastidita mi ha detto che indipendentemente da come vengono fatte le riparazioni i pezzi elettronici si possono rompere), ora voglio essere un po malizioso, riparano un terminale a fine garanzia e magicamente dopo sei mesi si rompe lo stesso pezzo, non più in garanzia.
    Lo so sono polemico e forse anche a torto, ma non mi è andata proprio giù sia l'evento che la telefonata col servizio clienti....non mi meraviglia poi che il servizio clienti LG abbia una valutazione positiva del 36%....1,5 o due stelle su 5.
    Ovviamente il mio LG G3 rimarra in un cassetto (forse lo riparo da solo su Ali...press ho trovato una scheda madre nuova e originale a 54 euri), sta di fatto che ci penserò due volte a riprendere un prodotto LG.
    Buona giornata.
    Ti rispondo premettendo una cosa. Fino al G3 ero un grande estimatore di LG. Dopo, per motivi a noi sconosciuti, l'assistenza è peggiorata moltissimo e i prodotti hanno cominciato a rompersi da soli. Aggiungo che, a parte rari casi, nel servizio clienti ci sono persone che ti telefonia e smartphone ne capiscono poco e niente. Peccato.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Pagina 212 di 219 primaprima ... 112162202210211212213214 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio