CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 112 di 219 primaprima ... 1262102110111112113114122162212 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,111 a 1,120 su 2188
Discussione:

[SOS HARDWARE][G3] Consigli e assistenza per danni al telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1111
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beaso91 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da "paolotheking" post=7027933
    Mi è caduto il G3 a terra e si è rotto il vetro e il touch che funziona solo nella parte bassa, il display sembra non aver ricevuto danni, con un mouse riesco ad utilizzarlo. Qualcuno sa quanto costa ripararlo con l'assistenza ufficiale e quanto da un tecnico esterno?

    [quote name="beaso91" post=7027942]Ciao ragazzi, anche a me hanno fatto cadere il telefono e la sfortuna ha voluto che abbia avuto un piccolo contatto con l' acqua. Dopo alcuni giorni che funzionava bene,adesso si notano lag allo schermi e soprattutto il touch non risponde bene. (non riesco,a digitare alcune lettere della tastiera). Ho ancora 1 anno di assistenza e se lo mando secondo voi con quanto,potrei cavarmela? Opoure dite di sostituire il pezzo da me? Grazie

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

    Per Ferrari147. Aliexpress è un grosso rivenditore. I ricambi forniti (a volte) vengono dal mercato Asiatico. Dipende dal costo, come già detto non mi sento ne di consigliare, ne di denigrare. Può andarti bene, come male.

    Per paolotheking. Il touch e il display purtroppo sono incollati e non possono essere riparati separatamente (a casa). Tramite assistenza Lg la riparazione (con garanzia sul pezzo) costa circa 100/120 euro. Usufruendo di un riparatore "esterno" circa 80 euro, ma senza la garanzia ufficiale.

    Per beaso91. Sostituire il pezzo da solo è la soluzione meno costosa, ma quale pezzo? Non sai se il problema è dovuto alla scheda logica o al touch. Sarebbe opportuno un hard reset e una ricalibrazione del touch prima di mandarlo in assistenza. Prezzo? Dipende da cosa si è danneggiato.
    Dream Reaper, ho provato già hard reset ma niente. Come faccio la calibrazone del touch? Ho provato a testarlo con l'app multi-touch benchmark ed effettivamente si nota qualche lag.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Dall'hidden menu. 3845#*855#
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #1112
    Androidiano VIP L'avatar di SniperInside


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,062

    Ringraziamenti
    194
    Ringraziato 123 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Potreste fornire queste foto delle specifiche antutu? Versione 16gb, devo andare a ritirarlo e ho bisogno del confronto (:

  4. #1113
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da "SniperInside" post=7030342
    È un altro, il 32 abitava troppo lontano e mi sta "calando il pacco" per questo motivo. Ha cover e pellicola in vetro incluse, senò non ci proverei nemmeno
    Ecco:

    Spoiler:


    Continuo a consigliarti un controllo con l'app LG Phone From.

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
    Ultima modifica di DreamReaper; 21-08-15 alle 17:44
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  5. Il seguente Utente ha ringraziato srimlas per il post:

    SniperInside (19-08-15)

  6. #1114
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve é possibile montare una scheda madre da 32gb sulla versione da 16gb

  7. #1115
    DevPre
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da olliralf Visualizza il messaggio
    Snoob me l'hai proprio gufata questa a 3 giorni dal fattaccio ho riprovato ad accendere il G3, spranzoso di veder scomparso l'alone ed invece con mio grande orrore ho visto comparire delle bande bianche e nere permanenti sullo schermo, la fotocamera non viene più riconosciuta e non va il microfono
    Ho portato sconsolato lo smartphone in un punto riparazioni ed il ragazzo mi fa sapere stasera per l'entità dei danni, però mi ha detto che dovrei cavarmela con 20 € di riparazione Se tutto è vero sarò ben contento di darglieli
    Da quanto ho capito, basta una deossidazione ad ultrasuoni della scheda madre e dei vari connettori e la pulizia o la rimozione del vetro dello schermo per rimuovere gli aloni.

  8. #1116
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PreCal24 Visualizza il messaggio
    Da quanto ho capito, basta una deossidazione ad ultrasuoni della scheda madre e dei vari connettori e la pulizia o la rimozione del vetro dello schermo per rimuovere gli aloni.
    Quindi dici che resuscitare il terminale è cosa possibile e non troppo onerosa Sarebbe davvero fantastico.. per ora aspetto il responso del tecnico..mi doveva chiamare in serata ed invece sono già passati 3 giorni

  9. #1117
    DevPre
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da olliralf Visualizza il messaggio
    Quindi dici che resuscitare il terminale è cosa possibile e non troppo onerosa Sarebbe davvero fantastico.. per ora aspetto il responso del tecnico..mi doveva chiamare in serata ed invece sono già passati 3 giorni
    E una cosa fattibile, bisogna soltanto vedere lo stato del device, se è troppo compromesso non si può fare un granchè. Tutto dipende da quanto velocemente hai agito per asciugarlo...

  10. #1118
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tosomax Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, a seguito di un contatto con l'assistenza LG, scrivo questo post per riportare la mia pessima esperienza con LG al fine di rendere più attenti eventuali aspiranti clienti di LG.
    A dicembre 2014 ho acquistato un LG G3, che si è rivelato difettoso al processore entro poche settimane dall'acquisto. Tale difetto devo ammettere che era abbastanza strano, il processore non entrava in deep sleep(neanche dopo hard reset) e la batteria scaricava in meno di una giornata, senza utilizzare il terminale.
    Ho così spedito a gennaio il telefono in assistenza, specificando che la batteria era a posto e il problema era della cpu. Dopo 1 mese è tornato con batteria sostituita e lo stesso difetto presente. Immediatamente l'ho rimandato, e dopo un'altro mese è tornato con lo stesso problema. Spedito nuovamente, è tornato dopo 1 mese riparato. Sono stato senza telefono per un totale di 3 mesi. A questo punto l'ho utilizzato fino ad oggi, dove mi accorgo della famosa crepa in corrispondenza del microfono. Scrivo così ad LG chiedendo di trovare una soluzione tempestiva in quanto il mio telefono su 9 mesi di vita, ne aveva già passati 3 in assistenza e si apprestava a passarne un'altro. Ho aggiunto che ho consigliato l'acquisto in famiglia di ben due LG G2 ed un LG G3 e che se non avessi avuto un riscontro positivo avrei riportato la vicenda mettendo in guardia eventuali clienti.
    Sono stato contattato per sentirmi dire che non possono fare nulla e che avrei dovuto mandare di nuovo il telefono in assistenza. In pratica un top di gamma pagato caro, avrebbe dovuto stare un ulteriore mese in assistenza dopo i 3 consecutivi già fatti, su soli 9 mesi di vita. Aggiungo che i telefoni acquistati dai familiari, presentano due su 3 il grave alone giallo sul display e dovranno farsi entrambi un mese di assistenza.
    Con questo post voglio evidenziare l'inefficienza dell'assistenza LG (1 mese per ogni riparazione, anche per una semplice sostituzione batteria), la frequente comparsa di difetti comuni a tutti i dispositivi, e la scarsa attenzione e disponbilità nell'assistenza verso il cliente. Se volete comprare un terminale un terminale LG, valutate queste possibilità.

    Per quanto mi riguarda hanno perso un cliente, e a tutti i conoscenti ed amici o familiari, sconsiglierò l'acquisto di dispositivi LG, perchè oltre al prodotto buono deve esserci anche una degna assistenza.
    Quote Originariamente inviato da Markbass91 Visualizza il messaggio
    Purtroppo sull'assistenza devono migliorare ancora tanto, sembra che col G4 abbiano migliorato la qualità costruttiva almeno. Io ho avuto il problema della crepa, portato a riparare, tenuto in assistenza 2 mesi e dopo 6 mesi è tornato lo stesso problema. Non ho voglia di aspettare altri 2 mesi ho anche scritto all'account di @LGMobile ma non mi hanno mai risposto...
    Quote Originariamente inviato da tosomax Visualizza il messaggio
    peggio per loro. si fanno solo cattiva pubblicità
    Spostato nella discussione ufficiale per l'assistenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #1119
    Senior Droid L'avatar di giorgio704


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Afghanistan
    Messaggi
    870
    Smartphone
    padfone2

    Ringraziamenti
    100
    Ringraziato 120 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Spostato nella discussione ufficiale per l'assistenza.
    dreamreaper la sezione "discussione ufficiale per l'assistenza" dove si trova? almeno dove devo cercare nella sezione modding o lg?

  12. #1120
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giorgio704 Visualizza il messaggio
    dreamreaper la sezione "discussione ufficiale per l'assistenza" dove si trova? almeno dove devo cercare nella sezione modding o lg?
    Ciao! Al primo post di questa discussione puoi trovare tutto quello che cerchi. In alternativa puoi provare a contattare LGMobile via PM o tramite i social network.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 112 di 219 primaprima ... 1262102110111112113114122162212 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy